|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Tutto cio che è Microsoft non è mai gratis e tutto cio che rilasciano negli anni sono loro mancanze su sistemi che in teoria dovrebbero essere completi e funzionanti e questo è un dato di fatto e non teorie strampalate , in più se non hai una connessione di rete devi comprare a parte i cd con "service pack" che non sono altro che pach dei bug dei SO.
Invece di immettere un nuovo SO dovrebbero testare meglio cio che producono , ma questa è pura utopia , a microsoft fa comodo rilasciare presto cosi vende nuovi sistemi , e nuovo software da vendere (office per dirne uno ) e i beta test li facciamo noi GRATIS senza nessuna sicurezza vedendo ultimamente tutti i buchi di XP , per essere corretti ci dovrebbero pagare per i beta test che facciamo sui nostri PC. Pultroppo la massa è s.....a e vede tutto come in un ottica positiva , cissa come mai però di soldi si spende sempre di piu per far girare bene i SO di Microsoft sono proprio delle ![]() Con questo non voglio solo criticare , spero solo che pensino di piu prima di agire. ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
2 anni dall'uscita di vista si parla perlomeno di 2008-2009 penso che possa andare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
patch di sicurezza relative a kernel e dll marice no nne troverai mai dato win98 è stato messo discontinued ancora l'anno scorso! Sembra che M$ quando vede che le pezze da rattoppare iniziano a essere troppe toglie la testa al toro, termina direttamente... Infatti c'è il kernel che se non si blocca via firewall se ne va a spasso allegramente dove prima o poi qualche bel lamerone trova il modo di utilizzarlo per cambiare e aggiungere dll facilitato da buchi in flashplayer chat varie e quick time lo scandalo maggiore poi è che si paga una licenza di utilizzo mica l'OS è tuo e decidi quanto usarlo e cosa farne sembra quasi che bill abbia deciso fin dall'inzio che tali pc devono finire la loro vita come zombie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Credo che sarebbe giusto, per la garanzia dell'utente, formulare una legge che garantisca, una volta interrotto il supporto ad un programma, il rilascio gratuito del sorgente: giustamente, se il possessore dei diritti sul programma non mi fornisce più le necessarie patch, è giusto che quantomeno possa farlo da solo.
So benissimo che una legge del genere non passerebbe mai (troppo alti gli interessi in gioco), ma se così fosse... Sarebbe ora di pretendere la tutela anche dei NOSTRI diritti, oltrechè dei produttori (che sanno tutelarsi da soli)
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
1. Dimmi quale software house che fa capo a una società con scopo di lucro regala i propri software... dimmi quale azienda che produce un qualsiasi bene ti regala questo bene... certo esistono realtà open source, ma sono target differenti... la microsoft, come la adobe, come symantec e tante altre è una società che deve consegnare utili agli investitori. Il prezzo dei loro prodotti è equo alla posizione sul mercato e al prezzo che il mercato è disposto a pagare e anche se per noi questo prezzo sembra alto, fin quando il mercato spinge la domanda, non c'è motivo di abbassare il prezzo. 2. La tua teoria di completo e funzionante è criptica e utopistica nello stesso momento! I sistemi rilasciati sono sempre completi (per completo si intende features-full.. ovvero con tutte le caratteristiche previste prima del lancio)... per quanto riguarda funzionante.. fammi capire... hai comprato windows e non funziona? Chiama il numero verde della microsoft e fatti aiutare. Se poi per "funzionante" intendi che ci sono dei bug, beh vorrei vedere te a gestire 50 milioni di righe di codice... dopo sei sicuro che può esistere qualcosa di bug free? Mi sai indicare un programma venduto come bug-free? *nix e bsd sono bug free? 3. Mi spieghi DOVE tu compri i cd dei service pack? Oltre ad essere regalati in tutte le riviste di settore, i service pack sono spediti gratuitamente dalla microsoft se richiesti. Non capisco se tu stai scherzando o se conosci qualcuno che lucra sui service pack. E poi ricorda che un buon 80% dei fix risolve vulnerabilità collegate alla rete e internet... un computer senza internet è sempre molto piu sicuro di uno collegato in rete! E poi dimmi un pò, chi ha l'antivirus ed è senza internet come si aggiorna? I produttori di antivirus ti mandano il cd a casa ogni aggiornamento? 4. Evidentemente non conosci bene come microsoft rilascia i suoi prodotti, beh ti spiego come funziona con vista, che sta per nascere... Ogni giorno vengono compilate decina di build, che vengono sottoposte a milioni di test automatizzati tramite un supercomputer installato alla microsoft. In questo modo la stragrande maggioranza dei bug "critici" viene subito segnalata ai programmatori. Una build che esce "pulita" dai test automatici passa in esame ai betatester interni. Successivamente alcune build vengono passate ai soci MSDN e TechNet. Infine, gli oltre 600.000 beta tester iscritti alle beta microsoft ricevono le ctp pubbliche e le prerelease, con la possibilità di inviare bug reports e feedback. Una volta che il prodotto è fullfeatures viene rilasciata una versione definita rc (release candidate.. release post beta).. ne escono 2 o 3 di solito. Quindi viene fatta uscire la rtm, che una volta passato l'esame dei costruttori di pc viene mandata in gold e messa in vendita. Di solito le rtm sono le versioni finali, non vengono modificate, mentre nelle RC si apportano solo correzioni di bug e fix grafici, ma non vengono intaccate le funzionalità del prodotto. 5. Per quanto riguarda la tua richiesta di esser pagato per usare windows, beh se non ti sta bene, ci sono tantissime alternative.. l'open source ormai ha un alternativa "free" (non sempre gratis...) a quasi tutti i programmi "closed" (quasi sempre a pagamento), linux è discretamente user-friendly e i driver ci sono... xke non passare? O magari ci fa piacere solo spalare ignoranza su ignoranza? Capisco che criticare vien facile, ma hai idea di cosa ci vuole per gestire quel genere di applicativi? E poi, hai mai letto le condizioni del tuo contratto d'acquisto di windows (ammesso che tu lo abbia)? 6. A cosa ti riferisci quando dici che per far girare gli so microsoft ci vogliono sempre piu soldi? Vorresti che Vista sia in grado di girare sul tuo 486 in cantina? Perchè un SO che esce per natale non deve poter sfruttare l'hardware disponibile alla sua uscita? E comunque ripeto, sei costretto a comprare le nuove versioni di windows appena uscite? Non dirmi che tu hai il computer da più di 6 anni! Perchè 6 anni? Perchè la vita di windows xp sarà anche superiore ai 6 anni, dato molto positivo! 7. Si forse la massa è stupida, ma non credere che noi (io e te) siamo fuori da questa massa...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
ma non è per tutto cosi? Se usi la suse 6, non sei esposto a rischi? Non dovresti passare alla 10? se usi mac os 9 la apple ti supporta come sul X? Allora io posso criticare Amiga che è fallita e non da più supporto a chi usa l'Amiga OS (e non credere che non ci sia nessuno...) E chi usava BeOS? Win98 era ed è un colabrodo, ed è giusto che chi ha win98 passi a qualcosa di migliore.. o xp o linux! Capisco che non sempre è possibile... ma per esempio oggi con le macchina che inquinano come funziona? Ogni modello nuovo inquina di meno, eppure ci sono ancora macchina di 40anni fa in circolazione che inquinano più di un Tir o di una nave! Non esiste un mondo perfetto e mai esisterà... almeno credo
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il mio programma è:
mi tengo il 2k fino al 2010, cioè fino a quando lo aggiornano, e poi passo a Linux
e saluto tutti. xp, sinceramente non mi è mai piaciuto, l' sp2 meno che mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Quote:
![]() E poi non mi sembrerebbe una grande tutela... rendere il codice pubblico rende più facile trovare vulnerabilità e senza che qualcuno (ms) continui a fare gli aggiornamenti automatici è una bomba ad orologeria peggio di non avere il codice... E poi chi si occuperebbe degli aggiornamenti? Sicuramente non l'utente finale (manco quelli ms installerebbe se nn fossero automatici), forse dei team di sviluppo volontari? Considerando che questa eventuale licenze non permetterebbe sicuramente di ridistribuire il software ma solo delle patch chi lavorarebbe ad un progetto che non si può aggiornare ma solo correggere? Se deve diventare cosi laborioso allora passa a Linux dove almeno c'è un community enorme che ti può aiutare.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Evidentemente sei uno che, oltre che lavorarci, con il pc non ci gioca. Altrimenti è impossibile salutare mamma microsoft oggi e, purtroppo credo, nel 2010 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Edinburgh
|
@ ^[D]r[3]1[K]^
Concordo su tutto ciò che hai scritto, anche se mi sembrano parole sprecate ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Invece io sono pro per la microsoft. Winxp è durato pure troppo, e fornire gli aggiornamenti fino al 2008 la vedo una mossa corretta dato che nella bellezza di quasi 7 anni i soldi per un nuovo li hai ammortizzati.
Ma poi ovviamente l'italiano vuole la ruota senza pagare la macchina.. questo è un'altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() In riguardo alle service pack mi riferico a quelle di NT che si pagavano. Cmq sia la mia è una critica costruttiva , ma vedo che avete solo frainteso e cmq se voi sta bene pagare ogni 2-3 anni per un nuovo SO. ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
sono gli utenti i responsabili dei propri pc, non la microsoft. non ci vedo nessuno scandalo in questo. 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ma la piattaforma winzozz perchè più diffusa sulla massa rimane la più pericolosa imho Quote:
Inquina più un'autobus nuovo privo di manutenzione (iniettori andati) o 10 20 macchine euro 0 ma in perfetto stato motore e scarico? Ma l'autobus è ero4 fa la nuvola nera ma è euro 4... (lasciamo stare che è OT) Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
ah comunque si chiama evoluzione... Quote:
Quote:
Quote:
1)buttare nel cesso il pc e non utilizzarlo più; 2)tenersi il pc così com'è; 3)passare ai so open; ma spesso queste coerentissime persone hanno il coraggio di scegliere la 4a opportunità: 4)installare il nuovo so microsoft crackato e magari lamentarsi perchè non gli vengono forniti gli aggiornamenti per un so del quale non hanno pagato la licenza d'uso; 'iao Ultima modifica di 0rph3n : 16-01-2006 alle 14:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Forse dico un eresia...
Ma i 5 anni di garanzia non dovrebbero partire a fronte dell'ultima copia (non dico venduta) ma quantomeno prodotta?!?!
Fatemi capire XP rimarra almeno fino al 2006 inoltrato a LISTINO, quindi lo compro, pagandolo cmq a prezzo pieno ed esoso) e ho solo MENO di DUE anni di supporto SULLE FALLE CRITICHE di questo sistema?!?!? Qualcuno aveva fatto notare che il supporto a Win9x è durato ben oltre l'uscita si di Win2K che XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.