|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Oltretutto, come ho già spiegato, parlare di velocità effettiva di decollo lascia il tempo che trova, basta avere un vento a favore di 30Km/h e già tale velocità ti si sposta della stesso valore verso l'alto (si chiama principio di reciprocità).
Ultima modifica di Coyote74 : 27-05-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Comunque ho visto che la ferrari enzo fa gli 0-1000 in 19,6 secondi...quindi sulla lunga distanza l'aereo vince
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Penso che sullo 0-100 una supersportiva tenga testa all'aereo senza problemi....e sullo 0-200 che ho i miei forti dubbi...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
raga io ci ho sparato +- a caso.
Non prendete i dati come oro colato
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
I reattori di un aereo hanno bisogno di ARIA davanti per funzionare bene.
Ergo i primi 0-100Km/h saranno lentissimi, i successivi 100-200Km/h saranno molto più veloci. Contare un totale di 25 secondi per fare 0-340Km/h non mi sembra indicativo di niente.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare dei jet che partono dalle portaerei... dunque...la massima spinta di un 747 è 66500lb
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 27-05-2006 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
gli aerei di linea non decollano mai con la potenza al 100%, stanno su valori specifici settabili sul pannello della manetta principale (TO, TO/GA). Inoltre prima di dare potenza di decollo provano la funzionalità dei motori e il loro bilanciamento (se uno dei due motori, parlando di un bimotore, va meno dell'altro si creano "momenti" molto pericolosi
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Secondo me non c'e' storia neanche con sportive blasonate, c'e' da contare che coi passeggeri non danno fondo al gas, poi di solito partono con un sacco di peso tra persone benza e carburante. Le turbine da ferme dovrebbero rendere bene perche' sono pensate per andare a 10k metri, mentre a terra l'aria e' molto piu' densa. L'accelerazione dovrebbe essere molto regolare, perche' non contano sull'attrito per terra, e poi una turbina una volta mandata a regime non ha interruzioni di spinta come le cambiate della macchina. Sarebbe comunque interessante scoprire cosa possa fare un bestione a vuoto e con poco carburante.
Il paragone tra l'F1 e l'aereo da combattimento non e' molto indicativo, una F1 fa sembrare dei giocattoli anche Carrera GT e Ferrari Enzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
E' decisamente più veloce l'aereo anche da 0 a 50-km orari, facendo un confronto con un jaguar 3.0 da 231 cavalli, l'accelerazione appena parte l'aereo è più forte, magari con una macchina da 0-100 in 3-4 sec. forse ci avviciniamo.
Ultima modifica di Vins_cb : 27-05-2006 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
secondo me vince la macchina alla grandissima
l'aereo è troppo grosso per accelerare di colpo. imho appena l'aere prende un pò di velocità con la macchina siamo gia 100kmh minimo poi il 747 riprende ma con la macchina siamo gia molto più veloci. nn prendete in considerazione lo sparo che anno fatto il caccia con la f1 quello nn c'entra nulla. parlo solo di 747 da migliaia di tonnellate. da FERMO ad almeno 100kmh ci metterà 13/14sec con i motori al max imho. una macchina sarà gia a 150 circa e da li a 200 il passo è breve
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma sei mai stato su un aereo, scusa la domanda,
a momenti dopo 15 secondi sei già decollato... figurati se è ancora a 100 all'ora |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevano avviato le turbine di un aereo, mantenendolo fenato, e poi hanno fatto passare dietro un auto, dalla parte destra alla parte sinistra dell'aereo... beh, la macchina si è cappottata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.