Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 11:04   #21
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
chip Fritz...

...ecco il link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fritz-chip

chissa come funzionerà con gli HTPC o media center
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:22   #22
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da AntonyFire
Qualch' uno di voi ha qualche notizia in piu' su AMD a riguardo ?

CIAO A TUTTI
Ciao, per quel che riguarda AMD, i processori su socket M2 dovrebbero includere la tecnologia Presidio, cioè il TPM di AMD.
La mia idea è di farmi a breve un bel sistema potente su s939, e poi vedere che succede.
Old 31-01-2006, 11:30   #23
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Ciao, per quel che riguarda AMD, i processori su socket M2 dovrebbero includere la tecnologia Presidio, cioè il TPM di AMD.
La mia idea è di farmi a breve un bel sistema potente su s939, e poi vedere che succede.

Ottima soluzione, quindi dal socket M2 in poi anche AMD c'è lo piazzera in quel posto, buono a sapersi, qui se non stiamo attenti ci ritroviamo con qualche buco in piu' nel posteriore visto che c'è la fila per fotterci.

CMQ stavo pensando anche io al l's939 quello che mi sta frenando è la scheda video, ho una 9800 pro ICE-Q AGP e non mi va per il momento di cambiarla, e cambiare CPU+MB+SV e forse anche la RAM è una vera e propria mazzata.
Forse è meglio restare su una vecchia MB 478 + P4 OLD VERSION e aspettare l'andazzo, tanto i miei giochi preferiti sono tutti sul mame e sugli emulatori

CIAO A TUTTI
AntonyFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:33   #24
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
bah....stanno continuando a spendere energie per niente...tanto fumo e niente arrosto... posso creare tutti i modelli e tutti i step migliorati finchè vogliono...ma restano dei processori con un'archittetura...orribile!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:34   #25
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma ancora con sta storia di Palladium ma siete proprio fissati
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:45   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da sirus

sembra quasi che non abbiano altro a cui pensare...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:12   #27
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Quando fra qualche anno cambi hd ma non potrai copiare i file e programmi senza richiedere tutte le attivazioni, sempre che te le (ri)diano senza pagare... (già ora certi mp3, nonchè win oem in teoria)
oppure i prezzi dei software schizzeranno all'insu...
oppure sarai costretto a pagare l'affitto di windows ogni trimestre altrimenti ti si disattiva...
oppure se cambi programma non puoi più leggere ciò che hai fatto con il programma precedente...
oppure dovrai pagare un canone anche per ogni programmino che ti legge/crea i pdf...
oppure non potrai prestare/rivendere o farti prestare un videogioco neanche se originale... (lo dice Sony, tomshw di ieri)
ne riparleremo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:22   #28
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
io un p5wd2 premium

allora me tengo sta coccola del p4 650, cià faccio sto sacrificio!

for ever
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:42   #29
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
x gello

ci sono persone che ci lavorano con i dual core (io), ho alcuni programmi che richiedono grande potenza elaboratva....

Ha casa ho un 4400+ (oltre che a lavoro) ma nn lo sfrutto come al lavoro xo lo vedo anche come investimento, nn voglio cambiare mobo ed altro x avere + potenza.. sono passato da un dual PIII 1GHz ad un 4400+ dopo 4 anni. Penso di tenermmi questo procio x altrettanti anni (se si Puo) .
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:57   #30
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Un 64 bit dual lo vedo gia' piu' indicato e cmq ovviamente non parlavo di casi specifici come il tuo

Come investimento per il futuro ha senso, ma per "noi" smanettoni quando magari serviranno i dual questi saran gia obsoleti :P
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:59   #31
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ma il chip frizt c'è da anni nei nostri computer. Sti discorsi di ADESSO si facevano anche all'uscita del prescott. Proprio gli stessi identici discorsi! Gente che nn faceva altro che dire di nn comprare i prescott perchè c'era sta storai di palladium!! Di rimanere cn i processori di allora perché tanto sarebbero bastati anche per il futuro! Assurdo, ogni volta si ripetono sempre gli stessi inutili discorsi. Ok "preoccuparsi" un pochino ma farsi troppi viaggi no. Alcuni sembrano contenti di profetizzare scenerai catastrofici!!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:11   #32
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Quando fra qualche anno cambi hd ma non potrai copiare i file e programmi senza richiedere tutte le attivazioni, sempre che te le (ri)diano senza pagare... (già ora certi mp3, nonchè win oem in teoria)
oppure i prezzi dei software schizzeranno all'insu...
oppure sarai costretto a pagare l'affitto di windows ogni trimestre altrimenti ti si disattiva...
oppure se cambi programma non puoi più leggere ciò che hai fatto con il programma precedente...
oppure dovrai pagare un canone anche per ogni programmino che ti legge/crea i pdf...
oppure non potrai prestare/rivendere o farti prestare un videogioco neanche se originale... (lo dice Sony, tomshw di ieri)
ne riparleremo.
OT la maggior parte delle cose da te elencate se implementate sarebbero illegali!!!
quindi io non mi preoccupo più di tanto..../OT

Ultima modifica di jp77 : 31-01-2006 alle 15:29.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:25   #33
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Puo' essere inutile ma se poi !!!!!

C'è tanta gente che non crede a PALLADIUM & C. oppure minimizza il tutto, forse hanno ragione loro o forse no, a mio parere quello che sta succedendo adesso è veramente troppo, io spero con tutto il cuore che questa gente che prende questa cosa un po' alla leggera abbia ragione ma nel frattempo io mi paro il fondo schiena e poi i soldi risparmiati me li godo in altro modo, viaggi, vestiti o qualsiasi altra cosa sfiziosa, io sono un tecnico informatico e faccio questo mestiere da 18 anni e mi sto accorgendo che piu' passa il tempo e meno riconosco in questi nuovi cosi dei computer, ormai sono diventati dei mezzi per spillare soldi al prossimo, perche' fare un processore con 50 frequenze intermedie, una volta quando usciva un nuovo processore, era nuovo in tutti i senzi sia a livello di architettura che di velocita', ora ti fanno uscire una cpu e te la tirano x cinque anni solo aumentando la velocita.

Magari per tanti è la solita retorica ma chi non ha vissuto l'inizio dell'era informatica non puo' capire.

Cmq alla fine uno puo' soltanto esprimere un parere, viviamo in democrazia (ancora per poco, forse!!) e con i propri soldi uno fa quello che vuole., quindi se proprio vi piace cosi' tanto farvi controllare come dei burattini accomodatevi pure, io sto gia' seriamente pensando di abbandonare questo campo come anbito lavorativo xche' non mi appassiona piu', e sono le cose come PALLADIUM che fano morire la creativita' e la passione, per lo meno a me sta succedendo questo.

MI SCUSO PER IL POST TROPPO LUNGO

CIAO A TUTTI
Old 31-01-2006, 14:50   #34
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da jp77
OT la maggior parte delle cose da te elencate se implementate sarebbero illegali!!!
quindi non io non mi preoccupo più di tanto..../OT
...come per esempio il rootkit sony, che è stato scoperto +o- per caso. Per questo mi preoccuperei...
...oppure non puoi vedere l'alta definizione senza che tutto l'Hw sia "trusted"... (mannaggia la mia tv lcd non lo è).
x Zephyr : non sono tutte idee mie, alcune vengono dal link a wiki di 007 .
Comunque jp77 ha ragione, siamo OT.

Ultima modifica di sbaffo : 31-01-2006 alle 14:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:05   #35
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
[OT]

io prima che un sistema Palladium e/o simile sia qualcosa di tangibile con mano nell'uso quotidiano, mi comprerò il miglior hardware pre-palladium e tirerò avanti una vita con quello...
[/OT]

Per il resto saranno previsti A64 Dual Core socket 939 costruiti a 65 nm??? Sarebbe una manna dal cielo, ma forse chiedo troppo.

P.S. se i processori in questione con questa news sono ottimi in OC, ricordatevi che chi overclocca il PC è in percentuale mooolto minore di chi usa Linux, quindi se Intel dovesse fare i soldi vendendo CPU overcloccabili agli overclocker, fallirebbe in 3 settimane.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:32   #36
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AntonyFire
C'è tanta gente che non crede a PALLADIUM & C. oppure minimizza il tutto, forse hanno ragione loro o forse no, a mio parere quello che sta succedendo adesso è veramente troppo, io spero con tutto il cuore che questa gente che prende questa cosa un po' alla leggera abbia ragione ma nel frattempo io mi paro il fondo schiena e poi i soldi risparmiati me li godo in altro modo, viaggi, vestiti o qualsiasi altra cosa sfiziosa...
Signore e signori, ecco il vero modo di fare FUD™. Si parla di cose che paiono plausibili, sono quasi sicure, secondo me è così, ma guardate che, poi fate come volete, l'ho letto in un sito, può essere che abbiate ragione ma, però non mi fido, io comunque ve l'ho detto...

Al momento, bisogna rendersi conto che non c'è niente di solido da verificare. Palladium è solo un progetto di massima, che non ha trovato ancora neppure un'intesa comune tra i produttori, men che meno coi legislatori.

Quote:
Magari per tanti è la solita retorica ma chi non ha vissuto l'inizio dell'era informatica non puo' capire.
Ma non è che 18 anni da tecnico informatico ti hanno fatto male?
Il 386 è stato lanciato nel 1985, ed è stato prodotto sino al 1994. Il 486 che aveva di più? Cache, FPU integrata, unità di esecuzione, qualche istruzione. Insomma, niente di che.
Non ti dico quanto sono durati gli 8086/8088...
Semmai è uno scandalo che una CPU come l'Athlon sia scomparsa in 5 anni.

Mi sa che non è per il post lungo che ti devi scusare.

Scusate me tutti voi, oggi sono polemico.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:02   #37
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Al momento, bisogna rendersi conto che non c'è niente di solido da verificare. Palladium è solo un progetto di massima, che non ha trovato ancora neppure un'intesa comune tra i produttori, men che meno coi legislatori.
E giustamente tu lo sai perche' sei un amico intimo di Giuanni Intel e Turuzzo AMD, le tue parole non valgono niente, come non valgono le mie, leggendo su int ogniuno si fara' la sua opinione e ne trarra' le dovute conseguenze, io le mie le ho gia' prese e le ho espresse ed ho anche ribbadito che è solo una mia opinione e chi non è daccordo, come te puo' fare quello che vuole, come ho gia' ribbadito con i propri soldi ognuno fa quello che vuole.

Quote:
Ma non è che 18 anni da tecnico informatico ti hanno fatto male?
Puo' darsi e chi puo' dirlo! (essere o non essere quest........!!!)

Quote:
Il 386 è stato lanciato nel 1985, ed è stato prodotto sino al 1994. Il 486 che aveva di più? Cache, FPU integrata, unità di esecuzione, qualche istruzione. Insomma, niente di che.
Non ti dico quanto sono durati gli 8086/8088...
Semmai è uno scandalo che una CPU come l'Athlon sia scomparsa in 5 anni.
Se è per questo i processori che hai elencato sopra sono ancora in produzione e in vendita, si trova ancora lo Z80, ma per favore.... rileggi quello che ho scritto che forse è meglio

http://www.abcresellers.bigstep.com/...l?PRID=1140090

Quote:
Mi sa che non è per il post lungo che ti devi scusare.
e a chi dovrei chiedere scusa a te !? ma qui non c'è piu' religione

Quote:
Scusate me tutti voi, oggi sono polemico.
Oggi sono magnanimo ti scuso va
Old 31-01-2006, 20:28   #38
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
io credo che sto PALLADIUM sia amplificato dal solito allarmismo che c'è prima che esca un OS nuovo...anche di windows XP si parlava malissimo invece non è poi cosi tanto male...e poi cm è gia stato detto un sacco di cose che implementa palladium violerebbero delle leggi...ma poi l'opione pubblica dove la mettiamo? cmq sia la microsoft mangia anche con noi è...credo che sia tutta o cmq molto una bufala sta storia
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:37   #39
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
palladium

Se un giorno si arrivasse a quello che dite voi, ritornerò a fare i disegni a mano (ciao autocad) a fare i calcoli con la calcolatrice (ciao mathlab), a mandare la posta dall'ufficio postale (ciao outlook e ciao adsl), ad ascoltare la radio (ciao lettore mp3), a giocare a carte, a giochi di società (ciao videogame)...ora se lo faranno tutti i tanto famigerati processori con palladium e tutti i soft protetti a chi li venderanno? e le società telefoniche che se ne faranno dell'adsl?loro hanno da perdere quanto e più di noi. La situazione stabile è un equilibrio tra guadagno dei produttori e risparmio degli utenti. Nessuno dei 2 può avere il massimo...io sono tranquillo perchè il computer è un mezzo atto a facilitare il compito dell'uomo ma quel compito l'uomo deve saper svolgerlo anche senza il computer.
buona serata
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 03:13   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gello
Scusate per pure informazione cosa ci fate tutti con sti dual core?
Quello che ci puoi fare anche tu. Musica, video, giochi, word-processing, modellazione 3D, internet, montaggio video, fotoritocco, archiviazione, ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian