Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 00:48   #21
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da based
non servono a nulla queste statistiche: lo studente bravo può studiare anche all'uni della basilicata (con tutto il rispetto)... rimane bravo comunque.

C'è però da notare un fatto, che ho notato quando alle superiori si facevano le varie olimpiadi di matematica/fisica/informatica etc... cioè che spesso sono i ragazzi del centro-nord ad ottenere i risultati migliori... quasi ogni anno nelle prima 20 posizioni troviamo gente di milano, torino, treviso, anche roma, trento e così via.... perché non troviamo quasi mai il ragazzetto che proviene dal paesino della basilicata? forse mancanza di stimoli ? sbagliato approccio?
mo incominci, prov di napoli, 3 posto nazionale amico mio alle olimpiadi di fisica o matematica e nei primi 10 in una delle altre due categorie e per tutto il triennio in altre buone posizioni, altri hanno fatto ottimi posti al torneo di scacchi nazionale,
e basta hai rotto cn ste pippe sulle facolta i prof i bravi i dementi, pensa a te piuttosto che giustificare insuccessi ocn altre scuse, che oramai riduci pure a locazioni geografiche , sei insopportabile

spero che non sia preso come offensivo, ma in ogni thread sull'univ. è la stessa storia...

P.s amico sempre terrun al polimi è tra i migliori, giusto per darti un raffronto ocn la realtà

Ultima modifica di dario2 : 03-07-2006 alle 00:53.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 01:05   #22
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...ragazzi non vorrete mica mettere in dubbio la serietà dei Politecnici di Torino e Milano?
Non vorrei essere di parte, ma le prove, ripeto prove, ci indicano che ai test d'ingresso per ingegneria (uguali in tutta italia), gli studenti che ottengono mediamente punteggi più alti, sono proprio quelli che eseguono il test nei due politecnici, e questo è dovuto al fatto che sono i migliori studenti a scegliere le due scuole (probabilmente le migliori) di ingegneria, e non che le due scuole regalino voti per raggiungere chissa quale posizione nella classifica del Censis.
Dunque la cosa non mi pare così misteriosa, se si iscrivono studenti mediamente più bravi, avranno conseguentemente anche voti, % di abbandono, e tempi di laurea, mediamente migliori.

Se poi si mette in discussioni i parametri considerati, allora è un'altro paio di maniche, ma non mettiamo in dubbio la serietà di molte università, tra cui quelle citate!

...vedo che cmq la discussione diventa interessante, speriamo che qualcuno di voi dia qualche altro spunto interessante....ciao ciao

mai detto che i politecnici non siano seri
però se ne fa un mito esagerato, conosco ragazzi che da napoli o da caserta sono andati fino a Milano per studiare ai politecnici
alla fine si trovano bene però non sono quelle università da sogno che si aspettavano... e la preparazione non è chissà quanto migliore.
un grande vantaggio è però il nome. se sulla laurea c'è scritto politecnico di Milano fa molta più scena
Old 03-07-2006, 15:57   #23
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
non volendo fare la fine di colui che predica nel deserto... ... credo sia il caso di lasciar stare le polemiche.... io appartengo a una minoranza (quella degli studenti del vecchio ordinamento) e naturalmente non ho voce in capitolo perchè tante cose sono cambiate e nulla sarà come prima, resto però un pò sbigottito nel vedere tanta ingenuità abbastanza diffusa in questo forum "Scuola e lavoro".... la prima cosa che mi viene da pensare è che dipende dal fatto che buona parte degli utenti che scrivono qui sono molto giovani e ancora devono rendersi conto di come vanno veramente le cose nella "realtà".... lo ero anch'io così fino a 23-24 anni circa....

...ma davvero vorreste farmi credere che mettereste la mano sul fuoco in merito alla serietà assoluta dei più famosi politecnici? ...io l'avrei messa sulla Banca d'Italia, sulla FIGC, ecc.... e poi avete visto come è andata......

...ragazzi voi siete intelligenti e molti di voi faranno grandi cose nella vita perchè la maggior parte di voi lo merita pienamente.... ma non è oro tutto ciò che luccica......... mi direste sicuramente che io sto facendo come "la volpe e l'uva" ma dato che io adoro (senza averlo mai potuto frequentare purtropppo) il Politecnico di Torino non fatemi passare per colui che critica per un senso di inferiorità..... non lo penso minimamente..... permettetemi solo di affermare che queste logiche di meritocrazia non sono obiettive... per come stanno adesso le cose i professori e i presidi delle università hanno interesse che le loro facoltà abbiano le medie più alte possibili e che i tempi di conseguimento delle lauree sia più basso possibile... e questo interesse prima non aveva una tale importanza.....

...non vedo perchè qualcuno debba offendersi, io non mi rivolgo mai agli altri studenti del nuovo ordinamento o a quelli delle facoltà più blasonate, non ho interesse a gettare nessun ombra di sospetto nei confronti di qualcuno o qualcosa...... ribadisco solo che.... non sono un "allocco" e non credete alle favole....
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:31   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da mark41176
non volendo fare la fine di colui che predica nel deserto... ... credo sia il caso di lasciar stare le polemiche.... io appartengo a una minoranza (quella degli studenti del vecchio ordinamento) e naturalmente non ho voce in capitolo perchè tante cose sono cambiate e nulla sarà come prima, resto però un pò sbigottito nel vedere tanta ingenuità abbastanza diffusa in questo forum "Scuola e lavoro".... la prima cosa che mi viene da pensare è che dipende dal fatto che buona parte degli utenti che scrivono qui sono molto giovani e ancora devono rendersi conto di come vanno veramente le cose nella "realtà".... lo ero anch'io così fino a 23-24 anni circa....

...ma davvero vorreste farmi credere che mettereste la mano sul fuoco in merito alla serietà assoluta dei più famosi politecnici? ...io l'avrei messa sulla Banca d'Italia, sulla FIGC, ecc.... e poi avete visto come è andata......

...ragazzi voi siete intelligenti e molti di voi faranno grandi cose nella vita perchè la maggior parte di voi lo merita pienamente.... ma non è oro tutto ciò che luccica......... mi direste sicuramente che io sto facendo come "la volpe e l'uva" ma dato che io adoro (senza averlo mai potuto frequentare purtropppo) il Politecnico di Torino non fatemi passare per colui che critica per un senso di inferiorità..... non lo penso minimamente..... permettetemi solo di affermare che queste logiche di meritocrazia non sono obiettive... per come stanno adesso le cose i professori e i presidi delle università hanno interesse che le loro facoltà abbiano le medie più alte possibili e che i tempi di conseguimento delle lauree sia più basso possibile... e questo interesse prima non aveva una tale importanza.....

...non vedo perchè qualcuno debba offendersi, io non mi rivolgo mai agli altri studenti del nuovo ordinamento o a quelli delle facoltà più blasonate, non ho interesse a gettare nessun ombra di sospetto nei confronti di qualcuno o qualcosa...... ribadisco solo che.... non sono un "allocco" e non credete alle favole....
questo è sicuramente giusto, ma oramai in ogni thread c'è based che propina il suo vangelo, del quale in 50 pagine di thread nessuno ha aderito se non in poche sue eccezioni e ogni volta con le stesse cose, spero per lui che le ocse stanno messe diversamente

cmq nessuno è perfetto ne tanto meno possono esserlo tipo i politecnici (anche a me piaceva molto torino, poi per varie cause abbondonai l'intenzione ) che hanno migliaia di iscritti con tutto ciò che ne consegue...
Old 03-07-2006, 18:49   #25
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
La posizione di pisa in ingegneria mi fa un pò ridere
Old 03-07-2006, 19:00   #26
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
La posizione di pisa in ingegneria mi fa un pò ridere

concordo...un po' fuffa come classifica.
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:52   #27
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
si vede poi successivamente sul lavoro
Old 03-07-2006, 20:45   #28
based
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
si vede poi successivamente sul lavoro

quello non dipende dall'univ...
Old 03-07-2006, 20:55   #29
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
ma sei li hai fatti una pezza i prof di Pisa
ora dici che è una buona facoltà?!!
Old 03-07-2006, 20:58   #30
based
Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
ma sei li hai fatti una pezza i prof di Pisa
ora dici che è una buona facoltà?!!

no mi riferivo soprattutto a messina.. apisa è un'altra storia
a parte che sono io che3 non funziono non i pfrof
Old 03-07-2006, 21:20   #31
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
no mi riferivo soprattutto a messina.. apisa è un'altra storia
a parte che sono io che3 non funziono non i pfrof
ma se hai lasciato gli studi a causa dei prof frustrati
boh
Old 03-07-2006, 21:57   #32
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
ma se hai lasciato gli studi a causa dei prof frustrati
boh
bah quante scuse

P.s poi non erano i prof a pisa che mettevano 30 a fantomatici bravi (meglio dire nel 98% dei casi leccaculo)?

Ultima modifica di dario2 : 03-07-2006 alle 22:01.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian