Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 18:32   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Di innovativo sembra ci sia nulla, come sempre sono feature già sviluppate da anni e windows salta fuori come se l'avesse inventato lei... mah...
e quello che fa che fa qualunque venditore di prodotti al momento in cui deve lanciare un nuovo prodotto...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:35   #22
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fx
tra vista e xp ci sarà lo stesso salto che c'è stato tra 98 e xp...
E questo chi te lo ha detto? o.O
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:40   #23
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da DarkHam
Ho provato ad installarlo su un maxtor 200 sata su nforce2 con sil3112a e con kt600 con vt8237 e , nel primo caso non mi ha mai visto l'hd neanche col floppy, che nel caricarlo dopo 30sec dava errore tipo "impossibile caricare i driver o verificare che siano nel disco" (ho fatto 3 floppy diversi...); nel secondo caso mi ha visto subito il controller , quindi il disco ma, nel selezionare una partizione d'installazione non mi faceva
continuare perchè dava un messaggio, prontamente vicino al tasto "next" in ghost, che non era possibile stabilire la grandezza della partizione (l'ho anche distrutta ricreata e formattata da li' con le opzioni presenti,ma niente) e, tornando indietro, non mi vedeva piu' il disco che, provando poi a farlo vedere con i driver da floppy, stesso discorso per la scheda con nforce2...
sara' anche una beta , ma non mi venissero a dire che 500000 beta tester hanno tutti pata o nforce4 o 975...
Le premesse sembrano ottime......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:59   #24
hostile
Member

L'Avatar di hostile

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Beh, la gestione da remoto non è stata certo inserita ora in Windows.
E non mi pare ci sia scritto quello. Si parla di PERSONALIZZAZIONI.

Prima di sparare a zero, riflettiamo, PROVIAMO e poi GIUDICHIAMO.
Appunto, mi sembrava di avere accennato un discorso del tipo.

"Alla fine è alla data di uscita che sapremo veramente cosa sia stato fatto o meno e quali saranno i servizi per gli utenti."

Dove mi sembra che non ci sia un atteggiamento molto diverso da quello che dicevi.
hostile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:02   #25
Pr|ckly
Senior Member

Io contestavo questo:

Quote:
Beh, la gestione da remoto oramai sono anni che linux da questa possibilità sia da console che in modalità grafica.
Old 27-02-2006, 19:10   #26
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da DarkHam
Ho provato ad installarlo su un maxtor 200 sata su nforce2 con sil3112a e con kt600 con vt8237 e , nel primo caso non mi ha mai visto l'hd neanche col floppy, che nel caricarlo dopo 30sec dava errore tipo "impossibile caricare i driver o verificare che siano nel disco" (ho fatto 3 floppy diversi...); nel secondo caso mi ha visto subito il controller , quindi il disco ma, nel selezionare una partizione d'installazione non mi faceva
continuare perchè dava un messaggio, prontamente vicino al tasto "next" in ghost, che non era possibile stabilire la grandezza della partizione (l'ho anche distrutta ricreata e formattata da li' con le opzioni presenti,ma niente) e, tornando indietro, non mi vedeva piu' il disco che, provando poi a farlo vedere con i driver da floppy, stesso discorso per la scheda con nforce2...
sara' anche una beta , ma non mi venissero a dire che 500000 beta tester hanno tutti pata o nforce4 o 975...
A differenza di windows XP i drivers vanno copiati tutti nella radice (in windows Xp c'era il file nella radice e poi le varie cartelle dove reperire i driver).
A differenza di XP con vista i drivers si possono anche mettere su un cd o dvd o pen drive (io ho usato questo metodo), e sono riuscito ad installare vista su un vt8237 con 2 dischi in raid
Old 27-02-2006, 19:24   #27
Brizio73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il problema non è della feature o meno, il problema è qualitativo. windows 95 e windows xp sono entrambi sistemi operativi, ma tra i due c'è una differenza che va dalla notte al giorno. e tra vista e xp ci sarà lo stesso salto che c'è stato tra 98 e xp... che piaccia o meno è il più grande salto (nonchè il più radicale) che avrà mai visto l'informatica dalla sua nascita...

Quote:
poi si può fare ironia, si può dire che è tutto una merda, che fa schifo, eccetera, ma quelle sono posizioni personali che non hanno nulla a che vedere con un salto indiscutibilmente storico, nell'ambito della storia dell'informatica.

L'unico salto veramente storico, IMHO, potrebbe essere dovuto all'utilizzo che Vista farà del chip Fritz. E ad occhio e croce, non sarà un salto piacevole...
Brizio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:28   #28
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
L'unico salto veramente storico, IMHO, potrebbe essere dovuto all'utilizzo che Vista farà del chip Fritz. E ad occhio e croce, non sarà un salto piacevole...
No, quel salto l'hanno già fatto Linux/Mac. Informatevi per il bene della società...
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:31   #29
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brizio73

Che ci sarà da ridere?
Se ridi dicci perchè non sarà cosi.
Sempre come attendo spiegazione del perchè lo sarà da chi lo ha scritto.
Old 27-02-2006, 19:41   #30
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da giannismart
mi fa piacere che almeno Microsoft t fa sorridere, di certo nn credo k sorridi quando x installare una skeda infrarossi su linux devi stare mesi e mesi a compilare un file indecifrabile!
Beh, non è bello assistere alle solite crociate Win vs Linux, ma almeno certe cavolate meglio non dirle. Atteniamoci ai fatti plz.

Tornando in topic, che novità dovrebbe esserci da questa personalizzazione remota? (dal momento che anche con Win l'installazione remota si fa da tempo - per quello che mi risulta, ma potrei sbagliarmi). Anzi, anche per l'installazione remota, WinXP la supporta, oppure è una funzionalità dei sistemi Microsoft server based? Grazie in anticipo per le risposte.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 27-02-2006 alle 19:58.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 20:00   #31
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

scusate ma a me quello che preoccupa di più con vista è che nn è possibile installare periferiche con driver nn firmati e io ne ho un sacco che dovrò fare?? aspettare che la casa produttrice della periferica rilasci driver nuovi o mi rassegnerò a restare con xp???
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 20:00   #32
hostile
Member

L'Avatar di hostile

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Il suo problema è che ha tirato fuori pure MacOS dicendo che XGL è più figo.
Buon per te che ti sganasci dalle risate ... invece dovresti proprio dare un'occhiatina (1) ai video presenti in questo ottimo sito

http://www.novell.com/linux/xglrelease/

Ecco, ora spremiti le meningi (2) a dovere e immaginati le stesse cose funzionanti sul PC di uno sconosciuto (che in realtà potrei essere ben io).
E poi, dato che ci siamo, potresti dare un'occhiata ai modding in rete per assaggiare le gustose (ma pesanti) novità introdotte dal nuovissimo sistema grafico a fineste del mancabile (ma ancora mancante) Windows Vista.
Io ho un Apple e mi piace molto utilizzare MacOSX, ma Xgl, benchè in alpha e con pesanti, e sono il primo ad ammeterlo, difetti di gioventù (l'ho installato da 1 settimana), promette di essere anche meglio, visto che lo monti dappertutto e funziona benissimo anche su una GeForce Ti4200.
hostile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 20:03   #33
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
scusate ma a me quello che preoccupa di più con vista è che nn è possibile installare periferiche con driver nn firmati e io ne ho un sacco che dovrò fare?? aspettare che la casa produttrice della periferica rilasci driver nuovi o mi rassegnerò a restare con xp???
Driver firmati riguardano soltanto i driver che funzionano in modalità kernel (scheda madre, scheda audio, ma non quella video), per le periferiche non cambia niente.
Old 27-02-2006, 20:06   #34
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Nessuno ha parlato delle innovazione nella nuova licenza. È disponibile una beta anche di quella?
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 20:07   #35
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

aaa perfetto grazie allora proverò a metterlo io ho la release precedente però nn la quarta
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 20:11   #36
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Buon per te che ti sganasci dalle risate ... invece dovresti proprio dare un'occhiatina (1) ai video presenti in questo ottimo sito

http://www.novell.com/linux/xglrelease/

Ecco, ora spremiti le meningi (2) a dovere e immaginati le stesse cose funzionanti sul PC di uno sconosciuto (che in realtà potrei essere ben io).
E poi, dato che ci siamo, potresti dare un'occhiata ai modding in rete per assaggiare le gustose (ma pesanti) novità introdotte dal nuovissimo sistema grafico a fineste del mancabile (ma ancora mancante) Windows Vista.
Io ho un Apple e mi piace molto utilizzare MacOSX, ma Xgl, benchè in alpha e con pesanti, e sono il primo ad ammeterlo, difetti di gioventù (l'ho installato da 1 settimana), promette di essere anche meglio, visto che lo monti dappertutto e funziona benissimo anche su una GeForce Ti4200.
Non mi servono i video, l'avevo installato su Ubuntu. A parte che è una delle cose più instabili che si siano visti su Linux negli ultimi tempi (artefatti soprattutto), tecnicamente non ha NIENTE di superiore a MacOS. Il 90% degli effetti sono copiati spudoratamente da Tiger, e quelli pochi introdotti (tipo la finestra che gongola durante lo spostamento) non sono solo inutili, ma addirittura vanno contro qualsiasi concetto di usabilità. Ti piace XGL? Ok, questione di gusti, ma affermare che sia anche lontamente paragonabile a Tiger è una bestemia. Idem per Vista, sto usando l'ultima beta da qualche giorno ed è anni luce avanti rispetto a XGL: 1 perchè è semplicemente bello, 2 perchè è veloce (questa release in quanto alla velocità è ai livelli di Gnome, ovvero poco più lenta di XP).
Old 27-02-2006, 20:12   #37
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardskin1
Nessuno ha parlato delle innovazione nella nuova licenza. È disponibile una beta anche di quella?
Parli del dvd con tutto in uno o fai semplice ironia?
Old 27-02-2006, 20:15   #38
Pr|ckly
Senior Member

Dias, cosa mi dici dell'utilizzo ram?
Ovviamente con la gui trasparente disabilitata.
Old 27-02-2006, 20:23   #39
Brizio73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias
No, quel salto l'hanno già fatto Linux/Mac. Informatevi per il bene della società...
Linux non ha fatto alcun salto. Ha semplicemente incluso il supporto per il chip Fritz nel suo kernel. Stop. Lo ha fatto prima di ogni altro, ma questo non significa niente (se non che la comunità open source è capace di tempi di reazione invidiabili...). Il chip Fritz in se non è il male, è l'uso che se ne fa che può essere dannoso. E Microsoft da questo punto di "Vista" (scusate il gioco di parole, ma mi è venuto naturale... ) non lascia ben sperare...

Apple, peraltro, ha pure lei idee analoghe a Microsoft e anche questo non lascia ben sperare.

Ripeto, il vero "salto" (memorabile sicuramente, ma di sicuro non "storico") ci POTREBBE essere (ribadisco "potrebbe") a seconda dell'utilizzo che Microsoft vorrà fare, in Windows Vista e seguenti (e forse anche XP attraverso patch e service pack), del chip Fritz. IMHO.
Old 27-02-2006, 20:27   #40
Brizio73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Che ci sarà da ridere?
Se ridi dicci perchè non sarà cosi.
Sempre come attendo spiegazione del perchè lo sarà da chi lo ha scritto.
Secondo me, chi pensa che Windows Vista porti innovazioni tali da costituire "il più grande salto che avrà mai visto l'informatica dalla sua nascita" non ha mai messo la testa fuori della finestra per vedere che altro c'è nel mondo (senza offesa per nessuno...).

Le innovazioni veramente storiche, purtroppo, probabilmente non ci saranno mai, perché troppi interessi le osteggiano, in primis quelli di Microsoft. IMHO.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian