|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
in italia si vive sotto una cupola di vetro e la cosa bella e' che non si prende esempio da paesi come l'olanda che riguardo alla droga e al sociale e' molto piu' avanti di un bel po di stati, semplicemente si crede che aprendo i coffeshop in italia ci saranno solo fattoni... chiedi a qualcuno cosa e' l'ecstasy gli effetti fisici e psicologici e come e' stata scoperta non ti sanno dire una cippa, idem per altre droghe come cartoni e company...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e poi forse non ti e' chiara la tua frase... oltre a questo non sai niente di droghe quindi come fai decidere se farlo affondare o meno? ripeto non credo che ad un tuo familiare gli diresti AFFONDA! sai quali sono i drogati irrecuperabili? quelli che si fanno di eroina. e se non sai il perche' te lo spiego
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se non lavora come la compra la coca?
Da quel che so costa un bel po'. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
io ho un "amico" che conosco da sempre che ormai è alcolizzato, ha distrutto 2 macchine e così via: tutti abbiamo provato a parlargli ma è servito solo per 5 minuti, tra un coca avana e un chupito... allora te la vai a cercare, resta pure nella tua merda.
Ritornando IT il problema non è tanto con cosa si droghi il tuo amico, qualsiasi sostanza, se se ne abusa porta alla rovina: che tiri tutto il santo giorno o che abbia le braccia come un groviera poco cambia, tutte e 2 le strade porteranno irrimediabilmente alla morte se continua ad oltranza, stessa roba per il mio amico, ormai non è + la persona che agisce, ma la sostanza di cui è intriso chi è causa del suo male pianga se stesso, tu da bravo amico hai provato a salvarlo dal suo male ma redimere un cocainomane a parole è come scalare il k2 con un paio di infradito |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
amico e tossicodipendente sono nomi che non possono stare assieme
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
cioè, se un tuo amico diventa tossicodipendente non è più tuo amico? 'azzo, se me lo chiedesse, io aiuterei pure uno sconosciuto e qui c'è gente che dice "lascialo affogare" adoro l'individualismo dell'era contemporanea
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
spero che alcuni di voi stanno scrivendo solo per il gusto di scrivere e non per quello che pensano veramente....
sarebbe davvero penoso! |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
Quote:
chiaro? |
|||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
juninho lascia perdere...vedo la pensiamo uguale io e te, ma credimi se c e una cosa che ho capito è che a un fuso non si puo richiedere piu di tanto perche ha gia di suo il cervello necessariamente annebbiato e non puo connettere...invece di fare i moralisti (come ho sempre fatto sbagliando) imo bisognerebbe cercare di allontanare le persone fatte o che la pensano come i fatti e lasciare che il destino si compia...se vorra guarire sara lui, contando sulle sue sole forze, a guarire, altrimenti ci rimarra per sempre e ci morira, non c e assolutamente nulla da fare...volevo solo rispondere a te che abbiamo idee simili, ora scappo da questo 3d che è incredibilmente incendiario perche le parti avverse (sia noi sia gli altri) viaggiano coi paraocchi....quindi meglio scongiurare che curare (ho creato un motto
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Il fatto è che da quello che dice amodio non sembra che il suo amico abbia una gran intenzione di smettere, ok la dipendenza fisica e tutto però voglio dire se davvero era interessato al discorso che gli ha fatto poi non si sarebbe messo a tirare su proprio davanti a lui.
Sinceramente io proverei ad aiutarlo con le cattive per una volta, una sola. Come ti hanno suggerito mi sembra una buona cosa mettersi d'accordo con i familiari se sono persone responsabili, altrimenti con altri amici. Senza farsi predere troppo dal dovere di farlo però facendolo con convinzione in modo da non opprimerlo troppo ma costringerlo per un paio di settimane a non fare uso di quelle sostanze e da non rimanerci male se poi non funziona. Da come è stato descritto non sembra che anche prima di drograsi fosse una gran persona ma questo lo deduco solo da alcune frasi e non ho un quadro completo quindi non posso trarre conclusioni. Io se ne valesse la pena per la persona che era lo aiuterei. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ti quoto io che cazzo è? finchè tutto va bene ti tieni gli amici, quando uno di questi ha un problema (provocato da lui o meno, non importa) lasciamolo affogare e torniamo nel nostro fantastico mondo c'è veramente da essere stronzi a dire una cosa simile bah, leggo dai topic in prima pagina in piazzettaa quelli che interessano la "vita reale": -noleggio auto -meditazione -community per organizzare incontri -san valentino -jogging -piscina o palestra? -problema ad un dente ovviamente belli e interessanti questi topic, e ci partecipo volentieri poi, però, mi viene il voltastomaco quando uno scrive che ha un amico in difficoltà e voi liquidate tutto con un "lascialo affogare" ecco cosa intendo per il vostro fottuto individualismo: i consigli agli altri siete pronti a darli solo per "problemi di cuore", andare oltre significherebbe turbare la vostra tranquillità fanculo! x i mod: non chiudete la discussione, al max eliminate il mio messaggio e vivete felici x amodio: il mio unico appunto è che dovevi andarci un po' più di polso, come ti è stato detto, per il resto, ovviamente, un po' di rabbia è comprensibile, però fai vedere al tuo amico che lgi spaccheresti la faccia ci vediamo dopo la sospensione
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
ma è cosi facile leggere quelle 2 frasi tra i rettangoli blu?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però un po' di umanità verso gli altri sarebbe comprensibile e da un amico non mi aspetto che sia con me finchè tutto va bene per poi sparire, mi aspetto che lui mi dica: "sei un fuso e hai il cervello annebbiato e la tua sorte è una squallida morte" e magari mi tiri pure un cartone in faccia non dimentichiamoci che non stà rovinando solo lui, ma anche moglie e due figli sul fatto che poi si debba curare ocn le sue forze non ci piove
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
una cosa: sono abbastanza d'accordo con quello che dice dnarod e totalmente d'accordo con quello che dice ivan
però adesso qualcosa devi fare, di certo non puoi lasciarlo nel suo brodo capisci anche che magari non ti stà prendendo per il culo...semplicemente non ha più i neuroni al posto giusto per ragionare
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-non ti sei spiegato bene e allora evita di scrivere post di due parole che tanto non ti aumenta il contapost 2- ti sei spiegato bene e allora il tuo "lasciamolo affogare" non ha molte possibilità di interpretazione, se non un semplice menefreghismo se non è così spiega meglio, e magari scrivi qualcosa di più articolato
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: ...dentro il basso Anni: 24
|
Quote:
più che fisica è proprio una dipendenza psicologica, anche xkè quando l'hai provata una volta, non gli dici più di no... non dico che ne compri a kg, ma quando te la offrono accetti sempre
vedi tante stelle, immagina che fossero.... tante caramelle, alza su la mano....... alza su la mano....... alza su la mano e prenditene una...... forse è solo quella, la tua fortuna...... Ultima modifica di tecknival : 05-02-2006 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.