|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
o poi testine intasate ![]() comprarmi una laserjet compatta in bianco e nero che per le mie esigenze và piu che bene e non dovrebbe avere problemi ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
hm, ho visto laser a colori che stampano decisamente bene, tuttavia il prezzo, beh , se le può permettere unamultinazionale ( macchine della dimensione di una lavatrice, non scherzo A3 fronte-retro laser a colori di HP)
non è roba consumer cmq, e non oro immaginare i costi dei toner. cmq ho foto stampate conquella, e devo dire che non sono per niente male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qual'è il problema con i cicli di pulizia? Per molte Epson esistono i kit di cartucce vuote ricaricabili o persino con serbatoio esterno per le quali l'inchiostro ti costa 50 euro al litro, con le cartucce originali ti costa 500... io lo uso da mesi e ne sono molto soddisfatto.
Da non confondere con i kit di ricarica per le cartucce originali o con le cartucce rigenerate, quelle sì che fanno pietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Se i ricercatori non inventassero un sacco di oggetti inutili probabilmente non uscirebbe mai IL PRODOTTO, ovvero quello che mettendo insieme innovazione tecnologica realizzabilità del processo produttivo a costi ragionevoli riesce a sfondare sul mercato. Chi fa ricerca non deve pensare al prodotto finale ma deve fare ricerca fine a se stessa, uno su 10/100/1000 poi trova sbocco sul mercato ed a volte questo accade anche dopo anni e anni in cui qualcosa di nuovo è rimasto fermo in un cassetto per mancanza di sbocchi. Quindi è sbagliato a mio avviso commentare questa notizia della grande matrice di ugelli pensando ai problemi delle attuali stampanti inkjet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Certo e' che se poi uno pretende di stampare delle foto con il massimo dettaglio , ed e' questo il suo utilizzo prevalente , e' un' altro discorso , del resto , come si sa da tempo le laser a colori non sono molto indicate per questo utilizzo , meglio andare su quelle a sublimazione , altro che inkjet.... Io la uso comunque per lavoro , ci stampo di tutto , fogli di presentazione, grafici a colori , ecc... e mai tornerei ad una inkjet , ne ho utilizzate diverse , e ne sono nel complesso piu' che soddisfatto . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma nessuno ha pensato (neanche i ricercatori stessi...) che un utilizzo più intelligente e che eviterebbe i problemi emersi nei commenti (intasamento testine, costo, velocità di cambio foglio impossibile ecc) sarebbe quello di farci una sola riga di testina di modo che non ci sia più la testina in movimento ma il gfoglio scorra sotto la riga:
Avremmo più velocità, rumore paragonabile ad una laser, numero di testine e quindi costi contenuto. E sarebbe anche ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Ragazzi per pulire gli augelli nn esiste solo l inchiostro sparato nei forellini, e imho con un ovvia ridimensionata del tutto potra' essere un'innovazione mooooolto interessante.
Vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La prima volta mi hanno cambiato la testina in garanzia... ma la seconda volta la garanzia era scaduta e mi hanno chiesto 7-800 Eur per sostituirla!!! ![]() Ho comprato un'altra stampante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Su laser colori la Minolta con il "contone" va bene e costa relativamente
poco. Ma perché non fanno una stampante con 30 milioni di ugelli (30 Mpixel = A4 a 600 dpi) in modo da stampare tutto all'istante senza avere testine in movimento? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
High Pessure Common Rail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Potrebbero fare lo stesso con la stampante laser....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Che scoperta... 57k ugelli!!
OT: Quelli di Eddy erano gli "augelli"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
bah..... ricercatori, ghghghgh. Vabbé, nn c'è storia, le laser in ogni caso e se si vogliono le foto, si va dal fotografo. Ti costa meno e vengono meglio.
Certo se poi uno è una sfegatato di foto ... ma penso che il 90% delle persone che si stampano le foto a casa nn si rendono conto che spendono soldi e tempo inutilmente. Io ho una oki laser di seconda mano pagata 45€. So 2 anni che accendo e stampo anche dopo mesi che nn la tocco! Non capisco come la tecnologia a ink riesca a sopravvivere nel 2006. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Probabilmente la storia delle 1000 pagine al minuto è stata estrapolata da qualche giornalista o dall'ufficio marketing. Solo loro riescono a spararle così grosse... Evacuare rapidamente le pagine è certamente possibile, ma non esageriamo. Chi ha tirato fuori la storia delle 1000ppm merita: ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Voi cos'avete scoperto di così interessante, visto che non si dispone ancora di prove pratiche di questa tecnologia eppure criticate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Io credo che il target per una stampante da 1000 pagine al minuto non sia quello domestico, ma quello business di fascia alta e considerando il prezzo che potrebbe avere una stampante con questa tecnologia non credo che verrá usata "una volta al mese"! Quindi il problema della pulizia degli ugello é relativo.
Resta il fatto che va comunque tenuto in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.