|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
lo facico nella caffettiera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
caffè lungo corretto sambuca.
caffè espresso doppio pochissimo zucchero e BASTA beverone lungo alla tedesca, ma con zucchero all'aroma vanigliato e panna montata sopra. caffè shekerato con ghiaccio e fogliolina di menta IRISH coffee ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
caffè dell'alpino (assurdissimo e un po'
![]() ![]() nella moca mettere 2/3 di grappa e 1/3 d'acqua ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
io son stato sempre ben lontano quando l'ho visto preparare con la moka... comunque fuoco basso e 2/3 grappa dovrebbe esser tutto ok ...
ho visto farlo anche mettendo un pezzettino di cannella e un chiodo di noce moscata in mezzo alla polvere... dandogli un po' l'aroma di vin brulè... è una roba che bevuta calda(molto zuccherata) ti fa sciogliere il cervello fuori dalle orecchie...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
moka a casa, vetrino al bar, normale, molto zuccherato
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
normale con poco zucchero
o altrimenti ultimamente ho apprezzato molto, infatti lo sto prendendo spesso, corretto con crema di Whisky ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Io lo faccio con la buona vecchia moka di casa.
Caffettiera da sciacquare e basta, mai lavarla col sapone o grattarla per pulire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
scusa
![]() ![]() ![]() moka ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
cmq il caffè in cialda non è mica male, anzi.
Peccato che non sia propriamente economico, a meno di non bere tanto caffè da farsi venire un accidente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Con la napoletana... Sono l'unico Genovese che piglia il caffè con la napoletana.. Manco i miei...
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...se ne bevo poco classica bialetti da 1 in allumino (che mi è pure caduta per terra
![]() ![]() ![]() ...cosa che mi piace fare ogni tanto, prendo un quadretto di cioccolato fondente amaro e lo inzuppo nel caffé bollente in modo che si sciogli un po', e poi lo succhio...è buono perché prende un po' di gusto da caffé e poi è morbido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
espresso al bar, moka piccola a casa.
di solito nero e senza zucchero, talvolta corretto (ottimo con un po' di fernet branca). |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
espresso al bar, a casa .. normale.. macchinetta del caffè e via... tutto rigorosamente senza zucchero.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
espresso a casa e al bar. qualche volta macchiato.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Moka...nero, forte e amaro...lo bevo bollente...
In inverno a casa ci aggiungo grappa fatta in casa (dagli zii di mia moglie)...stop ! Tutto il resto lo trovo abbastanza imbevibile...pure l espresso a me nn piace...solo con la moka. Al limite (sono l unico in famiglia) anche caffè turco basta che nn sia zuccherato (loro dicono "se nn ci metti lo zucchero è tossico"...a me piace ![]() Ciao, Ale
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
bho dipende dalla situazione ... se lo prendo dopo cena fuori ... è caffè corretto rigorosamente con grappa
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.