|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io continuo a vedere Hd-dvd in svantaggio purtroppo.
Il Blu-Ray ce lo imporranno le case cinematografiche alleate di Sony, e i costi saranno elevati, come si evince da questo articolo, sia per i supporti che per i masterizzatori. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Per mia personalissima opinione vedo l'hd-dvd predominare nel mercato PC e il BD nel mercato dei contenuti video...
dopo tutti i soldi spesi in ricerca e tutta la fatica fatta nessuno abbandonerà il proprio progetto... semplicemente coesisteranno i due standard: uno per i dati e il backup e l'altro per i videoHD. Solo il tempo potrà confermare la mia ipotesi ![]()
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
30 $ per pezzo pare esagerato anche a me, ma o-la-là, parlando di royalty, leggete un po' questa notizia:
http://www.nytimes.com/2005/12/17/international/americas/17pavel.html?ex=1292475600&en=c5f6f6d99731e2a5&ei=5088&partner=rssnyt&emc=rss è crollato un mito. Il famoso "walkman", l'apparecchietto che ha fatto entrare Sony nelle case e nel "cuore" di molti sarebbe frutto di un plagio ai danni del tedesco Andreas Pavel, che dopo 25 anni ha finalmente vinto la causa contro Sony. Dove ha depositato il brevetto la prima volta il sig. Pavel? Indovinate un po'... a Milano! Chissà quante royalty deve ora corrispondere Sony al sig. Pavel! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Non credo alla divisione tra PC e mercato video anche perche' tutto il progresso sta portando alla convergenza dei due ambiti con multimedia center e simili, streaming su rete domestica, etc etc. Ma voglio dire voi vi comprereste un PC che supporta solo hd-dvd e un lettore da salotto che supporta solo Blue-Ray? E se per sbaglio volete/dovete vedervi il film sul pc perche' alla TV la vostra mamma/moglie sta guardando elisa di rivombrosa 34? I (imho prematuri) commenti su vincitori e vinti li lascio ai fanboy, ora come ora la maggior parte delle major supporta entrambi i formati e se davvero fosse cosi' lampante la vittoria di uno sull'altro allora ci sarebbe gia' stata un'abdicazione. Piuttosto che pensare all'HD (quella vera, quella 1080p) dovremmo ma pensare allo stato attuale del settore video in italia: trasmissioni esculsivamente in 4:3, emittenti a pagamento che non utilizzano nemmeno audio digitale (giusto qualche film in 5.1 su DTT). In un paese dove non si riesce nemmeno ad affermare lo uno standard 16:9 si pensa gia' alla diffusione dell'alta definizione? Concordo con chi dice che ci vorranno ancora anni e in questo tempo nella guerra degli standard ne vedremo delle belle. Gia' in questi mesi quanti gruppi hanno cambiato bandiera o allargato le alleanze?
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
secondo la mia modesta opinione credo che avrà successo il supporto che costerà di meno per l'utenza finale, anche se le case cinematografiche imporrano il BR, vedrete che la gente comune non acquisterà mai un hddvd a 30-40 euro anche se in HD, basta pensare che Sony ha venduto milioni di console perchè "modificabili", quanti secondo voi acquisteranno una console sapendo che per ogni gioco devono sborsare 50-60 euro o forse più?
Non vorrei sbagliare ma l'Italia è una delle maggiori nazioni al mondo in fatto di pirateria, non credete che questa gente non pagherà mai quelle cifre spropositate? Un esempio è SKY quanti abbonati ha in attivo? meno del 50% delle parabole installate perchè troppo cari. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
1) Non è vero che le major cinematografiche supportano tutte entrambe i formati, infatti ormai il 90% di queste ha fatto la sua scelta a favore del Blu-Ray (fonti ufficiali, non rumors). 2) Le emittenti a pagamento di Mediaset Premium trasmettono l'audio in digitale (DD) 3) L'HD non è solo 1080p (Full HD), ma anche 720p e 1080i, anzi lo standard deciso per l'Europa è proprio 720p e 1080i, quindi per noi il 1080p resterà solo un miraggio o quantomeno di nicchia.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
|
Quote:
Blue-Ray: 20th Century Fox Buena Vista Home Entertainment Electronic Arts MGM Studios Paramount Pictures Sony Pictures Entertainment The Walt Disney Company Vivendi Universal Games Warner Bros. HD-DVD: Buena Vista Home Entertainment New Line Cinema Paramount Pictures The Walt Disney Company Universal Studios Warner Bros. Come vedi due dei piu' grossi studios (ovvero Paramount, Warner Bros) supportano entrambi, un terzo (20th century fox) solo BD e un quarto (Universal Studios) solo HD-DVD. MGM supporta solo BD, ma il suo peso ormai non e' piu' quello di una volta. Il bello e' che molte di queste sono legate tra loro e quindi gli sviluppi futuri sono imprevedibili e non mi meraviglierebbero altri cambi di bandiera. La New Line Cinema e' quella che ha prodotto "Il Signore degli Anelli". Da qui pero' a dire che il 90% supporta SOLO blue-ray ce ne corre. Anzi i piu' grossi supportano entrambi (e io sono convinto che la schiera dei bipartisan si allarghera'), almeno allo stato attuale. 2) Appunto come ho scritto io, apparte qualche film su DTT di 5.1 non se ne vede nemmo l'ombra. E poi avere film in DD5.1 ma in 4:3 e' sempre triste dal mio punto di vista.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
|
Quote:
Se te la cavi con l'inglese puoi leggere la notizia del fatto che la Paramount ha semplicemente aumentato l'offerta col BD qui . Ma la puoi trovare un po' ovunque. Non ci sono invece notizie sul supporto di Blue-Ray da parte di Universal (che ufficialmente non ha proprio dichiarato nulla). Da quello che si legge ci sono speculazioni su questa voce, ma allo stato attuale dei fatti Universal Studios (che include la Dreamworks) supporta unicamente l'HD-DVD. Io sinceramente non riesco a capire questo vostro schierarvi e fare il tifo per un formato piuttosto che per l'altro. Come ho fatto x i dvd aspettero' hardware in grado si leggerli e scriverli entrambi e a quel punto scegliero' quello che mi e' piu' conveniente dal punto di vista economico. Sono inoltre convinto che a meno di un fallimento totale di uno dei due standard, cosa che personalmente reputo difficile visto chi sta dietro ad entrambi, tutti gli studios si adegueranno a produrre per entambi i formati, perche' alla fine punteranno ad avere un bacino d'utenza piu' largo possibile.
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 19-12-2005 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma infatti c'è il WMV-HD su normali DVD che alcuni lettori di DVD e, non vorrei sbagliarmi, la XBOX 360, supportano. Bit-rate di 10 megabit al secondo, prorio il massimo di un DVD mpeg2, ma con un codec molto più efficiente (WMV, molto simile, almeno come efficienza, ad uno mpeg4) e risoluzioni HD (di sicuro la 720p, ma credo, e spero, anche la 1080: sul sito della microsoft ci sono i video demo a 720p e 1080 i o p, non ricordo, scaricabili. Non so il bitrate, ma sono wmv-hd).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Mah io ormai ho fatto la seguente considerazione:
- posto anche che non ci siano i contenuti per hd-dvd - posto che, almeno inizialmente un lettore BD sara' molto piu' costoso (x via delle royalties) - posto che, almeno inizialmente un supporto BD sara' molto piu' costoso du in supporto HD-DVD - posto che l'HD-DVD e' supportato da MicroSoft e il BD no - posto che il grande ritardo della PS3 e il suo costo elevato (sia della console che dei giochi) non permetteranno l'invasione del BD - posto che la gente di conseguenza i propri contenuti li masterizzera' su HD-DVD ne segue che l'HD-DVD ha un vantaggio non da poco e che aggredira' il mercato bottom-up Il BD aggredira' il mercato dall'alto ma se i costi sono quelli rimarra' sempre di fascia alta. Quale persona infatti spenderebbe migliaia di euri in TV LCD/Plasma e in lettori BD e 40-60 euro a film per vederlo in HD??? Insomma il 90% della gente manco sa distinguerla la differenza!!!! Figurati se deve spendere utti questi soldi. E poi mica tutti sono ricchi come Creso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
si vede a cazzo... interpolazione bha siamo messi male l'unico vero standard è il PC, con quello vai sempre sul sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Non vorrei dire castronerie, ma è possibile implementare direttamente in Procio qualcosa che renda più semplice la fruizione dei dischi HD-DVD tipo Avivo per ATI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Intendo un processore che vada bene sui PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.