|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ricordiamoci poi della storia che le uscite analogiche avranno una risoluzione più bassa, sempre per questioni di pirateria... c'era la news tempo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() non riesco a capire il senso di quest'intervento o dove voglia andare a parare ... Cmq, anch'io sono dell'idea che, finchè dura, adesso non cabierò nuovamente l'impianto di casa (avrà 2-3 anni? ), purtroppo credo che stavolta la diffusione sarà + rapida.... infatti ci sono/saranno le console a spingere per la standardizzazione delle HDTV, e quando uno ha una HDTV pagata $$$ vuoi che non si faccia anche il sistema per il blueray-disk anche se coperto dalle + schifose Royalty?? ![]() Credo che la pirateria nel caso dei DVd o simili non sia così significativa: non conosco nessuno che si sbatte per masterizzarsi i dvd, o si scaricano i divx o il dvd lo comprano ( sarà che i dualayer sono ancora cari, ma quanto costeranno i blueray disk vergine ??) e quindi concordo con chi affermava che tutti questi sistemi servono solo a spillare soldi . Quanto costerà a una ditta di HW avere il "permesso" di installare il famoso chip contente le chiavi di decodifica? Dovrà pagare un tot di cui poi si rifarà sui clienti. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ritengo che il Trusted Computing e tutte le sue illecite
implicazioni facciano tutte molto schifo. Ma fa ancora più schifo sapere che l'HDCP soffre di alcune debolezze ormai da anni scoperte e denunciate e purtroppo, ancora una volta a causa dei colossali interessi delle major, chi ha cercato di portare alla luce la verità si è visto costretto a ritrattare le proprie pubblicazioni alla velocità della luce. Vi segnalo due link molto interessanti: http://www.macfergus.com/niels/dmca/cia.html http://apache.dataloss.nl/~fred/www....hdcp111901.htm Sono sicuro che più si riuscirà a mettere sotto la giusta luce la realtà del TC, tanto più difficile sarà per le major (di ogni ordine e tipo) imporlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Fin quando posso visualizzare dvix e dvd, non mi frega nulla dell'h264, tutte ste protezioni a cui l'hardware si sta sottomettendo(per gli interessi delle major) gli si ritorceranno solo contro, non si vendono tente console o Pc, media center o lettori da tavolo con simili limitazioni assurde, è un dato di fatto.
E anche il software, i film h264 e compagnia bella ne subiranno le conseguenze.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
come ho gia detto su un altro post poco male(a meno che non si parli di htpc serio)...
non mi interessa vedere un formato di qualità superiore sul pc visto che: sul pc mediamente il monitor migliore che si una è un 19'' 4/3 il comparto audio non fornisce certo la qualita che garantisce un amplificatore da tavolo con casse acustiche con le paxxe. sinceramente di pagare un titolo il doppio di un dvd per avere SOLO una qualità video migliore non mi interessa a prescindere(tanto meno vederlo su un monitor pc) quindi per me possono mettere limitazioni hardware per impedirmi di vedere blue ray e hddvd sul mio pc tanto non spendo di sicuro una lira per allinearmi alle richieste FOLLI di questi nuovi(e seminutili) formati. il dvd è gia un ottimo formato e per sfruttare un nuovo formato bisogna spendere DAVVERO tanto(televisori al plasma, amplificatori e lettori dedicati diffusori di alto livello)...altrimenti è solo marketing e specchietti per le allodole. ps: che poi blue ray e hd dvd siano i formati del futuro è anche da dimostrare perche imho non decolleranno mai visto che sono gia obsleti e si parla di formati ben superiori...senza contare che non correggono il maggior difetto(per l'utente) del dvd: I GRAFFI che rendono inutilizzabili i dvd a noleggio. Ultima modifica di Uriziel : 13-02-2006 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ci manca poco e per mandare in play un video, dovremmo fare richiesta formale presso le questure locali... Non trovo parole per offendere in maniera efficace questi individui che tanto si sbattono e s'ingegnano pur di proteggere i propri grassi interessi... Non facevano prima a vendere il materiale coperto da copyright ad un prezzo più basso?...
Bah!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
[flame/on] oggi quelli che dicono sempre di non fasciarsi la testa per palladium & c. sono assenti? [flame/off]
interessanti quei link, ora dobbiamo stare attenti a dove andare le prossime vacanze: magari su questo forum uno ha detto qualcosa di troppo e se va negli States lo arrestano... occhio neonato tu che sei già in inghilterra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
io nn ho detto nulla di male....
![]() tutte le protezioni si ritorceranno contro le major ... Signori se nn hai i soldi x comprare un dvd, nn e che ti vengono a casa e ti costringono a farlo... Io per il momento, come ho detto, nn mi fascio la testa o piango se nn avro un lettore HD. Il mio televisore lo e gia hd ready, ma nn lo uso xke nn ne necessito. Mi godo quello che ho. Quando sara 3/4 anni forse le major vedranno di nuovo i miei soldi x un lettore. Ho un home theatre della samsung che legge anche divx, nn e male, fa il suo dovere e nn ho speso molto. Basta accontentarsi... X l'hardware x pc e un po + difficile che mi accontento, in quel caso AMD/intel vede i soldi ogni 18/24 mesi ![]() X Sbaffo Casa e sempre aperta, se viene un bobby nn c'e problema, lo lascio entrare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
solo un paio di commenti, sorvolando sullo schifo sia del protocollo HDCP sia del fatto che le attuali VGA millantino un supporto non esistente:
1) chi dice di non essere interessato alla maggiore qualità video (e a che altro dovrebbe servire l'HDTV scusate???) dovrebbe vedersi un bel film in 1080p su un FULL HD e poi ne riparliamo. Ce ne sono ancora pochi in giro, ma ci sono e si può avere un assaggio di ciò che verrà. Alcuni dicono che la qualità dei dvd basta e avanza, bhe è una questione di gusti; secondo me non è che sia sto granchè. 2) chi dice che non gliene frega niente se la vga non supporta l'HDCP: mai sentito parlare di HTPC collegato a TV/VCR?? Il mio PC funziona come tale e vi assicuro che un dvd passato attraverso ffdshow / dscaler è tutta un'altra cosa (senza investire in un costoso processore video. Ora, il fatto di non poter semplicemente comprare un lettore interno per BR/HDDVD per supportare il nuovo formato mi fa inca@@@@ non poco. Mi toccherà anche cambiare la sk grafica ![]() grrrrr come mi girano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cedo percio' che se il cavo non superi il metro e mezzo a 60hz (frequenza di quasi tutti gli LCD quantomeno dei grandi formati) ce la faccia a fare 1920x1080 senza troppi disturbi; d'altronde la maggior parte delle schede video hanno ramdac da 400mhz, ed e' piu' che sufficente per mandare 8bit per tutti quei pixel. Il DVI ha sicuramente un vantaggio intrinseco, in quanto i dati vengono inviati in forma digitale, ma c'e' da dire che sono ben pochi gli LCD che vengono gestiti direttamente dalla scheda video via DVI, o meglio, dove il segnale DVI non passi per il controller del monitor che molte volte e' anche AD, oltre che DD (avendo molti monitor sia la VGA e Svideo che il DVI), e questo , sui monitor di medio costo, non e' quasi mai di ottima qualita'. quantomeno sui formati 720p c'e' ancora ottima visualizzazione, anche con un cavetto OEM con dei toroidali piccoli, come di solito sono forniti questi pannelli. per quanto riguarda la protezione HDCP... quella e' SW\HW, e senza chip HDCP sono anche io convinto che fra' poco, perche' quei paranoici lo adotteranno, sara' limitante per tutte le uscite, ma credo anche che ancora non sia il momento, per loro, di attivare tale restrizione: non essendoci HW predisposto, per ora, non ci sarebbero clienti, non ci sarebbero guadagni. di solito prima si fa' l'HW e poi i media che ci girano sopra; che ne sarebbe dei film in formato UMD, se non ci fosse la PSP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
come tu hai detto norp di tele full HD ce ne sono pochi e costano uno sproposito...
La qualita sara anche alta e bella ma io x adesso nn ne ho vista. Vado x negozi e vedo tv hd ready e la qualita nn mi fa rimpiangere il tele di casa... vuoi che nn sono come quello che hai visto tu, ma resta il fatto qualita a che prezzo? Quando avranno deciso di cosa fare con il formato e la gente comincera a farne largo uso, si avranno televisori migliori e ampia scelta a costi minori. Io nn voglio spendere un patrimonio x una qualita maggiore xke al momento il mio compromesso (tv / dvd) va bene. ora evi cambiare sk grafica... io no xke me ne sbatto x ora.. e come i dvd agli albori... se voglio che il formato si affermi, abbasseranno i prezzi come e successo. Io pagai £200 sterline x un lettore DVD Panasonic ora costano 20 e 50 uno buono. Con 150 ho un lettore dvd, divx, mp3 e 5.1 com 500Watt. Lasci che i prezzi si abbassino e le masse compreranno... La pirateria serve a chiunque, vedi la play, play due e maicrosoft. Come ho detto se le vendite nn decollano, arriveranno i primi crack... e un dato di fatto... se ci guarda intorno e stato sempre cosi... le major nn sono vergini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
-monitor (dato che il mio 24" lcd non ha hdcp) -scheda video(per lo stesso motivo) -lettore hd-dvd/blue ray Comprare pagando 50 euro per vedere un film ad una risoluzione ridicola (solo perchè non sono capaci di tutelare i propi diritti non ostacolando gli onesti) non fa per me.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() Anche se vai in Cina e ti metti a protestare contro il regime comunista rischi di finire in galera a vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x ulk
non ho capito la prima riga "Copyright...."
Per la Cina la questione è diversa: se tu protesti in Italia (dove è legale) e poi vai in Cina non ti arrestano, lo fanno solo se vai lì a farlo, mentre negli States hanno arrestato un russo per quello che ha fatto in Russia! E poi la Cina non è un paese democratico... comunque il mio commento era ironico, mi sembrava abbastanza chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() Il problema che saranno anche problemi nostri, proprio l'altro giorno, ho messo un dvd su un lettore DVD da tavolo, di un mio amico, un po' piu' datato e il DVD nemmeno partiva!!! si bloccava!! Bella fregatura ste protezioni del cavolo e la Sony in Primis, mi pare che stanno un po' esagerando, perche' non pensano a vendere i prodotti a prezzi inferiori! a posto di fare di pensare ogni giorno ad un sistema nuovo di protezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Aspetta che una crew di cracker russi ci metta le mani e poi vedi che fine fa la DMCA ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.