Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 18:43   #21
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Diciamo quasi perfette. Un'aletta dello zalman 7700CU aveva una rientranza. Credo che sulla mb sul quale l'aveva montato toccasse con un condensatore e quindi abbia spostato l'aletta.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:44   #22
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
asd hai fatto il post sperando di trovare qualcuno che ti dicesse che hai fatto bene invece tutti ti dicono che hai fatto una cazzata
Old 01-07-2006, 18:48   #23
Abadir_82
Senior Member

Non ho fatto un post per sentirmi dire che ho fatto bene, ma solo per sentire le opinioni altrui su questa faccenda. Che poi tali opinioni siano discordanti dalla mia non è un problema, mica me la prendo
Old 01-07-2006, 19:20   #24
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
no aspetta, non credo di aver capito bene io.
Cioè lui ti ha spedito il pacco abbonandoti il 2% in più che ti aveva chiesto (che è comunque giusto, anzi paypal fotte il 4% del totale pagato) e tu gli hai dato feedback negativo? ma non ha senso. Io lo ringrazierei, mi scuserei e ritirerei il feed negativo di comune accordo.
Tu giustamente hai detto che nel regolamento di ebay c'è scritto questo:
Ogni volta che il venditore sceglie di avvalersi di PayPal, e dei suoi numerosi vantaggi, in nessun caso può richiedere all’acquirente il pagamento di costi aggiuntivi, fissi o in percentuale, allo scopo di far ricadere sull’acquirente le commissioni per l’utilizzo di questo metodo di pagamento.

ma subito sotto c'è:
Tutti i costi devono essere inclusi nel prezzo finale dell'oggetto. Questa regola riduce il rischio di confusione per gli acquirenti circa il costo effettivo di un oggetto.

Se lui ti ha chiesto il 2% per il ritiro dei soldi da paypal evidentemente è perchè si è sbagliato e non ha pensato di aggiungere quel costo al prezzo dell'oggetto, e questo non mi sembra un dramma tale da farsi dare un feed negativo ..

PS. L'aletta del 7700cu spostata non è niente non ti costa nulla rimetterla a posto, magari nn lha neanche fatto apposta a spostarla.
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:46   #25
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
hai fatto male

Ultima modifica di caosss : 02-07-2006 alle 00:01.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:47   #26
Abadir_82
Senior Member

Hai capito bene.

Solo che il 2% non l'ha inserito nel prezzo finale, ma me l'ha chiesto dopo la fine dell'asta via email, nell'inserzione nulla di questo sovrapprezzo era menzionato.
Ribadisco che se da fastidio che paypal si freghi un altro 4% basta semplicemente non usare paypal, non è mica un obbligo.
Non ne ho fatto un dramma, semplicemente ho avvisato i prossimi utenti che compreranno da lui che le spese di commissione di paypal non tocca al compratore pagarle ed inoltre ho fatto imparare anche al suddetto venditore che certi giochetti poco puliti non vanno fatti

Ps. Per l'aletta non è un problema, l'ho già rimessa a posto.
Old 01-07-2006, 19:52   #27
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Solo che il 2% non l'ha inserito nel prezzo finale.........

guarda che ho capito...

infatti...siccome anche a me da fastidio di dare sta percentuale a paypal...io quando vendero'...paypal manco ce lo metto e stop
Old 01-07-2006, 19:54   #28
Abadir_82
Senior Member

Veramente quel "hai capito bene" era per [-tommi-]
Old 01-07-2006, 19:58   #29
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ah
Old 01-07-2006, 21:27   #30
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
sei stato un pò bastardo, se lui ti chiedeva un supplemento del 2% tu semplicemente potevi evitare di completare la transazione. Se lui ti ammoniva come offerente non paganete semplicemente facevi vedere ad ebay che lui agiva contro le regole e finiva li.
Saresti stato più onesto soprattutto con te stesso.
Invece ti sei pappato l'oggetto e gli hai fatto il "dispetto"...

Anche io una volta chiedevo la maggiorazione con paypal, ma lo scrivevo nell'inserzione, poi ebay mi ha fatto notare che non si può fare e non lo faccio più ( e sono tornato al conto personal).

E po vieni qui a dire "guardate che sono stato bravo"

Bravo, davvero bravo...
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 04:04   #31
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
anch'io molte volte prendo il 3/4% in più per chi mi paga con paypal, e allora? non vedo il problema

il feed negativo lo si da solo e dico SOLO in caso che la merce non arrivi
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:13   #32
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Hai capito bene.

Solo che il 2% non l'ha inserito nel prezzo finale, ma me l'ha chiesto dopo la fine dell'asta via email, nell'inserzione nulla di questo sovrapprezzo era menzionato.
Ribadisco che se da fastidio che paypal si freghi un altro 4% basta semplicemente non usare paypal, non è mica un obbligo.
Non ne ho fatto un dramma, semplicemente ho avvisato i prossimi utenti che compreranno da lui che le spese di commissione di paypal non tocca al compratore pagarle ed inoltre ho fatto imparare anche al suddetto venditore che certi giochetti poco puliti non vanno fatti

Ps. Per l'aletta non è un problema, l'ho già rimessa a posto.
neanche una caramella venderei a quelli come te
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:02   #33
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
hai fatto bene

per certa gente la punizione del feedback negativo è l'unica
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:12   #34
77boss77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
hai agito molto male, anche perche' quei soldi che ti chiedeva in piu' gli servono per pagare le commissioni paypal, ti sei comportato davvero di merda, lui e' stato onestissimo.

