Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 19:00   #21
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da lollo67
Avevo preso felice e contento e ad un ottimo prezzo il 1694, ma dopo 3 mesi l'ho dato via dalla disperazione. Motivo principale il fatto che upgradando la ram da 512 a 2 giga il portatile si bloccava continuamente in modo "random" impedendomi l'utilizzo (e ho provato almeno 10-12 banchi di ram diversi di produttori vari). Questo nonostante l'installazione di bios e driver aggiornati e un corretto settaggio.
L'ho venduto e ho preso il 5514, che ho upgradato da 1 ai soliti 2 giga di ram, con gli stessi moduli utilizzati per l'upgrade del 1694 : stavolta tutto ok, viaggia che è una bellezza, anzi vola ! in più il 5514 rispetto al 1694 ha delle dotazioni di maggior rispetto (per esempio la fantastica scheda video). Anche le casse interne mi sembra suonino meglio.
La grande pecca secondo me di questo 5514 è la scheda tv : comoda sarà comoda, ma con un antenna con segnale "pieno" cattura segnali disturbatissimi in analogico, mentre ne cattura pochissimi in digitale terrestre. Questo con la classica antenna esterna della tv che da me ha segnale altissimo (misurato!), nonostante i nuovi driver la situazione rimane la stessa, quindi è come se il chip avermedia attenuasse i db del segnale. Quella fornita a corredo lasciamo perdere, è proprio un giocattolino inutile.
Il monitor invece non mi dispiace affatto : cmq a quel prezzo (a parte scheda tv e porte "a destra") è un ottimo portatile. Ci ho pensato molto su prima di prenderlo, vengo da un aspire 1700 (una bestia! ma ancora oggi fantastico) e da un toshiba, e proprio su un nuovo satellite toshiba volevo orientarmi, ma solo rimasto fedele ad acer. Consigliatissimo.
grazie per la tua testimonianza lollo! A me dovrebbe arrivare la prossima settimana! lo spero almeno..a presto
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:43   #22
serpent77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scheda video

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho effettuato subito la registrazione per poter parlare id questo portatile. Io lo posseggo da quasi 1 mese e mezzo, forse anche piu' appena uscito insomma, pagato 1699,00 euro da computer discount, ed ha tutto quello che voi avete elencato ma a differenza del vostro ha un hd da 5400 rpm ma non ricordo che modello dovrei andare a vedere. I test con rdmark2003 sono stati di 6340 punti ( un po pochini per una scheda da 256 mb ) ma proprio ieri sono riuscito ad installare i drivere catalist senza il control pannel 5.11 della ati, dopo averli modificati con dh mod tool 3.0, tutto ok, sono andato a fare il benchmark con 3dmark03 nella speranza di una miglioria ed invece nulla tutto uguale, anceh se molti mi avevano detto che sarebbe andato meglio. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come aumentare le prestazioni per questa scheda video o se ha gia' aggiornato con hgli ultimi drivere ed ha ottenuto migliorie ( forse io ho sbagliato qualcosa ) grazie ancora e ciao a tutti.
serpent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:08   #23
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Tutto bene con i vostri gioiellini?
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:17   #24
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Quote:
Originariamente inviato da osvaldo110
Tutto bene con i vostri gioiellini?

lo ri-riceverò la prossima settimana. incrocio le dita.
Old 30-11-2005, 08:51   #25
Grifone1973
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
lo ri-riceverò la prossima settimana. incrocio le dita.
Novità? ti hanno consegnato il portatile?
Grifone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:09   #26
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Quote:
Originariamente inviato da Grifone1973
Novità? ti hanno consegnato il portatile?
non ancora, ma ad un mio amico, che ha comprato il solito, gli è arrivato ieri!
Old 02-12-2005, 12:45   #27
siv0968
Member

L'Avatar di siv0968

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rastignano (BO)
Ciao a tutti,
ho comprato anche io un paio di giorni fa il modello in oggetto.

Devo dire che ha veramente tutto e confermo le impressioni gia' lette:
- ha il blutooth integrato (ha rilevato immediatamente il mio cellulare)
- ha il digitale terrestre... con anche la possibilita' di collegare il portatile via cavo (d'antenna) o con un'antenna esterna
- ha il lettore di SD-TF-MMC-ecc. (non CF)
- ha l'infrarosso

La scheda video e' una bomba, il PC e' in genere silenzioso, ma quando apro World of Warcraft il rumore delle ventole e' un po' fastidioso.

Le casse audio mi sono sembrate molto modeste, ma non pretendo ne' oserei, e' pur sempre un portatile e ho delle buone cuffie con microfono integrato.

Il monitor e' lucido, contrasto e luminosita' perfetti, ma confermo la disomogeneita' dell'illuminazione. Personalmente, abituato ad un vecchio Compaq Presario 2700, la cosa non e' fastidiosa ma resta il fatto che si nota. Utilizzato per giocare, tale difetto a mio avviso scompare e i 16ms rendono il gioco perfetto anche con movimenti bruschi (test fatti con World of Warcraft in risoluzione wide 1280x800). A casa ho un PC con un monitor 19 lcd 16ms, che a confronto lascia una scia imbarazzante.

Io sono mancino ma uso il mouse a destra, per ora la posizione piuttosto stramba delle prese usb e di rete non mi hanno pero' dato fastidio.

Il sistema operativo viene fornito con del software Acer poco invasivo e leggero e, incredibilmente, e' pure utile. Works e' immediatamente sparito per fare spazio a OpenOffice, e per il resto i programmi "integrati" non si piazzano in ogni lato dello schermo ma, al piu', fanno la loro discreta apparizione nella task bar.
Molto comode le utility per abilitare/disabilitare vari componenti del portatile e per gestire la protezione di file e la creazione di backup.

Con un utilizzo per ora misero, soltanto alcune ore per la scoperta del portatile e un suo utilizzo di base, non posso certo dare pareri definitivi, anche ser al momento sono piu' che positivi, e il mio voto potrebbe oscillare sull'otto e mezzo (o 4 stelle su 5, fate voi).
Non manchero', nei prossimi giorni, di aggiungere post con altre impressioni d'uso.

Oggi vado a comprare lo zaino per portatili "wide" della Tucano, poi sara' la volta di trasferirci tutto il mio lavoro... e via, verso nuove avventure! :P

Bye,
Log.
siv0968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:10   #28
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Quote:
Originariamente inviato da siv0968
Ciao a tutti,
ho comprato anche io un paio di giorni fa il modello in oggetto.

.....
Complimenti per l'acquisto
..appena puoi, sarà anche iteressante avere qualche dato sulla durata della batteria
Old 05-12-2005, 15:44   #29
siv0968
Member

L'Avatar di siv0968

Quote:
Complimenti per l'acquisto
..appena puoi, sarà anche iteressante avere qualche dato sulla durata della batteria
Certamente, appena avro' occasione riferiro' sicuramente.

Oggi (ne approfitto anche se non e' in tema con questo msg) ho convertito il filesystem da FAT32 a NTFS, senza alcun problema.
Old 05-12-2005, 15:55   #30
Grifone1973
Junior Member

ciao, il modello del 5514 che hai acquistato è il LX.A7705.034?

io vorrei acquistarlo online, volevo sapere la tua opinione grazie
Old 06-12-2005, 10:09   #31
siv0968
Member

L'Avatar di siv0968

Quote:
Originariamente inviato da Grifone1973
ciao, il modello del 5514 che hai acquistato è il LX.A7705.034?

io vorrei acquistarlo online, volevo sapere la tua opinione grazie
Il numero che tu hai scritto e' l'inizio del seriale del portatile, che coincide con il mio.
Dopo qualche altro giorno di utilizzo, confermo le mie impressioni iniziali.
Non ho ancora potuto fare prove di durata della batteria, purtroppo.

A mio avviso resta il meglio che si puo' trovare attualmente in commercio come rapporto prezzo/prestazioni.
Old 06-12-2005, 21:05   #32
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Quote:
Originariamente inviato da siv0968
Il numero che tu hai scritto e' l'inizio del seriale del portatile, che coincide con il mio.
Dopo qualche altro giorno di utilizzo, confermo le mie impressioni iniziali.
Non ho ancora potuto fare prove di durata della batteria, purtroppo.

A mio avviso resta il meglio che si puo' trovare attualmente in commercio come rapporto prezzo/prestazioni.
Ma il segnale tv dell'antenna in dotazione è così pessimo,come ho sentito dire?
Old 07-12-2005, 11:26   #33
Grifone1973
Junior Member

l'ho ordinato stamattina!!!
prossima settimana mi arriva, vi saprò dire
Old 08-12-2005, 16:47   #34
siv0968
Member

L'Avatar di siv0968

Quote:
Ma il segnale tv dell'antenna in dotazione è così pessimo,come ho sentito dire?
Acer da' anche un convertitore per il cavo d'antenna, e a casa mia lo uso per il digitale terrestre. Non ho provato l'antenna in dotazione proprio perche' fino ad ora non ne sentivo il bisogno.
Segno anche questa tra le prove da fare.
Old 09-12-2005, 08:15   #35
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
e per il gaming?

sono da tempo intenzionato a prendermi un portatile, ma un "dubbio" mi assilla: come si comportano con il gaming? ho notato questo acer che mi sembra ottimo come prezzo e come dotazione. quindi, come si comporta il centrino da 2 ghz con la x700 da 256 mega? sono sufficienti per giocare? vanno + che bene?
qualcuno ha provato questo portatile con giochi recenti come F.E.A.R., NFS Most Wanted, Age Of Empires 3 e simili?
con il sistema in sign il primo devo giocarlo a 800x600 dettagli medi, il secondo e il terzo a 1024x768 con "quasi tutto" al max.
illuminatemi!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:38   #36
filippopax
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da insane74
sono da tempo intenzionato a prendermi un portatile, ma un "dubbio" mi assilla: come si comportano con il gaming? ho notato questo acer che mi sembra ottimo come prezzo e come dotazione. quindi, come si comporta il centrino da 2 ghz con la x700 da 256 mega? sono sufficienti per giocare? vanno + che bene?
qualcuno ha provato questo portatile con giochi recenti come F.E.A.R., NFS Most Wanted, Age Of Empires 3 e simili?
con il sistema in sign il primo devo giocarlo a 800x600 dettagli medi, il secondo e il terzo a 1024x768 con "quasi tutto" al max.
illuminatemi!
La x700 è un più veloce della 9800 pro per desktop, a sua volta più veloce di circa il 40 per cento della 9500 pro (le ho avute entrambe). Insomma, puoi giocare bene, anche se a Fear devi sempre limitare i filtri. Se non vuoi problemi di longevità, orientati su un notebook con la 6800, notevolmente più veloce della x700: magari prova a configurare un Dell 9300 sul sito internet...
filippopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:45   #37
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da filippopax
La x700 è un più veloce della 9800 pro per desktop, a sua volta più veloce di circa il 40 per cento della 9500 pro (le ho avute entrambe). Insomma, puoi giocare bene, anche se a Fear devi sempre limitare i filtri. Se non vuoi problemi di longevità, orientati su un notebook con la 6800, notevolmente più veloce della x700: magari prova a configurare un Dell 9300 sul sito internet...
in effetti avevo già addocchiato anche il dell, ma il 9300 è "troppo grosso".
dato che il pc desktop per ora lo tengo, volevo orientarmi verso un portatile che potessi portarmi in giro senza troppi problemi e non verso un vero e proprio desktop-replacement: mi attira l'idea di avere in 3 kg tutto quello che ha il 5514!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:16   #38
the mik
Junior Member

urgente!!

Visto che il mio amato acer 1300 mi sta per piantare (la fu bateria ormai... ) e visto che ho messo gli occhi sul 5514 avrei bisogno di un po di info dai fortunati possessori che lo hanno acquistato di recente . In particolare:

- Gli ultimi consegnati hanno il HD a 5.400 rpm?

- Io l'ho trovato su Notebook street e su PCmobile...qualcuno ha esperienza sull'affidabilità di questi venditori?

- Qualcun'altro ha avuto problemi con il monitor? MI dite di preciso com'è successo? Ho sentito che alcuni lo hanno rimandato in dietro e gli è ritornato. Vi hanno sostituito il piccì o lo hanno riparato? Avevate l'estensione della garanzia? Ve lo hanno riparato in garanzia standard? Avete dovuto pagare dellle spese aggiuntive? A qualcuno è capitato di incappare anche nella famigerata banda nera che imperversa sugli acer della serie 1690?

- come sta procedendo la batteria? Arriva a reggere la visione di un DVD?

- La scheda TV ha una ricezione così pessima come si dice o è solo un esperienza di alcuni?

Vi ringrazio infinitamente! Rispondetemi il prima possibile...vorrei regalarmelo per natale!!!
the mik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:53   #39
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Finlamente è arrivata e sembra perfetto!

Sto finendo di fare le installazioni...fra poco vi dico di più...

ciao
Old 16-12-2005, 17:41   #40
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Io invece l'ho ordinato ieri e mi dovrebbe arrivare domani!! Vi farò sapere anche io!!
Ah, il bluetooth c'è??? Ditemi di si, vi prego!!
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian