Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 13:40   #21
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da caosss
scelgo suse quindi...ma cosa cambia tra super suse e open suse? ho visto che c'e' anche super suse slik ?___?
Fai prima a leggere i siti delle distro che aspettare una spiegazione sui forum. Opensuse è un sottoprogetto di Suse per la creazione di una distribuzione che includa solo software dichiaratamente open. Super e Slick sono due varianti, la seconda molto ottimizzata (a quanto dicono) e in continua evoluzione.

Quote:
ma per linux quindi non posso fare come con windows? cioe'...lo metto...e faccio...voglio dire...sembra che per usare linux bisogna o studiare o cmq sbattersi per fare una cosa che magari con win era immediata o quasi...e' cosi?
Con Windows è immediata perchè hai imparato a farla. Su GNU/Linux devi ancora imparare a farla, tutto qua. Ormai sono poche le operazione per le quali è oggettivamente necessario sbattersi a lungo, distribuzioni come Suse o Ubuntu alleggeriscono il carico di lavoro notevolmente.

Quote:
tra l'altro su ste riviste di linux non capisco NULLA... ma nulla...cioe'...ci sono un sacco di cose strane...sembra una rivista per programmatori...infatti le ho messe in un posto nascosto e segreto perche' se cerco di leggerle non capendo niente mi deprimo e vedo linux che si allontana sempre di piu'...
E' una sensazione che hanno avuto in molti, si tratta solo di imparare un po' di cose. Ma più che studiarle, io ti consiglio quello che consiglio a tutti: poniti un obbiettivo al giorno e lavora in quella direzione, senza stare a deprimerti guardando il quadro generale della situazione. Esempio: oggi voglio sentire un MP3. Cosa mi serve? Un programma, un codec. Li cerco, leggo come installarli (o salto questo passaggio se sono già presenti) e mi sento il mio bel MP3. Domani, altro obbiettivo, altra corsa. In un mese avrai coperto più o meno tutto. A me è andata così, ora uso solo ed esclusivamente GNU/Linux pur sapendo che ho ancora tante cose da imparare.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:17   #22
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
il tuo consiglio mi sembra alquanto intelligente...faro' cosi'...
Old 23-12-2005, 00:46   #23
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
il tuo consiglio mi sembra alquanto intelligente...faro' cosi'...
Grazie e auguri. Se poi ti serve aiuto (e prima o poi serve sempre), hai manuali, google e il forum: un servizio d'assistenza che gli altri sistemi se lo sognano!
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:16   #24
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ho messo suse...
la grafica e' paurosa (vabbe' ho solo usato win 98...) e cmq non e' molto complicato alla fin fine...l'unica cosa e' che non riesco a collegarmi a internet...mi aiutate?
Old 25-12-2005, 21:37   #25
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
ho messo suse...
la grafica e' paurosa (vabbe' ho solo usato win 98...) e cmq non e' molto complicato alla fin fine...l'unica cosa e' che non riesco a collegarmi a internet...mi aiutate?
Un po' più generico no?

Dicci almeno che tipo di modem usi, se usi kde o gnome... Qualche info in più e senz'altro Zorcan ti sarà dire!!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 13:12   #26
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ho messo il post qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post10679018
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian