Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 15:47   #21
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da unfelino
io già faccio altro,cerco di non farmi del male fumand,bevendo ecc...
Beh ma questi sono "consigli generici per una lunga vita sana" che per quanto giusti ben poco hanno a che fare coi problemi legati all'ansia...
Io parlavo di TCC o altre terapie, sostitutive o parallele a quella farmacologica, a tua discrezione.

Bon, comunque è solo un consiglio, sicuramente sei adulto e cosciente abbastanza da sapere cos'è meglio per te.

Un'ultima cosa: se hai dubbi su quello che ti è successo all'aereoporto, una visita dal medico di sicuro male non ti fa, per sicurezza.
Old 11-02-2006, 15:50   #22
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Se tu escludi sia quello, e lo fai con cognizione di causa perché conosci il problema, probabilmente è un'altra cosa, solo che da come ti sei spiegato io non ho capito benissimo.
non c'è tanto da capire...ho portato un mio amico all'aeroporto e dopo due rampe di scale mi mancava il respiro e mi sembrava di collassare..sono dovuto uscire per riprendermi...ho pensato di chiedere agli altri se l'aeroporto faceva sto effetto...poi tu mi hai detto(ti do del tuo,non ti offendi vero?)che poteva essere dap e io ho risposto che poteva essere..anche se poteva nache essere qulacos'altro..ho un dubbio che mi voglio togliere sentendo il parere di più persone.
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:53   #23
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
non c'è tanto da capire...ho portato un mio amico all'aeroporto e dopo due rampe di scale mi mancava il respiro e mi sembrava di collassare..sono dovuto uscire per riprendermi...ho pensato di chiedere agli altri se l'aeroporto faceva sto effetto...poi tu mi hai detto(ti do del tuo,non ti offendi vero?)che poteva essere dap e io ho risposto che poteva essere..anche se poteva nache essere qulacos'altro..ho un dubbio che mi voglio togliere sentendo il parere di più persone.

Questo l'ho capito
quello che non ho capito è che differenza c'era tra la volta dell'aereoporto e le altre volte che sai di avere avuto un attacco di panico, tutto qui

Comunque tutto quello che IO avevo da dire te l'ho detto... resta il consiglio del medico

Ciao!

p.s. ci mancherebbe che non mi dessi del tu
Old 11-02-2006, 19:11   #24
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
e comunque combattere il DAP con gli ansiolitici è peggio che curarlo con la cocaina.
una terapia farmacologica seria usa antidepressivi che non danno assuefazione come invece fanno gli ansiolitici.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 20:27   #25
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
A me succede praticamente sempre. Mi consola sapere che c'è qualcuno che ne soffre. Mi succede un po' dappertutto. Nei negozi (dopo un po' che ci sto dentro, in alcuni anche subito, tipo negozi di televisori, elettrodomestici, musica ecc...), nei mezzi pubblici e ogni tanto anche negli spazi aperti con tanta gente. Sto male, mi viene caldo e mi verrebbe voglia di strapparmi i vestiti e la pelle. Giuro non scherzo!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 23:49   #26
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
io già faccio altro,cerco di non farmi del male fumand,bevendo ecc...cerco delle passioni nella quale sfogare tutto ciò che reprimo,cerco di fare tutto il possibile...ma non sempre volere e potere,a volte gli altri danno una mano ai tuoi problemi non a te....
p.s:lo psicologo aiuta da aiutarti...ma devi essere anche nella condizione per farlo..
...questo dipende da te...aiutato da farmaci e in primis da psigologi...ma soprattutto da TE...
Old 12-02-2006, 00:30   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
A me succede alla fine della Sky Marathon Boh!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:51   #28
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
io ragazzi dico solo una cosa,dap o non dap ritrovarsi con il cuore in gola e con il respiro affannoso non è una bella cosa...è una sensazione bruttissima,ti manca l'ossigeno e non riesci a fare nulla...è una di quelle cose che ti fanno pensare anche dopo ore e giorni e ti fanno capire veramente che alla fine siamo umani...non è tanto l'evento a volte,è lo strascico psicologico che ne deriva...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:54   #29
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
io ragazzi dico solo una cosa,dap o non dap ritrovarsi con il cuore in gola e con il respiro affannoso non è una bella cosa...è una sensazione bruttissima,ti manca l'ossigeno e non riesci a fare nulla...è una di quelle cose che ti fanno pensare anche dopo ore e giorni e ti fanno capire veramente che alla fine siamo umani...non è tanto l'evento a volte,è lo strascico psicologico che ne deriva...

Esatto, questa viene definita ansia anticipatoria, cioè la paura di avere paura, di sentirti di nuovo male. E come conseguenze questa alla lunga ti porta ad evitare le situazioni che ti hanno scatenato gli attacchi (luoghi pubblici, l'auto, il bus, il treno ecc.) fino ad arrivare all'agorafobia che praticamente nn ti fa uscire da camera tua.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:57   #30
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Questo è il DAP.

Non gli attacchi di panico.

L'attacco in sè come sai è una delle esperienze più orrende che possano capitare in vita, suppongo, ma una volta nella vita capita al 50% delle persone, e diventa un'abitudine solo per il 4% delle persone - 4% di cui faccio felicemente parte - di solito per la maggior parte donne sopra i 25 anni - e di nuovo rientro nella casistica.

Ma l'attacco di panico in sè teroricamente dura 5-15 minuti, il problema grosso è quando diventa un'abitudine (ho passato periodi in cui ne avevo 2 o 3 al giorno) e quindi si sviluppa il DISTURBO da attacco di Panico, altrimenti detto DAP, accompagnato da ANSIA ANTICIPATORIA che ovviamente non fa che favorire l'insorgere di un altro arracco, che a sua volta ci mette ansia, che a sua volta ci fa venire un attacco, e così via.

Se non lo prendi "in tempo" rischi di entare in un circolo vizioso che è difficile da spezzare.

Ci sono persone che per via di DAP, AGORAFOBIA, CLAUSTROFOBIA e così via non escono di casa da 12 anni, e NON VIVONO, operando sempre una sorta di EVITAMENTO delle situazioni che per loro sono "rischiose".
Ognuno ha le sue.

Un ansiolitico "al bisogno" aiuta nell'immediato, ma per il DAP è assolutamente inutile, anzi, è controproducente perché appunto provoca dipendenza ed assuefazione, e dopo un po' non funziona più.
Inoltre quando smetti di prenderlo - sempre dopo un po' - stai automaticamente male e devi "cambiarlo". Non si gioca con gli psicofarmaci, è una banalità ma va sempre detta.

Se tu pensi che sia una cosa episodica, va benissimo, succede a tutti una volta ogni tanto.

Se ti accorgi invece che inizia ad essere un problema, prima intervieni meglio è. Io ho aspettato troppo, sicura che i miei fossero esclusivamente problemi organici (che pure ci sono) e non nevrotici.

Forse ieri non mi sono spiegata tanto bene

Comunque, giusto per farti un cultura

http://www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm
http://www.ipsico.org/crisi_di_panico.htm
http://www.ipsico.org/agorafobia.htm
http://www.ipsico.org/psicoterapia.htm
http://www.ipsico.org/sessuologia.htm
http://www.ipsico.org/sessuologo.htm
http://www.ipsico.org/ansia.htm
(i nomi dei file spesso non c'entrano niente col contenuto, non farci caso).

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian