|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quando scarica, lui mette i tar.gz in /usr/portage/distfiles Ovviamente, dato che difficilmente uno ricompila una cosa, e se proprio lo fa, difficilmente riscaricarsi quei 5-6 mb di sorgenti è un problema, allora io ne cancello sempre il contenuto dopo un update serio. Se vai a vedere lo spazio occupato dai file in distfiles, secondo me ti spaventi Postgres e MySQL non portano via tanto spazio, però contate anche che io ho sia KDE che Gnome che il (piccolissimo) fluxbox, e che ho 7-8 temi per entrambi installati, più altre icone scaricate alla rinfusa.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Ora al di la della simpatica gara a chi ce l'ha più lungo (
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro, su un fisso a nessuno frega nulla dello spazio, su unportatile "medio" con HD a 60 Gb, inizia a essere fondamentale, soprattutto se c'è anche Windows, e se, come nel mio caso, il famelico SO di casa Microsoft è lì solo per i giochi Giochi che mi occupano 15 Gb... Se uno non ha necessità particolari di forte personalizzazione, conviene pensare ad una Debian, magari etch (o come cazzo si chiama quella con i pacchetti non stabili fino al midollo Io comunque consiglio, se si ha una minima esperienza, una net-install, per installare un sistema già aggiornato, ma soprattutto per personalizzarlo quanto basta. PS: nella simpatica gara a chi cell'ha più lungo, ho visto il Disk Usage con Krusader (non ho idea di che programma sia, ma fa vedere ogni cartella quanto occupa, con le sottocartelle e via dicendo): ho la cartella /usr/share/doc che occupa 700 Mb, SENZA la documentazione java! Mi sa che devo togliere il flag doc dalle use
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Mi fate venire voglia di provare Gentoo!!!
Vabbè quando mi comprerò un portatile ce la installerò... Intanto ho installato un altra Debian Sarge sul mio serverino... Ciao
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
in ogni caso la versione di apt è vecchia, se installi xorg ora ti mette tutto, compresi i font che lui mete a mano! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io col portatile ho il problema opposto: con Fastweb ho scaricato 700 Mb in mezz'ora, ma non avevo spazio per poterli compilare tutti, infatti emerge ad un certo punto ha fallito una compilazione per "No space left on device "
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
format c:....dopo lo spazio tornerà magicamente... ![]() p.s. anche io ho win sul portatile, ma boota raramente (a scuola facciamo vb6 mi serve per quello )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.