|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scheda video
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho effettuato subito la registrazione per poter parlare id questo portatile. Io lo posseggo da quasi 1 mese e mezzo, forse anche piu' appena uscito insomma, pagato 1699,00 euro da computer discount, ed ha tutto quello che voi avete elencato ma a differenza del vostro ha un hd da 5400 rpm ma non ricordo che modello dovrei andare a vedere. I test con rdmark2003 sono stati di 6340 punti ( un po pochini per una scheda da 256 mb ) ma proprio ieri sono riuscito ad installare i drivere catalist senza il control pannel 5.11 della ati, dopo averli modificati con dh mod tool 3.0, tutto ok, sono andato a fare il benchmark con 3dmark03 nella speranza di una miglioria ed invece nulla tutto uguale, anceh se molti mi avevano detto che sarebbe andato meglio. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come aumentare le prestazioni per questa scheda video o se ha gia' aggiornato con hgli ultimi drivere ed ha ottenuto migliorie ( forse io ho sbagliato qualcosa ) grazie ancora e ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Tutto bene con i vostri gioiellini?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
lo ri-riceverò la prossima settimana. incrocio le dita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rastignano (BO)
|
Ciao a tutti,
ho comprato anche io un paio di giorni fa il modello in oggetto. ![]() Devo dire che ha veramente tutto e confermo le impressioni gia' lette: - ha il blutooth integrato (ha rilevato immediatamente il mio cellulare) - ha il digitale terrestre... con anche la possibilita' di collegare il portatile via cavo (d'antenna) o con un'antenna esterna - ha il lettore di SD-TF-MMC-ecc. (non CF) - ha l'infrarosso La scheda video e' una bomba, il PC e' in genere silenzioso, ma quando apro World of Warcraft il rumore delle ventole e' un po' fastidioso. Le casse audio mi sono sembrate molto modeste, ma non pretendo ne' oserei, e' pur sempre un portatile e ho delle buone cuffie con microfono integrato. Il monitor e' lucido, contrasto e luminosita' perfetti, ma confermo la disomogeneita' dell'illuminazione. Personalmente, abituato ad un vecchio Compaq Presario 2700, la cosa non e' fastidiosa ma resta il fatto che si nota. Utilizzato per giocare, tale difetto a mio avviso scompare e i 16ms rendono il gioco perfetto anche con movimenti bruschi (test fatti con World of Warcraft in risoluzione wide 1280x800). A casa ho un PC con un monitor 19 lcd 16ms, che a confronto lascia una scia imbarazzante. Io sono mancino ma uso il mouse a destra, per ora la posizione piuttosto stramba delle prese usb e di rete non mi hanno pero' dato fastidio. Il sistema operativo viene fornito con del software Acer poco invasivo e leggero e, incredibilmente, e' pure utile. ![]() Molto comode le utility per abilitare/disabilitare vari componenti del portatile e per gestire la protezione di file e la creazione di backup. Con un utilizzo per ora misero, soltanto alcune ore per la scoperta del portatile e un suo utilizzo di base, non posso certo dare pareri definitivi, anche ser al momento sono piu' che positivi, e il mio voto potrebbe oscillare sull'otto e mezzo (o 4 stelle su 5, fate voi). Non manchero', nei prossimi giorni, di aggiungere post con altre impressioni d'uso. Oggi vado a comprare lo zaino per portatili "wide" della Tucano, poi sara' la volta di trasferirci tutto il mio lavoro... e via, verso nuove avventure! :P Bye, Log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() ..appena puoi, sarà anche iteressante avere qualche dato sulla durata della batteria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Oggi (ne approfitto anche se non e' in tema con questo msg) ho convertito il filesystem da FAT32 a NTFS, senza alcun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
ciao, il modello del 5514 che hai acquistato è il LX.A7705.034?
io vorrei acquistarlo online, volevo sapere la tua opinione grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Dopo qualche altro giorno di utilizzo, confermo le mie impressioni iniziali. Non ho ancora potuto fare prove di durata della batteria, purtroppo. A mio avviso resta il meglio che si puo' trovare attualmente in commercio come rapporto prezzo/prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
l'ho ordinato stamattina!!!
![]() ![]() prossima settimana mi arriva, vi saprò dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Segno anche questa tra le prove da fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
e per il gaming?
sono da tempo intenzionato a prendermi un portatile, ma un "dubbio" mi assilla: come si comportano con il gaming? ho notato questo acer che mi sembra ottimo come prezzo e come dotazione. quindi, come si comporta il centrino da 2 ghz con la x700 da 256 mega? sono sufficienti per giocare? vanno + che bene?
qualcuno ha provato questo portatile con giochi recenti come F.E.A.R., NFS Most Wanted, Age Of Empires 3 e simili? con il sistema in sign il primo devo giocarlo a 800x600 dettagli medi, il secondo e il terzo a 1024x768 con "quasi tutto" al max. illuminatemi! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
dato che il pc desktop per ora lo tengo, volevo orientarmi verso un portatile che potessi portarmi in giro senza troppi problemi e non verso un vero e proprio desktop-replacement: mi attira l'idea di avere in 3 kg tutto quello che ha il 5514!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
urgente!!
Visto che il mio amato acer 1300 mi sta per piantare
![]() ![]() ![]() - Gli ultimi consegnati hanno il HD a 5.400 rpm? - Io l'ho trovato su Notebook street e su PCmobile...qualcuno ha esperienza sull'affidabilità di questi venditori? - Qualcun'altro ha avuto problemi con il monitor? MI dite di preciso com'è successo? Ho sentito che alcuni lo hanno rimandato in dietro e gli è ritornato. Vi hanno sostituito il piccì o lo hanno riparato? Avevate l'estensione della garanzia? Ve lo hanno riparato in garanzia standard? Avete dovuto pagare dellle spese aggiuntive? A qualcuno è capitato di incappare anche nella famigerata banda nera che imperversa sugli acer della serie 1690? ![]() - come sta procedendo la batteria? Arriva a reggere la visione di un DVD? ![]() - La scheda TV ha una ricezione così pessima come si dice o è solo un esperienza di alcuni? ![]() Vi ringrazio infinitamente! Rispondetemi il prima possibile...vorrei regalarmelo per natale!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Finlamente è arrivata e sembra perfetto!
Sto finendo di fare le installazioni...fra poco vi dico di più... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Io invece l'ho ordinato ieri e mi dovrebbe arrivare domani!! Vi farò sapere anche io!!
Ah, il bluetooth c'è??? Ditemi di si, vi prego!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.