Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2006, 16:54   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fab77
come si sta in serie B?
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 16:55   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Agostini vuole il Cagliari a vita
"Mi piacerebbe finire la carriera in rossoblu"
Alessandro Agostini si sente il rossoblu tatuato sulla pelle. Cagliari è la sua casa, altrove non troverebbe l'habitat naturale che ha incontrato qui. Vuole rimanere rossoblu a vita. I discorsi sulle "bandiere" lo lasciano perplesso: lui intende l'attaccamento all'ambiente e alla squadra. "Si parla di "bandiere" spesso a sproposito. E' una situazione che si crea da sè. Resti a lungo in un posto, instauri un rapporto speciale con la città e i tifosi ti identificano con la squadra. Quest'anno mi scade il contratto, spero di convincere i dirigenti a riconfermarmi. Da parte mia, ci metterò come sempre il massimo impegno. Vorrei tanto chiudere la mia carriera qui. Io e la mia famiglia ci troviamo bene, sarebbe un piccolo sogno che spero di realizzare".

Un motivo in più quindi per caricare di significati la stagione che sta per cominciare. L'anno scorso sia Agostini che i tifosi non si sono divertiti granché, il cuore in gola e la paura di non farcela. "Ma alla fine è andata bene. Ci siamo salvati in un mare di difficoltà. Non cancellerei tutto, della passata stagione. Abbiamo mostrato carattere. In alcune partite poi, la squadra ha espresso del buon calcio".

E' arrivato un altro valido pezzo per la fascia sinistra come Del Grosso. Secondo Agostini, nessuna concorrenza per la maglia da titolare. "Anche perché la concorrenza c'è sempre stata. So bene che bisogna tenere un rendimento alto e costante se vuoi tenerti il posto. Cristiano è un ottimo giocatore che è venuto a rinforzare la rosa. Io e lui in campo contemporaneamente, con uno dei due schierato qualche metro più avanti? Sono questioni tattiche sulle quali non metto bocca. Penso solo ad allenarmi e rispondere presente alla chiamata dell'allenatore".

Il ruolo di terzino sinistro, vanto del calcio italiano, era dato in crisi, invece stanno uscendo fuori alla grande interpreti anche inattesi. "Credo che di buoni giocatori ce ne siano sempre stati. In Italia siamo all'avanguardia in questo ruolo perché ci viene chiesto di essere bravi sia in fase offensiva che difensiva, e l'attenzione tattica deve essere massimale. La vena non si è inaridita".

Domenica è il suo compleanno: ventisette anni. Auguri d'obbligo. "Grazie. Sono un anno più vecchio, il tempo vola. Nessuna celebrazione importante, mi limiterò ad invitare una pizza ai compagni".

Qualcosa di più se durante l'anno si toglierà una spina dal fianco. Riuscirà finalmente il nostro eroe Agostini da Vinci in provincia di Firenze a schiodare lo "zero" dalla casellina dei gol segnati in carriera? "Ormai non dico più niente. Se deve venire, viene. Non ho mai provato la gioia del gol, non riesco nemmeno ad immaginarmela. Come festeggiarlo? Giuro, non ci ho mai pensato, penso che farei qualche pazzia. Il bello è che in allenamento trovo spesso la porta. In partita, niente. Sarà una questione tattica, ai terzini viene chiesto principalmente di crossare, non di andare al tiro. Se capita l'occasione spero di sfruttarla, sarebbe anche ora".
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 16:56   #23
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
come si sta in serie B?
AH!!!
vedremo!!
fab77 è offline  
Old 22-07-2006, 16:56   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Il sogno azzurro di Ferri

Sostiene scherzando di trascorrere dormendo il tempo tra una seduta d'allenamento e l'altra. "Ho bisogno di recuperare energie, altrimenti crollo". Eppure per Michele Ferri è solo un'altra fase di preparazione, come tutte le estati. "E' dura, ma sono sacrifici che si fanno volentieri per affrontare una nuova stagione difficile".
E poi potete sempre andare a rinfrescarvi al fiume dopo ogni allenamento...
"Sì, l'acqua gelata aiuta a sopportare i dolori e tonifica la muscolatura. Ci fa molto bene".
Quali differenze hai riscontrato tra la preparazione imposta da Giampaolo e quelle di altri allenatori che hai avuto nel corso della tua carriera?
"Direi che Giampaolo mi ricorda molto Delneri. Ci ha già parlato dei movimenti difensivi che vorrebbe vedere, e sono identici a quelli che facevo a Palermo. Per quanto riguarda la conduzione del gruppo, ogni allenatore ha il suo carattere, i suoi metodi e le proprie convinzioni".
Il Palermo quest'anno farà probabilmente la Champion's League, e alcuni dei suoi giocatori si sono laureati campioni del mondo in Germania...nessun rimpianto?
"Nessuna invidia, sono contento per loro. La Champion's è un palcoscenico che ogni giocatore vorrebbe calcare, ma se il Palermo mi avesse voluto per davvero, mi avrebbe riscattato completamente. Non è andata così, e sono felice di essere qui, pronto a dare tutto per il Cagliari".
Sinceramente, alla Nazionale ci pensi? Alle spalle di Zambrotta, la concorrenza non è così terribile...
"Beh, c'è Zaccardo...che dire...non mi sento inferiore a nessuno e sognare non costa nulla. L'anno scorso i vari Grossi e Barzagli hanno raggiunto l'azzurro grazie al loro rendimento in campionato, ma anche all'aiuto dei loro compagni. Spero che per me possa accadere la stessa cosa. Io da parte mia prometto il massimo impegno".
A Cagliari hai trovato quella fiducia che non avevi avuto a Palermo...
"Non avevo molto spazio in rosanero. Sono arrivato a Cagliari in un momento molto difficile, ma eravamo sicuri della salvezza. Gli ultimi mesi di campionato sono stati esaltanti. Senza qualche ingenuità in alcune partite, tipo quelle contro Juventus e Roma che avremmo potuto vincere, ci saremmo piazzati molto più in alto in classifica".
Quindi ora che la squadra ha trovato una sua quadratura e fisionomia, può puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza...
"Le prospettive ci sono. Dobbiamo cercare di ripetere il cammino dell'ultima parte di stagione".
Chi sarà l'uomo guida, quello sul quale scommetteresti che vivrà un'annata memorabile?
"Uno ci sarebbe: Michele Ferri! Lo conosci?".
Un pochino...
"Scherzi a parte, non è pensabile parlare solo di un singolo. Tutta la squadra deve esprimersi al massimo per cogliere un obiettivo. Un giocatore da solo può fare poco".
Fine della chiacchierata: ora andrai a dormire?
"Mi merito un po' di riposo! No, mi sono portato dietro un lettore dvd, e una serie di film. La mia stanza si trasforma in una specie di cinema, perchè si aggregano i compagni a vedere i film a scrocco. Inolte, ascolto tanta musica, ma anche qui gli altri mi chiedono continuamente i cd in prestito e io finisco con sentirne pochi... "

gioca bene gioca male,michele ferri in nazionale!
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 16:57   #25
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fab77
AH!!!
vedremo!!
ti consiglio di farti l'abbonamento l'anno prossimo,non è cosa da tutti i giorni giocare contro juve,lazio e fiorentina
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 16:58   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Sarà il mio anno, lo sento"
Alessandro Budel vuole consacrarsi

"A volte basta un gol da trenta metri per cambiarti la carriera". Alessandro Budel ha bene in mente come vanno le cose, nel volubile mondo del calcio. Un episodio, forse casuale, in una serie infinita di oscuri chilometri macinati per il campo a catturare palloni e a distribuirli. Budel finora ha ottenuto meno di quanto le sue potenzialità tecniche avrebbero potuto dargli. Adesso sente che questo può essere il suo anno, quello della consacrazione definitiva. "Ci spero e ci credo. Ho una gran voglia di impegnarmi a fondo e fare bene. Può essere una stagione importante, sia a livello personale che, soprattutto per la squadra".

Alessandro vuole innanzitutto convincere Marco Giampaolo ad affidargli una maglia da titolare. Gli allenatori precedeti, almeno a livello di Serie A, non gli hanno mai concesso piena fiducia. Baldini a Parma l'ha utilizzato poco, mentre in B Mandorlini, Rossi e De Canio ne hanno fatto un punto fermo della squadra. In Italia persiste una certa diffidenza sui giocatori rivelatisi tra i Cadetti, e magari anche sui prodotti dei settori giovanili delle grandi squadre mandati a sfangare nelle serie inferiori. Per chiarire: "Se il Milan l'ha lasciato andare, vuol dire che non è all'altezza". La risposta di Alessandro è saggia e articolata: "Credo che la maggior parte dei giocatori si realizzi intorno ai 25-26 anni. E' raro che un ragazzo di 21 anni sia titolare in Serie A, ancora più difficile in una squadra del calibro del Milan. Al Cagliari un giovane della Primavera è già pronto per la prima squadra; al Milan devi sostenere la concorrenza di altri trenta giocatori e ci sono un sacco di stranieri, anche se poi insieme a Shevchenko arrivano giocatori alla Vogel. Io e anche altri come Ferri, Sammarco, Donadel, non abbiamo trovato spazio. Secondo me, tre stranieri per squadra erano il numero ideale: c'era un nucleo forte di italiani e quelli di fuori davano qualcosa in più. I buoni giocatori ci sono anche in Italia, l'ha dimostrato l'Under 21 e la Nazionale".

L'analisi non può prescindere da una serena autocritica. "Non ho avuto finora una continuità di rendimento giusta per affermarmi ai livelli più alti. Colpa mia, forse, ma è anche vero che venire tolto di squadra alla prima partita sbagliata non ti aiuta. Giocare con continuità invece ti fa prendere confidenza e ti fa guadagnare la considerazione dello spogliatoio. L'anno scorso l'unico allenatore che mi ha fatto giocare sempre fu Ballardini, ma è durato nemmeno due mesi. Non getto nessuna croce addosso agli allenatori: dipende da me. Se voglio fare il salto di qualità, devo lavorare per migliorare".

Che campionato strano si prospetta, se alcune "big" dovessero venire escluse. Per Budel, sarà sempre una Serie A competitiva. "In Italia le squadre sono tutte forti, e il fatto che il livello generale sia più equilibrato deve spingere noi del Cagliarii ad aumentare il grado di concentrazione in ogni partita. Personalmente mi dispiace che non ci saranno alcuni campioni che hanno scelto di andare all'estero. Misurarsi con loro fornisce grandi stimoli".

E' abituato a giostrare in qualsiasi copione tattico del centrocampo, ma il 4-4-2 di Giampaolo potrebbe esaltarne le qualità. "Se non altro perchè potrei sganciarmi più spesso e andare al tiro. Mi dicono che ho una buona castagna, speriamo stavolta di segnare anche qualche gol".

Non sarebbe male perché il Cagliari non può vivere solo sugli exploit degli attaccanti e i centrocampisti che vedono la porta non passano mai di moda. Si torna al punto di partenza: un gol da trenta metri, o anche più di uno, per cambiare una carriera. Riprovaci ancora, Ale.
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 18:10   #27
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Il sogno azzurro di Ferri

Sostiene scherzando di trascorrere dormendo il tempo tra una seduta d'allenamento e l'altra. "Ho bisogno di recuperare energie, altrimenti crollo". Eppure per Michele Ferri è solo un'altra fase di preparazione, come tutte le estati. "E' dura, ma sono sacrifici che si fanno volentieri per affrontare una nuova stagione difficile".
E poi potete sempre andare a rinfrescarvi al fiume dopo ogni allenamento...
"Sì, l'acqua gelata aiuta a sopportare i dolori e tonifica la muscolatura. Ci fa molto bene".
Quali differenze hai riscontrato tra la preparazione imposta da Giampaolo e quelle di altri allenatori che hai avuto nel corso della tua carriera?
"Direi che Giampaolo mi ricorda molto Delneri. Ci ha già parlato dei movimenti difensivi che vorrebbe vedere, e sono identici a quelli che facevo a Palermo. Per quanto riguarda la conduzione del gruppo, ogni allenatore ha il suo carattere, i suoi metodi e le proprie convinzioni".
Il Palermo quest'anno farà probabilmente la Champion's League, e alcuni dei suoi giocatori si sono laureati campioni del mondo in Germania...nessun rimpianto?
"Nessuna invidia, sono contento per loro. La Champion's è un palcoscenico che ogni giocatore vorrebbe calcare, ma se il Palermo mi avesse voluto per davvero, mi avrebbe riscattato completamente. Non è andata così, e sono felice di essere qui, pronto a dare tutto per il Cagliari".
Sinceramente, alla Nazionale ci pensi? Alle spalle di Zambrotta, la concorrenza non è così terribile...
"Beh, c'è Zaccardo...che dire...non mi sento inferiore a nessuno e sognare non costa nulla. L'anno scorso i vari Grossi e Barzagli hanno raggiunto l'azzurro grazie al loro rendimento in campionato, ma anche all'aiuto dei loro compagni. Spero che per me possa accadere la stessa cosa. Io da parte mia prometto il massimo impegno".
A Cagliari hai trovato quella fiducia che non avevi avuto a Palermo...
"Non avevo molto spazio in rosanero. Sono arrivato a Cagliari in un momento molto difficile, ma eravamo sicuri della salvezza. Gli ultimi mesi di campionato sono stati esaltanti. Senza qualche ingenuità in alcune partite, tipo quelle contro Juventus e Roma che avremmo potuto vincere, ci saremmo piazzati molto più in alto in classifica".
Quindi ora che la squadra ha trovato una sua quadratura e fisionomia, può puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza...
"Le prospettive ci sono. Dobbiamo cercare di ripetere il cammino dell'ultima parte di stagione".
Chi sarà l'uomo guida, quello sul quale scommetteresti che vivrà un'annata memorabile?
"Uno ci sarebbe: Michele Ferri! Lo conosci?".
Un pochino...
"Scherzi a parte, non è pensabile parlare solo di un singolo. Tutta la squadra deve esprimersi al massimo per cogliere un obiettivo. Un giocatore da solo può fare poco".
Fine della chiacchierata: ora andrai a dormire?
"Mi merito un po' di riposo! No, mi sono portato dietro un lettore dvd, e una serie di film. La mia stanza si trasforma in una specie di cinema, perchè si aggregano i compagni a vedere i film a scrocco. Inolte, ascolto tanta musica, ma anche qui gli altri mi chiedono continuamente i cd in prestito e io finisco con sentirne pochi... "

gioca bene gioca male,michele ferri in nazionale!
lognomo33 è offline  
Old 22-07-2006, 18:37   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
"Beh, c'è Zaccardo...che dire...non mi sento inferiore a nessuno e sognare non costa nulla"
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 18:44   #29
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Augoroni al Cagliari, squadra simpatica come tutti i sardi che mi è capitato di conoscere

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 22-07-2006, 18:49   #30
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
"Beh, c'è Zaccardo...che dire...non mi sento inferiore a nessuno e sognare non costa nulla"
I had a dream,when I was young,a dream of sweet illusion..
Mai come ora queste parole furono piu azzeccate..
lognomo33 è offline  
Old 22-07-2006, 18:56   #31
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Meglio di Zaccardo il buon ferri lo è.... Anche perchè peggio è impossibile.
Certo che a volte sembra abbia due ferri da stiro al posto dei piedi.

Qualcuno sa quale sarà lo sponsor sulla maglia l'anno prossimo?
Wesker è offline  
Old 22-07-2006, 18:56   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
I had a dream,when I was young,a dream of sweet illusion..
Mai come ora queste parole furono piu azzeccate..
giovane è giovane,fosse quello il problema
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 19:01   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Meglio di Zaccardo il buon ferri lo è.... Anche perchè peggio è impossibile.
Certo che a volte sembra abbia due ferri da stiro al posto dei piedi.
oddo....non capisco perchè diavolo non possa giocare in nazionale...quanto rimpiango modesto i tempi in cui faceva il terzino
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Qualcuno sa quale sarà lo sponsor sulla maglia l'anno prossimo?
sarà sempre terra sarda
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Augoroni al Cagliari, squadra simpatica come tutti i sardi che mi è capitato di conoscere

Ciao
thanks....siamo simpatici perchè non rompiamo le balle a nessuno,un pò come l'inter
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 20:33   #34
davide66

Quote:
thanks....siamo simpatici perchè non rompiamo le balle a nessuno,un pò come l'inter

Ma lol

Old 22-07-2006, 21:06   #35
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
oddo....non capisco perchè diavolo non possa giocare in nazionale...quanto rimpiango modesto i tempi in cui faceva il terzino

sarà sempre terra sarda

quest'anno senza pietà vi mandiamo in serie B
Old 22-07-2006, 21:18   #36
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
"vi"?!
parli dell'ascoli o dell'inter(trochetti provolone permettendo? )

...o entrambe?
juninho85 è offline  
Old 22-07-2006, 21:22   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Io cercherei di vincere lo scudetto....fossi in voi (Inter)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 22-07-2006, 21:23   #38
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

OT-Ma perchè c'è questo caldo stasera a cagliari??
Porca pupazza..ora alle 22:22 ci sono 29 gradi!!! -FINE OT
lognomo33 è offline  
Old 22-07-2006, 21:24   #39
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
"vi"?!
parli dell'ascoli o dell'inter(trochetti provolone permettendo? )

...o entrambe?

ascoli naturale

l'inter neanche ci si sporca
Old 22-07-2006, 22:15   #40
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
ascoli naturale
Vedremo....

Quote:
l'inter neanche ci si sporca
Sempre che non sia costretto ad inseguire altri..... .....se non vincesse quest'anno, l'anno prossimo che gli fanno una categoria dove gioca da sola? Almeno è sicura di vincere
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian