Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 19:25   #21
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
cmq cerca una vespa non dopo il px arcobaleno...magari una bella vespa senza frecce e senza miscelatore
Non credo che il problema siano le frecce
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:37   #22
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Confermo che l'SH è un mezzo pacco, io ho dovuto rifarlo mezzo. Ha un sacco di difetti anche piuttosto gravi (perdono acqua dalla testa intorno ai 14.000 Km). Io proverei lo sportcity, ha lo stesso motore del Liberty che da quanto mi han detto è affidabile. Il problema dei marchi italiani è che se hai problemi non è raro aspettare delle settimane se non mesi...
Old 14-11-2005, 19:57   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ho avuto un honda x8r 50ino... mi è durato 8 anni, 4 cadute e 1 incidente abb. brutto (per lui)... era ancora come nuovo, i km stavano sui 30mila... usato in tutte le stagioni per brevi tratti (max 10-15 km, più ovviamente qualche giro più lungo ogni tanto).

lo ricomprerei ad occhi chiusi... poi un brutto giorno mia sorella ha bocciato con un'autocretina che non ha rispettato una precedenza e ci siamo trovati con un bel pò di pezzi spaccati + il forcellone posteriore storto...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:00   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
http://www.sportrider.com/bikes/2005/2005-mv-f4-tamb-1.jpg
http://66.34.57.199/admin/photogalle...n/HPIM2427.JPG

mmm... beh quasi dai:

costa come 5 scooter

va 1.5 volte più di un burgman 600

si spacca 10 volte più di uno scooterone con il motore spinto

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:01   #25
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
VESPONE VESPONE..dire pure il 200
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:14   #26
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
forse ne trovo una anch'io a poco.

L'annuncio dice che non è usata da 6 anni ma che dovrebbe essere a posto
tranquillo che va!

io un paio di mesi ha ho rimesso in moto la px150 di mio padre che era ferma da almeno 5 - 6 anni

e senza fare niente, non ho nemmeno pulito il carburatore...

certo bisogna insistere un bel po' io ci ho messo due giorni ma ci sono riuscito
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:31   #27
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
il mio sh 150 ora ha problemi elettrici, ho cambiato il regolatore di tensione, e la batteria, ma ancora ha problemi, in quanto di punto in bianco va giù la batteria...

Il meccanico dice che è apposto, e che potrebbe essersi rovinata la batteria, avendoci camminato con questo regolatore di tensione rotto....
Non so, se cambiare la batteria...

Cmq tempo fa ho dovuto cambiare mezzo motore con una spesa di 350 euro....

non mi fido molto, a questo punto e non vorrei che tra una settimana si rompe qualche cosa nuova....

sul majesty sono orientato, anche se dicono deve uscire il nuovo...

Sinceramente non mi interessa l'estetica, ma solo la funzionalità, e la durata dle mezzo usato solo lavorativamente!!!

Il majesty ha però le ruote piccole, e mi dicono ch esia uno svantaggio....ma non soi quanto sia vero.... sopratutto perchè quasi tutti gli scooter sono a ruota piccola....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:34   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
tranquillo che va!

io un paio di mesi ha ho rimesso in moto la px150 di mio padre che era ferma da almeno 5 - 6 anni

e senza fare niente, non ho nemmeno pulito il carburatore...

certo bisogna insistere un bel po' io ci ho messo due giorni ma ci sono riuscito
domani chiamo e sento quanto vogliono...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:31   #29
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Il majesty ha però le ruote piccole, e mi dicono ch esia uno svantaggio....ma non soi quanto sia vero.... sopratutto perchè quasi tutti gli scooter sono a ruota piccola....
Lo svantaggio del majesty è principalmente l'ingombro,in mezzo al traffico non è eccezionale,ha poco sterzo,praticamente devo allargarti un bel pò per prendere un cunicolo trasversale a te,poi la sella col tempo tende a lacerarsi.Le ruote piccole non le vedo un problema,è stabile,certo se ti pieghi troppo in curva il culo se ne và per i cacchi suoi e tu sei a terra I vantaggi sono un motore eccezionale,una comodità immane,sottosella compreso,ci và una valigia,freni potenti.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:49   #30
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ora ho un kymco movie 2 anni e 10000mila km(settimana prossima mi sa che gli regalo una gomma nuova e un tagliando prima dell'inverno)
nai fatto manutenzione straordinaria(però ho pochi km) c'è da dire che mi ha deluso il comparto freni/sospensioni, poco efficaci i primi sempre a fine corsa la forcella e avendo un ammortizzatore solo sul posteriore in due è tragica fare delle pieghe a velocità elevate ed in piu' la qualità delle plastiche non mi pare molto buona, non curo molto il mio mezzo ma non sono mai caduto, itorno alla sella e dove poggia il termoscud si stanno facendo molti segnetti, la pastica ruvida esterna va scolorendosi etcc.. ciononostante vorrei provare in futuro un prodotto un pò piu' alto di gamma tipo un b&w o un dink.
ho avunto un mbk(che poi sta per motobekane, si isnomma quell'azineda francese) un booster next generation 2 tempi che mi ha fatto dannare, si scarburava sempre ho grippato 4 volte in 30mila km, staccato 3 marmitte e un carter, spaccatyo tre volte il contakm, uno il filo dell0acceleratore, si ingilfava spesso, un incubo, io ho chiuso con mbk e yamaha.
ho avuto anche un vecchissimo iltajet jankee, preso con 8 anni e 26mila km a 150€, l'ho tenuto un anno l'ho portato a 30mila km e non gli ho mai fatto nulla(solo 50euro dal meccanico per sostituire dei tubi che erano marci) e stop.
infatti ora diovessi cambiare visto le rogne di questi aggeggini non comprerei piu' nulla di nuovo
Old 15-11-2005, 00:31   #31
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos
Non credo che il problema siano le frecce

era in generale come discorso
Old 15-11-2005, 16:46   #32
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Città: Casalecchio di Reno
Spezzo una lancia a favore degli scooter Honda con stesso blocco motore (SH, Dylan, @).
Possiedo un @ 125 da 3 anni e (1 mese per la precisione) e con 35.600Km all'attivo. Da notare che lo utilizzo tutti i giorni, per tragitti vari.
Anche io ho riscontrato dei difetti nelle plastiche, ma il motore è un vero gioiello: se opportunamente scaldato il due valvole Honda non fa una piega in nessuna situazione.
Quindi i difetti citati da quacuno sono da attribuirsi a cattiva manutenzione oppure difetto di assemblaggio (piuttosto rari comunque).
Detto questo, uno scooter per durare molti chilometri (e di conseguenza molti anni) dovrebbe essere un monocilindrico e avere una cilindrata relativamente bassa.
Ottimi sono dunque i vari 250 e 400, mentre per molti chilometri sono da scartare i vari bicilindrici Yamaha e Suzuki.
Old 15-11-2005, 16:58   #33
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valerio86

Detto questo, uno scooter per durare molti chilometri (e di conseguenza molti anni) dovrebbe essere un monocilindrico e avere una cilindrata relativamente bassa.
Ottimi sono dunque i vari 250 e 400, mentre per molti chilometri sono da scartare i vari bicilindrici Yamaha e Suzuki.
Questa mi è nuova. Su che basi fai queste affermazioni?
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:35   #34
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Monicilindrico: basse rotazioni, coppia disponibile ad un basso numero di giri (sappiamo tutti come funzioan un variotore, no?), quindi minori sollecitazioni meccaniche.
Bicilindrico: rotazioni più alte, coppia disponibile ad un numero di giri più alto, maggiori sollecitazioni.
Sto parlando ovviamente di questi due tipi di motore applicati agli scooter, dove si ha a che fare con una trasmissione automatica che fa lavorare il motore ad un numero di giri prossimo al regime di coppia massima.
Old 15-11-2005, 17:57   #35
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Monicilindrico: basse rotazioni, coppia disponibile ad un basso numero di giri (sappiamo tutti come funzioan un variotore, no?), quindi minori sollecitazioni meccaniche.
Bicilindrico: rotazioni più alte, coppia disponibile ad un numero di giri più alto, maggiori sollecitazioni.
Sto parlando ovviamente di questi due tipi di motore applicati agli scooter, dove si ha a che fare con una trasmissione automatica che fa lavorare il motore ad un numero di giri prossimo al regime di coppia massima.
Secondo me il tuo ragionamento non è corretto. Per prima cosa il bicilindrico di maggiore cilindrata eroga una potenza maggiore a tutti i regimi, quindi si apre di meno il gas (ad esempio, io, con il majesty sono costretto ad una guida on/off). Negli scooter il numero dei cilindri non influenza molto il regime di coppia massima (es: Yamaha T-Max '01 coppia massima 4,20 kgm a 4400 giri min. Yamaha Majesty '03 coppia massima 2,04 kgm a 5600 giri min. Dati In Moto)
Inoltre, in caso di cilindrate simili ma frazionamento diverso, è il bicilindrico ad essere avvantaggiato, in quanto ha una corsa inferiore e conseguente velocità media dei pistoni inferiore.
Naturalmente ciò non toglie che l'affidabilità di molti mono è comunque ottima.

Ultima modifica di Don Quitter : 15-11-2005 alle 18:03.
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:29   #36
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Piaggio Vespa PX150
con quella te ne fai anche 20-30

pensa che ho un px125 del 54 perfettamente funzionante

(ora che ci penso non son sicuro che sia un px, cmq è 125)
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:40   #37
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Città: Dovunque.
Lo so che non è uno scooter ma.. Honda transalp '98 circa. Indistruttibile.
Old 15-11-2005, 18:47   #38
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Ork
con quella te ne fai anche 20-30

pensa che ho un px125 del 54 perfettamente funzionante

(ora che ci penso non son sicuro che sia un px, cmq è 125)

non vorrei dire cavolate ma già quello che ho io che è dell'81 si chiama p150x.....il px se nn sbaglio hanno iniziato a produrlo nell'82....so che ci sono molti vespisti nel forum (marben dove sei!!!)...aspettiamo loro!!
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:56   #39
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Città: (LC)
se non ricordo male è prodotto dal 78 (o cmq giù di li)

nel 54 c'erano ancora le farobasso
Old 15-11-2005, 20:10   #40
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Secondo me il tuo ragionamento non è corretto. Per prima cosa il bicilindrico di maggiore cilindrata eroga una potenza maggiore a tutti i regimi, quindi si apre di meno il gas (ad esempio, io, con il majesty sono costretto ad una guida on/off). Negli scooter il numero dei cilindri non influenza molto il regime di coppia massima (es: Yamaha T-Max '01 coppia massima 4,20 kgm a 4400 giri min. Yamaha Majesty '03 coppia massima 2,04 kgm a 5600 giri min. Dati In Moto)
Inoltre, in caso di cilindrate simili ma frazionamento diverso, è il bicilindrico ad essere avvantaggiato, in quanto ha una corsa inferiore e conseguente velocità media dei pistoni inferiore.
Naturalmente ciò non toglie che l'affidabilità di molti mono è comunque ottima.
Prima di tutto è meglio paragonare cilindrate uguali, o quasi:
Yamaha TMax 500 '05 47,6 Nm a 6.250 rpm
Gilera Nexus 500 '05 43 Nm a 5.500 rpm
A riguardo della corsa riporto i dati tecnici di entrambi i modelli (alesaggio x corsa):
TMax 66 x 73mm
Nexus 92 x 69 mm
Il monocilindrico ha corsa più corta, almeno in questo caso.
Per l'on-off, in effetti è vero che avendo maggiore potenza si è più avvantaggiati, ma è anche vero che la trasmissione è sollecitata maggiormente.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian