Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 15:25   #21
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
E pensare che non più di un anno o due fa vidi in commercio dei piccoli caricabatteria a manovella per i cellulari... probabilmente la maggior parte di quelli che si stanno sbellicando dalle risate in questo deprimente thread l'avranno comprato o quantomeno avranno pensato "fighissimo!!".
A chi ha scritto che era meglio la carne in scatola.... NO, non è meglio la carne in scatola, ed è fin troppo facile richiamare il vecchio adagio "se un uomo ha fame non dargli un pesce: insegnagli a pescare".
E a tutti gli altri che guardano il loro AMD64SUPERCAZZOLA fiammante e ridono della manovella per ricaricare la batteria... consiglio un viaggetto in Nicaragua o in tantissimi altri posti simili dove non hanno neppure l'acqua da bere, e magari un esamino di coscienza.
Comunque leggere commenti simili è istruttivo: mi aiuta a capire come siamo finiti dove siamo. Ed è solo l'inizio, temo
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:25   #22
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
per tutti quelli ke ridono sulla manovella .......

per tutti quelli ke ridono sulla manovella .......

ma scusate ... io non vedo nulla di ridicolo in tutto questo !

non penso ke in tutto il mondo ci sia la corrente elettrica no ?

e con cosa li fanno andare sti portatili ... con l'aria ???

a parte gli scherzi ... sono belle iniziative ma bisogna capire il loro targhet ... certo non se li compreraì mica il professore prima citato del mali ... perkè non mangerebbe per 1 anno ... ma magari uno di quei pc portatili andrà in una scuola , ed anke loro cominceranno a conoscere l'informatizzazione ...

direte ! dai ma un pc così ... schermo piccolo ... lento ... uno per una scuola intera !

e perkè da noi qualke anno fa c'erano pc nelle scuole ?!? i primi tempi ce n'era uno e 2 , poi sono aumentati ...

a mio parere non bisognerebbe fare commenti negativi su prodotti simili , ma anzi , pensare che è un passo avanti !
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:26   #23
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Non credo che le cose stiano così, ma il Laptop è un Piccolo.. raggiolino di speranza

Quote:
Originariamente inviato da vincino
Secondo me la potenza è + che sufficente! Io avevo un P2 333 con voodoo2 e ci facevo girare unreal che era na bellezza! Figuriamoci per navigare e fare videoscrittura! Nn sono daccoro con quelli che dicono di potare un camion di carne in scatola. E dopo che è finita la carne? Si è punto e a capo! Invece dare a questa gente la possibilità di accedere alla tecnologia come noi la concepiamo vorrebbe dire darli un futuro che potrebbero costruirsi con le proprie mani.

Scusa Vincino, se mi permetto di obbiettare su quello che dici toccando sicuramente un argomento serio come "la fame".. ma non nel Mondo (che ormai suona come merdosissima retorica) ma come fame quotidiana.

Io accenno solo una frase e qui concludo il tutto, il mio punto di vista sulla fame in generale.. che tanti paesi soffrono e da cui ne sono dilaniati.

Sappi che se l'africa fosse stata RICCA di petrolio come idem con patate per i Balcani (alias ex-Jugoslavia) fidati che ci sarebbe stata un po' meno povertà, malattie e fame.. il problema che ai paesi ricchi (cioè noi) interessa tenere questi paesi in STATO di SOTTOSVILUPPO, per una semplice e logica legge (squallida di mercato): potenziali concorrenti sul mercato globale, sviluppo = più competitività dei mercati ricchi e quindi guadagni MINORI.. e via dicendo, senza contare nella nostra realtà quotidiana dove, se vai in un cantiere nella tua città entri.. e ti guardi intorno trovi solo extra-comunitari, sfruttati e umiliati. A volte ne muore q.uno in qualche incidente sul lavoro e manco si viene a sapere.

Ora capisci perchè TUTTO funziona così = è una questione (pura e semplice, nonchè sporca) di interessi.. insieme a tutte queste CAZZO di guerre maledette che hanno iniziato.
Che stanno portando solo strazio e dolore, credo per chi le vive e in parte anche per chi ha la fortuna di osservarle solo..

Ma qualcuno la in alto (inteso come cariche politiche) vuole che le cose vadano in questa direzione.. sapessi quanti interessi e miliardi di dollari $$$ ci sono dietro ad ogni guerra.. o operazione simile, interessi beceri.

Nulla succede o inizia per caso..
a tutto c'è un perchè in quello che l'uomo fa o decide.

(mio personale punto di vista, ben inteso).

Ciao
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:28   #24
il_bonja
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Due pensieri..

primo: la manovella ovviamente non va girata di continuo, serve a ricare le batterie, poi si usa senza girarla..

secondo: questo pc, non credo, IMHO, sia destinato a dove la gente muore di fame perchè logicamente servirebbe a poco, credo sia più destinato a paesi, già più sviluppati che in questo momento non riescono a fare il salto tecnologico necessario per essere diciamo ad un livello non dico nostro, ma per lo meno decoroso.. nn so se sono riuscito a spiegarmi.
Per dire nell'altra news su questo laptop si diceva che il governo egiziano stava già interessandosi a una fornitura all'ingrosso di questi cosi per le loro scuole..
il_bonja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:33   #25
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Un computer con la manovella è semplicemente grottesco. Credo che sarebbero molto più contenti di avere una rete elettrica che funziona.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:33   #26
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Guarda che in africa le radio con il caricabatterie a manovella sono molto comuni.

dai una occhiata qui: http://www.freeplayenergy.com/index.php?section=home

e poi http://www.freeplayfoundation.org/
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:34   #27
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
X nudo_conlemani_inTasca

Questo è un ragionamento decente, ma quello che di prima mi aveva fatto a dir poco innervosire!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:34   #28
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da paciuli
E pensare che non più di un anno o due fa vidi in commercio dei piccoli caricabatteria a manovella per i cellulari... probabilmente la maggior parte di quelli che si stanno sbellicando dalle risate in questo deprimente thread l'avranno comprato o quantomeno avranno pensato "fighissimo!!".
A chi ha scritto che era meglio la carne in scatola.... NO, non è meglio la carne in scatola, ed è fin troppo facile richiamare il vecchio adagio "se un uomo ha fame non dargli un pesce: insegnagli a pescare".
E a tutti gli altri che guardano il loro AMD64SUPERCAZZOLA fiammante e ridono della manovella per ricaricare la batteria... consiglio un viaggetto in Nicaragua o in tantissimi altri posti simili dove non hanno neppure l'acqua da bere, e magari un esamino di coscienza.
Comunque leggere commenti simili è istruttivo: mi aiuta a capire come siamo finiti dove siamo. Ed è solo l'inizio, temo
concordo pienamente !

se andiamo avanti di questo passo ... si ride su queste cose , ma non ci si rende mica conto che il vero progresso è quello che puo' essere utilizzato da tutti ! non dai pochi ...

ma sicuramente di questi argomenti non è meglio parlarne qui ...

cmq non sono pessimista , ma vedendo i miei coetanei in giro , gente di 20 /22 anni che non fa nulla dal mattino alla sera , vanno all' università ( nn dico mica tutti è ! ) giusto perkè la pagano i genitori e non sanno altrimenti cosa fare , gente mantenuta , persone che sono il futuro ! bhe ... se è questo il futuro ... allora ridiamo sopra a notizie come questa , ma tra qualke decennio saremo come i paesi del 3° mondo ...
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 17-11-2005, 15:38   #29
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Che cazzata galattica. La gente muore di fame cribbio, cosa vuoi che gliene freghi di avere il computer! Avrei preferito che invece di investire i soldi in sviluppo li avessero dati per una tonnelata di riso o di farina. Idioti!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:41   #30
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Per l'errabondo Vincino

Quote:
X nudo_conlemani_inTasca

Ma sei imbecille o cosa?
Se nn c'è rete elettrica dove te l'attacchi la presa?
Vincino ma vai a fanc...zippp.

Fai meno DEMAGOGIA, era solo l'idea sicuramente (e non sapevo fossero così in difficoltà) q.uno direbbe ridotti male.. insomma, neanche una fonte di elettricità da dove attingerla per questi piccoli apparecchi elettronici, ma fai poco il pirla.. piuttosto: metti via i soldi per fare un po' di beneficienza MIRATA piuttosto che fare un sacco di bei paroloni, e parte dei soldi che spendi per la tua super-maxi luccicante VGA per Natale, fanne almeno in parte q.cosa di utile, visto che sei futile.. poi forse, rivolgi delle critiche agli altri.
Io, posso anche essere colpito da una soluzione così antiquata.. tutto lì, però a parte questa piccola parentesi faccio beneficienza vera, quindi stai attento a come ti rivolgi... potresti essere TU in difetto rispetto chi ti circonda.

Fatti un esame di coscienza prima di criticare idee altrui, e sull'effettivo significato di alcune scelte in merito a questo apparecchio.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:42   #31
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Che cazzata galattica. La gente muore di fame cribbio, cosa vuoi che gliene freghi di avere il computer! Avrei preferito che invece di investire i soldi in sviluppo li avessero dati per una tonnelata di riso o di farina. Idioti!
questo è in parte vero , ma se gli dai la tua tonnellata di farina e riso , campano un mese , e poi ? tutto da capo ?

invece se gli insegni a coltivare il loro campo , al momento ne moriranno alcuni di fame ... ma dopo ne vivranno molti .

forse è brutta come frase .... mi saro' espresso male ma il significato di fondo c'è !
Old 17-11-2005, 15:44   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La manovella è un'ottimo sistema di ricarica.
Chi ha parlato di pannello solare non se ne intende molto, ce ne vorrebbe uno enorme , tempi di ricarica lunghi e DI NOTTE CHE FAI ?
Lo vedo come un ottimo sistema per diminuire la "forbice" fra il mondo industriale ed il terzo mondo.
E' ovvio che i 100dollari saranno spesi dalle istituzioni di quei paesi e non dagli utenti.
Quanti bambinetti sciocchini postano qui?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:48   #33
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
X nudo_conlemani_inTasca

Ma sei imbecille o cosa?
Se nn c'è rete elettrica dove te l'attacchi la presa?
Avrei una precisa idea al riguardo

Scusatemi, ma era troppo bella l'occasione
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed

Ultima modifica di asca : 17-11-2005 alle 15:55.
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:51   #34
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asca
Avrei una precisa idea al riguardo
Asca se indovini il posto giusto... LA INFILIAMO A Te.

Che ne dici? però se la indovini te la metto io, ma quella industriale.. hai presente.. non so se poi riesci ancora a camminare.. o se poi ci riesci ti ci passa un cane con una scopa in bocca.

Proviamo?
Old 17-11-2005, 15:53   #35
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Anche qui!!!!

Bell'idea.
Ed anche in casa.....certo i pannelli solari sarebbero meglio, ma se con qualche colpo di manovella, si risparmiasse qualcosa, la metterei subito!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:56   #36
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002

Confucio diceva:
Se dai un pesce ad un affamato lo sfami un giorno
se gli insegni a pescare lo sfami tutta la vita.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:56   #37
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Asca se indovini il posto giusto... LA INFILIAMO A Te.

Che ne dici? però se la indovini te la metto io, ma quella industriale.. hai presente.. non so se poi riesci ancora a camminare.. o se poi ci riesci ti ci passa un cane con una scopa in bocca.

Proviamo?

Era una battuta per sdrammatizzare... non essere così suscettibiloe.. vuoi delle scuse ufficiali ?
Eccole qui.
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:01   #38
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
per chi ha detto che l'africa e' povera perche' non ha risorse e' meglio che si chieda da dove arrivino i dimanti che regala alla moglie quando combina qualche cazzata... oi rubini.... altro ch epetrolio... e chi se li prende? inglesi francesi e americani, se faciamo diventare gli africani piu' furbi sia mai che se li tengano per loro e finalmente mangino 2 volta al giorno...
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:03   #39
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
mi sembra una stupidaggine

Negli stati occidentali il progresso ha seguito una linea ben definita, che è partita dalla rivoluzione industriale, con le macchine tessili, con metodi di estrazione del carbone più automatizzati, e via dicendo.

Adesso possediamo centrali elettriche da petawatt, mentre c'è chi non ha neanche la luce artificiale.

Ora, cosa facciamo? favorire lo sviluppo di queste nazioni? Sia mai! Anche perché, se si mettono a produrre elettricità e a consumare risorse come noi, altro che 40 anni di petrolio!! E l'inquinamento!! Eh no. Il sistema per come è ora pensato "autorizza" all'inquinamento solo il 20% del mondo. 20% che consuma l'80% delle risorse mondiali.

Allora facciamo una cosa, inviamogli un bel pc a manovella, con uno schermo a malapena sufficiente per i testi. Magari con connessioni wireless, così si organizzano fra di loro per farci saltare in aria (e non avrebbero tutti i torti), oppure si suicidano in massa visto che comunque sia GLI OCCIDENTALI NON VOGLIONO RINUNCIARE AL LORO USO PRIORITARIO E PRIVILEGIATO DELLE RISORSE MONDIALI.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:06   #40
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Ho letto dei commenti veramente imbarazzanti su questa discussione, ho l'impressione che qui il pubblico abbia dai 12 ai 16 anni.

Questo pc non fa ne ridere ne piangere. Passate da una cagata all'altra, da un estremismo marchiato "congo profondo" alla ridicolizzazione della povertà.

Utile o meno che sia quest'iniziativa, se posta nella maniera adeguata può seriamente far cambiare IL MONDO. Ma non ve ne accorgete? Esistono centinaia di milioni, se non miliardi di persone che rientrano perfettamente nel target di questo prodotto, e che ne otterrebbero benefici enormi.
Ridete di fronte a questo computer. Ma vi siete dimenticati le carcassone che avevamo vent'anni fa? Eppure quelle sono state l'inizio della nostra era informatica. Ma come fate a essere così superficiali. Scherzate sulla manovella...se qualcuno di voi conosce altre fonti di energia gratuita e accessibile si faccia avanti.

Qui non si tratta di fare "demagogia", questo è un cambiamento (e un business) che se funziona sarà rivoluzionario.
Le potenzialità di questo computer sono state prese al balzo da Microsoft ed Apple, che ci si sono gettati a pesce, e voi lo deridete.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian