Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 18:55   #21
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Mah, io non vedo tutta sta necessità di comprare una roba così che chissà quanto costa e serve per un paio di esami al massimo...
Specialmente quando (almeno dove studio io) basta andare all'istituto di anatomia dove si può avere facilmente accesso a tutte le ossa, i modellini e i preparati anatomici che si vuole... e in più c'è il bidello che conosce l'anatomia umana meglio dei professori e se hai bisogno ti aiuta...

Anatomia dato in due o tre parti ? Ma prendete la laurea con gli ovetti kinder?
Così è troppo facile, i veri ganzi la danno tutta in un colpo solo, e così pure biochimica, fisio, pato generale, farmaco e anatomia patologica .
Old 03-11-2006, 18:58   #22
moggi
Member

L'Avatar di moggi

Iscritto dal: May 2006
puo' servirti
Immagini allegate
File Type: jpg scheletro.jpg (12.3 KB, 38 visite)
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:00   #23
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Guarda che quando sei morto non esisti più.
Alla fine lo scheletro è come se fosse una cosa che non ti appartiene più.
Per cui caxxo cambia se stai sotto terra o in un'università.
A me possono pure mettermi come soprammobile.
brrr... terrribile non voglio assolutamente fare la fine di quello sfigato di Otzi .... 5000 anni dentro un ghiacciaio per poi finire in un museo ....meglio essere cremati e seppelliti in mare almeno rientri nel ciclo biologico come mangime per gamberetti
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:04   #24
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mah, io non vedo tutta sta necessità di comprare una roba così che chissà quanto costa e serve per un paio di esami al massimo...
Specialmente quando (almeno dove studio io) basta andare all'istituto di anatomia dove si può avere facilmente accesso a tutte le ossa, i modellini e i preparati anatomici che si vuole... e in più c'è il bidello che conosce l'anatomia umana meglio dei professori e se hai bisogno ti aiuta...

Anatomia dato in due o tre parti ? Ma prendete la laurea con gli ovetti kinder?
Così è troppo facile, i veri ganzi la danno tutta in un colpo solo, e così pure biochimica, fisio, pato generale, farmaco e anatomia patologica .

da ANCHE fisiologia e farmacologia è divisa in 3 parti
cioè farmaco in teoria sarebbe da dare tutta intera però visto che ci sono quegli esamini di specialità per facilitare hanno diviso tutto..
pato generale tutta intera...biochimica lo stesso..anatomia pato anche
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:44   #25
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Io ce l'ho io ce l'ho io ce l'ho

Ah, a Milano anatomia è un esame solo... 16 crediti, sticazzi.
Old 03-11-2006, 19:45   #26
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Io sto studiando medicina e sinceramente per quanto i 2 esami di anatomia siano pesanti ed infiniti,

Azzo devi vedere farlo tutto in un unica botta come è pesante e infinito!!
Devo dire che però anch'io, pur avendolo fatto tutto insieme (a Perugia col mitico prof.Donato, uno di quelli che ha scritto la neuroanatomia di "Anatomia Umana" della Edi-Ermes ), ogni tanto ci ho pensato che me lo sarei "goduto" di più se fosse stato possibile darlo in due parti, cioè neuro e tutto il resto ...vabbè mi consolo con neurofisiologia ora
Per l'autore del thread: dì a tua sorella di comprarsi il Netter, tu "procurale" il Sobbotta e il Netter VIRTUALI, e per il resto che vada in dipartimento di anatomia come a suo tempo abbiamo fatto tutti, comunque IMHO l'unica parte che potrebbe dare problemi è il cranio (io ce l'ho tuttora in camera che mi guarda il cranio umano vero ( ) di quando diedi anatomia,me lo passò un ragazzo più grande), per le altre ossa 'nsomma se pò fa anche senza toccare con mano...

Ultima modifica di gianly1985 : 03-11-2006 alle 19:49.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:06   #27
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
quando io ho fatto anatomia, non ho avuto bisogno di nessun osso vero...andavo in dipartimento e c'erano le riproduzioni!!!

farmaco e fisio in 3 esami??? ma è uno scherzo??? io me li sono fatti interi....meno male che ho finitooooooooo!!!!!!!
Old 03-11-2006, 20:30   #28
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
quando io ho fatto anatomia, non ho avuto bisogno di nessun osso vero...andavo in dipartimento e c'erano le riproduzioni!!!
Ma infatti non è che ce n'è "bisogno", diciamo che fa piacere fare qualcosa di splatter ogni tanto
ps: sfigatello il tuo dipartimento se avevano solo le riproduzioni (ma mi sembra impossibile per un dipartimento di anatomia!!!)

curiosità: leggenda narra che nel cranio vero usato durante la prova d'esame il prof abbia scavato dei buchi fasulli in modo da vedere se all'esame gli studenti sanno individuare i fori veri o se tirano a indovinare

Ultima modifica di gianly1985 : 03-11-2006 alle 20:34.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:42   #29
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Ma infatti non è che ce n'è "bisogno", diciamo che fa piacere fare qualcosa di splatter ogni tanto
ps: sfigatello il tuo dipartimento se avevano solo le riproduzioni (ma mi sembra impossibile per un dipartimento di anatomia!!!)

curiosità: leggenda narra che nel cranio vero usato durante la prova d'esame il prof abbia scavato dei buchi fasulli in modo da vedere se all'esame gli studenti sanno individuare i fori veri o se tirano a indovinare

c'erano anche gli originali...ma per averli bisognava fare richiesta o aspettare le esercitazioni a piccoli gruppi! le rispoduzioni nivece erano facilmente accessibili senza sbattimenti!!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian