|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ora ha rinviato a metà del prossimo anno... e la beta 2 (non so se l'avete già provata) è piena di bug e lenta come la morte persino sul mio AMD X2 4200... microsoft secondo me non sa piu' che fare per rendere vista usabile... da un articolo del 25-05-2006: Il lancio della versione "consumer" di Windows Vista, il prossimo sistema di Microsoft, potrebbe essere rinviato ancora, oltre Gennaio 2007, lo ha affermato ieri Steve Ballmer, Microsoft Chief Executive Officer, durante una conferenza tenutasi a Tokyo. Il sistema operativo era tempo fa previsto al rilascio entro l'anno; a Marzo scorso tuttavia il colosso del software aveva annunciato che non sarebbe stato in grado di offrire Windows Vista entro il 2006. Come ragioni del nuovo delay il colosso aveva citato sia preoccupazioni per la qualità finale del prodotto sia motivazioni di marketing. Nei giorni scorsi Microsoft ha varie volte confermato di essere sulla strada giusta per offrire le versioni volume-licensed di Vista destinate alle imprese a Novembre 2006, e rendere disponibile il sistema su tutti i canali di distribuzione a Gennaio 2007. Mercoledì scorso Ballmer ha affermato che il lancio previsto a Gennaio potrebbe, nonostante tutto, slittare ancora. Tutto dipenderà dal feedback proveniente dai tester delle versioni beta del prodotto e dalle roadmap dei prodotti dei vari hardware vendor. Ballmer dichiara: "Pensiamo di essere sulla strada giusta per il rilascio ad inizio anno … Abbiamo detto quale sarà il mese, ma ci prendiamo l'opportunità di analizzare attentamente tutto il feedback proveniente da questa beta release [Beta 2] prima di confermare o posticipare [la data di lancio] di qualche settimana". Microsoft ha lanciato Windows Vista Beta 2 due giorni fa, in occasione della Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) di Seattle. Ballmer aggiunge: "Abbiamo rilasciato la beta oggi ... quindi dovremmo iniziare a ricevere feedback a breve … Francamente, l'altra cosa che stiamo discutendo con NEC e altri partner hardware è la loro tempistica ideale [per il lancio], inizio Gennaio, fine Gennaio o Febbraio; tutto dipenderà da quando avverrà il prossimo roll-over, il prossimo cambio del ciclo produttivo dell'hardware; sarà quello il momento migliore per lanciare il sistema con l'approvazione del beta feedback". Secondo Ballmer, allineare le tempistiche di lancio del sistema operativo con le roadmap dei produttori PC è estremamente importante. Microsoft aveva infatti rinviato il lancio di Vista da Novembre 2006 a Gennaio 2007 proprio per evitare di rilasciare il prodotto durante il periodo delle vendite di fine anno quando cioè una modifica delle line-up PC e dei sistemi operativi avrebbe potuto causare problemi ai vendor. A proposito della vera ragione del delay nel lancio della versione consumer del sistema di prossima generazione, Bink.nu rivela alcuni dettagli interessanti che arrivano da una cena/incontro con Jim Allochin, Co-President, Platforms & Services Division di Microsoft. Fino ad oggi era stata opinione comune che l'ennesimo delay rappresentasse una mossa sconveniente da parte del colosso, data l'impossibilità di sfruttare il periodo clou delle festività di fine anno. Tuttavia come spiega Allchin, la maggior parte dei produttori PC non producono le loro macchine negli Stati Uniti. Molti di loro infatti importano i PC da oltreoceano, e non via aerea ma via mare. Questo è un processo abbastanza lungo e le macchine possono impiegare, dopo l'ordine, anche alcuni mesi prima di arrivare in US. Se si fosse scelto di rilasciare Vista subito prima del periodo delle festività, nella maggior parte dei negozi si sarebbe visto ancora XP e solo poche aziende sarebbero state in grado di distribuire Vista durante le festività di fine anno. Secondo Allchin, avere 3 PC con Vista e 30 con XP in uno store sarebbe un deterrente per l'acquisto e il lancio del nuovo sistema. Allchin ha infine dichiarato che tutte le machine distribuite con il logo Windows Vista Capable saranno supportate pienamente nei driver da Vista, come da requisito. Non assisteremo quindi ai disastri accaduti al lancio di XP durante la transizione/upgrade di sistema da Windows ME a Windows XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sempre na brutta copia del mini... l'avessero fatto verticale, tipo wii sarebbe stato figo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Io penso che sistemi del genere siano perfetti per un utenza media senza particolari esigenze di potenza.
Piccolo, ha tutto il necessario per funzionare bene e ha le caratteristiche ne più ne meno di un media center. Io li trovo prodotti interessanti, addirittura sto valutando un mini come pc, dato che per giocare uso solo la consolle e avere un A64 con x1600 per navigare in internet e fare tutti gli affari miei senza giocare se non a un manageriale sia un attimo sprecato. Inoltre Aopen, nel panorama mondiale è no dei pochi a proporre case compatti e carini, cosa che ben pochi altri fanno. Quanti producono case di base 35x33 e a basso profilo? Tutti gli altri si limitano a case desk atx, belli per carita, ma ingombranti. Apprezzo il lavoro di miniaturizzazione e promuovo queste scelte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
non capisco molto l'utilità di questi aggeggi comunque molto carini, soprattutto in nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque apparte il sistema operativo che puo andare e non, per me questo minipc da solo è totalmente inutile e poco operativo! Questo va bene solo per chi ha già un pc e lo vuole collegare in rete per usarlo in un'altra postazione della casa o ufficio attraverso la wireless o lan! Da solo questo minipc è come una console della XboX o PS! Dico così perché come avrete notato non è espandibile e ha solo 3 usb!Poi per quello che costa (ho visto che qualcuno ha messo circa 1000 dollari) ha un audio a soli 5.1 canali un po poco secondo me per di più non dice che HD monta, ma lo monta?o è a parte?Dice solo il Tipo S-Ata la versione più costosa e ATA100 quella meno, ma non dice che quantità di base c'è.La scheda video quella è e quella rimane,secondo me è troppo costoso per quello che è!Io mi compro una Xbox360 risparmio e ha caratteristiche simili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dovrebbero farsi un po' più di coraggio e non realizzare solo copie (leggermente dissimili, ok, ma sempre copie) del mac mini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Non è un altro modo di vendere consolle per giocare.
Preferisco spendere qualche euro in più per un prodotto che mi piace (e soprattutto soddisfa le mie esigenze), piuttosto di avere un pc con grafica integrata (come ho ora) in un cassone di base 44x44 e alto 15 cm. Io preferisco così. Poi che ci sia chi non può fisicamente far stare un pc in un aggeggio simile ci sta sicuramente, ma smettiamo di pensare che ognuno di noi abbia in casa un pc con minimo una 1900xt perchè non è così. C'è chi con il pc va tante cose, ma per giocare usa una consolle. Niente di male direi. O sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
carino ma l'assenza dell'uscita ottica mi sembra un errore madornale. altrimenti un ottimo media-center.
molti si lamentano del prezzo che x carità è alto, ma pochi confrontano quel prezzo con quello di altri MediaCenter.... intendo dire che in relazione a modelli analoghi questo sembra avere una dotazione hw superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.