|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
Non possiamo vederlo solo come stimolo per altri grossi colossi a migliorarsi continuamente e a costo sempre più basso? Google offre servizi ottimi, utili e gratuitamente...la concorrenza subisce oppure fa altrettanto (vedi Yahoo ricorso anch'esso a tecnologie Ajax e pannelli mobili).
Sarà che in Italia non siamo abituati a vedere la concorrenza nella realtà ma, a parte le contestazioni (pure non del tutto assurde), si tratta di un concorrente che può solo far piacere. Alla fine ci guadagnamo anche noi (in servizi), oltre che loro (in soldi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Qualcuno conosce un buon software che faccia da calendario agenda ecc...
Mi servirebbe qualcosa abia una rubrica di contatti con memorizzato per ciascuno l'indirizzo email, numero di telefono, ecc.. Inoltre dovrebbe avere anche un calendario tipo questo Google Calendar che mi permetta di segnare impegni e cose simili. Diciamo un personal organizer completo. Sapete illuminarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
LOL hai descritto kontact (che oltre a quello che hai detto fa anche altre cose come gestire la posta.. le news via rss.. bla bla)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Kontact? Per che piattaforma è?
EDIT: Scusa, ho visto da google che è per linux (kde). Siamo proprio sicuri che non esista per windows? Sarebbe un buon motivo per passare a linux ![]() Ultima modifica di Michelangelo_C : 13-04-2006 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
per linux ovviamente (anche evolution è un bel programma)! comunque spero che ci sia qualcosa del genere su windows, io trovo comodo gestire tutto da lì senza aprire mille finestre
ps. vedi http://images.google.it/images?q=kon...-8&sa=N&tab=wi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Personalmente sono contento di questo nuovo servizio, e non mi va di guardare piu' in là a cosa c'è sotto. NON MI INTERESSA... è chiaro che se hanno offerto il servizio avranno avuto le buone ragioni, ma è altrettanto chiaro che: se non voglio usarlo non lo uso, è totalmente gratuito. Spero che implementino anche un bel post-it online, sarebbe fantastico
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - || Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 || Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
(la controparte MS di AJAX... fantastico!! )
Ah ecco, hanno una controparte anche di questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
>
Qualcuno conosce un buon software che faccia da calendario agenda ecc... Mi servirebbe qualcosa abia una rubrica di contatti con memorizzato per ciascuno l'indirizzo email, numero di telefono, ecc.. Inoltre dovrebbe avere anche un calendario tipo questo Google Calendar che mi permetta di segnare impegni e cose simili. Diciamo un personal organizer completo. Sapete illuminarmi? < Ti consiglierei iCal ma iMe non iMac. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Cos'è, un gioco di parole?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mica voglio criticare sempre tutto e tutti, stavo solo dicendo la mia opinione (detto anche commento) della notizia.
Per informazione io NON HO (più) la Gmail ne avrò mai questo Calendar, non mi sento obbligato ad usarlo. Qual'è l'obiettivo di google se non sono i soldi? Da quando è entrata in borsa ha sempre guadagnato (a parte un giorno, ed era per problemi di privacy). Se google non avesse a cuore i soldi perchè si è adattata al regime cinese, pur di entrare in quel mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
comunque stai tranquillo che finchè ci sono brin e page si manterranno determinati ideali all'interno dell'azienda... che è più simile all'ambiente di ricerca accademico che a un'azienda come le altre. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A me l'obiettivo di google sembra chiarissimo: cercare di acquisire il dominio dei servizi internet. Infatti offre un sacco di servizi di cui la maggior parte richiede di avere un account gmail... è chiaro che cerca di diffondere al massimo i suoi prodotti, anche a discapito dei guadagni immediati. E' un po' come quando si vendono le cose sottocosto: serve ad attirare clientela e a convertire quella fedele ad altri mercati. La pubblicità che si fa al proprio marchio è indubbio, ma non è l'unico motivo: il principale è quello di creare un bacino di "fedeli" che usufruiscano abitualmente dei sui servizi e la considerino una grande azienda.
Non mi pare ci sia niente di male in questo, è quello che vuole ogni azienda... inoltre google mi pare meglio delle altre (come MS), offre tutto free e cose di ottima qualità, il utto nella completa non invasività... meglio di così! ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sinceramente vedo un po' più grigia la situazione... parlo da utilizzatore dei servizi di Google, però in certi momenti mi sorge un dubbio.
Loro praticamente con Gmail riescono a carpire di cosa "parla" quell'email, nel singolo non è molto utile... ma prendiamo un milione di account email, bhe in questo caso si può capire molto... per esempio, se tutti parlano di antivirus Google potrà per esempio decidere di investire in questo settore, oppure, se tutti parlano di una determinata cosa investire su quella. Insomma, con la potenza di data research che possiedono, possono estrapolare nell'insieme moltissime informazioni. Nel singolo non credo che ci siano problemi... ma nella globalità del fenomeno, bhe, google tramite il data mining riesce a conoscere molto di più di quello che pensiamo, in generale riesce a conoscere: - arogmentazioni principali..... (ricerche su google, email su gmail...) - creare una "rete" dei contatti personali - conoscere quali sono i settori pubblicitari dove investire di più... semplice... perchè se tutti nelle mail scrivono di FIAT, bhe meglio prendere pubblicità dalla FIAT.... Io non critico il servizio offerto, perchè uno può decidere o meno se usarlo, ma preferirei che la gente queste cose le sapesse prima di dare giudizi positivi o negativi. In ogni caso, se qualcuno dirà, bhe ma tutti fanno la scansione delle email...bhe è vero, ma un conto e fare una scansione con filtri antispam, un conto è fare data mining per trovare i contenuti pubblicitari più adatti..... Ad ogni modo: ognuno scelga il servizio che più si adatta alle sue esisgenze.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Resana - TV
|
Ma dai, adesso tutti hanno problemi di privacy
![]() Quindi tutti con qualcosa da nascondere?! ...o solo bastian contrari per natura? Se google riescie a far soldi come ipotizzato in qualche post precedente, sono contento per lei (come azienda) e invidioso nei confronti di chi è riuscito a mettere in piedi tutto! 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ecco subito che esce il discorso: hai qualcosa da nascondere?
Io non ho nulla da nascondere ed infatti valutando la qualità dei loro servizi li utilizzo a pieno regime. ![]() Però sarebbe meglio che il discorso: hai qualcosa da nascondere, non sia fatto troppo spesso, perchè il confine tra eccessiva valutazione del rischio privacy e sottvalutazione del problema è troppo sottile e si tende sempre a sottovalutarlo. Tutto IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: TN
|
Notifica via SMS
Qualcuno di voi ha provato la notifica via SMS????
Come funziona??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Preferisco la cara vecchia agenda...anche perché per sapere i miei impegni dovrei sempre accedere al pc...da questo punto di vista PER ME la carta è migliore del bit :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.