|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Io li ho ancora su cd sia l'uno che il due più Day of the Tentacle.
Bellissimi
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Onore e gloria
Emiliano non tradisce, Gringo! ... click ... Emiliano dice tutto, Gringo! Completati di recente:Fahrenheit; S.C.A.R.; Attualmente impegnato in:Syberia; Splinter Cell; Homeworld II; Medal of Honor: P.A.; sì lo so , sono un po' indietro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Io ho sia Maniac Mansion che Zak McKracken originiali in italiano... ![]() ![]() Questo significa che sono ricco! ![]() Onore e gloria
Emiliano non tradisce, Gringo! ... click ... Emiliano dice tutto, Gringo! Completati di recente:Fahrenheit; S.C.A.R.; Attualmente impegnato in:Syberia; Splinter Cell; Homeworld II; Medal of Honor: P.A.; sì lo so , sono un po' indietro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ricco no, ma puoi farci dei bei soldi, se conosci la gente giusta a cui venderli. Forse anche mettendoli su e-bay, ma là è più questione di fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Non sono abandonware, la Lucas non li ha mai passati come freeware, e quindi scaricarli sarebbe illegale. Però io sono dell'idea che non essendo più in commercio, la mia azione "piratesca" non arrecherebbe alcun danno economico alla Lucas e quindi non vedo il problema morale della cosa. Se poi invece hai paura che la GdF bussi alla tua porta, allora il discorso cambia...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tra l'altro sul sito della lucas vendono ancora MI3 e 4 a 14,95 dollari cadauno.
Perchè han tolto i primi? Una bella compilation con magari anche loom, zak, indy... io la comprerei al volo! ![]() ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite potrebbero mettere al lavoro un singolo programmatore con il compito di convertire il codice in modo da renderlo compatibile con Xp, non credo che sia molto oneroso, e quindi far uscire una bella compilation con tutti i quattro episodi. Secondo me venderebbe abbastanza bene...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahahahah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
up...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() Monkey 2 ce l'ho originale su dischetto e la sua bella confezione in cartone di quelle di una volta! ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora, come già detto, in vendita nuovi non ne trovi, a meno di cercare nei fondi di magazzino di qualche ipermercato.
Puoi provare a cercare nel mercato dell'usato, ad esempio: http://cgi.ebay.it/MONKEY-ISLAND-2-O...QQcmdZViewItem E' identico a quello che ho io, preso con Panorama qualche anno fa.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Ma chi è 'sto grande malato che vende MI2 edizione Panorama a 24,99 euro?
![]() Fosse 100% originale, almeno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque la mia copia, anche se non è quella "100% originale", per soli 25 euro non la venderei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum. Mi fa enormemente piacere sapere che Monkey Island è sempre vivo nei cuori di tutti. Io ne ho fatto ragione di vita
![]() Se può interessarvi, trovate tutte le informazioni e scaricate il demo giocabile sul sito cliccando sul logo in firma. Vi do un paio di delucidazioni riguardo la domanda iniziale: The secret of Monkey Island (1), LeChuck's Revenge (2) e Curse of Monkey Island (3) sono abandonware (OLE') Anche per i primi 2 esiste una versione CD (OLE') Per giocare ai primi 2 non c'è nessun programma migliore dallo SCUMMVM, scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale http://www.scummvm.org/ I giochi li trovate senza nessun problema in giro per la rete, i programmi di share ne sono pieni! Sono Admin di un forum dedicato a Monkey Island molto frequentato: se volete sapere tutto, ma proprio tutto di questa magnifica saga, venite a trovarci, divertimento assicurato!!! http://miforum.forumcommunity.net/?c=8011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non prenderla male, ma lascia che ti dica una cosa: l'abandonware in realtà non esiste: "B. Perché l'Abandonware è tecnicamente pirateria: Secondo le leggi degli Stati Uniti ed alcuni trattati internazionali, un copyright (diritto d'autore) appartiene all'autore fino a 50 anni dopo la sua morte o, se il copyright appartiene ad una società, dopo 75 anni dalla creazione del prodotto stesso. Prima che sia passato questo tempo nessuno ha il diritto di copiare il software. Se una persona tenta di copiare del software che ancora ha un copyright commette un reato ed è soggetto a sanzioni civili e penali. La Software Publishing Assocition (SPA) è un'organizzazione che mira a tutelare il copyright sul software." Tra l'altro, mentre i primi 2, da un punto di vista morale ed etico, potrebbero essere scaricati senza troppi patemi visto che non sono più in vendita, il 3° Monkey è ancora commercializzato e viene supportato ufficialmente dalla Lucas: http://store.lucasarts.com/catalog/p...;pcid1=;pcid2= Quindi occhio quando inviti all'uso di muli e torrenti, i mod potrebbero non prenderla bene... ![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 30-03-2006 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
![]() Poi vabbè, a me interessa il giusto, già ce li ho (per fortuna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() please.... no "muli", abandon, etc... ![]() ps: gigi.77 la tua signature è "leggermente" irregolare... leggiti il regolamento e vedrai che dimensione possono avere le immagini... ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
non sono effettivamente abandonware ma diciamo che ormai è come se lo fossero
cmq io ho la versione cd quanto vale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tempo fa in un'edicola ho visto una rivista con un cd che raccolgono tutte le vecchie glorie della lucas, ma non con le confezioni originali.
Su ign ho visto che in america è uscito un cofanetto con Sam e Max:Hit the Road e Maniac Mansion, ma il prezzo non era per nulla esorbitante. a limite in qualche negozio specializzato di videogiochi si possono ancora trovare. date un'occhiata a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167478 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.