|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Per me se avessero voluto altro che 20000 punti, stiamo parlando di ATi e AMD, non di un gruppetto di entusiasti... cmq bellissimo il PCB bianco!
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - || Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 || Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
penso che con un dual core 2 x1mb le cose miglioreranno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il voltaggio secondo me non è quello segnato da CPU-Z (che essendo la 1.31 non riconosce correttamente l'FX-60).
Il bus è basso per evitare il CB e quindi aver maggiore stabilità. Ottima prova per ATi ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
" era un bordello con la scheda madre. ora la schedamadre era diversa, ma i problemi essendo il chipset lo stesso saranno stati simili. "
comincia a spiegarsi il tutto... cmq io per fare un test così inoltre non avrei usato tastiera e mouse usb, ma ps2... look task manager ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Dato che non l'ho scritto, due persone hanno condotto quei test: si tratta di Macci, che da alcuni mesi lavora per ATI proprio nello sviluppo della parte overclock delle schede madri con chipset Radeon Xpress, e di Sampsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
19581 punti? Io mi accontenterei... :P
Dite che l'SB600 farà il suo debutto solo su Mobo AM2? Cmq aspetto la proposta DFI con SB Uli, si sa mai che abbandoni l'nForce 4.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che spreco...buttare 3000milaeuro per tutta quella robba sprecata...
e poi nastro adesivo..ghiaccio secco.. molto meglio un punteggio reale con un pc reale... vorrei proprio che facessero una prova simile con l NVIDIA.. pe me je da riccamente in culo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Era anche a San Diego Macci sempre per ATi, se non sbaglio ![]() Ottimo questi accordi con clockers famosi in modo da avere ottimi prodotti.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
l' overclock della scheda madre... va bene le schede video, ma la scheda madre è overclockata di 6mhz e gli hanno pure messo i dissipatori con la ventolina sui mosfet e sul chipset, a me sembra tutta scena sulla scheda madre, mentre quella che deve essere elogiata è AMD... Cioè dal bench si frutta le potenzialità della cpu AMD per mettere in risalto la scheda madre e le schede video ATI. Macci e Sampsa saranno bravi non lo metto in dubbio, ma chi li paga è ATI Oggi avrò rotto con tutti questi interventi, di solito leggo solamente, ma io overclock sul chipset ATI non ne vedo. ps non sono uno di quei fan pro ATi o Nvidia, anzi possiedo e mi trovo bene con le schede video ATI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
|
qui si parla senza essere a conoscenza di alcuni aspetti mi sembra.
innanzitutto l'fx 60 soffre di un grosso problema di could bug , la scelta effettuata da macci e sampsa di usare un fsb basso e' influenzata dal fatto che l'fx ha il controller della m3emoria interno e il could bug e' proprio dato dal controller....ecco il motivo di usare questo fsb. Ultima modifica di max709 : 18-02-2006 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ancora con questo FSB... Non esiste sugli A64! Il controller della memoria va alla stessa frequenza della CPU e cioè ai 3500 e rotti Mhz!!! I 206 Mhz servono, IMHO, per non stressare troppo l'HTT e il PCI-Ex (non so se questa scheda abbia i fix, ma spero di si: se ce li avesse, la soluzione migliore, per evitare latenze aggiuntive, è di disabilitarli, facendo andare il PCI-Ex in "sincrono" e sfruttare il molti sbloccato dell'FX... Hanno fatto bene! I fix servono solo per chi non ha un FX e quindi deve salire col'HTT clock per overcloccare... Ma non è la stessa cosa: per via delle latenze, credo che un 200x18, con fix disabilitati, sia meglio di un 300x12, con fix abilitati, ma ci vorrebbero ulteriori test per provarlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Ma voi state guardando il punteggio o i 3500Mhz a 1,36V??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
cpuz sbaglia la lettura...saranno stati almeno a 168/1.70 se non oltre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
associare il chipset ati ad overclock di cpu e vpu è servito per farsi pubblicità, ma la scheda madre cosa ha dato in più ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmmmm una cosa a caso? supporto crossfire ![]() purtroppo su 939 se vuoi usare il xfire non hai molti chip a disposizione...ATI oppure....ATI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
raga ma come mai in entrambe le immagini non è segnalato il test della CPU??
risultati N/A e sull'elenco nella schermata principale di 3dmark c'è CPU tests 0 of 2 che sono 19500 e passa punti di sole schede video?? ^^
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ahn
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.