Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 15:54   #21
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
speriamo veramente in un maggiore utilizzo di software gratuito...

l'anno scorso ho consegnato al mio prof dell'uni un documento fatto in open office... lui quando mi ha ribeccato mi ha chiesto esplicitamente di rifarlo in ms office perchè manco sapeva che era openoffice...

e io mi dovrei comprare la licenza di msoffice per fare due documenti??? in caso non si avrà un maggiore utilizzo di software gratuiti, spero proprio che tutti sti nuovi sistemi di sicurezza vengano bypassati come al solito...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:03   #22
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP
Direi che è un ottima notizia.
La maggior parte degli utenti Office domestici che conosco ce l'ha piratato. Così almeno passeranno a openOffice.
Perché tu (se non usi openoffice) ce l'hai originale? Mica tutti possono permetterselo però... Io che dovrei dire che all'università (a casa uso openoffice) non si possono nemmeno installare i programmi? Facile parlare eh? L'altro giorno dovevo stampare un pezzetto di tesi e sono dovuto tornare a casa xke non avevo esportato il file in word o pdf. Ridicolo...
Microsoft inasprisce e intanto lascia la porta aperta, perché sa che uno standard è tale finché è il + utilizzato... Lo bloccasse allora... Poi vediamo se non compare openoffice all'università e in tutti gli altri uffici...
Poi certo che se gli installatori non prendessero mazzette per mettere tutte cose che si pagano fior di quattrini (intel, office ms, norton, ecc.) il discorso cambierebbe anche da quel punto di vista!

Edit: ah! dimenticavo! La tesi va consegnata per forza in word..
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000

Ultima modifica di Marcus Scaurus : 30-10-2006 alle 16:07.
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:05   #23
daadasddsadasasdasdasds

Prodotti originali?

Se i software avessero prezzi ragionevoli, non ci sarebbe il motivo per copiarli. Ne venderebbero molti di più e la pirateria non ci sarebbe. Finchè sono così, fanno bene a copiarli...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:14   #24
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
io uso OO da ormai 1 anno e mi trovo molto bene.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:15   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da piottanacifra
Uno standard si puo anche contrastare se si fa qualcosa.
Per esempio Vista Home costa la bellezza di 293$.
Ma siamo pazzi!!! un prodotto uguale al precedente, nella ridotta differenza di prezzo tra l'attuale Windows XP Home edition e Windows Vista Home Basic uno specchietto per le allodole,tale versione non permette di godere delle novità del nuovo OS.
scusa eh ma azzo dici?
la home premium costa 239$ mentre la home basic 199$.. da dove esce quella cifra di 300$ ? O_o

Infine, OpenOffice è decisamente scarso e penoso imho. Per questo motivo ho acquistato Office 2003 che è tutto un'altro pianeta.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:26   #26
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Bene bene...

Possibili conseguenze:

Utenti di Office non in regola --> OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice --> Diffusione dell'open-source --> Fallimento di MS / Drastica riduzione prezzi.

tornando alla news, non credo neppure necessario commentarla, mi sembra una stupitaggine, se volevano inasprire dovevano far bloccare il software pirata e non bloccare questi download.

NON SIETE OBBLIGATI AD USARE NE OFFICE NE WINDOWS.

NON SPETTA A VOI DECIDERE A CHE PREZZO Microsoft deve vendere i propri prodotti, voi potete solo decidere se comprarlo o meno.
Old 30-10-2006, 16:28   #27
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
scusa eh ma azzo dici?
la home premium costa 239$ mentre la home basic 199$.. da dove esce quella cifra di 300$ ? O_o

Infine, OpenOffice è decisamente scarso e penoso imho. Per questo motivo ho acquistato Office 2003 che è tutto un'altro pianeta.
Per il 90% degli utenti OpenOffice è più che sufficenti, visto che in molti per centrare una riga vanno avanti con la barra spaziatrice, fino a che l'occhio non gli dice centrato.

comunque concordo in parte con te, office è superiore a openoffice.
Old 30-10-2006, 16:38   #28
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da groot
[CUT]

NON SIETE OBBLIGATI AD USARE NE OFFICE NE WINDOWS.

NON SPETTA A VOI DECIDERE A CHE PREZZO Microsoft deve vendere i propri prodotti, voi potete solo decidere se comprarlo o meno.
Queste sono boiate! Chi controlla il 90% e passa del mercato non è un optional... E' come dire che posso comprare la macchina senza fare benzina. Vero! Ci sono gpl e metano, ma trovare i distributori non è sempre facile (e lo dico io da Roma, figurarsi nei paesini).
Ci sono difficoltà OGGETTIVE al distacco da microsoft che non possono essere ignorate con queste frasi semplicistiche! Possibile che sta cosa non la si capisce?
Ti invito a leggere il mio post precedente per capire un attimo...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Old 30-10-2006, 16:39   #29
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Office non è un sistema operativo e Open Office funziona benone ormai. Secondo me questa mossa è un autogoal. Anche se è legittimo farsi pagare una licenza per i proprio prodotti.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:42   #30
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus

Assurdo! Per lo meno dovrebbe essere consegnabile in pdf... in ogni caso tutti i documenti che ho fatto con openoffice me li hanno sempre accettati... basta salvarli in .doc
Old 30-10-2006, 16:42   #31
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Maggiore diffusione --> maggior testing --> nuove funzioni.
Secondo te quelli che usano MS Office copiato e si convertono ad OpenOffice, si prenderanno anche la briga di fare il testing del prodotto? Saranno in grado di compliare un bug report?

Senza un adeguato feedback non serve a nulla aumentare la diffusione del testing ...

Quote:
Originariamente inviato da california70
Se i software avessero prezzi ragionevoli, non ci sarebbe il motivo per copiarli. Ne venderebbero molti di più e la pirateria non ci sarebbe. Finchè sono così, fanno bene a copiarli...
Il tuo ragionamento non fa una piega ...
Ma quanti anni hai?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:46   #32
ekerazha

Quote:
Queste sono boiate! Chi controlla il 90% e passa del mercato non è un optional... E' come dire che posso comprare la macchina senza fare benzina. Vero! Ci sono gpl e metano, ma trovare i distributori non è sempre facile (e lo dico io da Roma, figurarsi nei paesini).
Ci sono difficoltà OGGETTIVE al distacco da microsoft che non possono essere ignorate con queste frasi semplicistiche! Possibile che sta cosa non la si capisce?
Questi sono solo tuoi problemi... a chi vende benzina interessa ben poco se Marcus Scaurus non può permettersela... la venderanno ad altri. E se vai a rubarla giustamente devi essere punito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:47   #33
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Assurdo! Per lo meno dovrebbe essere consegnabile in pdf... in ogni caso tutti i documenti che ho fatto con openoffice me li hanno sempre accettati... basta salvarli in .doc
Sisi lo so che basta salvarli per fortuna!

Il discorso mirava piuttosto al fatto che si preferisce installare programmi costosi invece che gratuiti e che nemmeno è prevista l'installazione di openoffice... Cioè capisco se non installi due software uguali a pagamento... Ma addirittura dei due non installare quello gratuito mi sembra ridicolo!
Old 30-10-2006, 16:52   #34
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Questi sono solo tuoi problemi... a chi vende benzina interessa ben poco se Marcus Scaurus non può permettersela... la venderanno ad altri. E se vai a rubarla giustamente devi essere punito.
E' il concetto di chi ruba a chi che non è chiaro con società come microsoft... Cioè non guardiamo solo alla colpe dell'utente... Guardiamo anche a come sta messo il mercato, a chi domina chi, in che modo mantiene questa posizione, ecc.
Forse il concetto cambia. O no?

"O no?": con questo intendo l'antitrust europeo ad esempio. O a quel livello è gente che cerca pure lei di "rubare" a microsoft sparando multe sensa senso?
Old 30-10-2006, 16:57   #35
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:

Per capire dovrei leggere quello che hai scritto?? non credo.

Boiate

Quali sono le difficoltà oggettive? usare word invece che write.
Usare thunderbird invece che outlook?
Firefox al posto di IE?

Quali perchè sinceramente è difficile per me capire.

Io capisco solo che non si è obbligati ad usare windows, poi se qualcuno di obbliga non sono problemi miei, io lo uso, l'ho comprato anzi comprati perchè ho installato windows su più computer.

Per la cronaca Microsoft Works Suite OEM, costa 80 euro... o anche meno... e

non mi sembra una rapina....
Old 30-10-2006, 17:00   #36
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Perché tu (se non usi openoffice) ce l'hai originale? Mica tutti possono permetterselo però... Io che dovrei dire che all'università (a casa uso openoffice) non si possono nemmeno installare i programmi? Facile parlare eh? L'altro giorno dovevo stampare un pezzetto di tesi e sono dovuto tornare a casa xke non avevo esportato il file in word o pdf. Ridicolo...
Microsoft inasprisce e intanto lascia la porta aperta, perché sa che uno standard è tale finché è il + utilizzato... Lo bloccasse allora... Poi vediamo se non compare openoffice all'università e in tutti gli altri uffici...
Poi certo che se gli installatori non prendessero mazzette per mettere tutte cose che si pagano fior di quattrini (intel, office ms, norton, ecc.) il discorso cambierebbe anche da quel punto di vista!

se i tuoi professori sono ignoranti non è colpa di nessuno, vuoi dare colpa anche di questo a bill?

se non ti puoi permettere word anche in questo caso non è un problema mio, vedi sopra.
anche a me piacerebbero tante cose che non posso permettermi.
Old 30-10-2006, 17:01   #37
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da california70
a beh se tu decidi quale il prezzo ragionevole....

Chi copia i software, non farà altro che copiarli anche se costano meno.
Old 30-10-2006, 17:02   #38
El_SiF
Member

Iscritto dal: Sep 2004
E' bellissimo vedere utenti che giustificano le loro copie piratate dicendo "eh.. ma costano troppo.. eh ma non mi lasciano altra scelta.."
Con questo ragionamento ogni volta che non ci possiamo permettere una cosa dovremmo andarla tutti a rubare?!
Spero proprio che Microsoft a questo giro riesca ad imporre pesanti limitazioni ai propri prodotti piratati...
Le alternative ci sono.. se non posso/voglio permettermi una cosa cambio rotta..
El_SiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:05   #39
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Sisi lo so che basta salvarli per fortuna!

Il discorso mirava piuttosto al fatto che si preferisce installare programmi costosi invece che gratuiti e che nemmeno è prevista l'installazione di openoffice... Cioè capisco se non installi due software uguali a pagamento... Ma addirittura dei due non installare quello gratuito mi sembra ridicolo!
si preferisce installare programmi che funzionano.

e la storia comunque ha fatto si che office fosse lo "standard" ma office, che costa 239 euro, nella versione con Excel, Word e Outlook non credo sia un furto.
Comunque puoi usare openoffice.
Old 30-10-2006, 17:07   #40
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
E' il concetto di chi ruba a chi che non è chiaro con società come microsoft... Cioè non guardiamo solo alla colpe dell'utente... Guardiamo anche a come sta messo il mercato, a chi domina chi, in che modo mantiene questa posizione, ecc.
Forse il concetto cambia. O no?

"O no?": con questo intendo l'antitrust europeo ad esempio. O a quel livello è gente che cerca pure lei di "rubare" a microsoft sparando multe sensa senso?

se vuoi metterla sulla politica economica mondiale, credo sia dura.

se vogliamo discutere sulla news, credo che tu stia cercando degli specchi per arrampicarti.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian