|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Archicad è un programma di "passaggio" per me...perchè mi trovo a doverlo utilizzare per un breve arco di tempo (questione di un paio di mesi o al massimo 3) e poi non credo che lo utilizzerò..almeno a breve. Credi che con un processore come quello e con 2 gb di ram ho cmq dei problemi per un utilizzo del genere di archicad? Io, da profano, credevo fosse interessante anche come prezzo (caratteristiche simili le trovavo solo su pc a 1100-1200 euro).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Oggi le caratteristiche medie dei NB sono migliorate parecchio e a pochi euro si riescono a comprare ottimi prodotti. Quello che cambia da un NB entry level rispetto ad uno di classe superiore sono il supporto e la qualità costruttiva.
Se pensi di non utilizzare sw di CAD complessi e se pensi di non lavorare troppo con Rendering (che poi anche qui bisognerebbe vedere se rendering di filmati o rendering statici, nel campo edilizio sono più comuni questi ultimi e sono più semplici da elaborare) direi che un qualsiasi NB possa andare bene. Per il cad normale non serve avere chissà quale scheda video e comunque si può sempre accettare il compromesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Con autocad non ho problemi perchè gira bene anche con pc con prestazioni limitate...anche con 256 di ram a benissimo....ma per archicad? Tu che mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Seguendo le congigurazioni consigliate potrebbe andare benone anche la scheda con 128 mb....però in molti, anche in questo forum, mi consigliano altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
1) Dell Precision M65, se contratti con un commerciale Dell (scelta saggia) dovresti riuscire a farti dare una configurazione di 1300 euro
2) Dell Ispirion 9400 non troverai nulla di meglio a quei prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
1) quei 128Mb non sono sulla scheda video ma sono condivisi con la ram di sistema che: a) è molto più lenta di quella video b) comunque sia ti ritroveresti con 128Mb di memoria in meno per il sistema quindi se compri un portatile con 1Gb in realtà disponibili 1Gb-128Mb (discorso semplificato tralasciando la gestione dinamica adottata da Intel) 2) quella scheda video è di tipo integrato nel chipset, di produzione Intel, non garantisce prestazioni ottimali nella grafica 3D e nella gestione DirectX. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ditemi che ve ne pare di questi portatili:
1) HP pavillon dv 6580 ea intel core 2 duo t 7300 ram 2 gb hd 200 gb scheda video intel graphic x3100 fino a 358mb 1299 euro. 2) toshiba a 100-014 intel core 2 duo t7200 ram 1 gb hd 120 gb scheda video geforce 7300 319 mb tc 1099 euro p.s. sul numero due posso aggiungere 1 gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
2) la scheda video dovrebbe essere discreta, ma la scritta TC sta per Turbo Cache, ovvero una tecnica di NVidia per utilizzare la memoria di sistema per la scheda video. Non so se abbia almeno un po' di ram dedicata o meno... Aggiungere ram dovresti potere, ma ti conviene informarti se il giga installato è su un modulo solo o su due da 512Mb. Se fossero due uno lo dovresti buttare per ottenere 1,5G di ram, oppure buttarli entrambi per ottenere 2G. Ti conviene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.