|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risolto il 3, committo
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Fixato il "bug" #2.
Test list: Codice:
public void testWaitHalfSecondBeforeStartPlaying()
{
gameLoop.getPlayerOneInput().notifyKeyEvent(KeyEvent.ESCAPE, KeyEvent.RELEASED);
gameLoop.loop();
assertEquals(501, environment.getTimer().getTime());
gameLoop.doOneStep();
assertEquals(502, environment.getTimer().getTime());
}
public void testAllTextureLoadedBeforeStartPlaying()
{
assertEquals(43, Texture.getPoolSize());
}
Inoltre ho modificato una delle due Texture.create() così: Codice:
public static Texture create(String name)
{
if (name.indexOf(".") >= 0)
{
return create(name, "");
}
else
{
return create(name, defaultType);
}
}
Per il futuro potremmo anche eliminare Texture.create(String name, String otherType) e usare soltanto Texture.create(String name) che con questa modifica si occupa di sistemare tutto. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Qualcuno controlli perchè il bug dovrebbe essere risolto...ma nessuno mi ha mai dato conferma. Altra cosa....ogni tanto mi rimangono freezed i controlli...ovvero se premo giù il gioco si comporta come se il tasto fosse ancora premeuto anche se non lo è. La tastiera è vecchiotta...quindi potrebbe essere anche un problema mio...ma se qualcuno si mettesse a giocare fino ad addormentarsi sarebbe bello Ora scappo. CIAO |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
prima ho avuto anche io uno scherzo della tastiera, m'ero messo a far ruotare le gemme così....e poi le gemme si so messe a cadere ruotando
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possiamo mettere il post Sticky e aggiungere che bisogna risolvere altri 2 bug: - tasti che ogni tanto rimangono freezed - gemmone che con falshing gem si spezzano Ultima modifica di Bonfo : 27-04-2006 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Forse ho avuto l'intuizione nper i tasti freezed.
Durante gli stati GemFall e StoneFall in gridController non viene fatto il reactToInput...ma la KeyEvent queue mi sa che viene riempita lo stesso. Quindi quando le gemme ripartono estraggono tutti gli eventi facendo sembrare la gemma incontrollabile. Ora controllo giocando se la cosa ha senso. |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ma a me sembra strano che sia un problema dovuto alla cancellazione causa flashing gem, voglio dire, la cancellazione e la caduta sono due operazioni separate, quindi, a prescindere da come siano state cancellate le gemme sotto, la gemmona deve scendere per bene allo stesso modo........
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Aggiunti bug 5) e 6). Mi confermate che 4) e' fissato?
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
Controllo subito, mi diverto a mandare una quantità assurda all'avversario (io)
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ok, confermo, l'insetto è schiacciato....
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Http://img169.imageshack.us/img169/4162/x8hm.jpg
è stata distrutta una big gem, cadendo si è bloccata una riga prima, il turno dopo è caduta completamente. Penso che potrebbe essere collegato a quello che si "stacca", solo che in questo caso non è scesa del tutto...
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno sappiamo come le gemme hannoprodotto quel risultato |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Argh...ora devo riuscire riprodurlo....vabbè, dovrebbe essere "facile"
![]() Quello che non mi piace è il freeze di tastiera, a volta partono e cadono da sole a velocità max, non capendo più nulla -.-
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi ero quasi dimenticato. La JVM su linux crasha sistematicamente ogni volta che si esce dal gioco.
Codice:
# # An unexpected error has been detected by HotSpot Virtual Machine: # # SIGSEGV (0xb) at pc=0x9989acf4, pid=18773, tid=2576755632 # # Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (1.5.0_06-b05 mixed mode) # Problematic frame: # C 0x9989acf4 # # An error report file with more information is saved as hs_err_pid18773.log # # If you would like to submit a bug report, please visit: # http://java.sun.com/webapps/bugreport/crash.jsp # Ho messo un breakpoint in quit(). Il gioco funziona senza problemi, esce da quit, poi esce da main e si infila in una funzione exit() di Thread.java quando esce da questa funzione la vm crasha e viene creato il classico file hs_err_.... ciao |
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Uhm...più tosto di quanto pensavo, a quanto pare non succede ogni volta che una biggem cade distruggendo quella sotto, ma sotto determinate condizioni (che devo ancora trovare ^^)
Però ho scoperto (forse) a cos'è dovuto il fatto che "si blocca" la velocità a quella massima...o almeno, mi è capitato (guardando le due griglie insieme) di vedere che succede quando viene creata la pair mentre cadono stone all'avversario...bisogna controllare, però prima è capitato sempre in quel momento...
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Volete un sistema sicuro per far incantare la tastiera?
Facile, basta che mentre stai premendo un tasto, clicchi su un'altra finestra e poi lasci il tasto. L'evento di release viene catturato quindi dall'altra finestra e per Diamonds il tasto rimane pressed finché non lo ripremi e rilasci di nuovo stando sulla finestra di Diamonds. |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se passi a un'altra finestra ok...ma se resti sempre in diamonds non è molto normale ^^
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che è un bel Bug. La cosa problematica però e che quello che è stato segnalato fino adesso è avvenuto usando sola la finestra del gioco...senza alcun click "all'esterno". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.