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
hai fatto bene
per certa gente la punizione del feedback negativo è l'unica
per cortesia...se non sai bene come funzione ebay abbi almeno l'intelligenza di stare zitto...
77boss77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:20   #35
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
al max lo avrei dato neutro in conseguenza del fatto che lo hai dovuto pregare per esercitare un tuo diritto (cmq che ci stesse provando era palese), ma non certo negativo visto che alla fine hai pagato quello che dovevi pagare ed hai avuto quello che dovevi avere
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:24   #36
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 77boss77
hai agito molto male, anche perche' quei soldi che ti chiedeva in piu' gli servono per pagare le commissioni paypal, ti sei comportato davvero di merda, lui e' stato onestissimo.

per cortesia...se non sai bene come funzione ebay abbi almeno l'intelligenza di stare zitto...

Ma i regolamenti sono un optional o magari ogni tanto la gente li legge ?

"Ogni volta che il venditore sceglie di avvalersi di PayPal, e dei suoi numerosi vantaggi, in nessun caso può richiedere all’acquirente il pagamento di costi aggiuntivi, fissi o in percentuale, allo scopo di far ricadere sull’acquirente le commissioni per l’utilizzo di questo metodo di pagamento.

Tutti i costi devono essere inclusi nel prezzo finale dell'oggetto. Questa regola riduce il rischio di confusione per gli acquirenti circa il costo effettivo di un oggetto."
Old 02-07-2006, 11:52   #37
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Evidentemente non hai capito che i regolamenti di Ebay sono PRO EBAY!

paypal ha un costo, di cui bisogna pur tener conto quando si vende.

se sommi le normali tariffe di ebay (inserzione e commissione su valore finale) + paypal arrivi ad una percentuale del 9% circa.

Il venditore può: 1) considerare in partenza il 9% e mettertelo già nel costo dell'oggetto e includere paypal (ma non mi sembra correttissimo visto che chi non usa paypal pagherebbe comunque la maggiorazione);

2) lasciarti libero di scegliere: vuoi paypal? paghi di più! Non vuoi paypal? Risparmi!

Siccome quelli di ebay sanno fare regolamenti ad Hoc cosa si inventano?

Un bel articolo in cui viene sottolieanto che paypal non deve portare a nessuna maggiorazione, in modo tale che il problema resta al venditore che perde quei soldi, NON al compratore che dovrebbe sborsare più soldi (magari rinunciando all'acquisto...)!
Tutti così scelgono paypal che è il mezzo più sicuro ed il gioco è fatto.

Aggiungi pure che il regolamento vieta forme di pagamento molto più economiche (leggi poste pay) ed hai il quadro completo!

il venditore in questione ha sbagliato a non scriverlo, ma siccome il problema è stato risolto non vedo perchè fare il processo alle intenzioni.
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:54   #38
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Evidentemente non hai capito che i regolamenti di Ebay sono PRO EBAY!

paypal ha un costo, di cui bisogna pur tener conto quando si vende.

se sommi le normali tariffe di ebay (inserzione e commissione su valore finale) + paypal arrivi ad una percentuale del 9% circa.

Il venditore può: 1) considerare in partenza il 9% e mettertelo già nel costo dell'oggetto e includere paypal (ma non mi sembra correttissimo visto che chi non usa paypal pagherebbe comunque la maggiorazione);

2) lasciarti libero di scegliere: vuoi paypal? paghi di più! Non vuoi paypal? Risparmi!

Siccome quelli di ebay sanno fare regolamenti ad Hoc cosa si inventano?

Un bel articolo in cui viene sottolieanto che paypal non deve portare a nessuna maggiorazione, in modo tale che il problema resta al venditore che perde quei soldi, NON al compratore che dovrebbe sborsare più soldi (magari rinunciando all'acquisto...)!
Tutti così scelgono paypal che è il mezzo più sicuro ed il gioco è fatto.

Aggiungi pure che il regolamento vieta forme di pagamento molto più economiche (leggi poste pay) ed hai il quadro completo!

il venditore in questione ha sbagliato a non scriverlo, ma siccome il problema è stato risolto non vedo perchè fare il processo alle intenzioni.
quoto tutto..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:40   #39
Abadir_82
Senior Member

Se ho agito così è stato perchè ho ritenuto veramente scorretto che, dopo la fine dell'asta, mi venissero richieste altre spese non di mia competenza, regolamento pro ebay oppure no . Ci sono altri metodi, vedi il bonifico bancario, che non ingrassano paypal e sono considerati sicuri.

E' palese che le regole siano fatte da ebay per il proprio tornaconto, e capisco perfettamente che ogniuno tenti di avere il massimo, lo faccio io per primo, però certi giochetti bisogna farli restando entro i limiti dei regolamenti.

M'è dispiaciuto agire così, ma era l'unico modo per fargli cominciare a capire che certi giochetti all'italiana non vanno fatti, e sono sicuro che dopo la batosta di questa volta se lo ricorderà. (Non ha potuto assegnarmi feedback negativo perchè me lo ero già fatto lasciare prima da lui e la sua segnalazione ad ebay su di me per nn so quale motivo è caduta perchè io l'avevo segnalato prima per il tentativo di "estorsione").
Old 06-07-2006, 15:01   #40
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
mah.... un amico alle prime esperienza su ebay ha acquistato una xbox360 pro in svizzera, a 286€, alla fine il venditore gli ha chiesto l'iva in più. ho parlato con questo corn**o e alla fine abbiamo lasciato perdere senza lasciarci nessun feedback, queste sono le persone che meriterebbero di essere sospese.

per la cronaca sono stato sospeso 12 mesi per avere venduto tramite email, e parlando con lo staff ebay non sono riusciti a riammettermi
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian