Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 11:16   #21
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Io valuto il gioco nel complesso, la grafica da sola non mi dice niente. Adesso mi verrete anche a dire che hai giochi di macchine (sia arcade che simulazione) si gioca meglio con il pad che con il volante
Capiscili.

I boxxari sono sotto pressione ultimamente. E il fatto che abbiano la console meno performante di questa generazione non riescono proprio a digerirlo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 11:22   #22
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Capiscili.

I boxxari sono sotto pressione ultimamente. E il fatto che abbiano la console meno performante di questa generazione non riescono proprio a digerirlo
per ora è " l'unica console di nuova generazione " poi aspettiamo le altre alla prova dei fatti

Ricordo che l'unico titolo mostrato in forma pseudo giocabile su ps3 fino ad oggi è " fatal inertia " i cui filmati di gameplay sono di una tristezza infiinta, peggio del port di quake su X360
http://www.gamespot.com/ps3/driving/...tia/media.html
Old 25-11-2005, 11:22   #23
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Quote:
Capiscili.

Davvero?

Cavolo mi son perso tutte le notizie che parlavano di questo fatto!

Ho visto solo quelle che parlavano di una console eccellente!

Mi passi i link perfavore?
Old 25-11-2005, 11:24   #24
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io invece ho visto il "piccolo" alimentatore esterno

Cmq probabilmente cod2 era una demo non proprio aggiornata.

ps. provate a fare un partita online a ut2004 con il pad
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 11:31   #25
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
per ora è " l'unica console di nuova generazione "
Io di next generation, finora, non ho visto NULLA. PD0 puzza di vecchio, PGR3 e' il classico sequel, COD2 cosa offre di nuovo? Kameo lasciamo perdere

L'unico filmato IN GAME veramente next generation finora e' Metal Gear Solid 4. Dico IN GAME perche', come da tradizione, Kojima mostra sempre e' solo filmati in game, come i precedenti 3 capitoli.

Ora e' xbox l'ultima ruota del carro, per leggi temporali/informatiche piu' che altro. Uh, come mi dispiace

Ultima modifica di Everyman : 25-11-2005 alle 11:33.
Old 25-11-2005, 11:36   #26
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Quote:
Io di next generation, finora, non ho visto NULLA. PD0 puzza di vecchio, PGR3 e' il classico sequel, COD2 cosa offre di nuovo? Kameo lasciamo perdere

L'unico filmato IN GAME veramente next generation finora e' Metal Gear Solid 4. Dico IN GAME perche', come da tradizione, Kojima mostra sempre e' solo filmati in game, come i precedenti 3 capitoli.

Ora e' xbox l'ultima ruota del carro, per leggi temporali/informatiche piu' che altro. Uh, come mi dispiace
Questa è una tua opinione (sbagliata tra l'altro)

L'opinione degli sviluppatori, dei giornalisti e delle persone di buon senso è che ps3 (di cui non si è visto nulla) e xbox 360 sono paragonabili in potenza, l'una brillerà in certo aspetto, l'una in altro.
Old 25-11-2005, 11:40   #27
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Io di next generation, finora, non ci vedo proprio una mazza
Per definizione, tutto quello che era impossibile da far girare sulle console attuali, a pari qualità grafica ... è oggettivamente " nuova generazione "
se poi fai finta di non vedere è un altro discorso
Non tirare fuori altre cose o paragoni o commenti sui giochi, perchè non li hai neppure visti con il binocolo
Quote:
Mi risulta che l'unico titolo mostrato giocabile pad in mano e di cui sono trapelati i filmati ( gamespot citato precedentemente ) è proprio fatal intertia, se poi vogliamo andare avanti a tirare con tech demo ingame quanto vuoi ma sempre tech demo, andiamoci non credo che siano tanto divertenti da giocare se puoi muovere al massimo la telecamera

Quote:
Il revo tecnicametne dovrebbe essere più arretrato di X360 (se le voci son confermate ) ma non è questo il discorso, il discorso è che " mazza ma quanto deve essere bruciato restare la carretta di sta gen per 4 anni nonostante le poderose capacità dell' Emotion Engine 128bit cpu Vs celeron 32bit cpu ? " ( va che le ricordo tutte le discussioni campate in aria sulla superiorità tecnica di ps2 rispetto ad Xbox, che ogni tanto saltavano fuori su vari forum.. ) poi dopo novembre 2001 si è iniziato a parlare di " ma non è importante la grafica quel che conta è il gameplay " ora si ritratta ?

Attualmente, e pure Sony sta in silenzio perchè sa che non ha nulla di pronto al momento, l'unico gioco mostrato come tale su ps3 è il grande fatal intertia ( e forse phantom-shame di sega ) e non ci si fà una figura cosi bella contro pgr3 e soci... Al momento Sony subisce perchè non può fare altro che prepararsi il più in fretta possibile ad uscire durante il 2006 qualcuno dovrebbe prenderla come modello
Old 25-11-2005, 11:50   #28
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Kojima stesso ha affermato che quel filmato in game è riproponibile anche su x-box 360, forse ti rode che la Ms abbia bruciato tutti per la next-gen, poi lo sanno anche i sassi che i filmati che mostra solitamente sony prima del lancio sono farlocchi
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:47   #29
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Provato ieri COD 2 su xbox 360.

Pad: Molto "scattante", mi piace.......................anche se c'è da abituarsi ai doppi tasti sopra a L e R..

Gioco: Fluido, mamma mia come. Si vede una quantità di roba su schermo impressionate, scatti zero........

Grafica: Porca ............spero non fosse definitiva o l' AA in quel momento fosse in pensione, non mi ha certo lasciato di stucco, un pò di pixel qua e la si vedevano ad essere sinceri................

E cmq vada il samsung era collegato sicuramente bene, dato che se non erro la xbox setta automaticamente la risoluzione migliore (mi pare).... se invece era collegato alla cazzo, allora posticipo i miei giudizi a venerdi prossimo....

Per chi dice cmq che Project Gotham 3 e COD2 sono semplici sequel, beh, mi sembra alquanto ovvio che non fossero certo 2 "novità" ma solo versioni con qualcosa in +

Kameo, manco l'ho guardato....

Vedremo poi altri giochi in futuro...

P.S. Per chi è della zona, Euronics a Prato, centro direzionale L. da Vinci.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:52   #30
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jolly74
Beh....mi spiace doverlo dire ma tutta sta potenza decantata non si vede per nulla (peccato perchè speravo fosse davvero una super consolle in grado di surclassare i PC almeno per parecchio tempo e invece......)
Io possiedo il medesimo gioco "call of duty 2" su PC ed è superiore a quello x360 e non di poco|
PS:COD2 su X360 era chiaramente collegato a monitor ad alta risoluzione
PPS:spero solo che questo fattaccio sia dovuto al fatto che fosse la demo ma ho i miei seri dubbi che cambi molto dalla versione finale
ppps:la postazione dove era in prova COD2 su X360 è sita a Curno in provincia di bergamo all'Auchan dentro al centro commerciale

COD2 su Xbox360° e' in 16:9 e quindi rispetto alla versione pc (che di default imposta 4:3) ha una visuale piu' ampia e quindi molta piu' roba da gestire.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:07   #31
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
up

interessante
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:09   #32
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
cmq mentre provavo cod2 si era formata una bella coda di gente ragazzini e non...
cmq è iniziato cosi:
entro al mediaworld di modena , vedo la demostation cè un tipo attaccato zero persone intorno stava provando king kong dopo 30minuti di orologio che se ne stava li attaccato ha rifatto lo stesso scontro almeno una decina di volte , finalmente prendo in mano il joypad esco dal gioco soono nella dashboard e quà comincia a fermarsi un pò di gente si vede attirata dai colori scintillanti della dash... metto su cod2 nei 2 secondi che carica i primi commeni "voglio proprio vedere se cè differenza tra x1 e x2" con tono scettico bene parte il gioco gran bordello la gente si accalca e arrivano le prime espressioni entusiastiche " cacchio sembra di essere veramente in guerra" , "ma guarda che grafica" " oh ma quanto costa guardaci subito" ecc.... e pensare che era la demo senza aniso e fsaa... ma il pubblico "ignorante" è rimasto lo stesso veramente colpito... e inoltre diverse commenti entusiastici sono fioccati anche sul lato estetico!
Old 25-11-2005, 13:09   #33
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da amenic
Provato ieri COD 2 su xbox 360.

Pad: Molto "scattante", mi piace.......................anche se c'è da abituarsi ai doppi tasti sopra a L e R..

Gioco: Fluido, mamma mia come. Si vede una quantità di roba su schermo impressionate, scatti zero........

Grafica: Porca ............spero non fosse definitiva o l' AA in quel momento fosse in pensione, non mi ha certo lasciato di stucco, un pò di pixel qua e la si vedevano ad essere sinceri................

E cmq vada il samsung era collegato sicuramente bene, dato che se non erro la xbox setta automaticamente la risoluzione migliore (mi pare).... se invece era collegato alla cazzo, allora posticipo i miei giudizi a venerdi prossimo....

Per chi dice cmq che Project Gotham 3 e COD2 sono semplici sequel, beh, mi sembra alquanto ovvio che non fossero certo 2 "novità" ma solo versioni con qualcosa in +

Kameo, manco l'ho guardato....

Vedremo poi altri giochi in futuro...

P.S. Per chi è della zona, Euronics a Prato, centro direzionale L. da Vinci.
Cominciano a leggersi i primi pareri da parte di gente che non sia PR/fan boy Microsoft vedo

I giochi li ho provati un po' tutti qui in UK, ma non come i vari totem in italia. I game sono gia' belli che disponibili, catene come HMV, Virgin Megastore e Game hanno tutto, basta conoscere la gente giusta per giocare ai game definitivi.

Verdetto personalissimo: molta gente mugugnera' non poco, a patto che la console con il "best launch evvvvah" non crashi

Comunque state attenti a KAMEO:

si tratta di un PACCO che deludera' parecchia gente imho.

Tra un po' mi direte chi avra' ragione, comunque. Il sottoscritto o ICEMAN che dice invece che tale game rulla...fatemi sapere ma non mi dite, poi, che non vi avevo avvertito

Ultima modifica di Everyman : 25-11-2005 alle 13:14.
Old 25-11-2005, 13:14   #34
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

everyman : come puoi leggere dalla storiella sopra io ho sentito tutti pareri entusiastici.... parlo della maggior parte dell'utenza quella che non sa cosa sia l'antialiasing ecc.. e vedere i cinnetti e i ragazzini staccarsi dalla postazione ps2 con pes5 per venire a vedere la demostation x360 mi pare gia un successo..

per kameo non dico niente mi sono letteralmente dimenticato di provarlo nonostante ci fosse nel dvd demo, kingkong mi è parso una porcata di gioco anche se graficamente parlando gli effetti di luce erano spettacolari ma troppo "buia" come grafica in certe situazioni non capivo naada sarà stato colpa dell'lcd (un samsung 23r51b mi pare che fosse a occhio )boh

Ultima modifica di dididj : 25-11-2005 alle 13:17.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:18   #35
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da dididj
everyman : come puoi leggere dalla storiella sopra io ho sentito tutti pareri entusiastici.... parlo della maggior parte dell'utenza quella che non sa cosa sia l'antialiasing ecc.. e vedere i cinnetti e i ragazzini staccarsi dalla postazione ps2 con pes5 per venire a vedere la demostation x360 mi pare gia un successo..
E grazie tante, vorrei vedere, si tratta pur sempre di una nuova console.

Qui in UK, invece, ho visto parecchio disinteresse, vuoi per l'HDTV necessario, vuoi per un "more of the same" proposto da Microsoft, societa' che non gode di ottima stima, soprattutto in UK.

Comunque speriamo che tale console abbia un briciolo di successo, altrimenti e' come dire a Sony: "ecco, riprenditi il monopolio".

Molta gente non riusciva a capire, per esempio, se il filmato di Black (EA) fosse per ps2 o xbox360
Old 25-11-2005, 13:20   #36
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma allora è da prendere sto cod2 ???? xche non so se prendere quake4, pd0 o questo !!! xo almeno questo ha i 60 fps costanti
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:22   #37
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma allora è da prendere sto cod2 ???? xche non so se prendere quake4, pd0 o questo !!! xo almeno questo ha i 60 fps costanti

Io prenderei PD0 per il semplice motivo che gli altri due giochi se vuoi li hai su PC
Old 25-11-2005, 13:25   #38
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

quake4 mi pare sia stato giudicato piuttosto male, io andrei su pd0 e condemned e cod2 per chi non ha il pc o cmq non ha un pc con un hardware adeguato (data l'esosità delle richieste hw) pgr non mi è mai piaciuto come gioco ma va a gusti..
Old 25-11-2005, 13:28   #39
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Io prenderei PD0 per il semplice motivo che gli altri due giochi se vuoi li hai su PC
si, ma non penso che sul mio pc girino molto bene poi odio giocare su pc, infatti non ho manco 1 gioco x pc...

pd0 non mi piace il caracter design, i nemici che non hanno reazioni se colpiti, il visore che permette di vedere lo scheletro dei personaggi (davvero stupido e di cattivo gusto) e il frame-rate...m'ispira di + quake4, peccato che non sia una conversione perfetta dicono che su pc top gamma sia meglio
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:31   #40
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io l'ho visto adesso adesso Cod2 su X360.
Bhe se Iceman dice che la versione finale è uguale a quella per PC ci credo.
No perchè su questa demo provata era uno scempio a paragone.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian