Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 10:05   #21
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
@ekerazha
Ke la qualità audio dell'ipod sia eccelsa, lo trovo esagerato, sentivo molto meglio sul mio vecchio lettore creative... poi, è tutto soggettivo....

Comunque l'idea di appoggiare gruppi emergenti non è poi così malvagia....
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 00:51   #22
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
si riconoscono...

I fanatici del mondo Apple si riconoscono dall'enfasi che mettono nel scrivere le loro stronzate tipo "Con l'Ipod sento molto meglio che con lo Zen...", beh da ex tecnico del suono professionista ti dico che e' meglio che ti compri un altro paio di orecchie... per non commentare quello che Manuelmagic ha scritto, ha stravolto tutta una serie di verita' a suo vantaggio... facendo miracolosamente aumentare l'autonomia delle batterie e migliorando il rapporto segnale rumore dell'IPod a suon di battute sulla tastiera... mi ricorda Steve Jobs che acclamava: "Se non mi avessero cacciato dall'universita', oggi i computer non avrebbero i font scalabili."..e ancora acclama che l'apple ha inventato i font scalabili (mr. Xerox s'e' rivoltato nella tomba)... Tenetevi stretto l'ITUNES, quel negozio di MP3 ambulante che si spaccia da favoloso player audio, mi raccomando quando andate in vacanza non dimenticatevi il meraviglioso caricabatterie della apple (60 euro)... le cuffie intraoculari (MARCHIATE APPLE, E VENDUTE COME APPLE A 50 EURO) e il calzino da 20 euro..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:58   #23
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dema86
La campagna pubblicitaria per il lancio del servizio si intitolerà "Un rutto, un iPod"!!

e' una stron$&%// ...ma mi ha fatto troppo ridere !!!!
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:23   #24
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined
.... e il calzino da 20 euro..
al mare il calzino dell' iPod puo essere utile per metterci dentro anche altro .....
quardate qui www.starshop.de/bilder1/ramp0773.jpg
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:27   #25
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
I fanatici anti-Apple

Quote:
Originariamente inviato da jined
I fanatici del mondo Apple si riconoscono dall'enfasi che mettono nel scrivere le loro stronzate tipo "Con l'Ipod sento molto meglio che con lo Zen...", beh da ex tecnico del suono professionista ti dico che e' meglio che ti compri un altro paio di orecchie... [...]
Che stress con questa qualità audio...
Oh-ohhh ma è un lettore mp3, ve lo siete tutti dimenticato?
Non stiamo parlando di un amplificatore a vavole nè di una sorgente che deve far suonare un paio di casse da 500 € l'una!
Stiamo parlando un riproduttore portatile che deve riprodurre files compressi in situazioni che con tutto hanno a che fare fuorchè con l'alta fedeltà: luoghi rumorosi, affollati, metropolitana, mentre si fa jogging...
Oltre a queste considerazioni, che mi sembrano sacrosante, sarei curioso di conoscere, tra coloro i quali che danno tutta questa importanza alla qualità audio, quanti se ne vanno sempre in giro ascoltando la musica dall'iPod con le loro Sennheiser da almeno 100 € che permettano di apprezzare questa purezza dell'audio senza la quale non riescono a dormire sonni tranquilli, a quanto pare...
E naturalmente, tutti voi che state a guardare il rapporto segnale/rumore di un lettore mp3 avete tutti i vostri dischi all'interno del lettore rippati in formato non compresso wav, giusto?

No perchè se le condizioni di cui sopra non sussistono
-e, anche se mi dite che per voi valgono, pur avendo difficoltà a crederlo, devo prendervi in parola; ma di certo se avessimo sotto mano un'analisi di mercato potremmo andare a trovare la gente che fa così all'interno di voci che hanno percentuali da prefisso telefonico...-
tutte queste puntigliose osservazioni sulle specifiche tecniche in materia di qualità audio dell'iPod sono soltanto dei tecnicismi inutili !

Io in casa ci tengo ad avere uno stereo che si senta davvero bene; in auto cerco di ottenere un impiantino che riproduca musica con una qualità almeno discreta e quando non ho l'impianto stereo a disposizione e sono costretto a sentire musica col PC collego la mia Sound Blaster esterna ad un paio di cuffie di buona qualità...
Ma quando me ne vado in giro o sono in treno o in metropolitana ed ho voglia di sentire un po' di musica di certo non sto a sbattermi per ricercare chissà quale qualità audio -peraltro impossibile da raggiungere- !
Contano molto di più: un design gradevole, una batteria con una buona durata, un'interfaccia pratica, la disponibilità di accessori ecc. ecc.
Mettetevi l'anima in pace che è così per il 90% (almeno...) dei possessori di lettori mp3 e non c'è nulla di assurdo o illogico in questo modo di ragionare!

A me sembra che la mancanza di obiettività sia un male molto più diffuso tra gli anti-Apple che tra i fanatici della mela mordicchiata...

P.S. e se anche, per assurdo, volessimo limitare il confronto ad un campo prettamente tecnico (cosa che, comunque -lo ribadisco-, non ha alcun senso) l'iPod è superiore in quanto è ormai uno standard de facto: io ho un autoradio Clarion (ma la stessa cosa vale per Pioneer ed Alpine) e con l'iPod posso utilizzare un'interfaccia che mi permette di collegarlo all'autoradio. Con i vari Creative, iAudio o iRiver perderei questa gran comodità.
Anche questa è una fissa di un "fanboy" Apple?
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 19:14   #26
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
ehm...

Mi tornano in mente le barzellette su Chuck Norris:

- Non esiste la toeria del'evoluzione,ma solo una lista di creature a cui Chuck Norris permette di vivere.

- I bambini hanno paura del buio.Il buio ha paura di Chuck Norris.

- Chi ha paura di incontrare la morte non ha ancora incontrato Chuck Norris.

--------------
Direi che potremmo applicare le stesse regole al mondo Apple:

- Se un Macintosh si blocca, e' perche' tutti i computer devono bloccarsi

- Se ITUNES non si sente, e' perche sei diventato sordo.

- Se un IPOD si sente male, e' perche la qualita' audio in un lettore MP3 non puo' essere importante

- Se non puoi collegare un IPOD allo stereo della tua macchina, NESSUN lettore puo' essere collegato a nessuna automobile.

... dai ridiamoci su va'... che e' meglio.

Kim
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:22   #27
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Quoto in pieno, ed e' meglio riderci infatti.
Ormai non conto piu' le esperienze simili a quelle che hai riportato.
[...]
Allora... se vogliamo girarci attorno, generalizzare e/o banalizzare, è un conto; se vogliamo fare un confronto SERIO tra iPod ed altri lettori mp3 (principalmente Creative) è un altro.

Quando si è un po' troppo presi dalla smania di andare a ricercare specifiche tecniche particolari (spesso fini a se stesse) o, peggio, quando l'unico obiettivo è solo di contestare incondizionatamente Apple si perde di vista il principio fondamentale dal quale partire per qualsiasi tipo di discussione di questo genere.

Le valutazioni sulla qualità di un lettore mp3 (al pari di quelle su un qualsiasi prodotto da acquistare) vanno fatte alla luce di gusti, esigenze e priorità ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVE.

Ribadendo che la presunta inferiorità tecnica/qualitativa dell'iPod è tutta da dimostrare...
(chissà perchè quando si tira in ballo la disponibilità di accessori nessun acerrimo nemico della Apple e dei suoi prodotti controbatte con argomentazioni serie... sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi come dovrei collegare un lettore mp3 Creative alla mia autoradio...)

Che vi piaccia o no, che lo troviate stupido o incomprensibile, per alcune persone (che non sono affatto poche) il design è una caratteristica fondamentale in un gadget tecnologico qual è un lettore mp3.
Allo stesso modo, per tantissime persone, una scheda video potente su un PC è assolutamente inutile (perchè non amano i videogiochi o magari perchè per giocare hanno una console).

Quindi così come voi trovate profondamente soddisfacente avere un ottimo rapporto segnale/rumore nel vostro lettore mp3 (del quale peraltro non potrete mai godere... ma si sa, certi feticismi tecnici appagano tantissimo ) altre persone se ne sbattono del rapporto segnale rumore e preferiscono avere un lettore mp3 che sia BELLO.
(senza contare, lo ripeto per l'ennesima volta, chi magari vuole un lettore mp3 che sia interfacciabile con la propria autoradio -e l'iPod è l'unico ad offrire questa possibilità-).

Mi rendo conto che magari può suonare incomprensibile per qualcuno, ma esistono persone che COSCIENTEMENTE, senza essere tratti in inganno dalla pubblicità e senza essere abbindolati dal marketing, non avendo particolari esigenze da un punto di vista meramente tecnico, scelgono un prodotto che sanno essere in grado di offrirgli un buon mix tra prestazioni e funzionalità e che in più è bello.

Poi come in tutte le cose esistono i fanatici. Fanatici pro-Apple che, però, consentitemelo, non ragionano in modo molto dissimile da voi acerrimi anti-Apple.
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:37   #28
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas
@ekerazha
Ke la qualità audio dell'ipod sia eccelsa, lo trovo esagerato, sentivo molto meglio sul mio vecchio lettore creative... poi, è tutto soggettivo....
Probabilmente è soggettivo, comunque prendi atto che la mia impressione è abbastanza ricorrente fra le persone...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:44   #29
ekerazha

Incredibile poi... c'è gente che pensa che se uno apprezza l'iPod allora deve essere per forza un fanatico di tutto il mondo Apple che dire... forse oltre alle orecchie fini sarebbe bene avere anche un po' più di elasticità mentale.
Old 18-08-2006, 16:39   #30
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
l'ipod? tutta estetica e poca qualità sostanziale, va bene per sentire la musica ad una sfilata di moda
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:52   #31
ekerazha

Esteriormente l'iPod non mi entusiasma particolarmente, la scelta è ricaduta per la grande disponibilità di accessori e appunto per l'ottima qualità dell'audio. Senza contare l'eccellente sistema di navigazione (touch wheels) che in molti hanno provato a copiare ma con risultati abbastanza penosi.

Ultima modifica di ekerazha : 18-08-2006 alle 16:55.
Old 18-08-2006, 19:38   #32
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
.... Senza contare l'eccellente sistema di navigazione (touch wheels) che in molti hanno provato a copiare ma con risultati abbastanza penosi.
e ti credo è protetto da brevetto industriale .. se lo copiano esatto la Apple gli fa causa per milioni di euros....................................
Old 19-08-2006, 00:25   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
e ti credo è protetto da brevetto industriale .. se lo copiano esatto la Apple gli fa causa per milioni di euros....................................

e farebbe bene!!! vorrei vedere se tu inventi un reattore ke trasforma l'aria ke passa tra i radiatori in energia e la decuplica (troppa fantascienza ma cmq è un esempio ) nn ti girerebbero se tu lo volessi usare per una tua linea d aerei e gli altri provassero ad imitarti? o lasceresti ke ti freghino l'idea

Quote:
Originariamente inviato da PER TUTTI GLI ALTRI
per voi ke avete detto tutte quelle fesserie sull'ipod e sull'apple
carissimi no comment non capisco perkè fate questi paragoni senza senso!! l'ipod è sì moda, ma è anke una scelta di stile di vita come uno ke prende apple o pc. io fino ad oggi ho pc ma a settembre prendo apple perkè finalmente poxo permettermelo!!! molti di voi fanno così o per invidia o perkè sono ottusi a capire ke un lettore mp3 è un oggettino ke nn stà in tasca nascosto!! ma stà in bella mostra e quindi anke l'estetica conta!!! poi non vedo alcun altro lettore mp3 con le stesse funzionalità(lo sò ke è stato già deto ma volevo ribadirlo )per quanto riguarda l'autoradio quello è un extra ke nessuno pensa all'acquisto di un ipod o per lo meno di sicuro meno del 5% lo pensa

x jined

fai dei ragionamenti e dici delle cose assurde !le mem NAND non hanno problemi di riscaldamento come dici tu! l'unica cosa buona ke hai detto è ke l'ipod si graffia troppo facilmente P.S. ho visto il zen micro e fà cagare e cmq ha un prezzo esagerato per permettersi di avere il display retroilluminato a led
il fatto dei decibel non interessa a nessuno mica le cuffiue le devi usare come casse da disco e puoi avere anke l'orecchio assoluto ma è inutile inveire contro un lettore mp3 ke tutti gli scopi ha tranne quello di dare musica limpidissima tipo stereo da 6000 euro.................. a dimenticavo una cosa importante!! l'ipod nasce per sistemi apple non per sistemi windows
quindi è inutile ke dici quelle cavolate ke su xp ci mette un pò ad essere riconosciuto!!! perkè è risaputo da ki lo compra(sai com'è non siamo tutti deficenti come credi tu)
LE BARZELLETTE DI CHUCK NORRIS SONO UNA FIGATAAAAAAAAAA

per i 30gb di musica a me sembrano anke poke, in quanto sul pc ne ho 40gb

x Ginojap

avevi iniziato bene il discorso poi sei decaduto alla fine perkè è vero i fun apple sono in questo modo ma lo sono anke quelli pc, ma nn hanno nemmeno tutti i torti qualsiasi cosa si mette su un apple va in media meglio ke su un pc perkè viene ottimizzata in maniera incredibile x quella macchina! basta vedere come vanno le x1600 su i macbook pro e fare un paragone con i pc normali(anke portatili)

P.S. la cosa ke mi ha deluso è
Quote:
Originariamente inviato da scritto da te
Aspetto solo che il mitico Steve Jobs, per motivi di profitto, decida di far girare il suo OSx anche su hardware non apple e vedere automaticamente tutti i suoi fan concordare al 100% sulla sua scelta.
in quanto l'apple nn farà mai una cosa del genere non ha motivo di farlo ha soldi a palate quasi quanto la microsoft tanto ke nessuno riesce ad acquisirla(neanke la microsoft stessa altrimenti poi farebbe la fame....). e quindi continuerà con la sua filosofia e anke perkè nn ne vedo motivo di fare quel ke dici; infatti se io fossi utente apple da sempre e la apple facesse questo io la abbandonerei per principio perkè come ho detto all'inizio la apple nn è moda ma è scelta d vita if u think different come in apple questo dovrebbe essere lo slogan secondo me

per tutti quelli ke vengono chiamati funboy apple come credo verrò chiamato anke io forse cerchiamo di sopportare con onore tanto sappiamo di non esserlo ma siamo solo persone ke ragionano col cervello e sopratutto con moltissima raionalità. saluti a tutti e scusate ma dovevo proprio dirla sta cosa
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 02:14   #34
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

oddio il fanboy convinto no!
portatelo via
Old 19-08-2006, 02:18   #35
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

per quanto riguarda il mitico Chuck aggiungo:

- Chuck Norris non gioca a ping pong, gioca solo a ping: gli basta un colpo solo per vincere

-Chuck Norris conta da 0 all'infinito.... due volte
Old 19-08-2006, 04:13   #36
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da int main ()
....se tu inventi un reattore ke trasforma l'aria ke passa tra i radiatori in energia e la decuplica (troppa fantascienza ma cmq è un esempio ) nn ti girerebbero se tu lo volessi usare per una tua linea d aerei e gli altri provassero ad imitarti? o lasceresti ke ti freghino l'idea
più che fantascienza mi sembra che stai delirando... un aereo con dei radiatori ? ( intendevi forse i termosifoni ??) con questi radiatori che filtrano l' aria e la trasformano direttamnete in energia ?( la fanno reagire con l' animateria forse ?) woow neanche a star treck ci sono arrivati......
più che preoccuparmi che mi imitassero (????) mi preoccuperei di essere preso per pazzo...
Old 19-08-2006, 10:56   #37
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
non sono fanboy quel ke ho scritto è la verità
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:48   #38
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
lol ma che discorsi sono... è ovvio che sia brevetto industriale, l'ha congeniato Apple... se l'avesse congeniato Creative sarebbe brevetto della Creative... che invece è stata surclassata.
Old 19-08-2006, 17:57   #39
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
insomma, non vedo cosa possa giustificare la dicitura (diffusa, soprattutto tra i fan) che l'ipod sia il miglior lettore mp3 in circolazione....
l'assoluta incompetenza e soprattutto il convincimento radicato che ogni cosa alla moda o che gli altri hanno in massa, debba essere per forza eccellente
Old 19-08-2006, 19:09   #40
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
cioè un "ghiera cliccabile" rotonda può essere brevettata senza problemi.... a parte il fatto che il discorso sui brevetti merita un discorso a parte (ormai brevettano anche l'acqua calda e poi ti fanno pagare milioni di euro se vuoi farti un thè...)...
E' l'uovo di colombo... se era così semplice poteva brevettarla prima qualcun altro, invece l'idea è stata di Apple e Creative (ma anche altri) ha provato a scopiazzarla in modo alquanto patetico ed ottenendo una cosa molto più scomoda. Comunque nelle ultime versioni non è più una ghiera di plastica, è una "ruota" sensibile al tocco.

Inoltre come già detto pende dalla parte di iPod l'ottima qualità dell'audio.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian