|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
scusa ma coi GAT hai già avuto a che fare? No perchè dal sito non è che mi ispirino molta fiducia
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Picchia duro e senza paura!
certe persone devono imparare, nonostante in Italia non vada di moda, ke essere furbi e disonesti non paga. Mai |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Si ci ho auto a che fare,per una fregatura che ho preso su ebay,ho pagato su postepay un cellulare mai arrivato circa 250 euro,ed in poco tempo sono risaliti all intestatario della postepay che si è dimostrato estraneo ai fatti (un prestanome) adesso stanno lavorando sullle tracce internet lasciate da questo saltimbanco, e mi faranno sapere,ovvio che queste cose vanno avanti sempre con una lentezza assurda perche ci sono tanti casi al giorno pero quando ci sono novità ti chiamano per informarti almeno.
Un mio amico che è stato fregato anche lui su ebay ha fatto denuncia alla postale da un anno e non ha piu sentito nessuno....Poi penso anche che conti un po la fortuna,ma non devi farlo pensando di recuperare i soldi ma per principio,questa gente che truffa va braccata non deve avere vita facile,poi tutto cambia da caso a caso magari ti imbatti in un pivellino che appena gli arriva la denuncia se la fa addosso e ti rende fino all ultimo centesimo,a me è andata diversamente purtroppo,i soldi non li vedo piu ma presto o tardi lo beccano. ciao
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
a sto punto ti conviene rivolgerti ai gat (anche se è il sito sembra il promo di un thriller
@juzaxx82. ma al prestanome non hanno fatto nulla?? era all'oscuro di tutto??
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dalla settimana prossima partirò con le denunce
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io per fare la postepay ho dovuto mostrare la carta d'identità, e il codice fiscale lo hanno voluto leggere dalla tessera.
Imho se quello la fa franca, una buona percentuale della colpa è dell'impiegato dell'ufficio postale. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ormai ai soldi non ci penso piu,dopo un po di tempo li digerisci,ma la voglia vederlo in faccia è sempre tanta....
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
comunque tornando al discorso del codice fiscale,il codice fiscale si puo ricavare benissimo anche con un nome falso pero se all anagrafe non esiste nessun giulio cesare nato a roma il 10 maggio del 1970 per esempio,non è possibile fare nessun documento perche non viene convalidato,infatti su ebay per esempio ti bannano se crei un identita falsa perche fanno il riscontro all anagrafe figuriamoci in posta se non lo fanno!!
Se sei in possesso di un numero di telefono con qualche stratagemma vai in un centro di telefonia qualsiasi e vedi di ricavarne i dati personali,qualche operatore o commesso di manica larga te li dice oppure viva la sincerita gli spieghi la situazione e magari trovi quello che della privacy se ne frega...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie questa settimana faccio la denuncia e che dio me la mandi buona... conosco un amico che ha lavorato all'Uni Euro ed ha ancora amici la... chissà se riesco a farmi dare i dati dell'infame ricavandoli dal suo numero Tim |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Per la postepay oltre a codice fiscale se non ricordo male serve per forza un documento
se poi ne ha usato uno falso o aveva un impiegato compiacente beh è un truffatore di professione, o comunque uno piuttosto in gamba Ma se fai la denuncia dal n. postepay risalgono all'intestatario e se è solo uno che ha voluto fare furbetto probabilmente si piscierà sotto
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ho appena sentito quelli del GAT, appena ho tempo vado anche dalla Polizia Postale
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a presentare denuncia ai GAT. Vi terrò aggiornati su quello che accadrà
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
beh almeno hai fatto denuncia.. in altri casi non l'hanno fatta o è passato molto tempo prima di farla.. spero per te che la cosa si risolva nel migliore dei modi!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Del GAT ne hanno parlato anche a striscia prova a contattare anche loro per ora fanno molti servezi su ste truffe, magari mandano qualche inviato a fare un servizio.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
[email protected] questa è la mail per le segnalazioni/denunce
Se è lui l intestatario del conto o carta prepagata su cui hai versato i soldi c e una procedura per mandarlo in causa civile con un giudice di pace mandandogli una raccomandata con ricevuta di ritorno a casa dove gli richiedi l importo frodato entro un tot di tempo,se non risponde vai in causa,la vinci, ed in qualche modo i soldi vengono recuperati con pignoramenti vari o addirittura con una trattenuta sul suo quinto dello stipendio...cosi mi ha detto un legale
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Comunque, a costo di ripetere cose ovvie, NON ACCETTATE POSTEPAY per transazioni on-line significative.
Daccordo, è un metodo economico per scambiare denaro, ma non lacia molte tracce ed è una manna per i truffatori. Quindi, se non conoscete il vostro interlocutore, e soprattutto se la cifra in ballo è di una certa entità (tale cioè da "far valere la candela" per il truffatore) ricorrete a metodi più sicuri, tali da essere rintracciabili e da richiedere una causale per il versamento (Bonifico Bancario, Vaglia Postale, Carta di Credito oppure Sistemi on-line tipo PayPall). Se il vostro interlocutore fa storie offritevi di accollarvi le spese per la transazione, e se rifiuta la transazione, con molta probabilità, gatta ci cova: su 360€ anche 10 euro in più non sono gran cosa, sopratutto se offorno la garanzia di sapere dove i nostri soldi finiscono
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cifre alte meglio postepay... paghi pochissimo di commissione e se ti inc*la allora denunci il fatto alla pula (una denuncia è ovvia se la somma è alta) e la pula sa benissimo come trovare i recapiti partendo da una transazione postepay... per i piccoli acquisti invece non va bene postepay perchè se ti inc*la non vai certo a denunciarlo per 30-40 euro... ma se gli fai un vaglia sai benissimo dove abita oppure c'è paypal, ma l'assicurazione sulla frode è un po' una fuffa |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
l assicurazione di paypal è veramente una cavolata,tu paghi un oggetto,il venditore traferisce i soldi sul suo conto corrente porta il proprio conto paypal a zero,i soldi gli arrivano materialmente in 3 giorni sul suo conto....l oggetto nn ti arriva,apri una controversia e paypal cosa ti restituisce se il truffatore nn ha piu un centesimo sul conto?un bel nulla..si ok lo bannano e tu lo denunci,ma chi se ne frega i soldi intanto te li ha fregati...quindi assicurazione per modo di dire...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.