Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 10:59   #21
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Per quanto riguarda gli iBook, non so cosa ci facciate voi, ma il mio ha quasi due anni, usato e abusato (treno, univ, quando faccio animazione...) è immacolato a livello di colore, a differenza del suo coetaneo acer che sta perdendo le lettere...
Per i MacBook secondo me è stata tutta colpa della fretta... visto come sono gli ultimi assemblaggi made by Asus, fossi la Apple li ribalterei, non è possibile lavorare così!

Ps concordo...almeno li cambiano...il mio Acer 1603 ha il difetto di avere il sistema di raffreddamento sottodimensionato... si sta autodistruggendo con il tempo (plastiche, ram video...) ma la Acer.."non possiamo farci nulla"
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:07   #22
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Riconosce il problema ed interviene ok... ma se ne sentono troppe su Apple per continuare a dire "l'assistenza interviene". Non so per quale motivo, ma Apple ultimamente ha fatto troppi errori, anche grossolani, che rovinano notevolmente la sua immagine. Almeno nel mio caso ho smesso di consigliare un Notebook Apple agli amici perchè a questo punto la qualità è da paragonare a quella di qualsiasi altro portatile, e considerando i problemini relativi all'OS (anche se minimi), visto che Windows o Linux sono indispensabili per molti, il gioco non vale la candela. Ultimamente ho visto adirittura Acer (un nome che mi tiene lontano :P) sfornare un portatile eccezionale, cioè il ferrari 13 pollici... o Apple torna a fare sul serio nel campo PC e smette di puntare tutto su Ipod e compagnia o rischia di rimanete solo con un intero esercito di fashion victim che non sanno nemmeno cosa sia MacOS

Edit: E mi dispiacerebbe.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:28   #23
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
MACBOOK: PAINTED DIFFERENT!
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:30   #24
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Mi pare che ci siano non pochi problemi alla Apple...

- Arrivano gli Ipod Nano sul mercato...bellissimi ma i forum si riempono di commenti negativi sulla qualità del display tanto che in america fanno causa collettiva contro Apple.

- Escono sti MacBoolk e ci sono problemi a batterie, poi a colorazione ecc

Stanno andando a risparmiare per reggere la concorrenza.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:44   #25
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Generazione sfortunata, ma a mio parere niente di particolarmente eclatante (molti portatili di altre marche hanno gli stessi difetti). IMHO la notizia è stata gonfiata un pò troppo (sarà la millesima volta che rileggo la stessa news propinata in mille modi diversi), e questo solo perchè si parla di Apple.
Certo, abituati all'eccezionale qualità costruttiva della casa di Cupertino, queste cose ti lasciano con l'amaro in bocca, ma non ne farei una tragedia, dato che qualcosa si muove per quanto riguarda le sotituzioni dei portatili difettosi. Fermo restando che in questo momento non comprerei un portatile apple.
Si ma la differenza è che te li fanno pagare di più solo perchè c'è la mela sulla scocca...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:45   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ayrtonoc
guardiamo la positività del fatto che Apple riconosce il problema ed interviene!
E ti credo che interviene, con quello che fanno pagare un scatolone che nulla ha in più rispetto agli altri...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:59   #27
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
A parte i discorsi da gente che non ha mai preso in mano un MacBook o comunque nessun Apple in vita sua (perchè commenti come quelli di Sp4rrOW e diabolik sono commenti di questo genere e nient'altro, anche se mai lo ammetterete), io sinceramente tutto questo prezzo fuori mercato non lo vedo, anzi...poi we, se voi siete così fortunati da avere portatili con un T2500 1Gb di ram ed 80Gb di disco a 5400rpm SATA a meno di 1200E, ditemi dove lo trovate che potrei farci un pensiero.
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:02   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Oramai la qualità Apple è soltanto una chimera, se escludiamo il S.O. di qualità ne è rimasta ben poca, ma i prezzi quelli son rimasti alti.
Quindi imho Apple non mi interessa come marchio, ne di desktop, ne di notebook e nemmeno di lettori mp3, meglio pagare meno per avere prodotti migliori che spendere di più per averne di peggiori.
L'estetica la si può trovare anche in altri marchi, e per quanto concerne la moda della mela mordicchiata, io me ne frego, non seguo le mode.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:27   #29
datasun
Member

Io cerco di vederla un pò da fuori... Ho osservato il 13" e cercando in giro non riesco a trovare quelle caratteristiche su un altro notebook per quel prezzo! Forse non sò dove cercare ma secondo me il prezzo è giusto per il macbook 13" bianco con masterizzatore dvd
datasun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:38   #30
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da datasun
Io cerco di vederla un pò da fuori... Ho osservato il 13" e cercando in giro non riesco a trovare quelle caratteristiche su un altro notebook per quel prezzo! Forse non sò dove cercare ma secondo me il prezzo è giusto per il macbook 13" bianco con masterizzatore dvd
Effettivamente guardando un pò in giro non è che ci sia molta scelta a
parità di costo/dimensioni ( o almeno io non sono riuscito a trovare alternative )
comunque il fatto dello scolorimento delle plastiche è presente i tanti notebook
purtroppo, sul mio HP che uso per lavoro il nero dove poggio le mani si è
lisciato ed è diventato lucido ( confronto al resto che è satinato ) e il grigio
si è proprio levato , cè da dire comunque che il pc ha ben 2 anni di
lavoro alle spalle e non certo poche settimane di vita
Old 30-06-2006, 12:42   #31
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Oramai la qualità Apple è soltanto una chimera, se escludiamo il S.O. di qualità ne è rimasta ben poca, ma i prezzi quelli son rimasti alti.
Quindi imho Apple non mi interessa come marchio, ne di desktop, ne di notebook e nemmeno di lettori mp3, meglio pagare meno per avere prodotti migliori che spendere di più per averne di peggiori.
L'estetica la si può trovare anche in altri marchi, e per quanto concerne la moda della mela mordicchiata, io me ne frego, non seguo le mode.
se andassero di moda avrebbero un po' di più del 4% del mercato, no?
sempre riferendoci ai mac, ovviamente, per gli ipod è tutta un'altra storia.

personalmente potrei essere un acquirente di dei macbook ma per adesso aspetto per due ordini di ragioni. i problemi tecnici che stiamo vedendo che spero vengano superati con revision successive, e il discorso virtualizzazione.
per me l'uso di osx e win in virtualizzazione sarebbe una manna dal cielo.
alla faccia dei vari estremismi.
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:45   #32
ayrtonoc
Member

La virtualizzazione è già possibile con parallels...
Il mio che è della 25° settimana non ha mooing nè whine...al massimo temo un po' di scolorimento, ma se Apple interviene in maniera risolutiva, non ci sono problemi. Temo che le successive release saranno meno vantaggiose come prezzo prestazioni: con questa sono andati troppo vicino ai Pro...
Old 30-06-2006, 12:57   #33
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Città: provincia di Siracusa
Cmq è il caso che Apple torni a puntare sulla qualità se vuole poi essere pagata bene, altimenti può solo perderci in clienti se continua a ritenere indispensabile ridurre i costi in questa maniera.
Una volta almeno si poteva dire pago di più per avere migliore qualità, oggi non è più possibile, ovviamente OSX resta un s.o. di qualità, ma è cmq un altro fronte visto che qua si sta commentando l'hardware.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:11   #34
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Strano però, che fine hanno fatto i fanatici che ad ogni notizia sulla Apple partivano con i loro discorsi fiume?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:44   #35
autoeconomo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
secondo me quella plastica effetto satinato assorbe particolari tipi di sudore, ma mi viene da chiedere perchè questo problema non sia mai sorto con i precedenti iBook, avranno cambiato qualcosa!
Si, avranno preso plastica che costa meno per risparmiare.

Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita.
autoeconomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:45   #36
autoeconomo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisont
però se devi dire la verità ho visto che anche gli ibook proprio bianchi non rimangono sulla zona di appoggio dei polsi...

boh in ogni caso viva la scocca in alluminio...
La scocca in alluminio del PowerBookdi mio fratello, con il sudore è diventata nerastra dalla parte sopra il Superdrive. Ormai la qualità Apple non è più quella di una volta.

Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita.
Old 30-06-2006, 13:46   #37
autoeconomo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Secondo me tutto questo capita perchè questi nuovi macbook sono prodotti dalla asus, e tutti i notebook asus prodotti da luglio 2005 in poi presentano questo problema... negli asus perde colore pure la tastiera....
Anche gli iBook erano prodotti dalla Asustek, e anche sugli iBook le lettere salla tastiera si scoloriscono.

Old 30-06-2006, 13:48   #38
autoeconomo
Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru
meno male che l'assistenza apple almeno è fatta bene e vengono sostituiti.
dubito che una marca qualsiasi ti cambia il portatile se si scolorisce!!!
Non sempre si è così fortunati, spesso la Apple fa storie e non poche sulla sostituzione. Poi nemmeno lei si fida dei suoi prodotti, da un solo anno i garanzia.

Old 30-06-2006, 13:51   #39
autoeconomo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gimenez75
ma é gravissimo!!! Un computer che si scolorisce!!! inaudito! ma dove siamo??? nel 2000 ancora sti problemi??? Incredibile sono scandalizzato! Del resto come faccio a fare il figo in biblioteca se il mio computer non si intona piú con il colore dei miei occhiali?
Visto che costano di più dei portatili di altre marche, e visto che puntano molto sul design, si è gravissimo.

Old 30-06-2006, 14:41   #40
ayrtonoc
Member

L'anno di garanzia come produttore non è solo Apple a darlo, dato che il secondo anno di garanzia è per legge a carico del venditore, non del produttore. Spesso, come nel caso dell'elettronica di consumo o delle auto, il produttore si è accollato anche il 2° anno, ma cmq non è un dovere per legge. Anche Toshiba e Asus hanno solo un anno come produttori...quindi??
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian