Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 23:32   #21
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Esatto, era una piccola provocazione per il nostro capitano
Touchè

OT ho visto che hai fatto il restiling al tuo seti dei guardians, bello
Old 14-07-2006, 23:39   #22
newhardware
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La 4. Anche la 6 è stata adattata al Seti?
purtroppo mi sa di no, xkè non gli mandiamo tutti una bella mail??? La 6 ha fatto passi avanti mostruosi ed è un vero peccato non poterne beneficiare
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:47   #23
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da newhardware
purtroppo mi sa di no, xkè non gli mandiamo tutti una bella mail??? La 6 ha fatto passi avanti mostruosi ed è un vero peccato non poterne beneficiare
Quoto, sono daccordissimo... allora chi la manda?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:08   #24
newhardware
Member

Quote:
Quoto, sono daccordissimo... allora chi la manda?
se aspetti 48 ore l'attivazione del dominio che abbiamo richiesto, la mandiamo noi con la mail ufficiale di seti.italy così con un pò di fortuna capiscono che i teams sono interessati e magari si decidono.
pensavo a qualcosa tipo: excuse me how to use distant sun 6 with seti@home enhanced?
che dite? purtroppo il mio inglese si ferma qui, quindi se in queste 48 ore scrivete qualcosina di più completo, prometto che la invio

un'ultima cosa, vedi tutte le wu elaborate o solo l'ultima? xkè io x adesso ci ho provato e ne vedo una sola
Old 15-07-2006, 09:57   #25
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
se aspetti 48 ore l'attivazione del dominio che abbiamo richiesto, la mandiamo noi con la mail ufficiale di seti.italy così con un pò di fortuna capiscono che i teams sono interessati e magari si decidono.
pensavo a qualcosa tipo: excuse me how to use distant sun 6 with seti@home enhanced?
che dite? purtroppo il mio inglese si ferma qui, quindi se in queste 48 ore scrivete qualcosina di più completo, prometto che la invio

un'ultima cosa, vedi tutte le wu elaborate o solo l'ultima? xkè io x adesso ci ho provato e ne vedo una sola
Purtroppo vedo solo l'ultima WU, bisognerebbe capire come funziona il riconoscimento delle WU in Distant Sun (per comodità lo chiamerò DS, senza riferimenti politici, che con la scienza c'entrano poco).
Se vuoi, posso scrivere io una mail in inglese, magari un po' più articolata fammi sapere...
Old 15-07-2006, 10:07   #26
newhardware
Member

Quote:
Se vuoi, posso scrivere io una mail in inglese, magari un po' più articolata fammi sapere...
ottimo, tu scrivila e noi la spediamo
Old 15-07-2006, 10:22   #27
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
ottimo, tu scrivila e noi la spediamo
OK datemi un po' di tempo, perchè lavoro anche il fine settimana... vediamo se stasera butto giù qualcosa...
Old 15-07-2006, 17:06   #28
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Per vedere tutte le WU bisognerebbe puntare ad un file di "log" che le contiene tutte. Tralaltro io non ho il file app_info.xml
Non ho ancora provato l'ultimo manager moddato di HWU perché attualmente uso il log del BoincLogX, ma credo che già lui generi un log history. Magari in futuro potremmo fargli creare un log compatibile con Distant Sun.

..sempre che sia accettabile dalla community usare un mod (dai questa era solo una battutina innocente )

Però bisognerebbe anche sapere il tipo preciso di log che si aspetta Distant Sun, cmq teoricamente si può fare.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 22:42   #29
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Per vedere tutte le WU bisognerebbe puntare ad un file di "log" che le contiene tutte. Tralaltro io non ho il file app_info.xml
Non ho ancora provato l'ultimo manager moddato di HWU perché attualmente uso il log del BoincLogX, ma credo che già lui generi un log history. Magari in futuro potremmo fargli creare un log compatibile con Distant Sun.

..sempre che sia accettabile dalla community usare un mod (dai questa era solo una battutina innocente )

Però bisognerebbe anche sapere il tipo preciso di log che si aspetta Distant Sun, cmq teoricamente si può fare.
Lo dico in tutta sincerità: la mia idea di caricare il file app_info.xml non è stata ragionata, ma conseguita per tentativi. Ora, aprendo il file con blocco note, ci si aspetterebbe di trovare qualcosa di interessante tipo il nome della WU in analisi o roba del genere, ma invece il contenuto per me rimane alquanto incomprensibile. Sembra per lo più una serie di tags html che si aprono e chiudono, ma niente che abbia a che fare con le WU. Si dovrebbe chiedere a qualcuno che sa come è strutturato sto file xml... Ghz??
Old 15-07-2006, 23:21   #30
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Raga... giù le mani dall'app_info.xml!! Se il programma ve lo corrompe rischiate di buttar via tutte le wu in cache! Quel file contiene le istruzioni su quali applicazioni moddate usare durante il calcolo in base alle wu scaricate!

Se per caso Distant Sun vi ci salva sopra qualcosa e fa danno, il Boinc Manager non lo riconosce più e vi invalida ogni wu, rispedendole con un Client Error a Berkeley!

Credo che Distant Sun abbia bisogno di qualche altro file xml... formattato bene, con le info giuste... non il primo xml che trovate nella directory...
Avete provato a guardare sul sito se c'è un po' di documentazione?

Buona caccia!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 08:39   #31
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da lucab76
Raga... giù le mani dall'app_info.xml!! Se il programma ve lo corrompe rischiate di buttar via tutte le wu in cache! Quel file contiene le istruzioni su quali applicazioni moddate usare durante il calcolo in base alle wu scaricate!

Se per caso Distant Sun vi ci salva sopra qualcosa e fa danno, il Boinc Manager non lo riconosce più e vi invalida ogni wu, rispedendole con un Client Error a Berkeley!

Credo che Distant Sun abbia bisogno di qualche altro file xml... formattato bene, con le info giuste... non il primo xml che trovate nella directory...
Avete provato a guardare sul sito se c'è un po' di documentazione?

Buona caccia!
Cavolo grazie luca! hai salvato un bel po' di WU... comunque in 1 giorno e mezzo che apro DS non ho avuto problemi...
Old 16-07-2006, 10:11   #32
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Quote:
Cavolo grazie luca! hai salvato un bel po' di WU... comunque in 1 giorno e mezzo che apro DS non ho avuto problemi...
Ti è andata bene! Evidentemente Distant Sun lo legge ma non ci scrive nulla!!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:41   #33
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Ti è andata bene! Evidentemente Distant Sun lo legge ma non ci scrive nulla!!
Si, dev'essere così percheè funziona tutto perfettamente... tu non saresti in grado di capire come funziona app_info.xml? Tra l'altro ho la sensazione che una volta caricato per la prima volta il file su DS, ogni volta che in seguito si apre il programma, non viene "aggiornato" il caricamento del file, quindi mi visualizza sempre la stessa WU...

Per il momento, ho preso come missione cercare di far funzionare la versione 4 di DS con le WU del Seti.
Dalle FAQ del sito di DS:

"# Q: Hey, my SETI target in Distant Suns is showing nothing but zeroes. What's the deal?
# A: Take a look at your ds4_seti.ini file inside your \windows directory. The path to your SETI@Home folder is controlled by this file. See if your SETI@Home path is correct. It has come to our knowledge, that some users have found this path to point towards the ds4 directory instead of the SETI folder, and also towards the readme.txt file in the main Distant Suns folder. For most users or at least those who installed SETI@Home to the default location, the path should look something like: c:\progra~1\seti@h~1\work_u~1.sah in order for you to have the SETI target showing correct values for RA and DECL."

Si evincono un paio di cose:
1 - viene richiesto un file .txt o .sah
2 - il file in questione deve contenere i valori di RA e DECL per ogni WU elaborata.

3 - BoincLogX (nella sua cartella) tra gli altri tanti files salvati, crea anche files .csv che, se aperti con il blocco note, sembrano riportare (stiamo parlando dei files "boinc.csv" e "sah_boinc.csv") tutte le WU elaborate. Purtroppo, non sono molto pratico in merito, ma vorrei capire se i files che ho indicato contengono i valori di RA e DECL...

Ultima modifica di fradeve11 : 16-07-2006 alle 13:54.
Old 24-07-2006, 06:41   #34
newhardware
Member

Quote:
Purtroppo vedo solo l'ultima WU, bisognerebbe capire come funziona il riconoscimento delle WU in Distant Sun (per comodità lo chiamerò DS, senza riferimenti politici, che con la scienza c'entrano poco).
tutti gli accounts email @seti-italy.it dei membri attivi che ne hanno fatto richiesta sono finalmente funzionanti quindi se nel frattempo hai scritto il testo in inglese siamo in grado di inviarlo, conto sul fatto che vedendosi contattati da un team capiscano che c'è richiesta e si diano un pò più da fare

Quote:

non trovando app_info.xml pure io gli ho dato un xml a caso e mi è andata bene, comunque mi offro da cavia, non voglio che altri per causa mia possano rischiare di perdere wu anche se l'idea di far funzionare seti su un vero planetarium mi arrapa da morire
Old 24-07-2006, 14:32   #35
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
tutti gli accounts email @seti-italy.it dei membri attivi che ne hanno fatto richiesta sono finalmente funzionanti quindi se nel frattempo hai scritto il testo in inglese siamo in grado di inviarlo, conto sul fatto che vedendosi contattati da un team capiscano che c'è richiesta e si diano un pò più da fare
Sinceramente è un periodo di superlavoro, non ho ancora scritto niente, comunque stasera o domani mi cimento e vi faccio sapere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian