Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 20:12   #21
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
la tua amica e la tua ragazza guardano spesso beautiful?
lei non so, per carità di dio la mia ragazza no

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:15   #22
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
beh visto come si evolve la trama non noto molta differenza da quel telefilm, visto che mi hanno raccontato che vi hanno pure fatto resuscitare i morti
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:56   #23
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

beh perlomeno qui non resuscitano morti

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
Old 24-12-2005, 23:19   #24
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da karplus
spero di non aver sbagliato sezione

Cmq una mia amica e la mia ragazza 1 anno fa hanno cominciato a scrivere un libro, un fantasy ambientato in un mondo inventato in un tempo come il nostro medioevo presumo.

Già dopo le prime righe mi vengono alcuni dubbi...
Punteggiatura quasi inesistente, alcuni termini usati impropriamente, descrizioni troppo prolisse e situazioni per niente realistiche.

Ve ne cito qualcuna che mi paiono comiche: il re affida a un suo generale fidato il compito di proteggere sua moglie incinta, e questo x tutta risposta gli sputa ai piedi davanti a tutta la corte
Non contento questo generale (ovviamente il re non gli ha detto/fatto niente ), organizza questa ribellione e diventa lui re.
Va in un bordello dopo la rivolta, ebbro della vittoria e ordina a una prostituta di allattare una bambina (figlia del precedente re, anzichè ammazzarla si é intenerito ), e questa gli sputa in faccia perché non vuole .

Dopo molti anni, il re sta colloquiando con un fabbro, questo si incazza e lo solleva per il bavero (nb, il fabbro solleva il re ), e il re gli rivela che quella che in realtà ha allevato come figlia é la figlia LEGITTIMA del precdente re.

Ci sono altri svariati casi in cui questo re prende sputi e insulti e non reagisce mai, pur avendo dalla sua guardie ecc...

Oltre ad annotare a margine un po' di castronerie (estensione di terra misurata in piedi anzichè in acri, ferri di cavallo sbalzati?? mai sentiti ma non si consumerebbero subito?) e a correggere la punteggiatura, tutto questo x almeno 70pag, ne ho parlato alla mia ragazza (co-autrice).

E lei mi dice che é d'accordo con me, che sta cosa di sto re di cui tutti calpestano l'autorità non quadra, ma che l'ha deciso l'altra co-autrice, e mi ha suggerito di parlarle quando l'avrei vista.

Oggi la vedo, gli dico di sto re che non può essere durato 7 anni (come viene detto nel libro) se chiunque può calpestare l'autorità, perché basterebbe un conte o un alfiere un po' ambizioso che gli ruba il trono in un attimo.

E mi risponde, "deve essere così x quello che accadrà dopo", io le rifaccio presente che un re così sega NON può esistere, se fosse esistito sarebbe stato destituito dopo qualche anno, anche se il lavoro di re lo svolgeva benissimo.

E mi sento dire "beh allora non hai capito un cazzo del libro".
ahahaaahaaa fantastico!! mamma mia sto piangendo, davvero... un grazie alla tua ragazza e alla sua amica, che mi hanno tenuto di buon umore tutta la giornata

cmq, mi raccomando, se dovessero produrre ancora non esitare a farci sapere
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 20:50   #25
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Nessun re al mondo sopporterebbe uno sputo a mo di sfida o offesa... il piu buono condannerebbe il colpevole ad essere fustigato... ma penso sia piuttosto raro un avvenimento del genere, il re anche se odiato era una figura troppo importante, pensate al papa, nessuno gli sputerebbe... se poi puo disporre della tua vita come meglio crede tanto meno!
Secondo me sei stato anche troppo gentile a dargli dei consigli, se non li accettano lascia che ci sbattano il muso!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:55   #26
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

finalmente qualcuno che ritorna su sta storia degli sputacchi a un re

Cmq no probs, come ho già detto ho smesso di leggere e ho cancellato la storia dalla mia mente

Old 29-12-2005, 22:58   #27
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
finalmente qualcuno che ritorna su sta storia degli sputacchi a un re

Cmq no probs, come ho già detto ho smesso di leggere e ho cancellato la storia dalla mia mente
Beh però puoi dirci comè andata a finire
Old 30-12-2005, 00:57   #28
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

vuoi sapere come é finito il libro o come é andata a finire la questione?
Se intendi la seconda la situazione é rimasta tale e quale

Old 30-12-2005, 13:18   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
"il re totti"

già vedo il film realizzato dai fratelli vanzina!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:42   #30
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

negli ultimi giorni é successo il pandemonio...

dunque io avevo fatto SOLO sta obiezione del re sputacchio, poi non le ho mai più parlato di questo libro.

L'altro ieri lei fa alla mia ragazza "(riferito a me) ha fatto altri commenti inutili?
Poi le manda una mail con scritto che non devono darmi retta perché non sno il lettore tipo, meglio far leggere il libro a 4/5 persone di cui uno che legge sempre fantasy (leggasi, io non capirei un azzo di fantasy).

Poi le arriva un'altra mail in cui dice che quando una persona (io) ti dice una cazzata perdi la fiducia in essa, e che può fare quello che vuole tanto le sue critiche non interessano.

...
La cosa più incredibile é che io non le ho MAI più detto niente, e se l'é legata al dito così!! Per un obiezione poi, cazzo voleva che lo leggessi a fare il libro allora?

Mah, ora so cosa aspettarmi da questa persona

Old 21-01-2006, 14:59   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
classica persona che non si renderà mai conto dei propri limiti perchè "è sempre colpa degli altri che non capiscono e sono ignoranti"
l'unico consiglio: lasciala perdere. mi dispiace solo per la tua ragazza che ci si è trovata in mezzo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:42   #32
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Eh dispiace pure a me, lei mi ha pure detto che se l'altra continua a fare muro disconosce il libro perché le pare una cosa oscena così.

Poi sta cosa cmq rischia di dilagare sul personale, anzi la direzione é quella, con conseguenze poco carine per loro 2 (a me cambia poco).

Cmq vi regalo qualche chicca: con il "trova" trova di word la mia ragazza ha trovato 56 sputi, non si parla mai di giorni/anni/ore ma di albe/primavere/passi del sole. Con il risultato esilarante che scaturiscono frasi tipo "é da n albe che non ci vediamo".

Oppure dal libro trapela che l'esercito nemico é invincibile perché hanno le mazze da guerra, solo x quello. Se sono così forti chissà come mai nella storia umana nessuno ha mai fatto un esercito composto di soli fanti con mazze da guerra al seguito.

Sarebbero da bruciare gli eretici che ritengono migliore una spada perché più maneggevole e più leggera da rialzare dopo ogni affondo.

Old 22-01-2006, 20:14   #33
*Marilù*
Junior Member

L'Avatar di *Marilù*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Quote:
1) cavolo io ho segnato a margine x 70pag (anche di più magari) un sacco di commenti, suggerimenti, ecc... tutto lavoro buttato!!
Sì, è lavoro buttato!
Io dopo due pagine ci avrei sputato su..
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 21:52   #34
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Sarebbero da bruciare gli eretici che ritengono migliore una spada perché più maneggevole e più leggera da rialzare dopo ogni affondo.
Che lol perchè non lo scrivi tu un libro?

Ultima modifica di trokij : 22-01-2006 alle 21:55.
Old 22-01-2006, 22:13   #35
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Originariamente inviato da *Marilù*
Sì, è lavoro buttato!
Io dopo due pagine ci avrei sputato su..
questa é una rotflata tremenda

Perchè non scrivo io il libro? Beh la mia ragazza aveva già fatto una enciclica delle cose lol

Old 24-01-2006, 15:30   #36
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Un saluto e uno sputo in faccia a tutti... se non si offende un re, perchè dovreste farlo voi?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian