Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 13:06   #21
marcofly80
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
ma la garanzia europea non dovrebbe valere anche in Italia?
Altrimenti non siamo realmente in Europa
Ho parlato con il call center fujy di milano. MI è stato detto che la garnzia vale...certo che si, però i costi di spedizione sono a tuo carico ed il manuale è in lingua inglese!
In caso di garanzia italiana invece fujy italia copre le spese di spedizione x la riparazione!!
L'unico dubbio dato che il manuale è in inglese è dato dal fatto che presumo anche il software lo sia!..qualcuno di voi può confermarmi tale dubbio?avete mai comprato macchine fujy con garanzia europa?
marcofly80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:51   #22
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Non la sapevo quella dei costi di spedizione.
Grazie.

Io ho la S5500 teteska e ho il software cd in ita, il manuale in ita (fotocopiato ) e il sw della macchina è in inglese. Ma, per quanto riguarda la S5500, non esisteva la versione in italiano del firm. Sulla 5600 non so.

OT: ma la 5600 non ha il sccd vero? Se è così, mi piacerebbe vedere le differenze.
Old 01-03-2006, 14:11   #23
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
Sì, la s5600 ha il superccd.
Io l'ho presa online su sanmarinophoto, con garanzia italiana. Il menu della macchina è in italiano, mentre il software per scaricare le foto è inglese.Per quanto riguarda il servizio post vendita non ho esperienza diretta, ma per quello che ho letto sui vari forum, ne parlano molto bene.
Old 01-03-2006, 15:10   #24
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

se posso essere sincero, credo che la S5x00 sia una macchinetta fantastica a quel prezzo.
Old 01-03-2006, 21:57   #25
marcofly80
Member

Quote:
Originariamente inviato da loryebabel
Io l'ho presa online su sanmarinophoto, con garanzia italiana. Il menu della macchina è in italiano, mentre il software per scaricare le foto è inglese.Per quanto riguarda il servizio post vendita non ho esperienza diretta, ma per quello che ho letto sui vari forum, ne parlano molto bene.
quanto l hai pagata???? io a 274 euro la trovo con garanzia europa...e credo il firmware sia in inglese....
Old 01-03-2006, 22:11   #26
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Quote:
Originariamente inviato da marcofly80
quanto l hai pagata???? io a 274 euro la trovo con garanzia europa...e credo il firmware sia in inglese....
Io l'ho presa a ottobre 2005 e l'ho pagata 368 euro, ma adesso è scesa.
Old 01-03-2006, 22:44   #27
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
sono tranquilli questi di san marino photo? Sai com'è sono uno dei truffati di Adb center works (non so se hai sentito....?!!). Come modalità di pagamento cosa accettano? E in quanto tempo ti è arrivata la roba?
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:09   #28
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli
sono tranquilli questi di san marino photo? Sai com'è sono uno dei truffati di Adb center works (non so se hai sentito....?!!). Come modalità di pagamento cosa accettano? E in quanto tempo ti è arrivata la roba?
Ne parlavano tutti molto bene e non posso che unirmi al coro.
Mi dispiace per la tua disavventura ma non ne so niente, ma i le truffe online sono molto facili .
Per quanto riguarda sanmarinophoto, il pagamento funziona così: tu ordini online, dopo pochi giorni ti arriva a casa tramite corriere la fotocamera, apri la scatola, la guardi, la provi e poi hai due giorni di tempo per andare in banca e fare il bonifico.
Na botte de fero!
Ciao!
Old 02-03-2006, 08:58   #29
marcofly80
Member

Quote:
Mi dispiace per la tua disavventura ma non ne so niente, ma i le truffe online sono molto facili .
Per quanto riguarda sanmarinophoto, il pagamento funziona così: tu ordini online, dopo pochi giorni ti arriva a casa tramite corriere la fotocamera, apri la scatola, la guardi, la provi e poi hai due giorni di tempo per andare in banca e fare il bonifico.
Na botte de fero!
Ciao!
Ottimo modo di pagamento direi....
Old 02-03-2006, 09:43   #30
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Na botte de fero!
Ciao!
Incredibile! Dovrebbero fare in molti così
Old 03-03-2006, 12:04   #31
marcofly80
Member

allora...mi confermate che come macchina è ottima?????...difetti particolari????
Old 03-03-2006, 13:27   #32
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
allora...mi confermate che come macchina è ottima?????...difetti particolari????
Hai visto le foto che ho postato?

Personalmente l'unico difetto che ho trovato è il livello qualitativo della compressione jpeg. A volte è meglio usare il raw, ma non è sempre possibile.
Old 03-03-2006, 20:44   #33
marcofly80
Member

Quote:
Firmware in italiano???...ho mandato una mail a fujy italia e mi hanno risp che nessuna fotocamera prodotta nel 2005 dispone del firmware italiano!!...la cosa mi puzza!!...chi dice la verità??
Old 03-03-2006, 22:31   #34
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Hai visto le foto che ho postato?

Personalmente l'unico difetto che ho trovato è il livello qualitativo della compressione jpeg. A volte è meglio usare il raw, ma non è sempre possibile.
IO non so se le foto fatte dalla s5000 che hai tu, possano essere paragonate per accostamenti a quelle della s5600, visto che a quanto so io, il sensore è totalmente diverso...

Correggetemi se sbaglio eh...!
Old 03-03-2006, 23:02   #35
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Firmware in italiano???...ho mandato una mail a fujy italia e mi hanno risp che nessuna fotocamera prodotta nel 2005 dispone del firmware italiano!!...la cosa mi puzza!!...chi dice la verità??
non c'entra niente il firmware con il menu della fotocamera e con il software da installare nel PC
confermo: il menu della fotocamera tra le altre lingue è anche in italiano
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 23:39   #36
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Quote:
Originariamente inviato da ancer63
non c'entra niente il firmware con il menu della fotocamera e con il software da installare nel PC
confermo: il menu della fotocamera tra le altre lingue è anche in italiano
Esatto, è proprio quello che ho detto, menù!
Old 04-03-2006, 08:28   #37
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli
IO non so se le foto fatte dalla s5000 che hai tu, possano essere paragonate per accostamenti a quelle della s5600, visto che a quanto so io, il sensore è totalmente diverso...

Correggetemi se sbaglio eh...!
Io ho la S5500
Il sensore è praticamente quello. Anzi, tempo fa leggevo una discussione in un forum (non ricordo quale fosse) e qualcuno diceva che sembrava leggermente migliore quello della 5500. Però non ho approfondito il discorso.
Io però, direi che le foto che ho postato possono essere una buona base di partenza.. Secondo me, se quelle piacciono, devono essere buone anche quella della 5600.

Io sapevo che tra 5500 e 5600 cambia sostanzialmente qualche dettaglio.
Old 04-03-2006, 09:14   #38
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Io ho la S5500
Il sensore è praticamente quello. Anzi, tempo fa leggevo una discussione in un forum (non ricordo quale fosse) e qualcuno diceva che sembrava leggermente migliore quello della 5500. Però non ho approfondito il discorso.
Io però, direi che le foto che ho postato possono essere una buona base di partenza.. Secondo me, se quelle piacciono, devono essere buone anche quella della 5600.

Io sapevo che tra 5500 e 5600 cambia sostanzialmente qualche dettaglio.
Io non parlo di quale sensore è meglio dell'altro, però per me per dovere di cronaca è meglio specificarlo che siamo di fronte a due sensori completamente diversi,
a supporto di quello che dico cito quello che ho letto su un sito di "fotografia digitale" su questo URL http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...izia/1969.html che dice fra le altre cose:

"La FinePix S5600 arriva con un megapixel in più di risoluzione della sua predecessora, raggiungendo un totale di 5 milioni, e incorpora un sensore SuperCCD HR, a differenza del captatore CCD convenzionale della S5500"

Ora è possibile anche che il vecchio sensore sia superiore in qualità a quello della s5600, ma credo che in ogni caso ci siano delle differenze, e siccome nella mia città, non so nelle vostre, si vendono ancora le s5500 in maniera molto truffaldina spacciate per fotocamere dell'ultima ora, è vendute a prezzi che sfiorano quelli della s5600, non vorrei passasse il messaggio "o compri la s5500 o compri la s5600 è la stessa cosa"
Old 04-03-2006, 10:44   #39
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
tra la 5500 e la 5600 c'è una differenza sostanziale tra le altre: ed è il sensore
come diceva il post precedente

questo porta ad avere una differenza nella gestione degli ISO notevolissima
la 5500 arriva ad avere la disponibilità fino a 400 ISO
la 5600 fino a 1600 ISO

la caratteristica positiva della 5600 che la contraddistingue da quasi tutte le altre fotocamere sul mercato è la bassa rumorosità ad alti ISO

ergo: due fotocamere per niente simili nelle caratteristiche
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:35   #40
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

ragazzi mi sono spiegato male.
Intendo che se vi sembra buona la 5500 non vedo perchè non debba essere interessante la 5600!

Io la 5600 non l'ho mai provata e mi sono fidato di quello che ho letto. Ma si diceva che all'atto pratico erano due fotocamere simili. Però ripeto, dico solo quello che ho letto. Se poi è una boiata non lo so e mi scuso nel caso

Tutto qui.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian