|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Io sono nella stessa situazione: in dubbio tra LG e Samsung... Sembrano molto simili come caratteristiche, ma recensioni dell'LG non se ne trovano... io dovrei comprare il monitor con urgenza: sto usando un vecchio 15" CRT ![]() ![]() sono anche disposto a spendere qualcosa in piu' per il Samsung (ma se ne vale davvero la pena). Ciao!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
CON CONTROLLO BAD BIXEL, suppongo sia il controllo dello schermo acceso prima di acquistarlo?
io settimana prossima penso di acquistare questo pc.. da €-price e dato che abito vicino ad un punto vendita.. sicuramente lo ritiro a mano... ma non so se c'è la possibilità di vederlo funzionante...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda le recensioni, effettivamente ancora non se ne trovano in rete ma c'è diversa gente, anche su questo forum, che stà già utilizzando il modello a 20" e ne sono tutti soddisfatti, sia con l'uso con il PC che con Xbox360. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
se ho capito bene, QUI dice: Quote:
![]() Ah! Poi il Samsung ha anche una funzione "Magic Bright" (o qualcosa di simile) che non ho capito se è una cosa davvero utile o se è solo una trovata commerciale....
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
da maintstore hanno in listono anche l'lg...se uno ha tempo di aspettare sarebbe consigliabile prendere lg visto che è film(se è film) e costa meno.
chi ha fretta compri senza problemi il samsung che è ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Scartabellando i siti LG
![]()
Immagino (spero ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
chiarezza sui termini tn+film,Anti Glare E CONTROLLO BAD PIXEL
Ragazzi scusate ma ho un dubbio su alcuni termini e...leggendo su google (di cui ora vi riporto le fonti) a me sembra di capire così:
1) TN+FILM -Fonte wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD) Riporto un estratto: The TN+Film (Twisted Nematic) display is the most common consumer display type, due to its lower price...........(continua) -Altra fonte (http://www.iiyama-bg.com/faq.php?lang=eng) What is TN Film? TN+Film (Twisted Nematic) is an LCD technology associated with TFT, improving the viewing angle and enhancing the on-screen image. This is where a film with a high refractive index is applied to the Liquid Crystals. The film enables the angle at which the light passes through the cell to increase upon exit, widening the viewing angle and brightness of display. Non ho trovato differenza tra tn e tn+film.....se ci sono siti che invece dicono il contrario potete dare una fonte? 2) Anti Glare (http://www.tifaq.com/accessories/antiglare-screens.html) In sostanza applicano un trattamento tale x cui si riduce il riflesso e di conseguenza l'affaticamento della vista 3) Controllo bad pixel Il negoziante fa dei test particolare sul monitor (è infatti previsto un sovrapprezzo) per escludere la presenza di pixel difettosi. Solo in pochi lo praticano CONCLUSIONE: Secondo me lg è un pannello tn al quale è stato applicato il trattamento antiriflesso. Poi...magari è superiori al 940bw o agli altri perchè nel complesso l'elettronica così come il pannello vero e proprio è migliore..... OVVIAMENTE NON SONO CERTO DI QUANTO AFFERMATO ANZI CHIEDO A VOI ESPERTI DI CHIARIRE MEGLIO SE MAGARI E' TUTTO TOPPATO QUELLO CHE HO SCRITTO. ps: URIZEL su mainstore è a listino ma non ho trovato il controllo bad pixel come mai????? Io ormai al 99% prendo lg anche perchè costa poco e sembra davvero bello. Ho cmq ancora 1 settimana di tempo x decidere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quello che mi sorprende è che pur essendo un TN ha l'angolo di visuale di 160/160. E' possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi guardate che anche il 940BW è un TN+film
e comunque il contrasto dinamico non è paragonabile al contrasto statico del samsung, è solo un altro modo di riportare un dato diciamo con molto fumo e niente arrosto e sta più o meno sui livelli del samsung. oltre a questo dato che poteva essere meglio ma non lo è non trovo altre cose che mi portino a scegliere l'LG piuttosto che il samsung, anzi sembra che il samsung abbia molte più cose come ad esempio il magic tune, magic bight e software per il magic color. hdcp. angoli di visuale 160/160 , 4 ms anziche 5, non vedo perchè dovrei scegliere l'LG anche perchè poi costando di più si capisce che qualcosa di più ha per forza. ciao Ultima modifica di ALESSIO78X : 15-09-2006 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ripeto imho saranno due pannelli quasi identici.
quello che prendi prendi. io ho il samsung e sono sicuro che sia ottimo...ma non dubito che anche l'lg sia buono. certo se mi venite a dire che lg ha un contrasto di 2000a1 contro il samsung che è uscito pochissimi mesi prima e costa di piu allora mi viene da ridere. nussuno regala niente soprattutto nell'informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
il samsung è leggermnete migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
samsung vs lg....continua lo scontro tra titani ^_^
Urizel grazie....fammi sapere per il controllo pixel
Come dice il titolo vi dico la mia e come sempre vi chiedo un' opinione Per quanto riguarda la diatriba samsung contro lg io personalmente concordo con quanti dicono che sostanzialmente si equivalgono. Ecco perchè: - Il contrasto è + o - lo stesso infatti non ricordo chi....ha spiegato che il contrasto dinamico dichiarato da lg "si può tradurre" in un contrasto statico uguale a quello del samsung (non ricordo dove l'ho letto....); questione di marketing??????? - Samsung ha i vari magic tune, magic bight....l'lg non lo sappiamo - Hdcp ce l'ha anche lg - Velocità 4ms (940) contro 5ms...non penso ci sia differenza Quindi in sostanza sono 2 ottimi monitor e uno può acquistare l'uno o l'altro senza problemi Fermo restando che fortunatamente ho ancora 1 settimana x decidere) IL SAMSUNG SEMBRA AVERE IL DIFETTO CON I GIOCHI IN 4:3 (vedi thread 940bw come spiega goida). Ora....a me personalmente non interessa poi così tanto visto che x tutto il resto è ottimo quindi tra 1 settimana farò la scelta indipendentemente da questo problema Ma...se il samsung costa anche 40/50€ in meno e magari non ha questo difetto non vedo perchè non prendere lg. Quindi....siamo punto a capo secondo me uno vale l'altro. Ora...chiedo la vostra opinione. x es CosasNostras secondo te le varie funzioni macig sono così importanti e funzionali? Non lo so davvero x questo te lo chiedo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Personalmente ritengo l'Hdcp e tutto il tcpa una violazione ai diritti dell'utente x cui anke il "vecchio" DVI x me va + ke bene !!!