Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 14:28   #21
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da chicco.cattivo
he .....???
ma ke dici ?
il problema è ke Win2000, ha dei problemini con HD superiori ai 130-137GB,
vai nella Knowledge Base Micrsoft;lì dice tutto
Quote:
Originariamente inviato da Tolt
ti confermo che il supporto nativo al multiprocessore esiste non solo per win2k ma anche per l'olderrimo NT 4.0, cmq massimo 2 cpu.
magari bisogna specificarlo a manualmente che sono 2 e si incasina...

cmq per ora sia il discorso hard disk che quello driver mi pare molto sensato.
Ma infatti ero ben a conoscenza del fatto che funzionasse col dual processor, io infatti facevo distinzioni fra dual-processor (due proci separati) e dual-core (due processori sullo stesso core) e immaginavo che il win2000 potesse avere difficoltà a gestire un dual-core rispetto a un dual-processor.
Era questo il punto.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:25   #22
netsend
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da unplugged
Non è per fare il testardo ma NTFS o non NTFS questo riguarda l'organizzazione dei dati, ed ha carattere prettamente logico, cioè non è legata all'hardware.
E poi perchè non dovrebbe funzionare solo su Win2k ?
(winxp funge con fat32 all the way, al massimo al contrario immaginerei...)

Già, intanto debbo verificare tassativamente questa strada, inizialmente non mi sono interessato agli agg. post SP4 perchè il cliente ha un software per la sviluppatrice non poco rognoso e avevo paura che potessero provocare lo stesso errore che da su WinXP il software FDIA della Fujifilm (è per questo che debbo mettere win2k e non winxp su questo pc! ghghgh...), ovvero "...ntdll.dll ha causato un errore...", il mitico NTDLL.DLL di cui online ho letto di tutto!!

No, i casini si fanno anche sul D (NTFS), pensa che ora come ora (ma proprio adesso), dopo aver salvato il ghost dell'attuale rock-solid winxp, ho appena rifatto il ghost sul C del Win2k SP4 *immacolato* e già dopo il primo avvio facendo uno scandisk su C: tutto è a posto, mentre facendolo sul D: (NTFS 180GB) mi trova errori! 2minuti fa con WInXP non veniva riportato nulla (ne con scandisk ne con NDD32.EXE, norton disk doctor mutuato da un cd ghost 9 autoavviante, molto comodo...)
domanda... usi sata o eide?
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:39   #23
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi, problema risolto, era quel fott... chiave di registro che si doveva impostare.

E quei ca@@oni alla microzoz non hanno voluto mettere la chiave .reg ne sul SP3 ne sul SP4 e ...

neanche negli aggiornamenti online !!!!!

Tant'è vero che ora la partizione D: che mandava lo scandisk di win2k in errore (impossibile completare...), ora viene riportata (senza che io abbia fatto qualcosa alla partizione) ok della scansione.
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/]
Lee Ritenour[/size]
unplugged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:14   #24
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
che chiave?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:30   #25
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Ragazzi, problema risolto, era quel fott... chiave di registro che si doveva impostare.

E quei ca@@oni alla microzoz non hanno voluto mettere la chiave .reg ne sul SP3 ne sul SP4 e ...

neanche negli aggiornamenti online !!!!!

Tant'è vero che ora la partizione D: che mandava lo scandisk di win2k in errore (impossibile completare...), ora viene riportata (senza che io abbia fatto qualcosa alla partizione) ok della scansione.
complimenti
Old 10-11-2006, 23:53   #26
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

chicco.cattivo internet sembra andare benone, tramite LAN e router.
Quote:
Originariamente inviato da Tolt
che chiave?
Nella pagina microsoft che ho postato prima.

Cmq ecco la variabile/chiave da impostare (salvare su un file .reg)
Codice:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters]
"EnableBigLba"=dword:00000001
E pensare che il fix sarà una fesseria, perchè nella mia piccola esperienza di ex programmatore c/assembler i limiti di indirizzamento in generale (max 137GB, sono stupidagini provocate a tavolino in modo da portare ai soliti divari generazionali fra le varie macchine o software) in ambito software sono risolvibili senza alcun stravolgimento del codice esistente.
Quindi non avrebbero neanche l'alibi per giustificare che la chiave di reg. (che "sblocca" il pieno indirizzamento su ATAPI.SYS) non fosse stata attivata di default nello SP3 o SP4 per via dell'aggiornamento di una parte delicata del kernel, richiedente ulteriori e onerosi test di collaudo, di sicurezza, non "abbordabili" in un epoca dove il nuovo S.O. (XP) avrebbe già guadagnato maggior priorità e importanza rispetto precedente.

Quel che è evidente è che tutta sta storia del limite sugli hd suona come una grande porcata, la SOLITA grande porcata, oggi sventagliano bit a destra e a sinistra ma per fare un esempio anche un 8086 puo' fare calcoli a 64-bit (basta scomporre l'operazione):
- essere a conoscenza del problema (fra l'altro ostico al massimo perchè difficile a volte da scovare)
- offrire SP3 (che contiene da subito il file ATAPI.SYS aggiornato)
- poi SP4
- poi tonnellate di ulteriori aggiornamenti windowsupdate (47 o cosa)
- e poi ammettere che a tuttoggi un pc aggiornato con tutta sta roba necessiti COMUNQUE la chiave "EnableBigLba=1" impostata MANUALMENTE e che già era predisposta da 2-3 anni prima dello SP4!?!?!?

...non ho parole...
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/]
Lee Ritenour[/size]
Old 10-11-2006, 23:55   #27
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

P.S.:

Il PC tutt'ora funziona alla grande, anche dopo un bel po di operazioni di spostamento e copie varie sul disco (robe da alcuni GB...), specie sulla partizione a cavallo dei 137GB.
Lee Ritenour[/size]
Old 11-11-2006, 23:39   #28
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Quote:
...non ho parole...
neanche io

grazie per la delucidazione cmq!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:13   #29
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ciao. ho intenzione di comprare una asus che supporta i conroe, le ram ddr1 (non voglio buttare un giga di ram) e l'agp (non mi interessano i giochetti dato che sono meglio le consolle), di installare win 2000 sp4 con almeno il primo roll-up (non vado in internet) e di mettere degli hd da 80 GB. posso avere problemi?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 22:05   #30
unplugged
Member

L'Avatar di unplugged

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
posso avere problemi?
Non credo proprio
Lee Ritenour[/size]
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian