|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e poi...
...in HL2, 1026*768 fa gli stessi fps di una x850xt pe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Io l'ho gia ordinata , ho preso quella della xfx , dato che la preferisco come marca.
Non sono concorde a quello che dice R@nda , io ho sempre comprato schede , cpu , matheboard e memorie di ultima generazione , la spesa non è poi cosi grande , io ci investo circa 2500-3000€ all'anno , la spesa grossa c'è l'hai all'inizio , poi quando ci prendi il giro , devi solo aggiungerci un pò di differenza , ma hai sempre la macchina nuova. Io per esempi adesso ho un'athlon 4800+ x2 , 2GB ram DDR Corsair 500MHz , Leadtek 7800GTx , e Asus A8N-SLI Premium , adesso che ho ordinato la 7800GTx 512 , l'altra l'ho messa in asta su ebay , a alla fine ci dovro aggiungere non so 250€ forse 300€ ma ho una scheda che mi durera altri 5-6 mesi , la 7800GTx 256 l'ho comprata il giorno del lancio , e sono passati ormai gia 6 mesi. Il procci 4800+ l'ho acquistato il 17.06.2005 , sono ormai 5 mesi che c'è l'ho , e non vedo l'ora sia disponibile FX60 dual core , poi come ti ripeto , dipende dalla passione che uno ha , non dico che tutti possano spendere 2500-3000 all'anno in computer , ma non mi sembra poi neanche una cifra cosi massacrante !!! Ho degli amici che loro aspettano il prodotto definitivo che non esiste ! Ho comprato da poco una tv Philips 37 PF9830 , e subito mi hanno infamato dicendomi che lo scanner non supporta il 1080p , ma solo il 1080i anche se il pannello è 1080p ecc.... Ecco , se va avanti cosi , loro non compreranno mai una tv lcd , perche quando saranno disponibili in volumi le 1080p , aspetteranno quelle OLED , quando saranno disponibili le OLED aspetteranno magari le stereoscopiche e altro e via cosi all'inifnito..... Spero di essermi capito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
e io che giro felice con una geffo 4 mx 440 tirata per il collo fino alla morte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
scusa ma... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dai questa dovrebbe andare su blob......
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Chiaro poi che se tu puoi permettertelo...buon per te. Tutto IMHO chiaramente!!!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() In pratica, mi ha detto che se voglio giocarci devo smettere di fare il pidocchioso; e spendere 2 soldi per una vga nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
effettivamente con quel sistema la skvideo stona
ti basterebbe anke una entrylevel BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
sono in parte daccordo cone te. Pero' ecco..spendere 1000 euri per una cpu che non dà molte prestazioni in più se tieni il gioco a 1600x1200. Ci sono pro e contro...... le schede video sono molto più pro verso giochi e ormai le cpu non servono quasi più a niente. il distacco è diventato un abisso fra cpu e vga. Si , anche io sono intenzionato a prendere la 7800 da 512 ma avevo scritto , solo se raggiunge frequenze di almeno 630/1900 e infatti di default tocca i 630/1890 con un incremento dalla 7800 da 256MB di 37-38%. quindi la spesa la faccio più che volentieri. Per quanto riguarda gli schermi piatti, non li ho mai considerati. Il mio Panasonic da 32" quintrix tubo catodico , primeggia con ogni tipo di schermo monitor. Fedeltà cromatica delle immagini ,contrasto sono i punti forti e ogni volta che mi metto a vedere un plasma da 5mila euri e poi lo confronto col mio , non valgono i soldi che chiedono. Finalmente sta per uscire la nuova tecnologia SED basato sul fosforo ( come i tubi) . quella che ho aspettato da tempo. e tuti ne parlano benissimo. Risoluzione da 1920x1080. Tempi di risposta sotto il mezzo ms. Cromatura delle immagini e contrasto al pari di un crt. Con modelli che partono da 50" in su e un cosnumo energetico metà di un plasma e 2/3 di un lcd. Ecco qui il futuro e l'erede dei tubi catodici. Con un costo di prudione di 400 dollari Questo si che li vale tutti i 2mila o 3mila euro. mi fermo qui x' sono fuori dal tema.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Shangri-La
|
Quote:
nessuna scusa. Hai ragione. pero' da qui in poi sembra che le console debbano ringraziare case come nvidia e ati per avre il privilegio di avere una gbuona grafica. Ci sono molti pro e contro. I ho smeso di giocare atitoli per console da 5 anni . Dopo l'uscita della ps2 hanno fatto le solite minestre riscaldate. Tu mi dirai, si ma i pc no? oh si certo...anche i pc fanno le solite miestre riscaldate, ma il vantaggio è che ogni hanno la grafica migliora sempre di più, quindi qualcosa di diverso c'è. Ecco perchè ho puntato sul pc, semplicemente x' mi gioco le solite minestre riscaldate ma con colori differenti l'uno dall'altro. Le console che vengano sfruttate o meno avranno una lenta evoluzione sulla grafica e per questo ci si ritroverà a giocare al seguito di un gioco ogni anno. Ormai mi sono convertito del tutto sulla grafica e sul gioco multiplayer. questo è il motivo delle mie opinioni , quello che mi offrono le console l'ho già visto e per il multiplayer non sono la strada giusta.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Anche io alla fine ragiono così, anche se qualcosa che fa la differenza su PC perfortuna ogni tanto arriva. Vedi Morrowind, Hl2, FarCry, Bw2, Fear e molti altri. Di solito faccio come dice Newtehcnology....rivendo il mio per comprare ciò che mi interessa + spesso, così ho il PC abbastanza aggiornato senza buttare via soldi. Le console le compro alla loro uscita, per un paio di anni sono superiori al PC tecnologicamente...poi il PC si riprende lo scettro e io torno ad aggiornare questo abbandonando un pò le console. E' dura la vita del videogiocatore ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Chiaro che neppure io spenderei tutti quei soldi per quella vga, ma questo è un altro discorso.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Su 700€ di spesa cosa vuoi che siano 50 in più in meno....
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Chiari (BS)
|
secondo me chi ha appena comprato una x1800 o chi ha una 7800 256mb farebbe bene a tenersela e a evitare di buttare i soldi in questa scheda: nonostante freq molto più alte non mi sembra faccia registrare prestazioni molto più alte, o perlomeno in linea con l'incremento di frequenze, per il semplice fatto che l'architettura è ormai vecchia. Secondo me non può ancora competere con l'r520, può semmai appianare le differenze, ma non può ancora superarlo. Per tutti coloro che volevano vedere una 7800 con le freq dell'r520, bhè, ora c'è e non mi sembra vada molto di più. Secondo me nvidia può riprendersi lo scettro di scheda più veloce solo con la nuova generazione, anche perchè ora ati lancerà una nuova versione di x1800xt con freq superiori, sarà un conitnuo tira e molla fino a che non arriveranno i nuovi chip, perchè un vincitore c'è ormai e gli aumenti di freq non bastano a colmare lacune di efficenza di implementazioni. La sfida è sicuramente molto più interessante dalla fascia media in giù.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.