Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 21:20   #21
vulcanik
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Non possiamo vederlo solo come stimolo per altri grossi colossi a migliorarsi continuamente e a costo sempre più basso? Google offre servizi ottimi, utili e gratuitamente...la concorrenza subisce oppure fa altrettanto (vedi Yahoo ricorso anch'esso a tecnologie Ajax e pannelli mobili).

Sarà che in Italia non siamo abituati a vedere la concorrenza nella realtà ma, a parte le contestazioni (pure non del tutto assurde), si tratta di un concorrente che può solo far piacere. Alla fine ci guadagnamo anche noi (in servizi), oltre che loro (in soldi).
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:35   #22
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Qualcuno conosce un buon software che faccia da calendario agenda ecc...
Mi servirebbe qualcosa abia una rubrica di contatti con memorizzato per ciascuno l'indirizzo email, numero di telefono, ecc..
Inoltre dovrebbe avere anche un calendario tipo questo Google Calendar che mi permetta di segnare impegni e cose simili. Diciamo un personal organizer completo. Sapete illuminarmi?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:40   #23
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
LOL hai descritto kontact (che oltre a quello che hai detto fa anche altre cose come gestire la posta.. le news via rss.. bla bla) peccato che non so se esiste qualcosa del genere per windows
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:56   #24
Michelangelo_C
Senior Member

Kontact? Per che piattaforma è?

EDIT: Scusa, ho visto da google che è per linux (kde). Siamo proprio sicuri che non esista per windows? Sarebbe un buon motivo per passare a linux

Ultima modifica di Michelangelo_C : 13-04-2006 alle 23:04.
Old 13-04-2006, 23:01   #25
k0nt3
Senior Member

per linux ovviamente (anche evolution è un bel programma)! comunque spero che ci sia qualcosa del genere su windows, io trovo comodo gestire tutto da lì senza aprire mille finestre

ps. vedi http://images.google.it/images?q=kon...-8&sa=N&tab=wi
Old 13-04-2006, 23:13   #26
Rush
Member

L'Avatar di Rush

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
Personalmente sono contento di questo nuovo servizio, e non mi va di guardare piu' in là a cosa c'è sotto. NON MI INTERESSA... è chiaro che se hanno offerto il servizio avranno avuto le buone ragioni, ma è altrettanto chiaro che: se non voglio usarlo non lo uso, è totalmente gratuito. Spero che implementino anche un bel post-it online, sarebbe fantastico
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - ||
Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 ||
Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:23   #27
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
(la controparte MS di AJAX... fantastico!! )

Ah ecco, hanno una controparte anche di questo.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:26   #28
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>
Qualcuno conosce un buon software che faccia da calendario agenda ecc...
Mi servirebbe qualcosa abia una rubrica di contatti con memorizzato per ciascuno l'indirizzo email, numero di telefono, ecc..
Inoltre dovrebbe avere anche un calendario tipo questo Google Calendar che mi permetta di segnare impegni e cose simili. Diciamo un personal organizer completo. Sapete illuminarmi?
<

Ti consiglierei iCal ma iMe non iMac.

Old 13-04-2006, 23:42   #29
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Ti consiglierei iCal ma iMe non iMac.

Cos'è, un gioco di parole?
Old 13-04-2006, 23:47   #30
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Cos'è, un gioco di parole?

Old 14-04-2006, 00:20   #31
Luva
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mica voglio criticare sempre tutto e tutti, stavo solo dicendo la mia opinione (detto anche commento) della notizia.

Per informazione io NON HO (più) la Gmail ne avrò mai questo Calendar, non mi sento obbligato ad usarlo.

Qual'è l'obiettivo di google se non sono i soldi?
Da quando è entrata in borsa ha sempre guadagnato (a parte un giorno, ed era per problemi di privacy).
Se google non avesse a cuore i soldi perchè si è adattata al regime cinese, pur di entrare in quel mercato?

Luva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:48   #32
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
e anche che i soldi non sono l'obbiettivo primario di google (ma quello secondario).
Quote:
Ma conquistare il mondo ovviamente: Andiamo a prepararci per questa sera Mignolo! - Perchè Prof, cosa faremo questa sera? - Quello che facciamo tutte le sere... TENTARE DI CONQUISTARE IL MONDO
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:55   #33
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luva
Mica voglio criticare sempre tutto e tutti, stavo solo dicendo la mia opinione (detto anche commento) della notizia.
ben vengano i commenti costruttivi
Quote:
Per informazione io NON HO (più) la Gmail ne avrò mai questo Calendar, non mi sento obbligato ad usarlo.
si vede che non ti servono! a altre persone servono. pensi che a google interessi sapere che faccio ripetizioni il venerdì e vado dal dentista il martedì? oppure che c'è una riunione mercoledì?
Quote:
Da quando è entrata in borsa ha sempre guadagnato (a parte un giorno, ed era per problemi di privacy).
ragiona un secondo... se l'obbiettivo primario di google fossero i soldi avrebbero messo un banner nella homepage. in realtà all'inizio erano combattuti anche sulla decisione di mettere o no la pubblicità, ma sono venuti fuori con la bella idea degli annunci pertinenti (che già esistevano su qualche sito, ma non in quel modo pulito) e poco invasivi. e direi che se non avessero messo la pubblicità oggi non esisterebbe google.
comunque stai tranquillo che finchè ci sono brin e page si manterranno determinati ideali all'interno dell'azienda... che è più simile all'ambiente di ricerca accademico che a un'azienda come le altre.
Quote:
Se google non avesse a cuore i soldi perchè si è adattata al regime cinese, pur di entrare in quel mercato?
se vuoi aprire un thread sull'argomento fai pure. non mi pare che google abbia il potere di rovesciare le dittature.
Old 14-04-2006, 08:00   #34
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Ma conquistare il mondo ovviamente: Andiamo a prepararci per questa sera Mignolo! - Perchè Prof, cosa faremo questa sera? - Quello che facciamo tutte le sere... TENTARE DI CONQUISTARE IL MONDO
l'obbiettivo di google è sempre stato offrire servizi di qualità (i soldi sono una conseguenza) e secondo la mia modestissima opinione fino ad ora ci stanno riuscendo.
Old 14-04-2006, 09:12   #35
Michelangelo_C
Senior Member

A me l'obiettivo di google sembra chiarissimo: cercare di acquisire il dominio dei servizi internet. Infatti offre un sacco di servizi di cui la maggior parte richiede di avere un account gmail... è chiaro che cerca di diffondere al massimo i suoi prodotti, anche a discapito dei guadagni immediati. E' un po' come quando si vendono le cose sottocosto: serve ad attirare clientela e a convertire quella fedele ad altri mercati. La pubblicità che si fa al proprio marchio è indubbio, ma non è l'unico motivo: il principale è quello di creare un bacino di "fedeli" che usufruiscano abitualmente dei sui servizi e la considerino una grande azienda.
Non mi pare ci sia niente di male in questo, è quello che vuole ogni azienda... inoltre google mi pare meglio delle altre (come MS), offre tutto free e cose di ottima qualità, il utto nella completa non invasività... meglio di così!
Old 14-04-2006, 09:29   #36
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sinceramente vedo un po' più grigia la situazione... parlo da utilizzatore dei servizi di Google, però in certi momenti mi sorge un dubbio.
Loro praticamente con Gmail riescono a carpire di cosa "parla" quell'email, nel singolo non è molto utile... ma prendiamo un milione di account email, bhe in questo caso si può capire molto... per esempio, se tutti parlano di antivirus Google potrà per esempio decidere di investire in questo settore, oppure, se tutti parlano di una determinata cosa investire su quella. Insomma, con la potenza di data research che possiedono, possono estrapolare nell'insieme moltissime informazioni.
Nel singolo non credo che ci siano problemi... ma nella globalità del fenomeno, bhe, google tramite il data mining riesce a conoscere molto di più di quello che pensiamo, in generale riesce a conoscere:

- arogmentazioni principali..... (ricerche su google, email su gmail...)
- creare una "rete" dei contatti personali
- conoscere quali sono i settori pubblicitari dove investire di più... semplice... perchè se tutti nelle mail scrivono di FIAT, bhe meglio prendere pubblicità dalla FIAT....

Io non critico il servizio offerto, perchè uno può decidere o meno se usarlo, ma preferirei che la gente queste cose le sapesse prima di dare giudizi positivi o negativi.
In ogni caso, se qualcuno dirà, bhe ma tutti fanno la scansione delle email...bhe è vero, ma un conto e fare una scansione con filtri antispam, un conto è fare data mining per trovare i contenuti pubblicitari più adatti.....

Ad ogni modo: ognuno scelga il servizio che più si adatta alle sue esisgenze....
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:14   #37
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Città: Resana - TV
Ma dai, adesso tutti hanno problemi di privacy
Quindi tutti con qualcosa da nascondere?!
...o solo bastian contrari per natura?
Se google riescie a far soldi come ipotizzato in qualche post precedente, sono contento per lei (come azienda) e invidioso nei confronti di chi è riuscito a mettere in piedi tutto!

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:20   #38
Antigen
Senior Member

Ecco subito che esce il discorso: hai qualcosa da nascondere?

Io non ho nulla da nascondere ed infatti valutando la qualità dei loro servizi li utilizzo a pieno regime.
Però sarebbe meglio che il discorso: hai qualcosa da nascondere, non sia fatto troppo spesso, perchè il confine tra eccessiva valutazione del rischio privacy e sottvalutazione del problema è troppo sottile e si tende sempre a sottovalutarlo. Tutto IMHO.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:33   #39
Brigi
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: TN
Notifica via SMS

Qualcuno di voi ha provato la notifica via SMS????
Come funziona???
Grazie
Brigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:02   #40
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Preferisco la cara vecchia agenda...anche perché per sapere i miei impegni dovrei sempre accedere al pc...da questo punto di vista PER ME la carta è migliore del bit :-P
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian