|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sono molto scettico su questa trovata, la velocità del caricamento bios non è di certo un problema, invece esporsi a virus nella EFI questo si che sarebbe un bel problemone.
Se poi guardiamo al possibile versante palladium e a quello della sicurezza, visti gli aggiornamenti web della EFI stessa, la cautela è d'obbligo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quando si tracciarono le linee di "Palladium" si capii bene che era inattuabile con l'attuale hardware e che molto doveva cambiare per attuare questo progetto,bene (o meglio...MALE!)...tutto sta cambiando proprio per questo e ovviamente vogliono farci cambiare rotta dantoci anche dei benefici (boot velocissino e altri tool,aggiornamento semplificato) altrimenti che senso sarebbe passare a nuovo hardware?Comunque penso che tutto questo nuovo hardware,compreso il famigerato chip "fiz" (o come diavolo si scrive) sia compatibile solo con il nuovo windows vista e futuri s.o.Purtroppo,"Palladium" si avvicina e sarà quasi impossibile evitarlo,speriamo solo mi stia sbagliando
![]()
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 22-04-2006 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quindi alle Rom con Bios si sostituirebbero le Efi con Nand: in definitiva cambia il tipo di memoria (più veloce) e il tipo di interazione del software con il resto della configurazione hardware. Quindi: Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() *PS: si scrive friz chip ed è gia presente nei nuovi mac (dura lex sed lex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Apple arriva sempre prima a capire ed ad aiutare ad introdurre gli standard del futuro (Floppy 3.5", SCSI, USB, WiFi, Firewire ecc...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un aspetto positivo è che un super bios potrebbe ospitare sistemi di sintesi vocale per dare finalmente accessibilità ai non vedenti sulla completa gestione della macchina, oppure per interventi in caso di monitor/ scheda grafica non funzionanti.
![]() |
#28 |
Member
|
Era l'ora di buttare l'ormai obsoleto BIOS per fare posto ad uno nuovo. Appena sarà disponibile una scheda madre con EFI la prenderò da subito (uso già felicemente un miniMAC intelcore e nei confronti del miniMAC POWER che ho acquistato lo scorso anno le possibilità sono enormenmente aumentate con il multi os).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
EFI è nettamente superiore al BIOS, è normale che si faccia questo passaggio!!!
E poi mi dite perché tirate in ballo sempre Microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sa anche a me di fregatura per l'utente finale... puro stile palladium...
Poveri noi... argh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Preciso che siamo OT, comunque ogni volta che sento "palladium" mi viene da riflettere... mettiamo il caso senza troppi catastrofismi da fan boy, che il software open source continui a funzionare senza problemi, e che però vengano controllati tutti quei software che hanno bisogno di una licenza valida (originale, comprata, legale fate come vi pare) e quindi vengano bloccati quelli NON ORIGINALI, NON LEGALI (lo stesso vale per i contenuti multimediali fino ad oggi "liberamente" scaricabili), ecco sarei curioso di sapere il pensiero delle persone che professano la religione dell'Open Source (che quindi si pensa usino tutti programmi open source e non siano per la "pirateria" ) in tal senso.
Molto spesso si parla di palladium collegato a mp3, video, film, dvd tutta robba fino ad oggi scaricabile più o meno liberamente, tanto che è diventato quasi "normale" se non lo fai forse nn sei un essere umano. Io mi metto tra gli "esseri umani", ma se un giorno dovessero arrivare controlli in tal senso, per combattere la pirateria, non vedo come poter trovare SCUSE per perpetuare le mie ILLEGALITA'. C'è chi lo difende fin troppo il piratare imho, facendolo passare per una lotta ideologica sulla libertà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E adesso estendiamo il discorso ai documenti sulle ideologie e sulla politica. ![]() Ecco perchè è una gravissima minaccia alla libertà! Ultima modifica di magilvia : 22-04-2006 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
x se mp3 divx ecc sottolineo x se ovvero non li vende non dovrebbe essere punito x pirateria
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Se volessi rimuovere sVISTA e metterci una versione a 64 bit di SUSE debitamente modificato perchè si avvii con EFI, potrò installarlo o necessiterà di chiavi di abilitazione anch'esso? Per quanto riguarda gli eventuali driver universali sono pienamente a favore: Non è vero che driver universali significa non ottimizzati, al contrario, ogni periferica potrebbe diporre di una memoria flash contenente i propri driver, e visto che non potranno utilizzare librerie del S.O. saranno scritte con un liguaggio di porogrammazione molto più vicino al linguaggio macchina (ad es il C o l'ASSEMLY) e quindi più veloci.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per chi si chiede quali vantaggi possa portare EFI, pensi solo alla possibilità di effettuare il boot da un disco esterno USB...non è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si può partire dall'hd di un'altro Mac collegato via firewire (una volta si faceva via SCSI). Un po' più estremo del semplice boot da HD esterno, cosa normale per i Mac da sempre, e molto utile per fare assistenza a mac con problemi o ... per installare Tiger (disponibile solo in DVD) su Mac che hanno solo CD, come ho fatto io ![]() Questa feature, e molte altre, sono possibili (su piattaforma Intel) solo grazie ad EFI. E questo è uno dei motivi per cui è stato scelto da Apple invece dell'antico BIOS. Inoltre pare essere più veloce nel riconoscere le periferiche (e quindi rende il boot più veloce), supporta molta più ram (e quindi può avere più features), è espandibile, supporta un ambiente grafico al boot (niente rozze interfacce a caratteri stile DOS), ecc, ecc.... Insomma è meglio sotto tutti gli aspetti. Il problema per i PC è M$ non lo supporta!!! E non lo supporterà neanche Vista, quindi non lo vedrete ancora per mooooolti anni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.