Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 20:23   #21
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Infatti oggi Intel ha di nuovo quel bug sulle sue CPU, solo l'ha esteso a tutte le parti della CPU!

(La troiata delle 21.23)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:27   #22
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
fa piacere anche a me essermi chiarito, so che a seconda della prospettiva da cui si leggono i miei post si può interpretare che ce l'abbia con apple... intervengo quando ci sono certe enfatizzazioni, se dovessero tirare ingiustificatamente cacca su apple o sui suoi prodotti interverrei cmq... come mi è già capitato quelle volte che mi è capitato di leggere stronzate o luoghi comuni su mac o ipod (tanto per fare un esempio).

il fatto che ci si trovi d'accordo non mi stupisce, con gli affezionati della mela (quelli veri, non gli evangelisti o i fanboy) mi sono sempre trovato a discutere sempre in modo costruttivo e mai con reali divergenze =)

tanto per dirti, condivido anche i tuoi 3 punti, dove accenni allo sbilanciamento di apple sugli ipod a discapito dei mac e del sofferto ma obbligato switch agli x86

l'unica cosa, tanto per spiegarmi meglio, è che per "alone di figo" voglio dire che apple è particolarmente brava a vendersi bene... per meglio farmi capire, vai su apple.com e microsoft.com e dimmi =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:43   #23
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fx
il fatto che ci si trovi d'accordo non mi stupisce, con gli affezionati della mela (quelli veri, non gli evangelisti o i fanboy) mi sono sempre trovato a discutere sempre in modo costruttivo e mai con reali divergenze =)

tanto per dirti, condivido anche i tuoi 3 punti, dove accenni allo sbilanciamento di apple sugli ipod a discapito dei mac e del sofferto ma obbligato switch agli x86

quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:34   #24
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Originariamente inviato da quartz
La Apple, ovviamente, sul suo sito ti schiaffa davanti benchmark palesemente "truccati".
Per farti un esempio, quando era on-line il mio modello di iMac G5 dicevano che il modello a 2 GHz era, con la sua Radeon 9600, il 37% più veloce di un PC con Pentium4 a 3.4 GHz: peccato che in fondo alla pagina ci fosse scritto (a caratteri minuscoli) che il PC montava una Radeon X300 SE.....

Ecco, ho ritrovato la pagina web salvata e vi posto l'immagine relativa.
Osservare la nota 1!!!
Immagini allegate
File Type: gif Immagine-2.gif (23.2 KB, 11 visite)
Old 28-10-2005, 21:35   #25
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
sai qual è la differenza tra me e un fanboy? il fanboy elogia a prescindere, il sottoscritto NON va contro a prescindere. mi hai mai sentito dire che il nano è una merda? ma non ci penso nemmeno. ti dirò di più: sul difetto in cui è inciampato molto pragmaticamente dico "capita".
il fanboy generalmente parla per sentito dire e n ha le competenze tecniche per sostenere una tesi articolata; tu le hai ma il fatto che punti spesso ( per n dire quasi sempre) il dito soprattutto verso un marchio dimenticando gli altri in qlc modo induce chi ti legge a pensare male.

E' come se ad ogni news Via Tizio tirasse fuori le magagne, i difetti e tutto quello che non và ma con quel piglio che ha il gusto dello sfottò e della derisione sistematica.

Dai una, dai due, dai tre, dai quattro, alla fine io che n sn un tifoso della Via ma apprezzo cmq il lavoro e lo sforzo che c'è dietro alla realizzazione ed alla commercializzazione di un prodotto, mi stufo di leggere Tizio ed i suoi commenti e penso che lui sia un fanboy al contrario ( che n perde occasione di criticare ma quando c'è da elogiare n lo fà quasi mai).

Quote:
nell'altra news in cui si parlava della class action contro apple, la metà dei post era sul tono "questi hanno tempo da perdere, bambini dell'asilo"... ora, questi sono i fanboy, il sottoscritto sostiene invece la cosa LAPALISSIANA: ho comprato un prodotto che ha un difetto, no prob, o me lo cambi, o "lo aggiorni" (cambi la protezione al display), o mi risarcisci con una cifra reputata equa. e cosa vuoi, che stenda elogi per apple che fa la gnorri? ha venduto un botto di nano e cerca di uscirne senza dover spendere un botto di soldi, fa la furba, è sotto gli occhi di tutti.
la metà dei post...saranno stati 3 o 4 al pari dei troll-inversi

Quote:
non mi va:
- l'alone di "solo io sono figo", che passasse per l'autoincensazione e basta sarebbe quasi passabile, il punto è che passa per dire che l'altro è una merda, e questo mi fa girare un po' il cazzo
è una semplificazione opinabile che andrebbe perlo- giustificata nei fatti o negli episodi...e sarebbe da dimostrare soprattutto in che cosa Apple si differenzii dalle altre aziende che vendono dei prodotti e competono in un regime di libero mercato.
Perchè o si mettono in evidenza tutte quelle che si comportano allo stesso modo ed attaccano i prodotti altrui prima ancora che elogiare i propri con slogan scintillanti, oppure n lo si fà per nessuno.

Quote:
- legato al punto di prima, il discorso "l'ha inventato apple"... mi dovreste dire che cos'ha inventato DAVVERO negli ultimi 10 anni apple, perchè - come fanno tutti - anche laddove ha sfondato (ipod) ha preso concetti che già c'erano e li ha messi assieme con grande efficacia... siccome questo è già un grande merito, non vedo perchè si debba andare a cercare di sostenere che abbia inventato tutto lei.
riprendendo quello che ti è stato detto nel thread dove tu esaltavi le novità di Vista e le "invenzioni" che il nuovo SO porterà alla luce dell'utente desktop, su questo punto ci sarebbe allora da discutere sul cosa nell'informatica sia veramente nuovo e cosa invece sia o sia stata una rielaborazione.
Microsoft è sullo stesso piano dato che molti degli studi su cui si basano le tecnologie che sn venute alla luce e che verranno alla luce sn frutto di lavori portati avanti ancora decenni fà ( la vera rivoluzione c'è stata con personaggi come Von Neumann, Turing, Djikstra IMHO).

Chiaramente il merito ( enorme) và a chi lo studio e la relativa soluzione teorica ad un problema la implementa poi in un prodotto, ma siamo ben lontani dal poter dire che è un'invenzione.
Quindi o questo ragionamento lo si fà per tutti e per tutto il settore dell'informatica o altrimenti è logico che poi agli occhi altrui un certo tipo di commento possa apparire unidirezionale e parziale. ( e quindi assimilabile, magari forzando il giudizio, a quello di un tifoso).

Quote:
- le balle: basta vedere i benchmark o i testi che vengono pubblicati sul sito, ce n'è da fare per lo meno un esposto al garante (se vuoi sono a disposizione per approfondire la questione)
idem con patate...

i benchmark taroccati sn uno scandalo.
Ma vogliamo parlare di quelli che abbiamo visto solo per il settore grafico in questi anni, sia dei produttori sia degli organi informativi in teoria super partes?

Quote:
- i fanboy, soprattutto quelli ignoranti sul piano tecnico, che solo perchè leggono 3 siti di settore pensano di sapere tutto, quando in realtà loro sanno le cose solo per sentito dire... il fatto di non riuscire mai a fare un discorso TECNICO senza che ci sia qualcuno che punta i piedi con arroganza a me sta qui. oh, nemmeno oggi riesci a dire (tanto per farti uno dei mille esempi) che i powerpc sul general purpose non sono 'sto gran che che fioccano le critiche - ovviamente mai circostanziate
anche sui fanboy il discorso è lo stesso.

Vi metterete in testa prima o poi che un marchio non è sinonimo di tifosi e n è rappresentabile da una categoria simili di persone?
Quelli che sbraitano "ATI rulez, MS rulez, Nvidia rulez, mia zia rulez" per poi passare alle offese sui relativi competitors sn invece migliori di quelli di Apple?

NO.

La cosa che ha del ridicolo ( ma direi anche patetico) è che, in generale, si facciano lezioni di bonton e di giudizio su una certa categoria di utenti mentre gli altri li si lasci perdere.
Ad es., nel thread a cui fai riferimento e in cui ho detto la mia ( e tu ti sei guardato bene dal proseguire la discussione, fraintendendo ovviamente il mio post), ci sn quelli che dicono cose assurde del tipo "ma sì avete speso i soldi per il Nano e ora vi lamentate pure? Potevate n comprarlo"...ma ci sn anche quelli che al solito ripetono "beh che vi aspettate, l'utente Mac compra Apple solo perchè fà figo, se gli si rovina il Nano gli sta pure bene".

Chiaramente ai primi si è dato dei fanatici, ai secondi manco mezza riga.

Se questo è equilibrio...io la chiamo ipocrisia...
Il tifoso nell'informatica è stupido a prescindere perchè il tifo nell'informatica non ha senso di esistere.
Per quella categoria di persone ci sn gli stadi, non i forum + o - tecnici.
Ma o li si critica in toto, senza distinzione di "bandiera di appartenenza" o ci si mette alla loro stessa stregua.

IMO

P.S.: detto questo, nel caso specifico, se la legislazione statunitense permette al consumatore di muoversi perchè o il contratto non è stato rispettato dal contraente Apple oppure perchè Apple stessa con la sua condotta ha violato una o + norme che riguardano la tutela del cittadino, sn assolutamente d'accordo con la decisione di intraprendere una class action.
Mi riservo però di evitare di sparare paroloni come "cultura e civiltà" solo perchè esiste un istituto che permette ai cittadini di allearsi e far valere insieme i propri diritti...perchè gli USA sn forse il Paese con + contraddizioni ( dal pdv sociale e della tutela dell'individuo) di tutto il mondo e prima di poter affermare che vi sia civiltà e cultura andrebbero esaminati altri parametri e situazioni...altro che lettore audio portatile...

Ultima modifica di DioBrando : 28-10-2005 alle 21:45.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:14   #26
786DX14 2800MHz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
MORALE:

...e mentre noi tutti stiamo a parlare dei marchi, loro, i colossi, fanno soldi a palate.... e mentre li critichiamo loro continuano.. soldi a palate.. a palate... a palate... a palate...
786DX14 2800MHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:48   #27
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da 786DX14 2800MHz
ma Special quindi secondo te se la Apple non fa niente per l'iPod Nano le azioni crollano e chide bottega???!

Innanzitutto non puoi fare paragoni diretti tra il mercato automobilistico e quello dell'elettronica e iformatica!
In secondo luogo non mi risulta che la Apple ci abbia ancora ne la faccia ne i soldi!
Terzo qualunque prodotto nuovo di elettronica ke esce nel mercata ha dei problemi ke vengono risoloti ke delle revisioni successive ke nel caso migliore si risolve con un semplice aggiornamento del software!!
Ti porto io un esempio grosso:
nel '94 - '95 la Intel introdusse i primi modelli di Pentium funzionanti alle frequenze di 60MHz e 66MHz! ..questi modelli erano affetti da un problema interno ke solo successivamente fu rilevato! infatti avevano un difetto nella esecuzione di codice in virgola mobile!! nonostante tutto il Pentium ebbe un ottimo successo xkè aveva prestazioni superiori a qualsisi altro processore!! ..nelle successive versioni da 75 e 9MHz il difetto venne riparato e oggi l'Intel è diventata quello ke vediamo!

Non sono i difetti di un singolo prodotto a far perdere la faccia o i soldi a una azienda! sopratutti quando fai 3mila altri prodotti diversi!! il fatturato è la somma dei introiti delle singole fascie dei prodotti ke vendono! mettiamo anke caso le l'iPod Nano non se lo compra più nessuno e che la Apple deve risarcire ki l'ha comprato, non succede pripio un bel niente alla Apple!! e le azioni sono su tutti i prodotti della Apple! non solo sul lettore iPod Nano!!

Quindi basta con questa discussione che non serve a un cavolo!!!!
i colossi dell'elettronica e informatica non li butta giù nessuno!!!! ci vorrebbe solo una crisi economica e finanziaria a livello mondiale!!!!
Ma cosa c'entra scusa?
Quando ho mai detto che avrebbero chiuso battenti o che le azioni sarebbero andate giù in picchiata...
Ti ho solo fatto un paragone, in cui in una situazione potenzialmente pericolosa dal lato economico (e non ho detto un disastro imminente) hanno buttato un pò di fumo negli occhi x distogliere l'attenzione dal problema principale...
Old 29-10-2005, 06:02   #28
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
il fanboy generalmente parla per sentito dire e n ha le competenze tecniche per sostenere una tesi articolata; tu le hai ma il fatto che punti spesso ( per n dire quasi sempre) il dito soprattutto verso un marchio dimenticando gli altri in qlc modo induce chi ti legge a pensare male.
E' quello che infatti è successo a me.
Ma l'importante è essersi chiariti e aver scambiato opinioni civilmente.

Quote:
anche sui fanboy il discorso è lo stesso.

Vi metterete in testa prima o poi che un marchio non è sinonimo di tifosi e n è rappresentabile da una categoria simili di persone?
Quelli che sbraitano "ATI rulez, MS rulez, Nvidia rulez, mia zia rulez" per poi passare alle offese sui relativi competitors sn invece migliori di quelli di Apple?

NO.
Quoto!
Old 29-10-2005, 12:18   #29
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Un veloce intervento: ma.. quanti di voi hanno comprato iPod nano? Qualcuno ha avuto problemi? Avete provato a chiamare la Apple?

Lo dico per un solo motivo... FX critica la politica di Apple dicendo che con questa nuova strategia sugli ipod video si vogliono solo "intortare" i clienti. Bene, ha ragione. però non so se si è reso conto che chi si è rivolto alla Apple per avere la sostituzione del proprio prodotto difficilmente (nel caso dei miei conoscenti/amici mai) ha avuto risposta negativa...

... su altri forum molte persone hanno richiesto e ottenuto la sostituzione del proprio ipod nano quasi nuovo perchè evidentemente troppo segnato.

Diciamo che, senza entrare nei discorsi su fanboy & co. (che condivido pienamente), anche in questo caso molti parlano per sentito dire.. o forse tutti.

Tengo a sottolineare che leggendo il parere di Fx mi sembra di leggere me stesso... !
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:54   #30
786DX14 2800MHz
Member

Minipaolo ke ci vuoi fare...
Infatti sul mio primo post ho scritto ke Apple è una azienda seria, attenta a questi problemi e ke LA STORIA DIMOSTRA ha sempre soddisfatto i suoi clienti! ..se non fosse uscita la notizia ke in america hanno fatto causa nessuno dice niente molto probabilmente! ...e molto probabilmente la Apple risarcira i possessori di iPod Nano!!!! ..tutto questo parlare x niente...
Old 29-10-2005, 14:25   #31
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
a te pare serio NON sostituire i nano che ha venduto in enormi quantità (e che ha un indice di difettosità alto) e sostituire gli ipod video che ha venduto in volumi molto più bassi (e che non ha riscotrato gli stessi problemi del nano)? è fumo negli occhi, su, però vedo che funziona sempre

un po' come dire che la punto riscontra un certo difetto e la fiat fa la gnorri, annunciando qualche giorno dopo che però sostituirà le fiat coupè da 225 cavalli (ok, non le produce più, dico per dire) che dovessero rompersi dentro il primo anno di garanzia... su... gli dici pure che è seria? vorrei averceli io clienti come te =)
beh, sono d'accordo!
Old 29-10-2005, 17:51   #32
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
In questa news è scritto chiaro che non si tratta degli iPod Nano per quanto concerne la sostituzione, quindi il problema dei nano continua ad essere ignorato da Apple, forse perchè è maggiormente diffuso, e quindi non ci vedo nulla da elogiare nella scelta di Apple, è come se esistessero clienti di classe a e altri di classe b, ma il vero motivo è la mole vastissima di nano che presentano il difetto.
Di sicuro pur avendolo apprezzato per il design non lo prenderei mai a sto punto un lettore così.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 17:59   #33
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Minipaolo ke ci vuoi fare...
Infatti sul mio primo post ho scritto ke Apple è una azienda seria, attenta a questi problemi e ke LA STORIA DIMOSTRA ha sempre soddisfatto i suoi clienti! ..se non fosse uscita la notizia ke in america hanno fatto causa nessuno dice niente molto probabilmente! ...e molto probabilmente la Apple risarcira i possessori di iPod Nano!!!! ..tutto questo parlare x niente...
Di sicuro se gli americani hanno fatto causa ad Apple per l'iPod Nano, si vede che tutta questa voglia di sostituirlo la Apple non c'è l'ha!
Non mi va di comprare un lettore per poi sperare nella vittoria delle cause in caso di problemi correlati alla sua fragilità esterna.
Se Apple sostituisse i nano come dici te seguendo la storia non vedo il motivo di fare cause.
Se lo sostituisse dopo la sconfitta della causa, non ci vedrei di fargli un elogio alla Apple, in quanto sarebbe costretta dai tribunali in tal senso.
Se fosse stata corretta e seria come dici te come Azienda, poteva sostituire da subito i nano senza aspettare cause o fare proclami di facili sostituzioni non riferite al nano.
Per come la vedo io Apple non è più seria di tante altre aziende a sto punto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 29-10-2005 alle 18:01.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 20:25   #34
786DX14 2800MHz
Member

il problema è sorto solo 2 settimane fà!! è un tempo ridotissimo nella produzione di una azienda per riuscire affrontare la situazione!!
anke xkè voi la fate facile e parlate della sostituzione totale del prodotto mentre invece ci sono anke altre soluzioni tipo quello di sostituire solo il display, cioè l'unico difetto dell'iPod Nano!! xkè sostituire tutto l'iPod quando solo il display ha il difetto??? sarebbe molto più economico per la Apple!! l'azienda deve anke guardare l'aspetto finanziario!!
Old 30-10-2005, 00:16   #35
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
il problema è sorto solo 2 settimane fà!! è un tempo ridotissimo nella produzione di una azienda per riuscire affrontare la situazione!!
anke xkè voi la fate facile e parlate della sostituzione totale del prodotto mentre invece ci sono anke altre soluzioni tipo quello di sostituire solo il display, cioè l'unico difetto dell'iPod Nano!! xkè sostituire tutto l'iPod quando solo il display ha il difetto??? sarebbe molto più economico per la Apple!! l'azienda deve anke guardare l'aspetto finanziario!!
ma no, dai, manco vivessimo in una società capitalistica...
Old 30-10-2005, 01:40   #36
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Di sicuro se gli americani hanno fatto causa ad Apple per l'iPod Nano, si vede che tutta questa voglia di sostituirlo la Apple non c'è l'ha!
Non mi va di comprare un lettore per poi sperare nella vittoria delle cause in caso di problemi correlati alla sua fragilità esterna.
Se Apple sostituisse i nano come dici te seguendo la storia non vedo il motivo di fare cause.
Se lo sostituisse dopo la sconfitta della causa, non ci vedrei di fargli un elogio alla Apple, in quanto sarebbe costretta dai tribunali in tal senso.
Se fosse stata corretta e seria come dici te come Azienda, poteva sostituire da subito i nano senza aspettare cause o fare proclami di facili sostituzioni non riferite al nano.
Per come la vedo io Apple non è più seria di tante altre aziende a sto punto.
ritorno sul concetto di prima: parli per esperienza personale o per sentito dire? Direi la seconda.... e perdonami, ma si vede!

Prova a leggere cosa ho scritto io nel post prima di quello che hai quotato... noterai che ci sono persone che non hanno avuto alcun problema a farsi sostituire il nano "difettoso" (difettoso... mah.... ) da Apple (Italia).

Diciamo pure che molto probabilmente non conosci la realtà americana, non conosci il prodotto di cui si discute e non conosci l'assistenza Apple...

Per la cronaca, ribadisco che il mio nano comprato APPENA uscito sullo store italiano, è assolutamente perfetto e privo di segni.. anche se non ha custodia fissa...!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 08:45   #37
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

tu avrai certamente ragione, però del problema dei graffi ne parlano criticamente tutte le prinicipali riviste informatiche,Chip e Pc Professionale di questo mese ad esempio, oltre che HwUgrade.
Se come dici tu, Apple sosotituisce i nano nel caso risultino con troppa facilità graffiabili, allora nulla da dire e tanto di cappello. Tu dici che è così però allora non mi spiego perchè decine di migliaia di utenti americani hanno avvertito l'esigenza di protestare ufficialmente...
In ogni caso non ho mai guardato ad Apple come a un ente di beneficenza, sostituire solo per fare figura da galanti decine di migliaia di nano venduti è un operazione economicamente pesante che può mettere in difficoltà un produttore.
Old 30-10-2005, 11:38   #38
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ma no, dai, manco vivessimo in una società capitalistica...
la difficoltà presunta o reale di un'azienda nel dover sostituire migliaia di prodotti difettosi non ha nulla a che vedere con il sistema economico di uno o + Paesi.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 12:15   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Apple dimostra di essere una azienda seria! e che ci tiene all'immagine! sbagliare è umano e ora cerca in tutti i modi di riparare all'errore!
E' un esempio che spero seguano molti altri colossi informatici che spesso offrono scarsa e inadeguata assistenza ai clienti!
invece testarli meglio prima di immetterli sul mercato sarebbe stato sbagliato?
già si è visto con gli i-pod nano la figura che ha fatto..
se questa per voi è un'azienda seria...
(e già con gli i-pod nano non era nemmeno la prima volta tra l'altro....)
Old 30-10-2005, 12:18   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
"...peccato che lo facciano per il video e non per il nano..."

ma siete tutti così sicuri ke Apple non faccia niente per iPod Nano???

se nei prossimi giorni o settimane Hardware Upgrade pubblica una notizia dove Apple risolve il problema dei iPod Nano... VI VOGLIO TUTTI ZITTI E NESSUNO KE FIATA!!!!!
certo...
x carità..
è sbagliato dire ke un prodotto prima di essere immesso sul mercato deve essere testato a fondo, e SOPRATTUTTO in questo si vede la serietà di un'azienda..
ok me ne starò zitto...tanto si vede ke volete sentire solo quello ke non va contro le vostre idee...
la prox volta scriverò FORZA APPLE, così va bene?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian