Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 23:41   #21
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
wow che ATi si sia risvegliata...?
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:26   #22
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ma che stai dicendo!!!
Ma se il almeno la metà dei PC nel Mondo è tutt'ora basato sullo standard AGP.. quale non ha senso!
Sono i produttori di hw che decretano il fatto che non abbia più senso.
Le AGP vanno tutt'ora alla grande, poi.. che abbiano delle limitazioni rispetto alle PCI-Express, questo è innegabile.

Sono le leggi del mercato (in questo caso informatico), sia il PCI-E che il SATA sembravano 2 grandi buchi nell'acqua dello standard informatico.. idem le DDR2, gridando al miracolo tecnologico (polli) poi magari col tempo non sarà così o viceversa.
Il fatto è che ad ogni nuovo standard si pensa ad 1 soluzione grandiosa, poi però si scopre che tutte queste migliorie non ci sono (marketing? ), oppure viene a galla che ci sono altre limitazioni che ne minano lo sviluppo (alias: slot PCi-Express 1x)

Ma l'AGP fa ancora egregiamente il suo dovere in tantissimi PC, e lo farà ancora per molto tempo!

Menomale, qua sti stronzoni ti fanno cambiare 1 standard x volta.. non è che esce 1 piattaforma completa:

prima esce il PCI-Express.. e va beh!

poi esce il Socket nuovo.. e va beh!
(cambiamo di nuovo scheda madre )
e infine reggetivi forte: escono pure le DDR2,
il tutto dilazionato in 3 passaggi.. ma cazzo!

Ma non potevano fare all in One!
Guarda che le case produttrici di HW hanno orizzonti temporali di medio/lungo periodo e pertanto sono orientate al futuro e non al passato, ovvio che ancora c'è gente con slot agp, ma sicuramente chi acquista una nuova scheda difficile che vada a scegliere agp, dato che le nuove schede madri hanno tutte lo slot pci-e. Senza contare che le schede con slot AGP te le fanno pagare di più.

Dai un occhiata al mercato delle schede video, noterai che diventa difficile trovare schede adeguate per potenza, inoltre il mercato delle vendite è molto limitato come scelta, nn vedo perchè un'azienda deve produrre schede che vanno per uno standard in declino, se non ora lo sarà nel futuro prossimo. Produrre schede di alta gamma e non solo, con elevate potenze di calcolo e anche con maggiori richieste energetiche, diventa molto difficile produrle con slot agp.
Poi aggiungiamo tutte le limitazioni dello standard come tu stesso dici.

Nessuno ti costringe a comprare tutto di nuovo, se si ha una configurazione buona non vedo il motivo del passaggio al nuovo standard, ma chiaramene chi rinnova il pc è normale che rinnovi tutto, è sempre stato così, e le cose cambiano, la tecnologia evolve. Chi vuol stare al passo con i tempi sicuramente non si crea i problemi al nuovo passaggio.
Poi ormai le schede madri pci-e costano davvero poco.

Chiudiamo il discorso che non mi sembra il caso di causare FLAME

P.S. modera un pò i termini e i toni non siamo in una piazza.

Ultima modifica di gianni1879 : 04-04-2006 alle 00:34.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:41   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
l'AGP è inutile imho, socket 754 a parte, qualsiasi PC che non puo' avere una sk PCI-Express, fondamentalmente non è abbastanza potente da dare un buon supporto a sk video simili.

Una persona con un po' di lungimiranza vende sk video, mobo e CPU e si aggiorna tutto: mobo, CPU e sk video PCI-E annessa, piuttosto che prendersi una sk video AGP che tra 1 anno butta.
Old 04-04-2006, 00:58   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
Mi sà ke saranno delle skede con le palle!
Prezzi??
Non esageriamo, credo che sarà una buona scheda, ma una X1900 GTO sarà molto probabilmente da preferire.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 07:01   #25
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
be' io sto per prendere una 6800 gt di seconda mano piuttosto che cambiare tutto il sistema....... e nn credo che fra 1 anno la butterò, se ho stirato il collo alla 9600 pro per 2 anni comprata di seconda mano, credo che la 6800 gt almeno altri 2 anni mi dura sotto l'a64 3000@2,5 ghz.

Sto spendendo 170€. Se cambiavo tutto il sistema con una 7600 gt secondo te avrei speso di meno?? E secondo te, dopo che passavo a un 939 a643000 e una 7600 gt fra un paio di anni non saranno + o - nelle stesse condizioni del sistema che mi sto facendo??

P.S. perché nn mi si vede la firma??

Ultima modifica di Firedraw : 04-04-2006 alle 07:08.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:54   #26
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
be' io sto per prendere una 6800 gt di seconda mano piuttosto che cambiare tutto il sistema....... e nn credo che fra 1 anno la butterò, se ho stirato il collo alla 9600 pro per 2 anni comprata di seconda mano, credo che la 6800 gt almeno altri 2 anni mi dura sotto l'a64 3000@2,5 ghz.

Sto spendendo 170€. Se cambiavo tutto il sistema con una 7600 gt secondo te avrei speso di meno?? E secondo te, dopo che passavo a un 939 a643000 e una 7600 gt fra un paio di anni non saranno + o - nelle stesse condizioni del sistema che mi sto facendo??

P.S. perché nn mi si vede la firma??
Hai perfettamente ragione, in questi casi la cosa piu' sensata è buttarsi sull'usato rivitalizzando il sistema e spendendo poco

ormai si è capito che l'upgrade del PC con l'aggiunta di pochi componenti (nuovi) è diventato impossibile,
i continui cambiamenti (agp-pciex, socket, memorie, sata, ecc.) spingono a cambiare assieme CPU, MB, Vga e Ram, praticamente tutto il sistema!

se poi bisogna acquistare un PC nuovo è ovvio che almeno al momento dell'acquisto bisogna avere un sistema aggiornato, altrimenti è un suicidio!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:33   #27
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Io piu' che altro aspetto la versione Mobile... Chissà ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:34   #28
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Ti quoto in pieno parola per parola... anche io ho un AGP e me lo tengo stretto per ora....
P.s. attenzione ai termini un po' coloriti che i mod di questo forum sono un po' permalosini...
Ciao
Piu' che altro l'AGP te lo puoi tenere stretto fino a quando la scheda ti regge. Perchè stando cosi le cose, la vedo dura.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian