|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Edit: se invece ti riferivi al mio ricordare l'esistenza delle avventure testuali, c'è da dire che il genere, ormai realmente defunto, oltre a sopravvivere nelle P&C, riuscì a trascinarsi fino alle soglie del nuovo millenio e ad influenzare, con le sue trame raffinate, prese spesso da classici della letteratura fantastica, la generazione più recente dei P&C. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 07-10-2005 alle 08:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
monky island 2, e anche il 3 secondo me non è male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Monkey Island 2 e Day of the Tentacle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Londra
|
Blade Runner
The secret of Monkey Island Però ne citerei altre 1000 ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Hey guarda, una scimmia con tre teste!"
![]() Direi Monkey Island 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
In ordine direi:
Monkey Island 3 Grim Fandango Syberia 1(non e' molto citato ma ha una storia molto bella) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Blade Runner e Grim Fandango.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Syberia
Still Life Anche se mi dispiace non mettere quelle classiche, già citate da molti.
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
ARGH, in questa lista manca la miglior avventura grafica di sempre!! ( ovviamente imho )
-THE LONGEST JOURNEY Unica avventura ( e unico gioco ) che mi ha commosso nel finale ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Monkey island (tutta la saga, tranne il 4 che non regge per niente il confronto con gli altri
![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
per avventura grafica moderna beh morrowind
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Zak Mc Kraken (c'è l'ho ORIGINALE!!!! Chi se li ricorda i mitici codici INFOTOCOPIABILI?!?!
![]() Monkey 1 P.S. Ehmmm ma che sarebbe Maniac Mansion 2?!?!? Presumo intendiate Day of the Tentacle vero?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Broken Sword 1, grande per animazioni, atmosfera e sonoro
Grim Fandango per la storia e l'ambientazione, eccezionali entrambi
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sito di appassionati di avventure
http://www.adventure-hall.com/ risultati sondaggio: Players' Choice Top 10 1.Grim Fandango 262 votes 2.The Longest Journey 237 votes 3.The Curse of Monkey Island 196 votes 4.Day of the Tentacle 170 votes 5.The Secret of Monkey Island 164 votes 6.Monkey Island 2: LeChuck's Revenge 150 votes 7.Syberia 116 votes 8.Gabriel Knight III: Blood of the Sacred, Blood of the Damned 114 votes 9.Gabriel Knight I: Sins of the Fathers 106 votes 10.Broken Sword I: The Shadow of the Templars 94 votes
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Broken Sword 1
Monkey Island 3 ma sarebbero molti altri da citare...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Blade Runner
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Day of the Tentacle
![]() bittticooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.