Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 22:11   #21
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
e poi...

...in HL2, 1026*768 fa gli stessi fps di una x850xt pe
Avantasia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:42   #22
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Io l'ho gia ordinata , ho preso quella della xfx , dato che la preferisco come marca.

Non sono concorde a quello che dice R@nda , io ho sempre comprato schede , cpu , matheboard e memorie di ultima generazione , la spesa non è poi cosi grande , io ci investo circa 2500-3000€ all'anno , la spesa grossa c'è l'hai all'inizio , poi quando ci prendi il giro , devi solo aggiungerci un pò di differenza , ma hai sempre la macchina nuova.

Io per esempi adesso ho un'athlon 4800+ x2 , 2GB ram DDR Corsair 500MHz , Leadtek 7800GTx , e Asus A8N-SLI Premium , adesso che ho ordinato la 7800GTx 512 , l'altra l'ho messa in asta su ebay , a alla fine ci dovro aggiungere non so 250€ forse 300€ ma ho una scheda che mi durera altri 5-6 mesi , la 7800GTx 256 l'ho comprata il giorno del lancio , e sono passati ormai gia 6 mesi.

Il procci 4800+ l'ho acquistato il 17.06.2005 , sono ormai 5 mesi che c'è l'ho , e non vedo l'ora sia disponibile FX60 dual core , poi come ti ripeto , dipende dalla passione che uno ha , non dico che tutti possano spendere 2500-3000 all'anno in computer , ma non mi sembra poi neanche una cifra cosi massacrante !!!

Ho degli amici che loro aspettano il prodotto definitivo che non esiste !
Ho comprato da poco una tv Philips 37 PF9830 , e subito mi hanno infamato dicendomi che lo scanner non supporta il 1080p , ma solo il 1080i anche se il pannello è 1080p ecc....

Ecco , se va avanti cosi , loro non compreranno mai una tv lcd , perche quando saranno disponibili in volumi le 1080p , aspetteranno quelle OLED , quando saranno disponibili le OLED aspetteranno magari le stereoscopiche e altro e via cosi all'inifnito.....

Spero di essermi capito.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:15   #23
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology
Io l'ho gia ordinata , ho preso quella della xfx , dato che la preferisco come marca.

Non sono concorde a quello che dice R@nda , io ho sempre comprato schede , cpu , matheboard e memorie di ultima generazione , la spesa non è poi cosi grande , io ci investo circa 2500-3000€ all'anno , la spesa grossa c'è l'hai all'inizio , poi quando ci prendi il giro , devi solo aggiungerci un pò di differenza , ma hai sempre la macchina nuova.

Io per esempi adesso ho un'athlon 4800+ x2 , 2GB ram DDR Corsair 500MHz , Leadtek 7800GTx , e Asus A8N-SLI Premium , adesso che ho ordinato la 7800GTx 512 , l'altra l'ho messa in asta su ebay , a alla fine ci dovro aggiungere non so 250€ forse 300€ ma ho una scheda che mi durera altri 5-6 mesi , la 7800GTx 256 l'ho comprata il giorno del lancio , e sono passati ormai gia 6 mesi.

Il procci 4800+ l'ho acquistato il 17.06.2005 , sono ormai 5 mesi che c'è l'ho , e non vedo l'ora sia disponibile FX60 dual core , poi come ti ripeto , dipende dalla passione che uno ha , non dico che tutti possano spendere 2500-3000 all'anno in computer , ma non mi sembra poi neanche una cifra cosi massacrante !!!

Ho comprato da poco una tv Philips 37 PF9830 , e subito mi hanno infamato dicendomi che lo scanner non supporta il 1080p , ma solo il 1080i anche se il pannello è 1080p ecc....

Ecco , se va avanti cosi , loro non compreranno mai una tv lcd , perche quando saranno disponibili in volumi le 1080p , aspetteranno quelle OLED , quando saranno disponibili le OLED aspetteranno magari le stereoscopiche e altro e via cosi all'inifnito.....

Spero di essermi capito.
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? CAMPI 6 MESI CON UNA 7800??
e io che giro felice con una geffo 4 mx 440 tirata per il collo fino alla morte
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:18   #24
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:

Spero di essermi capito.

scusa ma...

dai questa dovrebbe andare su blob......

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:38   #25
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

D'accordo ma sono poche le persone che possono permettersi di spendere 600€ ogni 4-6 mesi per upgrade del pc!!!
Quote:
Poi quando uscirà l'M2 dovrai spendere nuovamente 2000€-3000€; quindi la spesa grossa non è proprio solamente iniziale....direi +o- se non annuale ma quasi e cmq se si fanno i conti, si arriva sui 5000 forse anche 6000€ ogni 2 anni..e non sono pochi!!!!
Chiaro poi che se tu puoi permettertelo...buon per te.
Tutto IMHO chiaramente!!!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:42   #26
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? CAMPI 6 MESI CON UNA 7800??
e io che giro felice con una geffo 4 mx 440 tirata per il collo fino alla morte
Anche io.....peccato che ora mi hanno prestato Black and White 2 e non ci posso giocare, perchè gli servono i Pixel shader 1.1 minimo

In pratica, mi ha detto che se voglio giocarci devo smettere di fare il pidocchioso; e spendere 2 soldi per una vga nuova.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 00:45   #27
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
effettivamente con quel sistema la skvideo stona
ti basterebbe anke una entrylevel

BYEZZZZZZZZZZ
Old 15-11-2005, 00:59   #28
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:

Spero di essermi capito.

sono in parte daccordo cone te. Pero' ecco..spendere 1000 euri per una cpu che non dà molte prestazioni in più se tieni il gioco a 1600x1200. Ci sono pro e contro...... le schede video sono molto più pro verso giochi e ormai le cpu non servono quasi più a niente. il distacco è diventato un abisso fra cpu e vga.

Si , anche io sono intenzionato a prendere la 7800 da 512 ma avevo scritto , solo se raggiunge frequenze di almeno 630/1900 e infatti di default tocca i 630/1890 con un incremento dalla 7800 da 256MB di 37-38%. quindi la spesa la faccio più che volentieri.

Per quanto riguarda gli schermi piatti, non li ho mai considerati. Il mio Panasonic da 32" quintrix tubo catodico , primeggia con ogni tipo di schermo monitor. Fedeltà cromatica delle immagini ,contrasto sono i punti forti e ogni volta che mi metto a vedere un plasma da 5mila euri e poi lo confronto col mio , non valgono i soldi che chiedono.

Finalmente sta per uscire la nuova tecnologia SED basato sul fosforo ( come i tubi) . quella che ho aspettato da tempo. e tuti ne parlano benissimo. Risoluzione da 1920x1080. Tempi di risposta sotto il mezzo ms. Cromatura delle immagini e contrasto al pari di un crt. Con modelli che partono da 50" in su e un cosnumo energetico metà di un plasma e 2/3 di un lcd. Ecco qui il futuro e l'erede dei tubi catodici. Con un costo di prudione di 400 dollari Questo si che li vale tutti i 2mila o 3mila euro.

mi fermo qui x' sono fuori dal tema.
Old 15-11-2005, 01:32   #29
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma guarda io non ho problemi economici....ma veramente spendere quella cifra per una sk video mi piange il cuore, pur essendo appasionato di videogiochi fino al midollo.
Ma dai è ridicolo, davvero, una spesa del genere SOLO per giocare...nemmeno uno può dire, vabbhè faccio la spesona ma vuoi mettere quante cose ci faccio?
Macchè,spendi quella cifra ci fai girare soltanto i videogiochi e tra 6 mesi sarai già li a cercare compromessi grafici con l'ennesimo mattone/gioco uscito sul mercato.....mentre nel frattempo è uscita la sk video che finalmente permette di giocarci tutto a palla...e giù altre 600€.

Ha ragione Apple, nessuno obbliga a spendere quelle cifre.
E perfortuna.

Ogni tanto penso davvero che il gaming su PC debba finire in un pozzo e lasciare spazio soltanto alle console, almeno spendi 600€ alla sua uscita e sarai sicuro che per i prossimi 4-5 anni ti accompagnerà e verrà spremuta all'impossibile.

Peccato che alcuni giochi su PC sono davvero fantastici e meritano di essere giocati qui e non su console.(per non parlare del mouse e la tastiera....e un'infinità di mod, senza dimenticare l'overclock).

Altrimenti avrei già abbandonato il PC per giocare da un pezzo.
Chissà, forse la generazione che viene di Console sarà un passo verso quello che desidero...
Lo spero proprio.
E scusate lo sfogo.

nessuna scusa. Hai ragione. pero' da qui in poi sembra che le console debbano ringraziare case come nvidia e ati per avre il privilegio di avere una gbuona grafica.

Ci sono molti pro e contro. I ho smeso di giocare atitoli per console da 5 anni . Dopo l'uscita della ps2 hanno fatto le solite minestre riscaldate. Tu mi dirai, si ma i pc no? oh si certo...anche i pc fanno le solite miestre riscaldate, ma il vantaggio è che ogni hanno la grafica migliora sempre di più, quindi qualcosa di diverso c'è. Ecco perchè ho puntato sul pc, semplicemente x' mi gioco le solite minestre riscaldate ma con colori differenti l'uno dall'altro. Le console che vengano sfruttate o meno avranno una lenta evoluzione sulla grafica e per questo ci si ritroverà a giocare al seguito di un gioco ogni anno.

Ormai mi sono convertito del tutto sulla grafica e sul gioco multiplayer. questo è il motivo delle mie opinioni , quello che mi offrono le console l'ho già visto e per il multiplayer non sono la strada giusta.
Old 15-11-2005, 08:30   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
nessuna scusa. Hai ragione. pero' da qui in poi sembra che le console debbano ringraziare case come nvidia e ati per avre il privilegio di avere una gbuona grafica.

Ci sono molti pro e contro. I ho smeso di giocare atitoli per console da 5 anni . Dopo l'uscita della ps2 hanno fatto le solite minestre riscaldate. Tu mi dirai, si ma i pc no? oh si certo...anche i pc fanno le solite miestre riscaldate, ma il vantaggio è che ogni hanno la grafica migliora sempre di più, quindi qualcosa di diverso c'è. Ecco perchè ho puntato sul pc, semplicemente x' mi gioco le solite minestre riscaldate ma con colori differenti l'uno dall'altro. Le console che vengano sfruttate o meno avranno una lenta evoluzione sulla grafica e per questo ci si ritroverà a giocare al seguito di un gioco ogni anno.

Ormai mi sono convertito del tutto sulla grafica e sul gioco multiplayer. questo è il motivo delle mie opinioni , quello che mi offrono le console l'ho già visto e per il multiplayer non sono la strada giusta.

Anche io alla fine ragiono così, anche se qualcosa che fa la differenza su PC perfortuna ogni tanto arriva.
Vedi Morrowind, Hl2, FarCry, Bw2, Fear e molti altri.

Di solito faccio come dice Newtehcnology....rivendo il mio per comprare ciò che mi interessa + spesso, così ho il PC abbastanza aggiornato senza buttare via soldi.

Le console le compro alla loro uscita, per un paio di anni sono superiori al PC tecnologicamente...poi il PC si riprende lo scettro e io torno ad aggiornare questo abbandonando un pò le console.

E' dura la vita del videogiocatore
Old 15-11-2005, 12:26   #31
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma guarda io non ho problemi economici....ma veramente spendere quella cifra per una sk video mi piange il cuore, pur essendo appasionato di videogiochi fino al midollo.
Ma dai è ridicolo, davvero, una spesa del genere SOLO per giocare...nemmeno uno può dire, vabbhè faccio la spesona ma vuoi mettere quante cose ci faccio?
Macchè,spendi quella cifra ci fai girare soltanto i videogiochi e tra 6 mesi sarai già li a cercare compromessi grafici con l'ennesimo mattone/gioco uscito sul mercato.....mentre nel frattempo è uscita la sk video che finalmente permette di giocarci tutto a palla...e giù altre 600€.
No, non hai capito cosa intendevo, io dicevo che spendere 50€ in più per quella VGA, overcloccata, non è un grande peso cper chi parte già con l'idea di prendersi quel prodotto capisci?
Chiaro che neppure io spenderei tutti quei soldi per quella vga, ma questo è un altro discorso.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:25   #32
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
No, non hai capito cosa intendevo, io dicevo che spendere 50€ in più per quella VGA, overcloccata, non è un grande peso cper chi parte già con l'idea di prendersi quel prodotto capisci?
Chiaro che neppure io spenderei tutti quei soldi per quella vga, ma questo è un altro discorso.
Nono, ho capito cosa intendevi....solo che poi me ne sono andato per sfoghi miei
Su 700€ di spesa cosa vuoi che siano 50 in più in meno....
Old 15-11-2005, 14:09   #33
Andrea87
Senior Member

Città: Chiari (BS)
secondo me chi ha appena comprato una x1800 o chi ha una 7800 256mb farebbe bene a tenersela e a evitare di buttare i soldi in questa scheda: nonostante freq molto più alte non mi sembra faccia registrare prestazioni molto più alte, o perlomeno in linea con l'incremento di frequenze, per il semplice fatto che l'architettura è ormai vecchia. Secondo me non può ancora competere con l'r520, può semmai appianare le differenze, ma non può ancora superarlo. Per tutti coloro che volevano vedere una 7800 con le freq dell'r520, bhè, ora c'è e non mi sembra vada molto di più. Secondo me nvidia può riprendersi lo scettro di scheda più veloce solo con la nuova generazione, anche perchè ora ati lancerà una nuova versione di x1800xt con freq superiori, sarà un conitnuo tira e molla fino a che non arriveranno i nuovi chip, perchè un vincitore c'è ormai e gli aumenti di freq non bastano a colmare lacune di efficenza di implementazioni. La sfida è sicuramente molto più interessante dalla fascia media in giù.
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian