Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 11:32   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
e pensa poi quando a farti tornare a casa sono i figli... quando magari se fossi sola faresti anche il colpo di testa di uscire e non tornare più, ma con dei figli a casa come fai a lasciarli lì?
Specifichiamo: i figli sono un bel problema se "non vai d'accordo" con tuo marito, ma tuo marito è una persona normale.
Se tuo marito è una persona violenta, è meglio se prendi i figli e torni da tua madre: cosa vuoi fare, lasciarli lì?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:35   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
la risposta è: NO. Assolutamente.
Nel caso di violenza casalinga esiste anche la reiterazione, che la rende oltremodo grave.
appunto.
e in quel caso è TOTALMENTE colpa della moglie che continua a vivere con UNA BESTIA senza fare niente, nel caso di violenza reiterata.
Alla fine vuol dire che gli va pure bene kakkio!
Posso capire la prima volta che capita che è gravissimo...
Ma quando una subisce violenze RIPETURE e continua a stare con quella BESTIA allora se permetti, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Quote:
E comunque la donna in questione da quell'uomo ha divorziato. Ma non sono cose che si fanno dall'oggi al domani.
Non sono cose che si fanno dall'oggi al domani???
MA x favore.
Non hai la MINIMA idea di quello di cui stai parlando.
Vai per favore in piazzetta e leggiti la LUNGHISSIMA e interessante storia delle vicissitudini di ArvMau.
Se una moglie può scappare con la bambina SENZA ALCUN MOTIVO e beccarsi pure i soldi degli alimenti, non vedo UN SOLO MOTIVO per cui non lo possa fare una donna sottoposta a violenze.
Old 11-05-2006, 11:37   #23
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
nomeutente il problema è che non puoi, dall' esterno, dire a priori quale è peggiore tra uno stupro e un altro.
sarebbe come sminuire le reazioni personali e individuali delle vittime; magari ci sono donne che soffrono di più delle violenze del marito piuttosto che per quelle fatte da sconosciuti...che ne sai?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:38   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Specifichiamo: i figli sono un bel problema se "non vai d'accordo" con tuo marito, ma tuo marito è una persona normale.
Se tuo marito è una persona violenta, è meglio se prendi i figli e torni da tua madre: cosa vuoi fare, lasciarli lì?
no ke dici..
è normalissimo vivere una vita con un violento, magari vedendo picchiati anke i propri figli...
Old 11-05-2006, 11:41   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da eriol
e poi....andarsela a cercare è un discorso che non sta in piedi...non si conosce mai una persona completamente e può succedere che questa riveli alcune parti di sè solo dopo anni di matrimonio..
Ma guarda che nessuno qui sta dicendo che se l'è cercata o che il marito ha fatto bene.

L'ordine dei problemi è diverso ed è questo: quando un uomo e una donna convivono può darsi che abbiano uno splendido rapporto anche da quel punto di vista e venga voglia ad entrambi nello stesso momento... rose e fiori.
Ma chissà quante volte la moglie "cede" alle pressioni, ma non è che abbia proprio voglia al 100%, magari solo al 90% e cede dopo qualche bacio, magari al 60% però le dici "ti amo" due o tre volte... magari non c'ha un cazzo di voglia ma caspita è mio marito ho il dovere de farlo felice (ci sono anche donne che ragionano così)...
La donna che "cede" non ha un rapporto consenziente fino in fondo e talvolta è difficile, fra le quattro mura, capire se il rapporto è consenziente o se è estorto più o meno con la forza.
Se invece il rapporto è con una sconosciuta mai vista prima, è un po' più facile determinare che il rapporto è stato estorto.

"Facile" relativamente, giacché il tema non è dei più semplici da trattare.

Comunque... io sono intervenuto perché 3d come questi hanno sempre sotteso questo ragionamento: "il primo colpevole è lo stupratore, il secondo colpevole è il giudice che è un bastardo" e la cosa a me non sta bene: c'è un colpevole, che è lo stupratore, il giudice ha fatto solo il suo lavoro.

Ultima modifica di nomeutente : 11-05-2006 alle 11:50.
Old 11-05-2006, 11:49   #26
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
nomeutente il problema è che non puoi, dall' esterno, dire a priori quale è peggiore tra uno stupro e un altro.
sarebbe come sminuire le reazioni personali e individuali delle vittime; magari ci sono donne che soffrono di più delle violenze del marito piuttosto che per quelle fatte da sconosciuti...che ne sai?
Infatti io non pretendo di sapere tutto, così come non sa tutto il legislatore o il giudice... per questo i processi vanno avanti per decenni e alla fine c'è sempre qualcuno scontento.
Io non escludo affatto che possano esserci donne che soffrono di più per le violenze del marito piuttosto che se le violenze vengono da un estraneo, ma in questo caso le tre parti in causa non sono la donna, il marito e l'ipotetico stupratore estraneo, in questo caso le tre parti sono la donna, il marito e una ipotetica donna estranea che non c'entra niente.
Non stiamo dicendo: "tua moglie soffre di più se la stupri tu o se la stupra un estraneo", stiamo dicendo: "è più grave se stupri tua moglie o se stupri la mia?". Il discorso quindi è diverso. Anche in questo caso "non sappiamo", possiamo solo ipotizzare e la legge si basa su queste ipotesi.
Old 11-05-2006, 11:51   #27
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Ma guarda che nessuno qui sta dicendo che se l'è cercata o che il marito ha fatto bene.

L'ordine dei problemi è diverso ed è questo: quando un uomo e una donna convivono può darsi che abbiano uno splendido rapporto anche da quel punto di vista e venga voglia ad entrambi nello stesso momento... rose e fiori.
Ma chissà quante volte la moglie "cede" alle pressioni, ma non è che abbia proprio voglia al 100%, magari solo al 90% e cede dopo qualche bacio, magari al 60% però le dici "ti amo" due o tre volte... magari non c'ha un cazzo di voglia ma caspita è mio marito ho il dovere de farlo felice (ci sono anche donne che ragionano così)...
sì va beh ma questo per me non è neanche uno stupro....è il classico caso in cui la tua donna te la fa sudare un po'...

Quote:
La donna che "cede" non ha un rapporto consenziente fino in fondo e talvolta è difficile, fra le quattro mura, capire se il rapporto è consenziente o se è estorto più o meno con la forza.
Se invece il rapporto è con una sconosciuta mai vista prima, è un po' più facile determinare che il rapporto è stato estorto.
per difesa e per proteggersi una potrebbe cedere, magari subito, sia davanti al marito sia davanti a uno sconosciuto.
oppure potrebbe opporre resistenza e ricevere gli stessi danni fisici sia da una parte che dall' altra.
resta alle singole parlare dei danni psicologici...

Quote:
"Facile" relativamente, giacché il tema non è dei più semplici da trattare.

Comunque... io sono intervenuto perché 3d come questi hanno sempre sotteso questo ragionamento: "il primo colpevole è lo stupratore, il secondo colpevole è il giudice che è un bastardo" e la cosa a me non sta bene: c'è uin colpevole, che è lo stupratore, il giudice ha fatto solo il suo lavoro.

per carità ok...allora però c'è da rivedere qualcosa sulle leggi..
Old 11-05-2006, 11:58   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Io non escludo affatto che possano esserci donne che soffrono di più per le violenze del marito piuttosto che se le violenze vengono da un estraneo, ma in questo caso le tre parti in causa non sono la donna, il marito e l'ipotetico stupratore estraneo, in questo caso le tre parti sono la donna, il marito e una ipotetica donna estranea che non c'entra niente.
Non stiamo dicendo: "tua moglie soffre di più se la stupri tu o se la stupra un estraneo", stiamo dicendo: "è più grave se stupri tua moglie o se stupri la mia?". Il discorso quindi è diverso. Anche in questo caso "non sappiamo", possiamo solo ipotizzare e la legge si basa su queste ipotesi.
non sono sicuro di aver capito...

non è che mia moglie è il mio zerbino e quindi è tenuta a essere più indulgente della tua solo perchè sono suo marito....
Old 11-05-2006, 11:59   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
per carità ok...allora però c'è da rivedere qualcosa sulle leggi..
Se ci fossero più donne a farle, probabilmente il loro punto di vista sarebbe tenuto maggiormente in considerazione. Purtroppo il potere è maschile.
Old 11-05-2006, 12:02   #30
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
non sono sicuro di aver capito...

non è che mia moglie è il mio zerbino e quindi è tenuta a essere più indulgente della tua solo perchè sono suo marito....
no tua moglie non è il tuo zerbino, ovvio. Ma qui il problema è appunto "premesso che quest'uomo è colpevole di stupro, è più grave lo stupro di sua moglie o lo stupro della mia?".
Ovviamente la risposta di tutti fuorché di sua moglie è: "meglio se stupra sua moglie piuttosto che la mia".
Purtroppo le leggi sono fatte anche in base ad elementi di questo tipo. Ma non sono i giudici o le leggi che non hanno senso, è la società che è malata, per cui le leggi possono solo cercare di fare un po' d'ordine ma non trasformano una società malata in una società sana.
Old 11-05-2006, 12:07   #31
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
no tua moglie non è il tuo zerbino, ovvio. Ma qui il problema è appunto "premesso che quest'uomo è colpevole di stupro, è più grave lo stupro di sua moglie o lo stupro della mia?".
Ovviamente la risposta di tutti fuorché di sua moglie è: "meglio se stupra sua moglie piuttosto che la mia".
Purtroppo le leggi sono fatte anche in base ad elementi di questo tipo. Ma non sono i giudici o le leggi che non hanno senso, è la società che è malata, per cui le leggi possono solo cercare di fare un po' d'ordine ma non trasformano una società malata in una società sana.

guarda che non sono mica un anarchico!
sono sicuro che scrivere una legge non sia assolutamente una cosa di due minuti...
però l' ipotetico discorso del "meglio se..." non sta molto in piedi in una società civile...imo.
è come dire...meglio se ammazzo uno a caso appena uscito di casa o boh...mia sorella?
Old 11-05-2006, 12:10   #32
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
appunto.
e in quel caso è TOTALMENTE colpa della moglie che continua a vivere con UNA BESTIA senza fare niente, nel caso di violenza reiterata.
Alla fine vuol dire che gli va pure bene kakkio!
Posso capire la prima volta che capita che è gravissimo...
Ma quando una subisce violenze RIPETURE e continua a stare con quella BESTIA allora se permetti, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
si, vabbè... siamo al paradosso
Quote:
Non sono cose che si fanno dall'oggi al domani???
MA x favore.
Non hai la MINIMA idea di quello di cui stai parlando.
Vai per favore in piazzetta e leggiti la LUNGHISSIMA e interessante storia delle vicissitudini di ArvMau.
Se una moglie può scappare con la bambina SENZA ALCUN MOTIVO e beccarsi pure i soldi degli alimenti, non vedo UN SOLO MOTIVO per cui non lo possa fare una donna sottoposta a violenze.
l'ho letto quel 3d.
E ti posso assicurare che non è la prassi.
In quel caso la parte debole è l'uomo, ma mi sembra di aver letto solo parole di conforto e sostegno da voi uomini per l'autore del 3d.
Invece in questo caso è una donna, se l'è scelto, e se non è in grado di reagire è pure colpa sua.

E poi dite male dei talebani.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:11   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
la risposta è: NO. Assolutamente.
Nel caso di violenza casalinga esiste anche la reiterazione, che la rende oltremodo grave.
Opinabile, io trovo ben più grave e pericoloso che qualcuno vada in giro ad assalire delle sconosciute per la strada piuttosto che un contesto familiare che degenera in violenza.

Quote:
ti do non una, ma ben 2 definizioni di DEMAGOGIA:
1 forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il proprio potere
2 l'accattivarsi il favore delle masse con promesse che non si possono mantenere: fare della demagogia.
Mi vuoi spiegare in questo caso che cazzo c'entra la demagogia?

de|ma|go|gì|a
s.f.
1 TS stor., forma degenerata di governo secondante le inclinazioni popolari; degenerazione della democrazia
2 CO ricerca del consenso politico, ottenuto sfruttando le passioni e i pregiudizi delle masse | estens., comportamento demagogico anche fuori dell’ambito politico

questo mi pare un ragionamento demagogico per eccellenza, si fa leva sulla riprovazione che la società ha verso questi atteggiamenti per affrontare la questione in modo emotivo e non razionale. Ricordo che la questione nei termini non è che la legge ritenga un fatto di poco conto una violenza tra coniugi, semplicemente ritiene che tra una violenza tra le mura di casa e quella per la strada la seconda sia più grave.

Quote:
Tutti bravi a parlare, tutti froci col culo degli altri. Provate voi a subire una violenza di questo tipo, e poi vediamo se parlate ancora di demagogia.
tipica risposta demagogica

Quote:
ti sei dimenticato di quella categoria che ha smesso di lavorare per dedicarsi alla famiglia, e che di fronte a queste cose non solo non trova l'appoggio delle autorità, ma non ha nemmeno un posto dove andare.
Ripeto, tutti bravi con la vita degli altri, ma a trovarcisi in certe situazioni è tutta un'altra musica.
E comunque la donna in questione da quell'uomo ha divorziato. Ma non sono cose che si fanno dall'oggi al domani.

Vogliamo parlare di quella che aveva denunciato il marito perchè l'aveva minacciata di morte, le forze dell'ordine manco se la sono filata e poi il marito l'ha ammazzata per davvero? (quella decapitata, mi pare, storia recentissima).
Non si capisce il senso di questa tua affermazione, nessuno ha detto che non sia reato o che non sia un fatto grave. Ma che è cosa diversa rispetto ad uno stupro subito per la strada da parte di sconosciuti.

Quote:
Mi pare che vi piaccia dar la colpa a chi subisce.
altra affermazione demagogica. Non mi pare che qualcuno sostenga che sia colpa sua.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:12   #34
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

cioè, a me sembra davvero pazzesco che si trovino delle attenuanti ad un reato gravissimo, come la violenza carnale, solo perchè compiuto su una persona "di famiglia"...

La violenza è violenza. Punto.
L'unica variazione considerabile è un AUMENTO della gravità qualora essa venga compiuta su minori. Non attenuanti. Manco per scherzo.

é come quella dei jeans stretti...
Old 11-05-2006, 12:13   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
è come dire...meglio se ammazzo uno a caso appena uscito di casa o boh...mia sorella?
Anche in questo caso, se la mettessimo ai voti, tutti risponderebbero "tua sorella", perché "l'uno a caso" potrei essere io.
Cosa vuoi farci... Anche in questo caso esiste "una logica", ma non significa che sia bello se ammazzi tua sorella, significa solo che in una società in cui esistono i reati, si cerca di trovare un modo per trattare i criminali nella maniera più consona. Talvolta ci si riesce, talvolta no.
Old 11-05-2006, 12:17   #36
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Anche in questo caso, se la mettessimo ai voti, tutti risponderebbero "tua sorella", perché "l'uno a caso" potrei essere io.
Cosa vuoi farci... Anche in questo caso esiste "una logica", ma non significa che sia bello se ammazzi tua sorella, significa solo che in una società in cui esistono i reati, si cerca di trovare un modo per trattare i criminali nella maniera più consona. Talvolta ci si riesce, talvolta no.

beh è ovvio che risponderebbero così..lo farei anche io...
ma questo non dovrebbe contare molto in termini di legge...se la legge rispetta tutti non vedo perchè non dovrebbe essere così per mia sorella.

quando dicevo che i giudici a volte mi fanno paura intendevo dire che la logica con cui sono fatte certe leggi non mi convince affatto...
ma io sono io e non l' intera società, certo..
Old 11-05-2006, 12:18   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
guarda che non sono mica un anarchico!
sono sicuro che scrivere una legge non sia assolutamente una cosa di due minuti...
però l' ipotetico discorso del "meglio se..." non sta molto in piedi in una società civile...imo.
nel caso dell'omicidio è l'esatto contrario...

Art. 575 Omicidio
Chiunque cagiona la morte di un uomo e' punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno.

Art. 577 Altre circostanze aggravanti. Ergastolo
Si applica la pena dell'ergastolo se il fatto preveduto dall'articolo 575 e' commesso:
1) contro l'ascendente o il discendente;
2) col mezzo di sostanze venefiche, ovvero con un altro mezzo insidioso;
3) con premeditazione;
4) con concorso di talune delle circostanze indicate nei numeri 1 e 4 dell'articolo 61.
La pena e' della reclusione da ventiquattro a trenta anni, se il fatto e' commesso contro il coniuge, il fratello o la sorella, il padre o la madre adottivi, o il figlio adottivo o contro un affine in linea retta.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:19   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La violenza è violenza. Punto.
L'unica variazione considerabile è un AUMENTO della gravità qualora essa venga compiuta su minori. Non attenuanti. Manco per scherzo.
Si ricade sempre comunque in una differenziazione.
Te l'ho detto prima: per me si possono anche togliere le attenuanti e lasciare solo le aggravanti, se ti fa sentire meglio, ma togliere attenuanti e aggravanti non fa parte dello stato di diritto, non si può trattare allo stesso modo reati che hanno una dinamica diversa. Non avrebbe alcun senso.
Old 11-05-2006, 12:19   #39
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Opinabile, io trovo ben più grave e pericoloso che qualcuno vada in giro ad assalire delle sconosciute per la strada piuttosto che un contesto familiare che degenera in violenza.
se lo dici tu
a me non sembra tanto opinabile che una persona in casa sua e in un ambito che dovrebbe essere di protezione si debba sentire minacciata.
Perchè se la violenza fuori casa può essere un'incognita, dentro casa diventa una costante.
Ti consiglio di andare a vedere cosa dicono le statistiche in merito, e di vedere in quanti vedono nelle mura domestiche la PROTEZIONE non all'incolumità della persona, ma all'impunità dei propri "delitti".
Quote:
de|ma|go|gì|a
s.f.
1 TS stor., forma degenerata di governo secondante le inclinazioni popolari; degenerazione della democrazia
2 CO ricerca del consenso politico, ottenuto sfruttando le passioni e i pregiudizi delle masse | estens., comportamento demagogico anche fuori dell’ambito politico

questo mi pare un ragionamento demagogico per eccellenza, si fa leva sulla riprovazione che la società ha verso questi atteggiamenti per affrontare la questione in modo emotivo e non razionale. Ricordo che la questione nei termini non è che la legge ritenga un fatto di poco conto una violenza tra coniugi, semplicemente ritiene che tra una violenza tra le mura di casa e quella per la strada la seconda sia più grave.

tipica risposta demagogica

Non si capisce il senso di questa tua affermazione, nessuno ha detto che non sia reato o che non sia un fatto grave. Ma che è cosa diversa rispetto ad uno stupro subito per la strada da parte di sconosciuti.
invece no, non è una cosa diversa. Convincitene. Subire una violenza ha lo stesso sapore, anzi, da una persona che hai amato o che ami può darsi che ti spezzi interiormente ancor di più.
Quote:
altra affermazione demagogica. Non mi pare che qualcuno sostenga che sia colpa sua.
invece si, vai a rileggere alcuni post.

E poi mi pare cha le parola "demagogico/a" ti piacci aproprio. Mi sembra l'utlima risorsa di chi ha finito le argomentazioni, quella di tacciare di demagogia.
Io penso quello che scrivo, non cerco il consenso di nessuno, quindi demagogo ci sarai tu
Old 11-05-2006, 12:21   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
nel caso dell'omicidio è l'esatto contrario...
Probabilmente dipende dal fatto che nel caso di parenti c'è anche il problema del movente: eredità, e quindi le pene sono superiori per sortire un maggiore effetto deterrente.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian