Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 12:40   #21
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da bricchetto
Ora provo... e senti, riesci anche a condividere la connessione?
be ora non esageriamo
Considero già un successone essere riuscito dopo 2 giorni a metter in piedi la rete...
Comunque ho fatto un paio di tentativi settando gli indirizzi DNS sul fisso, ma non ho ben capito dove trovare questi indirizzi. Chiamare 187 è inutile non sanno nemmeno di cosa stai parlando e con google non ho trovato nulla di certo.
Il problema è che ad ogni tentativo di condividere la connessione andato male corrisponde a dover rimettere a posto la rete che inspiegabilmente non funziona più...gli indirizzi IP da statici diventano dinamici e il firewall interviene.
In conclusione...
Fuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:06   #22
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Se riesci a configure la scheda in questione (DWL-G510) facendo gestire il Wi-Fi a Windows fai un fischio...
Old 03-05-2006, 18:12   #23
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fuso
Se riesci a configure la scheda in questione (DWL-G510) facendo gestire il Wi-Fi a Windows fai un fischio...
Per il momento ho sospeso i miei tentativi, purtoppo sono impegnato con altre cose. Comunque se ci riuscirò te lo farò sapere. Ciao.
Old 14-05-2006, 12:52   #24
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Quote:
Sono riuscito a farli comunicare, però come hai detto te usando il programma della d-link sul fisso e windows sul portatile. Ora ho un'altro problema, quando sposto qualche file da un pc all'altro la connessione ethernet adsl del fisso si disconette e riconnette continuamente, da cosa è dovuto?
E poi nn riescoo a far condividere la connessione internet, devo mettere qualche parametro particolare per farsi che ciò avvenga? (tipo dns ecc.)
Old 14-05-2006, 20:51   #25
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
Sono riuscito a farli comunicare, però come hai detto te usando il programma della d-link sul fisso e windows sul portatile.
Allora l'ipotesi che prende piede è che la scheda sia così schifosa da non poter essere gestita da windows
Quote:
Ora ho un'altro problema, quando sposto qualche file da un pc all'altro la connessione ethernet adsl del fisso si disconette e riconnette continuamente, da cosa è dovuto?
Cioè l'icona della connessione Wi-Fi sul fisso continua a sparire e tornare?
Quote:
E poi nn riescoo a far condividere la connessione internet, devo mettere qualche parametro particolare per farsi che ciò avvenga? (tipo dns ecc.)
Io dopo n tentativi, con n>>1 ho rinunciato
Comunque devi inserire gli indirizzi DNS del tuo provider, come dice la guida che hai letto, ma da quanto letto in rete non dovrebbe essere una cosa vincolante...bo
Old 14-05-2006, 21:28   #26
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Cioè l'icona della connessione Wi-Fi sul fisso continua a sparire e tornare?

No cade la connessione internet dell'adsl e poi lo scambio dei file è particolarmente lento, fra pc e note, dovrebbe andare quantomeno a 11mbps che è la velocità supportata dal portatile ed invece va notevolmente più piano.
Old 14-05-2006, 21:44   #27
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
No cade la connessione internet dell'adsl e poi lo scambio dei file è particolarmente lento, fra pc e note, dovrebbe andare quantomeno a 11mbps che è la velocità supportata dal portatile ed invece va notevolmente più piano.
Ah, si. Mi pare sia successo anche a me. Se ho in piedi una connessione internet e faccio partire la rete ad hoc, la connessione internet s'interrompe.
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento è molto strano...se i due pc sono vicini (2\3 m) trasferisco file ad un'ottima velocità. Se invece i pc sono lontani a volte capita che la trasmissione di un file un po' pesantuccio s'interrompe, ma credo che questo sia nella norma.
Hai impostato tu gli indirizzi IP dei pc?
Old 14-05-2006, 22:08   #28
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Quote:
Ah, si. Mi pare sia successo anche a me. Se ho in piedi una connessione internet e faccio partire la rete ad hoc, la connessione internet s'interrompe.
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento è molto strano...se i due pc sono vicini (2\3 m) trasferisco file ad un'ottima velocità. Se invece i pc sono lontani a volte capita che la trasmissione di un file un po' pesantuccio s'interrompe, ma credo che questo sia nella norma.
Hai impostato tu gli indirizzi IP dei pc?
Si gli indirizzi IP l'ho impostati io, ma nn credo sia quello il problema perchè se fosse stato quello nn avrebbero comunicato affatto. Comunque il portatile ha un paio d'anni, quindi anche il wifi è vecchiotto. Non vorrei dipendesse anche dalla scheda wifi obsoleta. A sto punto per risolvere il problema della connessione mi sa che mi conviene comperare un router wireless così posso girare per la casa col note, te che dici? Ne sai qualcosa?
Old 15-05-2006, 18:57   #29
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
Si gli indirizzi IP l'ho impostati io, ma nn credo sia quello il problema perchè se fosse stato quello nn avrebbero comunicato affatto.
Anch'io ho usato IP statici. Il problema poteva sussistere se non li avevi impostati tu.
Quote:
Comunque il portatile ha un paio d'anni, quindi anche il wifi è vecchiotto. Non vorrei dipendesse anche dalla scheda wifi obsoleta.
Mah...tutto dipende dal protocollo che usa il note (a,b...g).
La rete dovrebbe funzionare nell'intorno di velocità del protocollo più lento.
Quote:
A sto punto per risolvere il problema della connessione mi sa che mi conviene comperare un router wireless così posso girare per la casa col note, te che dici? Ne sai qualcosa?
Se in queste lande sperdute ci fosse l'ADSL io avrei già adottato la soluzione router wireless da tempo
Ma se il problema è il note con connessione Wi-Fi lenta non risolvi nulla mettendo un router.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian