|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
mal d'aeroporto...serio
ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana...sono andato a malpensa ad accompagnare un mio amico che doveva fare un biglietto...scendo dalla macchina,entro in aeroporto e lì la diff.termica era di almeno 20 c°,due rampe di scale(fatte respirando aria viziatissima aka anidride carbonica)arrivo in cima e sono dovuto uscire perchè non riuscivo a respirare...fuori mi sono accorto di avere la tachicadia e mi è passato dopo 5 min...mi sono preso uno spavento,mi sembrava di collassare,mai successa una cosa del genere....sono dovuto andare all'aeroporto per farmela capitare..il mio amico mi ha tranquillizzato dicendomi che le prime volte succedeva anche a lui e che non sono abituato all'aeroporto...voi potete dire qualcosa a riguardo?per me è importante..thanks.
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A me succede sempre alla rinascente dal secondo piano a salire
Credo che sia il caldo e l'aria viziata, mi capita solo in posti chiusi e caldi, e sempre dopo il secondo piano cioè lontano dalle porte... Mi viene nausea e soprattutto mal di testa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
A me succede una cosa simile se provo videogiochi in qualche negozio in piedi e con l aTV in alto... boh
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
In disco piu o meno sempre...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Se soffri anche tu d'ansia mi stupisco di come tu ti stupisca (scusa il gioco di parole) del fatto di iniziare a stare male in aereoporto.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
non riuscire a respirare....mi sembra esagerato..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati, è ancora niente rispetto a cosa ti succede FISICAMENTE durante un attacco di panico. Ora non vorrei terrorizzarti inutilmente, però quello che succede riguarda: Fiato corto e senso di soffocamento Tremore, formicolio e insensibilità alle estremità Senso di oppressione, dolore al petto (anche molto forte, tipo infarto) Tachicardia, palpitazioni, extrasistole Vampate di caldo e freddo (vabbè capirai) Contratture muscolari, anche da rimanere bloccato completamente. Crisi di pianto (e vabbè) Mal di testa Vertigini e capogir, che durano anche giorni e giorni Nausea Congestione, gastrite, altri problemi allo stomaco o all'intestino. Testa leggera Sensazione di distacco dalla realtà (derealizzazione, tecnicamente) Depersonalizzazione Paura di morire, Paura di impazzire, Paura di perdere il controllo, Paura e basta, preoccupazione, angoscia, terrore.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che aveva di diverso da un attacco di panico (anche se abbastanza leggero, a legger quello che hai scritto)? P.s. se vai avanti ad ansiolitici forse è il caso che pensi anche ad affrontarli in modo diverso, anche
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è capitato il 31 dic mentre stavo per decollare per Londra perchè mi è venuto un attacco di cagotto |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti è venuto il cagotto e basta era cagotto, eh
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
p.s: per non riuscire a respirare intendo respiraazione profonda e affannosa,non fame d'aria...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone Ultima modifica di unfelino : 11-02-2006 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) L'ultima frase era "se hai spesso attacchi di panico, e quindi soffri di DAP, forse è il caso che pensi a curarti in un modo diverso da come fai ora" 2) Respirazione affannosa e faticosa è un sintomo classicissimo del DAP, anche se comunque potrebbe essere stata un'altra cosa. Se tu escludi sia quello, e lo fai con cognizione di causa perché conosci il problema, probabilmente è un'altra cosa, solo che da come ti sei spiegato io non ho capito benissimo. Più chiaro? ![]() Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
forse intendeva che devi fare altro oltre che prendere ansiolitici....
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
p.s:lo psicologo aiuta da aiutarti...ma devi essere anche nella condizione per farlo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Credo che sia il caldo e l'aria viziata, mi capita solo in posti chiusi e caldi, e sempre dopo il secondo piano cioè lontano dalle porte... Mi viene nausea e soprattutto mal di testa