Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2006, 14:58   #21
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Risolto il 3, committo
Ufo13 è offline  
Old 27-04-2006, 16:16   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Fixato il "bug" #2.

Test list:
Codice:
    public void testWaitHalfSecondBeforeStartPlaying()
    {
        gameLoop.getPlayerOneInput().notifyKeyEvent(KeyEvent.ESCAPE, KeyEvent.RELEASED);
        gameLoop.loop();
        assertEquals(501, environment.getTimer().getTime());
        gameLoop.doOneStep();
        assertEquals(502, environment.getTimer().getTime());
    }

public void testAllTextureLoadedBeforeStartPlaying()
    {
        assertEquals(43, Texture.getPoolSize());
    }
Per quest'ultimo ho dovuto aggiungere il metodo getPoolSize() a TextureSize (che mi restituisce il numero di texture caricate).
Inoltre ho modificato una delle due Texture.create() così:
Codice:
    public static Texture create(String name)
    {      
        if (name.indexOf(".") >= 0)
        {
            return create(name, "");
        }
        else
        {
            return create(name, defaultType);
        }
    }
per semplificarmi la vita col caricamento delle texture (date un'occhiata al metodo privato loadTextures() di GameLoop e capirete).

Per il futuro potremmo anche eliminare Texture.create(String name, String otherType) e usare soltanto Texture.create(String name) che con questa modifica si occupa di sistemare tutto.
cdimauro è offline  
Old 27-04-2006, 16:18   #23
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Questo bug dovrei averlo risolto io il sabato prima della FP...quindi dovrebbe già essere stato corretto nel repository attuale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445

Potete darne conferma...io ci provo adesso.
è tutto il pomeriggio che provo a creare questa situazione....ma da solo faccio una fatica esagerata e nonci resco mai!!!!
Qualcuno controlli perchè il bug dovrebbe essere risolto...ma nessuno mi ha mai dato conferma.

Altra cosa....ogni tanto mi rimangono freezed i controlli...ovvero se premo giù il gioco si comporta come se il tasto fosse ancora premeuto anche se non lo è.

La tastiera è vecchiotta...quindi potrebbe essere anche un problema mio...ma se qualcuno si mettesse a giocare fino ad addormentarsi sarebbe bello

Ora scappo. CIAO
Old 27-04-2006, 16:44   #24
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
prima ho avuto anche io uno scherzo della tastiera, m'ero messo a far ruotare le gemme così....e poi le gemme si so messe a cadere ruotando
Old 27-04-2006, 16:50   #25
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Altra cosa....ogni tanto mi rimangono freezed i controlli...ovvero se premo giù il gioco si comporta come se il tasto fosse ancora premeuto anche se non lo è.

La tastiera è vecchiotta...quindi potrebbe essere anche un problema mio...ma se qualcuno si mettesse a giocare fino ad addormentarsi sarebbe bello

Ora scappo. CIAO
È successo pure a me. Escluderei la tastiera. Logitech LX700 di meno di 1 anno fa.

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-04-2006, 16:57   #26
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
È successo pure a me. Escluderei la tastiera. Logitech LX700 di meno di 1 anno fa.

ciao
si, anche io, mi sono espresso male prima, non può essere uno scherzo della tastiera......
Old 27-04-2006, 19:42   #27
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Quote:
Originariamente inviato da cisc
si, anche io, mi sono espresso male prima, non può essere uno scherzo della tastiera......
NO BUONO

Possiamo mettere il post Sticky e aggiungere che bisogna risolvere altri 2 bug:

- tasti che ogni tanto rimangono freezed
- gemmone che con falshing gem si spezzano

Ultima modifica di Bonfo : 27-04-2006 alle 19:53.
Bonfo è offline  
Old 27-04-2006, 19:59   #28
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Forse ho avuto l'intuizione nper i tasti freezed.
Durante gli stati GemFall e StoneFall in gridController non viene fatto il reactToInput...ma la KeyEvent queue mi sa che viene riempita lo stesso.
Quindi quando le gemme ripartono estraggono tutti gli eventi facendo sembrare la gemma incontrollabile.

Ora controllo giocando se la cosa ha senso.
Old 27-04-2006, 20:00   #29
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

ma a me sembra strano che sia un problema dovuto alla cancellazione causa flashing gem, voglio dire, la cancellazione e la caduta sono due operazioni separate, quindi, a prescindere da come siano state cancellate le gemme sotto, la gemmona deve scendere per bene allo stesso modo........
Old 27-04-2006, 20:01   #30
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Aggiunti bug 5) e 6). Mi confermate che 4) e' fissato?
fek è offline  
Old 27-04-2006, 20:21   #31
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Quote:
è tutto il pomeriggio che provo a creare questa situazione....ma da solo faccio una fatica esagerata e nonci resco mai!!!!
Qualcuno controlli perchè il bug dovrebbe essere risolto...ma nessuno mi ha mai dato conferma.

Ora scappo. CIAO

Controllo subito, mi diverto a mandare una quantità assurda all'avversario (io)
Old 27-04-2006, 20:37   #32
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Ok, confermo, l'insetto è schiacciato....
Old 27-04-2006, 20:43   #33
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Http://img169.imageshack.us/img169/4162/x8hm.jpg

è stata distrutta una big gem, cadendo si è bloccata una riga prima, il turno dopo è caduta completamente. Penso che potrebbe essere collegato a quello che si "stacca", solo che in questo caso non è scesa del tutto...
Old 27-04-2006, 20:45   #34
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Quote:
Originariamente inviato da cover
Http://img169.imageshack.us/img169/4162/x8hm.jpg

è stata distrutta una big gem, cadendo si è bloccata una riga prima, il turno dopo è caduta completamente. Penso che potrebbe essere collegato a quello che si "stacca", solo che in questo caso non è scesa del tutto...
Log grazie

Almeno sappiamo come le gemme hannoprodotto quel risultato
Old 27-04-2006, 20:55   #35
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Argh...ora devo riuscire riprodurlo....vabbè, dovrebbe essere "facile"

Quello che non mi piace è il freeze di tastiera, a volta partono e cadono da sole a velocità max, non capendo più nulla -.-
Old 27-04-2006, 20:57   #36
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Mi ero quasi dimenticato. La JVM su linux crasha sistematicamente ogni volta che si esce dal gioco.
Codice:
#
# An unexpected error has been detected by HotSpot Virtual Machine:
#
#  SIGSEGV (0xb) at pc=0x9989acf4, pid=18773, tid=2576755632
#
# Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (1.5.0_06-b05 mixed mode)
# Problematic frame:
# C  0x9989acf4
#
# An error report file with more information is saved as hs_err_pid18773.log
#
# If you would like to submit a bug report, please visit:
#   http://java.sun.com/webapps/bugreport/crash.jsp
#
succedeva anche prima della first playable.

Ho messo un breakpoint in quit(). Il gioco funziona senza problemi, esce da quit, poi esce da main e si infila in una funzione exit() di Thread.java quando esce da questa funzione la vm crasha e viene creato il classico file hs_err_....

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-04-2006, 21:06   #37
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Uhm...più tosto di quanto pensavo, a quanto pare non succede ogni volta che una biggem cade distruggendo quella sotto, ma sotto determinate condizioni (che devo ancora trovare ^^)
Però ho scoperto (forse) a cos'è dovuto il fatto che "si blocca" la velocità a quella massima...o almeno, mi è capitato (guardando le due griglie insieme) di vedere che succede quando viene creata la pair mentre cadono stone all'avversario...bisogna controllare, però prima è capitato sempre in quel momento...
Old 27-04-2006, 23:09   #38
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Volete un sistema sicuro per far incantare la tastiera?
Facile, basta che mentre stai premendo un tasto, clicchi su un'altra finestra e poi lasci il tasto. L'evento di release viene catturato quindi dall'altra finestra e per Diamonds il tasto rimane pressed finché non lo ripremi e rilasci di nuovo stando sulla finestra di Diamonds.
BlueDragon è offline  
Old 28-04-2006, 00:24   #39
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Se passi a un'altra finestra ok...ma se resti sempre in diamonds non è molto normale ^^
Old 28-04-2006, 00:25   #40
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Volete un sistema sicuro per far incantare la tastiera?
Facile, basta che mentre stai premendo un tasto, clicchi su un'altra finestra e poi lasci il tasto. L'evento di release viene catturato quindi dall'altra finestra e per Diamonds il tasto rimane pressed finché non lo ripremi e rilasci di nuovo stando sulla finestra di Diamonds.
CASPITA....questo è verissimo.
Direi che è un bel Bug.

La cosa problematica però e che quello che è stato segnalato fino adesso è avvenuto usando sola la finestra del gioco...senza alcun click "all'esterno".
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP