Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 15:01   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
quoto tutto

aggiungo una cosa che in verità non c'entra molto col topic
soprattutto ultimamente vedo una cosa che mi lascia sempre abbastanza basito: perchè se una persona tira di coca la gente dice "vabbè" o frasi simili mentre se uno tira di ero tutti a scandalizzarsi?
sarà magari colpa dell'esplosione di eroina degli anni 70 però mi sembra che la cocaina sia socialmente accettata e, proprio per questo, si stia diffondendo a macchia d'olio

boh, sarò strano io, però tra cocaina ed eroina, se dovessi sceglierne una, sceglierei la seconda
scusami ma cosa vuoi in un paese che se ti fai una canna ti chiamano drogato? il problema e' che la gente non sa cosa sia la droga, sa solo che fa male, niente di piu' niente di meno...
in italia si vive sotto una cupola di vetro e la cosa bella e' che non si prende esempio da paesi come l'olanda che riguardo alla droga e al sociale e' molto piu' avanti di un bel po di stati, semplicemente si crede che aprendo i coffeshop in italia ci saranno solo fattoni...
chiedi a qualcuno cosa e' l'ecstasy gli effetti fisici e psicologici e come e' stata scoperta non ti sanno dire una cippa, idem per altre droghe come cartoni e company...
Old 05-02-2006, 15:06   #22
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
forse ti sfugge il senso del thread
ma mi sa che sfugge a te il senso del 3d l'autore ha descritto una situazione, e vorrebbe sapere come poter aiutare l'amico.

e poi forse non ti e' chiara la tua frase...

oltre a questo non sai niente di droghe quindi come fai decidere se farlo affondare o meno? ripeto non credo che ad un tuo familiare gli diresti AFFONDA!

sai quali sono i drogati irrecuperabili? quelli che si fanno di eroina.

e se non sai il perche' te lo spiego
Old 05-02-2006, 15:30   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma se non lavora come la compra la coca?
Da quel che so costa un bel po'.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:57   #24
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
io ho un "amico" che conosco da sempre che ormai è alcolizzato, ha distrutto 2 macchine e così via: tutti abbiamo provato a parlargli ma è servito solo per 5 minuti, tra un coca avana e un chupito... allora te la vai a cercare, resta pure nella tua merda.

Ritornando IT il problema non è tanto con cosa si droghi il tuo amico, qualsiasi sostanza, se se ne abusa porta alla rovina: che tiri tutto il santo giorno o che abbia le braccia come un groviera poco cambia, tutte e 2 le strade porteranno irrimediabilmente alla morte se continua ad oltranza, stessa roba per il mio amico, ormai non è + la persona che agisce, ma la sostanza di cui è intriso

chi è causa del suo male pianga se stesso, tu da bravo amico hai provato a salvarlo dal suo male ma redimere un cocainomane a parole è come scalare il k2 con un paio di infradito
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:08   #25
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
amico e tossicodipendente sono nomi che non possono stare assieme
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:38   #26
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
amico e tossicodipendente sono nomi che non possono stare assieme

cioè, se un tuo amico diventa tossicodipendente non è più tuo amico?

'azzo, se me lo chiedesse, io aiuterei pure uno sconosciuto e qui c'è gente che dice "lascialo affogare"

adoro l'individualismo dell'era contemporanea
Old 05-02-2006, 16:52   #27
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
spero che alcuni di voi stanno scrivendo solo per il gusto di scrivere e non per quello che pensano veramente....

sarebbe davvero penoso!
Old 05-02-2006, 17:54   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma mi sa che sfugge a te il senso del 3d l'autore ha descritto una situazione, e vorrebbe sapere come poter aiutare l'amico.

e poi forse non ti e' chiara la tua frase...

oltre a questo non sai niente di droghe quindi come fai decidere se farlo affondare o meno? ripeto non credo che ad un tuo familiare gli diresti AFFONDA!

sai quali sono i drogati irrecuperabili? quelli che si fanno di eroina.

e se non sai il perche' te lo spiego
non farti prendere dalla foga,non m'interessano i tuoi soliti discorsi sulla droga ...mi riferivo a questa situazione
Quote:
insomma dopo un'ora di discorsi....lui sembra a ver afferrato il discorso ..si..insomma lo vedevo come un uomo nuovo!, mi rispondeva annuendo e confermando quanto dicevo con sue affermazioni!!!
accostata a quest'altra
Quote:
"ma che stai facendo?"(gli chiedo)
"n'a striscia!"(risponde)
"ma insomma!, sono stato un'ora conte , a parlare a parlare..con chi sono stato a parlare con il vento?..allora non hai capito niente?..è pure un fatto di rispetto verso di me!,ma che fai? aspetti un'ora di comprensioni,ti devo tirare su il morale,darti coraggio,e tu subito dopo per riconscenza ti fai una striscia?" (gli ho detto incaxxato)
è la presa per il culo che non va bene:se un amico si fa il mazzo per darti una mano a uscire da questa situazione,e non lo fa certo per il suo interesse,abbi almeno la decenza di non farlo in sua presenza.
chiaro?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:56   #29
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da davdo
spero che alcuni di voi stanno scrivendo solo per il gusto di scrivere e non per quello che pensano veramente....

sarebbe davvero penoso!
almeno abbi le palle di quotarmi se mi ritieni penoso
Old 05-02-2006, 18:05   #30
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

juninho lascia perdere...vedo la pensiamo uguale io e te, ma credimi se c e una cosa che ho capito è che a un fuso non si puo richiedere piu di tanto perche ha gia di suo il cervello necessariamente annebbiato e non puo connettere...invece di fare i moralisti (come ho sempre fatto sbagliando) imo bisognerebbe cercare di allontanare le persone fatte o che la pensano come i fatti e lasciare che il destino si compia...se vorra guarire sara lui, contando sulle sue sole forze, a guarire, altrimenti ci rimarra per sempre e ci morira, non c e assolutamente nulla da fare...volevo solo rispondere a te che abbiamo idee simili, ora scappo da questo 3d che è incredibilmente incendiario perche le parti avverse (sia noi sia gli altri) viaggiano coi paraocchi....quindi meglio scongiurare che curare (ho creato un motto ? )
Old 05-02-2006, 18:11   #31
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Il fatto è che da quello che dice amodio non sembra che il suo amico abbia una gran intenzione di smettere, ok la dipendenza fisica e tutto però voglio dire se davvero era interessato al discorso che gli ha fatto poi non si sarebbe messo a tirare su proprio davanti a lui.
Sinceramente io proverei ad aiutarlo con le cattive per una volta, una sola.
Come ti hanno suggerito mi sembra una buona cosa mettersi d'accordo con i familiari se sono persone responsabili, altrimenti con altri amici.
Senza farsi predere troppo dal dovere di farlo però facendolo con convinzione in modo da non opprimerlo troppo ma costringerlo per un paio di settimane a non fare uso di quelle sostanze e da non rimanerci male se poi non funziona.
Da come è stato descritto non sembra che anche prima di drograsi fosse una gran persona ma questo lo deduco solo da alcune frasi e non ho un quadro completo quindi non posso trarre conclusioni.
Io se ne valesse la pena per la persona che era lo aiuterei.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:22   #32
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
almeno abbi le palle di quotarmi se mi ritieni penoso

se vuoi ti quoto io

che cazzo è? finchè tutto va bene ti tieni gli amici, quando uno di questi ha un problema (provocato da lui o meno, non importa) lasciamolo affogare e torniamo nel nostro fantastico mondo

c'è veramente da essere stronzi a dire una cosa simile

bah, leggo dai topic in prima pagina in piazzettaa quelli che interessano la "vita reale":

-noleggio auto
-meditazione
-community per organizzare incontri
-san valentino
-jogging
-piscina o palestra?
-problema ad un dente

ovviamente belli e interessanti questi topic, e ci partecipo volentieri
poi, però, mi viene il voltastomaco quando uno scrive che ha un amico in difficoltà e voi liquidate tutto con un "lascialo affogare"

ecco cosa intendo per il vostro fottuto individualismo: i consigli agli altri siete pronti a darli solo per "problemi di cuore", andare oltre significherebbe turbare la vostra tranquillità

fanculo!

x i mod: non chiudete la discussione, al max eliminate il mio messaggio e vivete felici
x amodio: il mio unico appunto è che dovevi andarci un po' più di polso, come ti è stato detto, per il resto, ovviamente, un po' di rabbia è comprensibile, però fai vedere al tuo amico che lgi spaccheresti la faccia

ci vediamo dopo la sospensione
Old 05-02-2006, 18:24   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ma è cosi facile leggere quelle 2 frasi tra i rettangoli blu?
Old 05-02-2006, 18:28   #34
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
)
il tuo ragionamento non fa una piega

però un po' di umanità verso gli altri sarebbe comprensibile

e da un amico non mi aspetto che sia con me finchè tutto va bene per poi sparire, mi aspetto che lui mi dica: "sei un fuso e hai il cervello annebbiato e la tua sorte è una squallida morte" e magari mi tiri pure un cartone in faccia

non dimentichiamoci che non stà rovinando solo lui, ma anche moglie e due figli

sul fatto che poi si debba curare ocn le sue forze non ci piove
Old 05-02-2006, 18:30   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
se vuoi ti quoto io

che cazzo è? finchè tutto va bene ti tieni gli amici, quando uno di questi ha un problema (provocato da lui o meno, non importa) lasciamolo affogare e torniamo nel nostro fantastico mondo

c'è veramente da essere stronzi a dire una cosa simile

ovviamente belli e interessanti questi topic, e ci partecipo volentieri
poi, però, mi viene il voltastomaco quando uno scrive che ha un amico in difficoltà e voi liquidate tutto con un "lascialo affogare"

ecco cosa intendo per il vostro fottuto individualismo: i consigli agli altri siete pronti a darli solo per "problemi di cuore", andare oltre significherebbe turbare la vostra tranquillità
chi ha detto tutto questo,a parte il mio "lasciamolo affogare"?
Old 05-02-2006, 18:33   #36
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

una cosa: sono abbastanza d'accordo con quello che dice dnarod e totalmente d'accordo con quello che dice ivan

però adesso qualcosa devi fare, di certo non puoi lasciarlo nel suo brodo

capisci anche che magari non ti stà prendendo per il culo...semplicemente non ha più i neuroni al posto giusto per ragionare
Old 05-02-2006, 18:35   #37
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
chi ha detto tutto questo,a parte il mio "lasciamolo affogare"?
allora ci sono due possibilità:
1-non ti sei spiegato bene e allora evita di scrivere post di due parole che tanto non ti aumenta il contapost
2- ti sei spiegato bene e allora il tuo "lasciamolo affogare" non ha molte possibilità di interpretazione, se non un semplice menefreghismo

se non è così spiega meglio, e magari scrivi qualcosa di più articolato
Old 05-02-2006, 18:41   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
allora ci sono due possibilità:
1-non ti sei spiegato bene e allora evita di scrivere post di due parole che tanto non ti aumenta il contapost
2- ti sei spiegato bene e allora il tuo "lasciamolo affogare" non ha molte possibilità di interpretazione, se non un semplice menefreghismo

se non è così spiega meglio, e magari scrivi qualcosa di più articolato
post numero 28,contare fino a 10,ragionare,scrivere.....non mi pare complicato
Old 05-02-2006, 19:04   #39
tecknival
Junior Member

L'Avatar di tecknival

Iscritto dal: Jan 2006
Città: ...dentro il basso Anni: 24
Quote:
brutta bestia la coca...
gia...
più che fisica è proprio una dipendenza psicologica, anche xkè quando l'hai provata una volta, non gli dici più di no...

non dico che ne compri a kg, ma quando te la offrono accetti sempre

Ultima modifica di tecknival : 05-02-2006 alle 19:06.
tecknival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:05   #40
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
allora spero che uno dei tuoi familiari, parenti o altro non cada mai in questo male . Vorrei vederti se penseresti la stessa cosa ti tuo fratello o magari tuo padre
Ha 20 anni, non può capire: a quell'età son tutti macho macho, perchè non hanno ancora visto come può essere fragile un uomo. Potresti ripetergli all'infinito le stesse cose ma ti risponderà sempre nella stessa maniera finto menefreghista. Il bello è che nella maggior parte dei casi è un finto menefreghismo e poi nei fatti le persone sono completamente diverse.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian