Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 17:21   #21
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Come avrebbero votato quelli che non sono daccordo?
Mi interessa particolarmente la categoria "Personaggio dell'anno" in cui personalmente non saprei chi premiare.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:08   #22
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
http://bestof.ign.com/2005/overall/1.html

http://goty.gamespy.com/2005/ps2/index11.html

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19524&page=3

God of War - PS2 Avg Ratio: 94%
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/919864.asp
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:02   #23
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Per carità, non voglio togliere nulla a GOW, ma sono d'accordo sul fatto che sia sopravvalutato e che non meriti tutti sti riconoscimenti. Poi puoi postare anche 100 mila link, ma qui si parla di opinioni personali e non vedo perchè devi farti forza con opinioni altrui, come per far vedere che hai per forza ragione tu
Old 12-02-2006, 23:37   #24
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
tralasciando l'esistenza, ad esempio, di un gioco come RE4 potrei anche essere d'accordo su GoW come goty...

quello che non mi spiego è come sia possibile che abbia vinto tutte quelle categorie dove obbiettivamente ci sono titoli superiori...
voglio dire, ha vinto perfino la categoria miglior personaggio dell'anno, è uno scherzo?!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:41   #25
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Manp
tralasciando l'esistenza, ad esempio, di un gioco come RE4 potrei anche essere d'accordo su GoW come goty...

quello che non mi spiego è come sia possibile che abbia vinto tutte quelle categorie dove obbiettivamente ci sono titoli superiori...
voglio dire, ha vinto perfino la categoria miglior personaggio dell'anno, è uno scherzo?!

Hai giocato GOW? Il protagonista e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi dieci anni.
Old 12-02-2006, 23:42   #26
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Per carità, non voglio togliere nulla a GOW, ma sono d'accordo sul fatto che sia sopravvalutato e che non meriti tutti sti riconoscimenti. Poi puoi postare anche 100 mila link, ma qui si parla di opinioni personali e non vedo perchè devi farti forza con opinioni altrui, come per far vedere che hai per forza ragione tu
Quando GOW era appena uscito e non aveva vinto uno stralcio di premio io scrissi che era un capolavoro e tu che era un giochetto sopravvalutato. Adesso che il mondo mi da' ragione, hai anche il coraggio di tornare............

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 12-02-2006 alle 23:47.
Old 12-02-2006, 23:49   #27
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Sinceramente sono per buona parte d'accordo con i premi vinti.

Nel suo genere è probabilmente il miglior gioco mai uscito. (imho superiore anche a Devil May Cry ed Onimusha)

Riguardo la voce più contestata, quella del miglior personaggio, onestamente ero un pò titubante. Resta il fatto che un protagonosta più carismatico in un gioco prodotto quest'anno a me proprio non sovviene...

A livello di grafica concordo anche con la vittoria di Shadow of the Colossus. Pc e console sono assolutamente comparabili.

La migliore grafica non vuol dire più poligoni o texture più definite ma rientra in un senso artistico finale che poco ha a che vedere con i meri dati tecnici.

Personalmente SotC è infinitamente superiore ad un gioco come FEAR... e neanche di poco.
Old 12-02-2006, 23:57   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Hai giocato GOW? Il protagonista e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi dieci anni.
non tutto (a me non è piaciuto affatto ma questo non significa nulla viste le numerose opinioni opposte), ma rimango della mia idea
degli ultimi dieci anni? deve essere stato un decennio moscio

Ultima modifica di Manp : 12-02-2006 alle 23:59.
Old 13-02-2006, 00:04   #29
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Quando GOW era appena uscito e non aveva vinto uno stralcio di premio io scrissi che era un capolavoro e tu che era un giochetto sopravvalutato. Adesso che il mondo mi da' ragione, hai anche il coraggio di tornare............
scusa ma si riduce a questo? a "io avevo ragione e tu torto"?

da quando le opinioni personali su argomenti che hanno una componente soggettiva predominante (in fondo i premi li ha assegnati una giuria, o sbaglio?) non contano più niente?

nel titolo del thread c'è scritto "siete d'accordo?" c'è chi sì e chi no a quanto pare

Ultima modifica di Manp : 13-02-2006 alle 00:06.
Old 13-02-2006, 00:14   #30
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non prendo parte alla diatriba se GoW sia o meno il gioco più bello dell'anno, però vorrei sapere ad esempio sulla questione "personaggio dell'anno", se non è Krathos secondo voi a chi sarebbe dovuto andare il premio ?
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:16   #31
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da optijet980
Non prendo parte alla diatriba se GoW sia o meno il gioco più bello dell'anno, però vorrei sapere ad esempio sulla questione "personaggio dell'anno", se non è Krathos secondo voi a chi sarebbe dovuto andare il premio ?
Si infatti è stato questo che mi ha fatto pensare. Non è probabilmente il personaggio più carismatico mai creato (ovviamente ci sarebbero confronti imbarazzanti ) ma non riesco a trovare neanche un valido avversario...
Old 13-02-2006, 00:33   #32
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Quote:
Quando GOW era appena uscito anche io dicevo le stesse cose che dico adesso: sopravvalutato. "Il coraggio di tornare" è semplicemente avere una propria opinione, ma a te che la gente abbia opinioni divergenti dalle tue proprio non va giù: devi fare il diavolo a quattro per far vedere che tu sai, che tu capisci, che tu puoi.....mentre gli altri no.
Il fatto che tu debba di continuo sbandierare i premi che ha vinto per far vedere che hai ragione, ha quasi del patologico. Quando qualcuno ti contraddice sulla seppur minima sciocchezza diventi sempre arrogante ed aggressivo, e sembra che ti voglia atteggiare a opinionista supremo e incontestabile nel mondo dei videogiochi. Scendi dal piedistallo, non hai mai fatto nulla per dimostrare di aver diritto a starci.

Il mondo ti da ragione, allora probabilmente questo thread non fa parte del mondo, visto che una metà circa degli utenti non sono daccordo su questa premiazione. E magari non fanno parte del mondo nemmeno gente di altri forum o alcuni miei amici, che come me preferiscono DMC o Ninja Gaiden a GOW.

Ricordo che in un altro thread (probabilmente quello ufficiale di GOW di qualche mese) ti avevano accusato di essere infantile e hai risposto "se vuoi ti mando una foto così vedi quanti anni ho". Io faccio una proposta: della tua faccia non me ne frega, ma visto che siamo in un forum di discussione mi piacerebbe che questa tua veneranda età la cominciassi a dimostrare col comportamento. Magari non alludendo che chi non reputa GOW un capolavoro dovrebbe astenersi dallo scrivere su questo thread perchè "il mondo", capeggiato dalla tua santa presenza, pensa il contrario
Old 13-02-2006, 01:40   #33
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Quando GOW era appena uscito anche io dicevo le stesse cose che dico adesso: sopravvalutato. "Il coraggio di tornare" è semplicemente avere una propria opinione, ma a te che la gente abbia opinioni divergenti dalle tue proprio non va giù: devi fare il diavolo a quattro per far vedere che tu sai, che tu capisci, che tu puoi.....mentre gli altri no.
Il fatto che tu debba di continuo sbandierare i premi che ha vinto per far vedere che hai ragione, ha quasi del patologico. Quando qualcuno ti contraddice sulla seppur minima sciocchezza diventi sempre arrogante ed aggressivo, e sembra che ti voglia atteggiare a opinionista supremo e incontestabile nel mondo dei videogiochi. Scendi dal piedistallo, non hai mai fatto nulla per dimostrare di aver diritto a starci.

Il mondo ti da ragione, allora probabilmente questo thread non fa parte del mondo, visto che una metà circa degli utenti non sono daccordo su questa premiazione. E magari non fanno parte del mondo nemmeno gente di altri forum o alcuni miei amici, che come me preferiscono DMC o Ninja Gaiden a GOW.

Ricordo che in un altro thread (probabilmente quello ufficiale di GOW di qualche mese) ti avevano accusato di essere infantile e hai risposto "se vuoi ti mando una foto così vedi quanti anni ho". Io faccio una proposta: della tua faccia non me ne frega, ma visto che siamo in un forum di discussione mi piacerebbe che questa tua veneranda età la cominciassi a dimostrare col comportamento. Magari non alludendo che chi non reputa GOW un capolavoro dovrebbe astenersi dallo scrivere su questo thread perchè "il mondo", capeggiato dalla tua santa presenza, pensa il contrario
Davanti a commenti tipo "E chi era la giuria? La banda bassotti?
Ma per favore ... " mi sono permesso di far notare che GOW non e' stato premiato solamente ai D.i.c.e. ma ha ricevuto diversi altri riconoscimenti ed e' attualmente considerato come uno dei migliori titoli per PS2. Tu hai replicato accusandomi e andando sul personale e io ti ho risposto per le rime.......raccogli cio' che semini.
Per il resto non ho altro da aggiungere, la tua risposta e' un delirio.

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 13-02-2006 alle 01:53.
Old 13-02-2006, 02:07   #34
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Manp
scusa ma si riduce a questo? a "io avevo ragione e tu torto"?

da quando le opinioni personali su argomenti che hanno una componente soggettiva predominante (in fondo i premi li ha assegnati una giuria, o sbaglio?) non contano più niente?

nel titolo del thread c'è scritto "siete d'accordo?" c'è chi sì e chi no a quanto pare

Dove ho scritto che le opinioni altrui non contano? Mi attribuisci concetti che non ho espresso.
Old 13-02-2006, 08:23   #35
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da prova
Su pc la grafica è sempre meno strumento e sempre più fine.

]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:51   #36
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
non mi esprimo sui premi vinti, magari li merita pure (anche se ho qualche dubbio)...........però l'ho lasciato a metà perchè mi annoiava. degustibus.......

adesso non scannatemi eh
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 09:03   #37
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma è anche vero che, come scriveva Ford, "abbiamo progresso solo quando i benefici sono accessibili a tutti".
Una grafica come quella di FEAR è un progresso, certamente, ma accessibile a pochi fortunati, ovvero noi appassionati con uber pc.
Il resto della popolazione mondiale dotata di pc non avrà assolutamente avuto la possibilità di giocare con una grafica impressionante come quella di GOW.

Inoltre la grafica deve essere usata sapientamente; è uno STRUMENTO funzionale all'immersività, al suscitare nel giocatore quel "sense of wonder" [senso di meraviglia] che ti fa rimanere davvero a bocca aperta.
Strumento quindi, non fine.
Su pc la grafica è sempre meno strumento e sempre più fine.

FEAR aveva una bella grafica? Certo.
Era artistica? Colpiva? Affascinava? Sbalordiva? Certo che no; io l'ho trovata di una sterilità e piattezza disarmante.

Quella di God of War mi impressionava ad ogni scena.
Meno poligoni, quindi, ma molta più ARTE. Giustamente ha vinto
Mi piaci quando sei calmo!

Cmq quoto al 100%!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 09:05   #38
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ok, avete vinto! Mi sono incuriosito troppo: ora vedo di procurarmelo.

Per pura curiosità sapete dirmi in che periodo è uscito?
A che gioco potrebbe "assomigliare"?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 11:24   #39
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Quote:
Per il resto non ho altro da aggiungere, la tua risposta e' un delirio.
Più divertente di un utente arrogante e provocatore c'è solo un utente arrogante e provocatore che messo alle strette si sforza di comportarsi da lord inglese.
Chissà perchè, ma c'avrei scommesso l'anima che avresti dato una risposta del genere (cioè una non-risposta). Comunque chi frequenta il forum sa bene che è tutto meno che un delirio

(scusate l'OT)
Old 13-02-2006, 11:48   #40
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà bbbboni!!

In ogni caso io "apprendo" man mano che discutete sui giochi da avere per PS2. Ne state citando di "meritevoli". Segno sul block notes.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian