Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 18:13   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Sotto casa mia Porca puttana, e non ho sentito nulla!

LuVi

cazzo ho sbagliato indirizzo......
eppure mi sembrava strano che vivessi in un negozio.....

guarda te cosa succede a fidarsi di bluelake....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:20   #22
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da riaw

Non sei per niente divertente, e questo che scrivi potrebbe persino configurare una ipotesi di reato.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:22   #23
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Non sei per niente divertente, e questo che scrivi potrebbe persino configurare una ipotesi di reato.

vai in commissariato e denunciami, così si fa 4 risate qualcun altro oltre a me
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:46   #24
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Ragazzi, ribadisco: per favore, stemperiamo.

LUVI o chiunque altro o persino chi ha messo la bomba poteva lasciarci le penne; non è roba per cattiverie gratuite o per teorie giustizialiste; se Forza Nuova eccede e incorre in comportamenti sanzionabili, c'è apposta la Legge, non si usano le bombe. Le violenze verbali sono una cosa, quelle fisiche un'altra. Volesse il cielo, che le violenze verbali esaurissero tutta la carica di violenza che la gente si porta dentro.

L'altra sera un ragazzo in una discoteca qui vicino è stato quasi massacrato per futili motivi, i suoi aggressori poi sono stati arrestati mentre erano tornati a ballare. Si ammazza e poi si va a ballare, senza nessun motivo, gratuitamente, e senza bisogno di tessera di Forza Nuova o di chiunque altro comunque schierato. Ci metterei la firma, che si risolvesse sempre tutto solo a suon di vaffanculo e volantini bellicosi, se ci sono delle teste calde non sono gli epigoni contemporanei ad eccitarle, non riconosco loro neppure una grandezza nel Male, le fonti della violenza sono ben altre, più insidiose e blasonate. Mi risparmio poi le battutacce (perchè l'ottimo Leron me ne ha porta una su un piatto d'argento, ma ci rinuncio volentieri), giacchè non è clima da battutacce.

Spero solo che quello che è successo non si ripeta (perchè l'artigianalità dell'ordigno anzichè smorzarne la pericolosità, la esalta), e che gli autori del gesto, visto che quasi sicuramente non verranno presi, non raccolgano nessun risultato politico del loro gesto e non lo ripetano.
Old 07-11-2006, 19:05   #25
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Premesso che sono contrario alla violenza ed un gesto del genere è da condannare, c'è anche da dire che un partito come forza nuova, che semina violenza verbale e discriminazioni a gogo dovrebbe riflettere un pò sul proprio operato...d'altra parte chi semina vento raccoglie tempesta...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:12   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Aveva ragione Flaiano, a volte è difficile distinguere i fascisti dagli antifascisti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:27   #27
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Sotto casa mia Porca puttana, e non ho sentito nulla!

LuVi

Qualcosa mi fa pensare che se la bomba fosse stata indirizzata a un centro ds sotto casa tua invece l'avresti postata subito la notizia eh? Invece la bomba era per forza nuova quindi... non ho sentito nulla e mi astengo comunque dal condannare, o forse condanno l'episodio ma non lo faccio vedere
Old 07-11-2006, 19:34   #28
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Qualcosa mi fa pensare che se la bomba fosse stata indirizzata a un centro ds sotto casa tua invece l'avresti postata subito la notizia eh? Invece la bomba era per forza nuova quindi... non ho sentito nulla e mi astengo comunque dal condannare, o forse condanno l'episodio ma non lo faccio vedere
Testimonio per la buona fede di LUVI... sono stato io ad informarlo. E posso immaginare come c'è rimasto quando ha scoperto di quale sezione si trattava...
Old 07-11-2006, 19:48   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Testimonio per la buona fede di LUVI... sono stato io ad informarlo. E posso immaginare come c'è rimasto quando ha scoperto di quale sezione si trattava...
Ti ringrazio . Veramente resto senza parole di fronte alla palese malafede di certa gente che viene su questo forum solo per "vomitare" certa robaccia che gli passa per la testa....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:55   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Aveva ragione Flaiano, a volte è difficile distinguere i fascisti dagli antifascisti...
*
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:58   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Lo dici come se tutti gli antifascisti fossero dei cazzoni che vanno in giro a far esplodere le cose

mica tutti i fascisti sono così coglioni. e vale anche per gli antifascisti.

forza nuova è un caso a parte, non è fascista, è proprio un movimento di gente secondo me un po'... come dire... meglio che non lo dica
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:49   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Lo dici come se tutti gli antifascisti fossero dei cazzoni che vanno in giro a far esplodere le cose
No, è solo un modo per dire che di solito le estremizzazioni ideologiche portano a tirar fuori il peggio dagli individui...

E guardacaso quando si arriva a tali estremizzazioni gli ideali fascisti e antifascisti arrivano pericolosamente a combaciare.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 07-11-2006 alle 20:56.
Old 07-11-2006, 20:57   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ragazzi non è il caso di farne una questione di battibecchi

se la si prende "leggera" è proprio per il fatto che nessuno è rimasto ferito, e ringraziamo per questo. Nessuno sta dicendo che non ci sia stato rischio, quantomeno un sospiro di sollievo concediamocelo.

naturalmente direi che siamo tutti daccordo che episodi come questo siano SEMPRE da condannare
Old 07-11-2006, 20:58   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
No, è solo un modo per dire che di solito le estremizzazioni ideologiche portano a tirar fuori il peggio dagli individui...

E guardacaso quando si arriva a tali estremizzazioni gli ideali fascisti e antifascisti arrivano pericolosamente a combaciare.
qui non si parla di antifascisti, ma di pazzi (e idioti)
Old 07-11-2006, 21:01   #35
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Leron
qui non si parla di antifascisti, ma di pazzi (e idioti)

Che usano il pretesto dell'antifascismo per giustificare le loro azioni criminali...

Già me li vedo una volta arrestati dichiararsi "prigionieri politici" con relativi appelli su indymedia....
Old 07-11-2006, 21:03   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Che usano il pretesto dell'antifascismo per giustificare le loro azioni criminali...

Già me li vedo una volta arrestati dichiararsi "prigionieri politici" con relativi appelli su indymedia....
esatto, niente di più facile
Old 07-11-2006, 21:05   #37
Feric Jaggar
Member

Quote:
Ti ringrazio . Veramente resto senza parole di fronte alla palese malafede di certa gente che viene su questo forum solo per "vomitare" certa robaccia che gli passa per la testa....

LuVi

Luuuuvi... non t'allargare troppo , guarda che anche tu, quando parti a caccia di streghe, beh, insomma, mica vai tanto sul leggero... basta che la mattina vedi una celtica fresca sul muro e tu subito trafelato alla tastiera come il piccolo scrivano fiorentino titoli "PICCOLI NAZI CRESCONO"... , se incontri me in una giornata che mi gira storto e vedo la Trilaterale dietro ogni angolo , cosa titoli, "AAARGH! C'ERA UN SECONDO BUNKER! HITLER RESUSCITATO!!" diciamo che pane al pane e vino al vino, anzi al vinsanto, 'sto giro è andata fortunatamente bene per tutti, tu in primis, e noi siamo tutti indistintamente felici di questo, poi se a Roma non cominciasse una partita di GTA S.Andreas in strada saremmo anche più felici!

Ultima modifica di Feric Jaggar : 07-11-2006 alle 21:08.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:12   #38
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Luuuuvi
di GTA S.Andreas in strada saremmo anche più felici!

Che tra l'altro sto per iniziare a fare
Old 07-11-2006, 22:02   #39
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da Leron
naturalmente direi che siamo tutti daccordo che episodi come questo siano SEMPRE da condannare
non avrai mai una risposta contraria: chi adempie a queste violenze oltre ad essere un ... è anche uno pieno di paura che combatte la sua incertezza di valori fondanti con la violenza indiscriminata....
CIAO!
Sasà
Old 08-11-2006, 08:09   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Quote:
Ipotesi di reato non penso... mi pare una battuta uscita male.
Non conosco la cronistoria dei vostri rapporti, ma se i risultati di una battuta sono questi, sarebbe meglio evitare le battute.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian