|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
per quanto riguarda i colori non è per nulla MOLTO inferiore ma sta li, non sono molti meno del mva e per giocare è meglio dell'mva, poi quanto pensi che ci sia di differenza in cm tra un 19 ed un 20? quel pollice lo paghi 150€ di più senza hdcp, se poi ci metti l'hdcp mi sembra che vai su troppo di prezzo. per vederti i dvd poi che non sono nemmeno in hd. il dell poi ha tempi di risposta esagerati e con la 360 ho visto foto con un rescaling da brivido, le macchine su project gotam sembravano della lego. poi se devi fare computer grafica prenditelo cosi hai maggiore definizione. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Dove le hai viste ste foto??
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non ha un chip faroudja il Dell?
non dovrebbe essere così male come scaler... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dell invece sono si specificati 16 in tutti i siti ma sono 16 black to white mentre i grey to grey sono 8 ms quindi non così lontano dal samsung.... 8 vanno più che bene... io mi trovo bene con l'LCD di mio cugino vecchio di 4 anni quindi immagino con questo...come ho poi scritto prima lo scaling non sembra diminuire molto la qualità.... il pannello non è un mva (belinea) ma è un S-ips (Dell) che ha angoli di visuale ancora migliori dell'mva... non ce l'ho per partito preso con il samsung (ripeto mia scelta fino a pochi giorni fa), ma a me serve un buon tuttofare... Ultima modifica di Thhh : 19-07-2006 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Attenzione che con 16 ms di rt nel n-b-n o 8 ms in GTG, nei giochi veloci di ultima generazione le scie o artefatti, chi ha l'occhio alenato le vede e non di rado. Per "scansarle" pressochè totalmente, bisognerebbe stare sui 4-6 ms in GTG o, se il dato è in nero-bianco-nero, sugli 8 ms non di più. Ovvio poi che se chi gioca ha l'occhio poco allenato agli fps/guida, può non vedererle le scie o striature (sappiamo che è un dato soggettivo). Ma ci sono.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 19-07-2006 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
k ma il pannello del nec non è praticamente uguale a quello del nec 20WGX2?
Sembra ottimo per i giochi... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Del Dell vorrai dire e cmq occhio perché quello del NEC è un AS-IPS (Advanced S-IPS), mentre quello del Dell è un S-IPS e basta (infatti il NEC ha un GTG di 6ms). Senza contare che mi pare che alcuni FPW2007 montino anche pannelli PVA se nn vado errato.
In ogni caso confermo che il Nec per giocare è uno spettacolo (sia col PC che con l'X360), l'unico grosso problema è il prezzo elevato |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io visto l'abbassamento di prezzo a 419 euro spedito me lo prendo il Dell.... il belinea mi piace però preferisco il Dell per almeno 3 cose.... il Dell ha parecchie regolazioni ( si alza si abbassa, ruota di 90°)... ha molti tipi di connessioni... ha l'HDCP.... per 19 euro in più non ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
scusate ma tutti questi pannelli di cui parlate in temini pratici cosa porterebbero di più nella visione di giochi?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il gioco di ultima generazione è meglio un pannello TN, appunto con una risoluzione che si avvicina a quella della sorgente. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciò nn è necessariamente vero.
Per quanto riguarda il tempo di risposta, più di un test ha riportato per il NEC tempi di risposta comparabili a quelli dei più veloci TN in circolazione (che viaggiano sui 2ms), con il non trascurabile dettaglio che l'immagine visualizzata da un pannello S-IPS è decisamente migliore sia come angolo di visione che come fedeltà cromatica. Per quanto riguarda la risoluzione, è sicuramente vero che è meglio avere un pannello il più vicino possibile alla risoluzione che si vuole visualizzare, ma è altrettanto vero che altrettanto importante è la qualità dello scaler del monitor. In parole povere: nn è affatto detto che un pannello a 1440x900 con uno scaler mediocre abbia una resa migliore di un pannello a 1680x1050 con uno scaler buono. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto anche che ho visto le immagini della 360 su un hdtv ed i colori erano migliori si è vero ma il gioco sul samsung risultava più definito e più pulito e scusate se è poco, ragazzi per 300 € c'è la possibilità di avere l'HD della 360 senza spendere 700-800€, magari meno colorata del tv ma sicuramente più definita e pulita e sinceramente tra i due parametri preferisco un po meno di colori(che sul samsung sono bellissimi) ma una definizione maggiore, grazie anche all'apporto del VGA. poi ripeto, se ti serve ad altre cose il monitor fate bene a guardare oltre, non so magari dovete giocarci su un pc a risoluzioni maggiori di quelle della 360 o magari farci computer grafica oppure vederci i DVD, allora in tutti questi casi fate bene a prendere una via di mezzo ma se come me dovete solo prendere un pannello per godervi l'alta definizione della 360 allora non c'è altra scelta, per adesso è il SAMSUNG 940 BW. poi più in la si vedra. Ultima modifica di ALESSIO78X : 19-07-2006 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si hai detto bene... mi riservo di provare il monitor e guardare con i miei occhi però... ho visto foto di altri pannelli a 20'' collegati con la x360 e non mi sembra di aver visto evidenti scalettature...
cmq conta sempre che lo prendo anche perchè 1) è una soluzione temporanea 2) avrei sempre il diritto di recesso nel caso fosse uno schifo... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.