|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
speriamo veramente in un maggiore utilizzo di software gratuito...
l'anno scorso ho consegnato al mio prof dell'uni un documento fatto in open office... lui quando mi ha ribeccato mi ha chiesto esplicitamente di rifarlo in ms office perchè manco sapeva che era openoffice... ![]() e io mi dovrei comprare la licenza di msoffice per fare due documenti??? in caso non si avrà un maggiore utilizzo di software gratuiti, spero proprio che tutti sti nuovi sistemi di sicurezza vengano bypassati come al solito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Microsoft inasprisce e intanto lascia la porta aperta, perché sa che uno standard è tale finché è il + utilizzato... Lo bloccasse allora... Poi vediamo se non compare openoffice all'università e in tutti gli altri uffici... Poi certo che se gli installatori non prendessero mazzette per mettere tutte cose che si pagano fior di quattrini (intel, office ms, norton, ecc.) il discorso cambierebbe anche da quel punto di vista! ![]() Edit: ah! dimenticavo! La tesi va consegnata per forza in word.. ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 Ultima modifica di Marcus Scaurus : 30-10-2006 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
Prodotti originali?
Se i software avessero prezzi ragionevoli, non ci sarebbe il motivo per copiarli. Ne venderebbero molti di più e la pirateria non ci sarebbe. Finchè sono così, fanno bene a copiarli...
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
io uso OO da ormai 1 anno e mi trovo molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() la home premium costa 239$ mentre la home basic 199$.. da dove esce quella cifra di 300$ ? O_o Infine, OpenOffice è decisamente scarso e penoso imho. Per questo motivo ho acquistato Office 2003 che è tutto un'altro pianeta. ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() tornando alla news, non credo neppure necessario commentarla, mi sembra una stupitaggine, se volevano inasprire dovevano far bloccare il software pirata e non bloccare questi download. NON SIETE OBBLIGATI AD USARE NE OFFICE NE WINDOWS. NON SPETTA A VOI DECIDERE A CHE PREZZO Microsoft deve vendere i propri prodotti, voi potete solo decidere se comprarlo o meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque concordo in parte con te, office è superiore a openoffice.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono difficoltà OGGETTIVE al distacco da microsoft che non possono essere ignorate con queste frasi semplicistiche! Possibile che sta cosa non la si capisce? ![]() Ti invito a leggere il mio post precedente per capire un attimo...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Office non è un sistema operativo e Open Office funziona benone ormai. Secondo me questa mossa è un autogoal. Anche se è legittimo farsi pagare una licenza per i proprio prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Senza un adeguato feedback non serve a nulla aumentare la diffusione del testing ... Quote:
![]() Ma quanti anni hai? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso mirava piuttosto al fatto che si preferisce installare programmi costosi invece che gratuiti e che nemmeno è prevista l'installazione di openoffice... Cioè capisco se non installi due software uguali a pagamento... Ma addirittura dei due non installare quello gratuito mi sembra ridicolo! ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il concetto cambia. O no? "O no?": con questo intendo l'antitrust europeo ad esempio. O a quel livello è gente che cerca pure lei di "rubare" a microsoft sparando multe sensa senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capire dovrei leggere quello che hai scritto?? non credo. Boiate ![]() Quali sono le difficoltà oggettive? usare word invece che write. Usare thunderbird invece che outlook? Firefox al posto di IE? Quali perchè sinceramente è difficile per me capire. Io capisco solo che non si è obbligati ad usare windows, poi se qualcuno di obbliga non sono problemi miei, io lo uso, l'ho comprato anzi comprati perchè ho installato windows su più computer. Per la cronaca Microsoft Works Suite OEM, costa 80 euro... o anche meno... e ![]() non mi sembra una rapina....
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ti puoi permettere word anche in questo caso non è un problema mio, vedi sopra. anche a me piacerebbero tante cose che non posso permettermi.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi copia i software, non farà altro che copiarli anche se costano meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' bellissimo vedere utenti che giustificano le loro copie piratate dicendo "eh.. ma costano troppo.. eh ma non mi lasciano altra scelta.."
Con questo ragionamento ogni volta che non ci possiamo permettere una cosa dovremmo andarla tutti a rubare?! Spero proprio che Microsoft a questo giro riesca ad imporre pesanti limitazioni ai propri prodotti piratati... Le alternative ci sono.. se non posso/voglio permettermi una cosa cambio rotta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e la storia comunque ha fatto si che office fosse lo "standard" ma office, che costa 239 euro, nella versione con Excel, Word e Outlook non credo sia un furto. Comunque puoi usare openoffice.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi metterla sulla politica economica mondiale, credo sia dura. se vogliamo discutere sulla news, credo che tu stia cercando degli specchi per arrampicarti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.