Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 11:06   #21
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 0rph3n
ma sbaglio o si possono già usare mouse con più pulsanti nel mondo apple?

'iao
scusate non sapevo che col mac si usassero ormai mouse a due o più bottoni... i portatili mac che ho visto fino ad oggi mi sembra avessero un unico bottone... o sbaglio?

per quanto riguarda winzoz su un mac, certo sarà eretico concettualmente fatto sta che a me i mac portatili piacciono ma non mi va di essere relegato ad usare un os mac (e neanche linux o unix).
Old 08-11-2005, 11:14   #22
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Inoltre ora il mouse monotasto e stato abbondanota da Apple,con l'introduzione di Mighty Mouse....

Cmq per fare un paragone,a me piacerebbe essere relegato ad usare una ferrari...
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:25   #23
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
NOSTRAcacchioneDAMUS:
la prossima mossa di apple per acquisere un' enormità di nuovi utenti sarà la produzione di pc con la possibilità di installare anche windows o con windows adirittura già incluso OEM oltre che al MAC OS ovviamente. me li immagino con due pulsanti di accensione uno a forma di mela uno di finestra, molti utenti windows si prenderebbero un mac solo per avere un bel portatile, figo e usicchiando mac os solo per per prova per poi far uso regolare di windows.
Questa mossa l'ha già fatta (Apple ha dichiarato che, pur non offrendo alcun supporto ufficiale, non implementerà alcun sistema volto ad impedire l'installazione di Windows sui prossimi Mac-Intel).
Magari molti utenti Windows prenderano un Mac solo per avere un portatile figo, ma una volta provato OSX, quello diventerà il loro OS principale e quando la libreria di iTunes avrà raggiunto dimensioni astronomiche si affretteranno a liberare quei preziosi Mb (o Gb?) di hard disk inutilmente occupati da Windows. (IMHO)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:35   #24
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Che si possano usare N bottoni lo si poteva gia' fare anni e anni orsono, vedi ad esempio le trackballs circondate da bottoni (+5) di fine anni '80 con drivers per System 6 - 7, quando ancora per Win non esistevano. Il powerbook sta bene cosi, e' piu' pulito esteticamente e meno male che non mettono quel mini joystick in mezzo ai tasti. Poi 1 o 2 bottoni che differenza fa? Uso da una vita il mouse a singolo bottone e l'altra mano e' cmq sempre sulla tastiera, quindi premere cntrl non mi comporta difficolta di sorta. Insomma, una discussione inutile come i prezzi. Se poi la mano sx alcuni la tengono altrove... buon divertimento

Windows su Mac? Ma allora vado al supermercato e mi prendo un PC.

Per ritornare in topic: sono studi che, a parte non servire nulla, sono pure studiati male, come da articolo.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:37   #25
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
io quoto cacchione, e sottolineo che appena usciranno i mac-intel ne comprerò uno, se le finanze me lo permetteranno. ma l'obiettivo principale è quello di usarlo con il windows, e nel frattempo togliermi la curiosità di giochicchiare con osx... fermo restando che non sono un fan di bill, quindi SE riterrò osx migliore, più fruibile, con tutti i programmi che uso adesso (capite......) potrei decidere di relegare windows a secondo s.o. (non certo abbandonarlo del tutto)

p.s. gigabyte di librerie itunes? non ditemi che ACQUISTATE tutta quella musica.... !!!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:40   #26
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
bel portatile mac con p-m, dual core...
uhhmmm....
bello!
Il mio prossimo PC è questo o un dual turion....natale2006....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:53   #27
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Vedo che questo Wolf comprende in pieno il significato di "domanda di sostituzione".

Ma fanno scrivere proprio chiunque oggigiorno, eh?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:57   #28
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
senza...

...saper ne leggere, ne scrivere, e senza cognizione di causa, ma per la semplice legge dei grandi numeri... quanti sistemi window esistono ? ...Quanti Mac ?... non può essere che il sistema più diffuso, in proporzione riporti più casi di malware rispetto a quello meno diffuso ?...non può essere che un hacker si cimenti di più ad attaccare un sistema + diffuso ?...e che questo ovviamente fa più notizia su un sistema + diffuso rispetto ad uno che lo è meno....meditate gente...meditate !
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:59   #29
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Io uso Win da quando ho avuto il pc e non ho mai pensato a cambiare.
Ma ora che devo prendere un pc tutto mio e ho notato che il Mac Mini è piccolo e soprattutto convegnente, mi sta venendo l'idea di passare a Mac.
Un altro motivo è il fatto che ho sentito dire che Mac non da molti problemi, soprattutto anche per navigare in internet non occorre utilizzare antivirus.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:19   #30
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ma, veramente....
Wolf ha detto "la crescita" delle vendite, non il totale delle vendite...
Secondo me questo è abbastanza condivisibile, in fondo tiene conto solo dell'aumento del numero di macchine vendute...
Se poi c'è qualche mac-fanatico che se ne piglia uno o due all'anno, questo mi pare sia un caso raro...
E parlo da switcher del 2005, che ha abbandonato Win dopo aver scoperto la mela e che vuole al più presto un mac mini oltre al suo pb12"...
Ciao!!!
white_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:36   #31
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
In secondo luogo... se il tuo tavolo e' ormai distrutto perche' rosicchiato
dalle termiti e nessun disinfestante lo salva piu', tu eviti di cambiarlo
perche' "le termiti prima o poi mangeranno anche il prossimo tavolo" ???
Curioso come riusciate sempre a raggirare un fatto per portarlo in direzione della vostra piena ragione

Ti riconosco la simpatia della metafora, ma se il mio tavolo viene mangiato dalle termiti, lo riparo e lo proteggo, non ne compro certo un'altro uguale o (solo ad oggi) più resistente, ma che farà la stessa fine. Considerato anche che il mio "tavolo" è più comodo del nuovo.

Voglio dire, in soldoni: windows è pratico per giochi, compatibilità, semplicità. Che alcuni di questi parametri corrispondano anche al mac non ci piove, ma non tutti. Quindi se compro il mac solo per spostarmi da una piattaforma meno sicura ad una più sicura e non ho motivazioni professionali per farlo, posso benissimo proteggere la mia piattaforma attuale e continuare a godere delle sue comodità piuttosto che spostarmi guadagnando in sicurezza, forse, e solo ad oggi, ma perdendo spudoratamente in comodità.

Tutto questo, come piace a voi, scrupolosamente IMHO.
Ed è un fattore non secondario considerare una cosa a seconda dei pareri e delle necessità.

Ultima modifica di NoX83 : 08-11-2005 alle 12:40.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:46   #32
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...saper ne leggere, ne scrivere, e senza cognizione di causa, ma per la semplice legge dei grandi numeri... quanti sistemi window esistono ? ...Quanti Mac ?... non può essere che il sistema più diffuso, in proporzione riporti più casi di malware rispetto a quello meno diffuso ?
certo!
Quindi passare a quello meno diffuso implica un minor numero di problemi di questo tipo!

Non stiamo parlando di quale sistema è potenzialmente infettabile da una marea di schifezze immonde.
Stiamo parlando del fatto che win è infettabile da una marea di schifezze immonde e mac OS no (o cmq in maniera estremamente limitata).

Che poi sia per robustezza intrinseca o per diffusione minore poco importa....
Old 08-11-2005, 12:53   #33
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
...se il mio tavolo viene mangiato dalle termiti, lo riparo e lo proteggo, non ne compro certo un'altro uguale o (solo ad oggi) più resistente, ma che farà la stessa fine.......
dipende....se riparlarlo costa troppa fatica e rotture fai prima a prenderne uno nuovo.....

Stiamo andando OT ma in ogni caso, secondo te esisteranno i calzolai in un prossimo futuro?
Io penso di no perchè ormai è piu' conveniente comprare un paio di scarpe nuov che farsi riparare le vecchie (a meno di casi molto particolari).

Quote:
Considerato anche che il mio "tavolo" è più comodo del nuovo.
opinioni personali.
Ma si parlava di gente che "emigra" causa sicurezza, non stiamo discutendo coas sia piu' o meno comodo.....

Quote:
.
Voglio dire, in soldoni: windows è pratico per giochi, compatibilità, semplicità. Che alcuni di questi parametri corrispondano anche al mac non ci piove, ma non tutti. Quindi se compro il mac solo per spostarmi da una piattaforma meno sicura ad una più sicura e non ho motivazioni professionali per farlo, posso benissimo proteggere la mia piattaforma attuale e continuare a godere delle sue comodità piuttosto che spostarmi guadagnando in sicurezza, forse, e solo ad oggi, ma perdendo spudoratamente in comodità.

Tutto questo, come piace a voi, scrupolosamente IMHO.
Ed è un fattore non secondario considerare una cosa a seconda dei pareri e delle necessità.
non è che "posso benissimo proteggere la mia piattafomra attuale"....
è che "devi!!!!"

In ogni caso che gente passi per motivi di sicurezza è un dato difatto.
Non condivisibile da te ma è un dato di fatto!
Old 08-11-2005, 13:04   #34
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Occorre essere coerenti con le metafore, quando le si utilizzano. I calzolai riparano una scarpa guasta, quindi siamo fuori dal discorso precedente. Sostituire un paio di scarpe con le nuove, non toglie il fatto che anche le nuove si guasteranno. Quindi serve il modo di proteggere il tuo acquisto, quale che sia, perchè comunque subirà dei danni.

Così windows subisce danni e li subirà anche il mac; cambiare piattaforma sperando che questo non accada è pura ipocrisia ed è anche peggio cambiare piattaforma pensando "per ora sto bene così, poi si vedrà".

In questo modo il problema non sarà mai risolto e si continuerà a sobbalzare da un ambiente operativo all'altro, con scarsi risultati di operatività.
Old 08-11-2005, 13:16   #35
dins
Senior Member

Quote:
Così windows subisce danni e li subirà anche il mac;
hai la palla di cristallo?
me la presti?
ah, visto che ti trovi, mi dici anche quando!
Domani?
La prox settimana?
Il prox Mese?
Il prox anno?
Nel 2007?
Tanto per farmi un 'idea....

Quote:
cambiare piattaforma sperando che questo non accada è pura ipocrisia
non lo si fa "sperando non accade".
Lo si fa perche' ORA non accade, mentre per windows circolano una marea infinite di schifezze immonde.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3573

tanto per fare un esempio e non parlare del futuro ma di quella che è la situazione attuale.

Poi se tu dici che tra un mese, rifacendo quel tipo di esperimento, si otterranno risultati notevolmente diversi, allora ti ripeto, prestami la palla di cristallo.

PS:io sono un utente windows, non ho mai provato MacOS, ma se molte persone (certo non 1 milione, in ogni caso) lo fanno, e molte per motivi di sicurezza, un motivo ci sarà.
E io lo condivido.
Old 08-11-2005, 13:28   #36
nik002
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Volevo dire solo un paio di cose sull'analisi di questo Wolf.
Lui è un unalista serio, che viene pagato per il suo lavoro: ciò non toglie che possa dire grosse stupidaggini, ma non è così stupido come si pensa in questi commenti.

La sua analisi si basa principalmente su questi dati:
il settore di pc in questo periodo è un po' in crisi, le vendite scendono in tutti i settori;
anche la Dell, il colosso invincibile ha avuto un inaspettato calo della crescita, con uno strascico non indifferente di polemiche da parte di indipendenti analisti finanziari;
la Apple, invece, cresce più del previsto, non con ipod, ma proprio con la vendita di pc (e badate bene, non è semplice crescita, ma proprio crescita rispetto alle vendite di Windows, si è passati da circa 3,5% a circa 4,5% di market share).
Questo è strano, molto strano, perché tutti gli appassionati mac sono in un periodo di indecisione, visto l'imminente passaggio a Intel: tutti si sarebbero aspettati una brusca frenata delle vendite Apple (in fondo qualsiasi utente che segua le vicende apple sa che i g4 dei portatili sono davvero lenti se paragonati ai dothan o ai turion).

Allora, questo è il compito dell'analista: come si spiegano 1.000.000 di vendite in più da parte di Apple, in un momento in cui tutto il settore è in crisi? Sono tutti pazzi o sono tutti mac fanatici che vogliono accaparrarsi gli ultimi PowerPc prima dei MacTel?
L'analista dice che quel milione, possono essere in gran parte switcher, poco attenti alle questioni come passaggio a Intel, ma invece colpiti dall'incredibile successo di iPod e dal grande parlare che si fa di Apple in questi tempi.

Certo, non ci sono dati sicuri che possano confermare questa scelta (da cui l'analisi può anche non essere condivisibile), ma badate bene, non è detto che quel milione sia il limite superiore, in quanto gli switcher potrebbero anche aver compensato il calo delle vendite dovuto ai mac fanatici in attesa di Intel.

Quindi piano con dire braccia rubate all'agricoltura.
nik002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:29   #37
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io non condivido affatto questa elucubrazione mentale.
Personalmente conosco parecchie persone che dopo aver usato il mac per anni sono passati al PC.
E non parlo di smanettoni ma di persone che ci lavorano ad alti livelli come grafici, montatori video, ecc.
Ritengo che un utente Windows "in regola" difficilmente passerebbe ad un'altra piattaforma perché dovrebbe ricomprare tutti i software pagati spesso col sangue.
Mi sembra più probaible che questi acquisti siano fatti da new user, visto che comunque vengono venduti sempre più computer.
A proposito.... queste decine di milioni di nuovi utenti Windows verranno dal mac ?
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:29   #38
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
x Dins

Dipingi XP come 1 s.o. tra i peggiori. Non esagerare.
Uso 4 pc, 2 personali, 2 in uffici diversi, tutti su adsl flat, mai preso niente che potesse creare danni o reinstallazioni di xp, da 1 pò più di 1 anno.
Piacerebbe sapere quanti utonti sono passati a Mac. Quelli creano i problemi, non le schifezze.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:31   #39
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Concordo che il milione di utenti e' un limite superiore (upper bound), comunque non basta guardare le vendite per analizzare la situazione, c'e' la pirateria, c'e' l'usato.
se anche windows vende zero poi magari milioni di nuovi utenti stanno usando una copia pirata...
Se fossi in bill gates metterei degli spyware in windows per far "chiamare casa" ai computer che usano windows.. ed avrei i dati 'veri'.
OPS, CI SONO GIA'!!!!!! windows stesso e' spyware!!!!

saro' noioso dico sempre le stesse cose a quelli che parlano bene di windows
1) qualsiasi vantaggio trovate in windows non l'ha fornito windows, ma un produttore esterno che si fa in 4 per rendervi la vita facile, lo farebbe anche su mac linux e reactOs!
2) non e' vero che vi trovate bene con windows, e' solo che ve lo siete trovati sotto al naso, ve lo siete tenuto, e avete imparato a conviverci, vi siete fatti bloccare nella morsa dei formati che funzionano solo con windows...
Breakthru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:33   #40
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
hai la palla di cristallo?
me la presti?
ah, visto che ti trovi, mi dici anche quando!
Domani?
La prox settimana?
Il prox Mese?
Il prox anno?
Nel 2007?
Tanto per farmi un 'idea....
Se tutto questo fosse fiato, ci potrei gonfiare una mongolfiera
Dici di essere un utente windows, mi sembra che anche tu parli molto per "sentito dire". Così è comodo, la palla di cristallo hanno dovuto procurarsela altri utenti

Suvvia, cosa mi vuoi dire, che il mac è invulnerabile? E' chiaro che windows è preso di mira. Se non ci fosse chi le cerca, che problemi creerebbero tutte le sue falle? E di questi "cercatori" quanti si occupano del mac? Forse uno su centomila?

Quote:
PS:io sono un utente windows, non ho mai provato MacOS, ma se molte persone (certo non 1 milione, in ogni caso) lo fanno, e molte per motivi di sicurezza, un motivo ci sarà.
E io lo condivido.
E tu perchè non cambi, visto che condividi tanto?
Probabilmente perchè è un problema che nemmeno ti sfiora, non essendo un'azienda con decine di personal computers e software compatibile con windows. Per un'azienda non è così semplice saltare da una piattaforma all'altra come un canguro.

Ultima modifica di NoX83 : 08-11-2005 alle 13:36.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian