|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Il ponte sullo stretto era un'opera inutile.
Avrebbe avuto un costo spropositato,ma avrebbe dato grandi danni ambientali e vista la grande lunghezza del ponte si parlava già che sarebbe durata 100 anni poi avrebbe inziato ad avere i primi problemi. Per avere poi cosa?visto che la differenza tra un traghetto e il ponte è circa di una mezzoretta/venti minuti circa. Come è stato detto era una cattedrale nel deserto,in regioni che hanno bisogno di tutt'altro. Infatti nel documento si palra del completamento della Salerno-Reggio Calabria e il miglioramento della rete autostradale siciliana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() A me se una grande opera pare una vaccata, lo dico a prescindere dal fatto che l'abbia proposta la dx o la sx... altri invece se l'ha proposta la propria ala politica è sicuramente giusta, se invece l'hanno proposta gli altri allora è sicuramente sbagliata... (ripeto: a PRESCINDERE dal punto di partenza politico, dx o sx!)
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
Io penso sia un opera inutile a prescindere da quello che dicono i partiti. Avrebbe senso parlarne se il sud fosse in un altra situazione come opere pubbliche ma se mezza sicialia soffre di carenza d'acqua e non ha nemmeno un impianto idraulico decente o manca di strade autostrade e ferrovie allora io penso prima a quello. Se ne riparlerà in un futuro quando anche il sud avrà tutto il resto. Non la vedo come una priorità mi sembra uno spreco di soldi senza grande utilità quando c'è ben altro da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma se poi non ci sono le strade che portano al ponte a cosa serve? Magari è meglio finire la benedetta Salerno-ReggioCalabria e le autostrade siciliane e poi si potrebbe parlare di Ponte....... Ma al solito in Italia, prima si fa il superfluo e poi (NON) si fanno le cose essenziali.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e comunque, la ferrovia Napoli-Portici esiste da prima del 1860, quindi ha ben oltre 140 anni ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
fin qui si è parlato di cosa non fare....ma adesso voglio sentire cosa faranno questi signori per la mia terra....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Per le opere in CA la vita utile (ovvero senza interventi di manutenzione straordinaria) varia dai 100 ai 250 anni... Per quanto riguarda l'allontanamento delle 2 zolle tettoniche il movimento è contenuto e la struttura lo può assorbire tranquillamente (Il ponte non è un monolite, esistono i giunti) Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi dipende anche da quanto ci spendi dietro. Costruiamo un ponte che costa una cifra di diversi miliardi di € con cui ci si farebbe una finaziaria per un 100 di anni per arrivare 20/30 minuti prima in Sicilia con tutto quello di cui invece avrebbero bisogno quelle regioni.... Ultima modifica di Ominobianco : 11-10-2006 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
200 mln di euro che con un pò di cervello in + potevano essere benissimo risparmiati! ma si sa, nel precedente quinquennio è stata merce assai rara
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Lo spacchettamento dei fondi del ponte in innumerevoli appalti invece sarà proprio un toccasana per chi "costituisce" i mali del sud Italia.... Uno dei temi preferiti degli anti-ponte era la possibilità d'infiltrazioni mafiose negli appalti, adesso spezzettando gli stessi stanziamenti in tante piccole opere, in fin dei conti gli si fa un favore rendendo più difficile il controllo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.