Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 20:58   #21
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xenom
aspetta aspetta, dopo 3 guide pratiche hai preso la patente?
tanto non ti insegnano a guidare quelli dell'autoscuola, ti insegnano a superare l'esame di pratica, quindi conviene fare tantissime ore di guida con i genitori e farne qualcuna con la scuola guida giusto per avere un'idea di come si svolge l'esame.

farne a decine è solo uno spreco di denaro
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:05   #22
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mmh l'ho studiata un mese fa... non la ricordo precisamente ma escludo la C...
penso sia la B o la A.

@PHCV: io ho fatto 5 guide ma non sono molto portato...

per curiosità, voi quante guide (più o meno) avete fatto in totale prima dell'esame pratico (comprese quelle a casa)?
Infatti è la B....io avevo messo A perchè mi rifiuto di toccare una ferita...
E' stato l'unico errore...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:21   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
il fatto è che esercitandomi con i genitori in strada, senza i doppi comandi, ho paura di fare casini
anche perchè ogni tanto mi capita che sbaglio con quella maledetta frizione della minkia (una volta mi si è spenta l'auto in mezzo all'incrocio è successo solo una volta eh! ).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:23   #24
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
il fatto è che esercitandomi con i genitori in strada, senza i doppi comandi, ho paura di fare casini
anche perchè ogni tanto mi capita che sbaglio con quella maledetta frizione della minkia (una volta mi si è spenta l'auto in mezzo all'incrocio è successo solo una volta eh! ).
LOL..vedrai come ti divertirai i primi tempi con le partenze da fermo in salita...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 30-09-2005, 21:24   #25
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
per curiosità, voi quante guide (più o meno) avete fatto in totale prima dell'esame pratico (comprese quelle a casa)?
9 o 10 non ricordo

di cui le prime 5 assolutamente inutili

però le autoscuole guadagnano soprattutto con le guide cercano di fartene fare il più possibile
Old 30-09-2005, 21:25   #26
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Io mi ricordo che durante le guide avevo paura a mettere la quinta,così l'istruttore esasperato mi ha disegnato lo schemino delle marce sulla mano...
Old 30-09-2005, 21:28   #27
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io mi ricordo che durante le guide avevo paura a mettere la quinta,così l'istruttore esasperato mi ha disegnato lo schemino delle marce sulla mano...

io alla quinta devo ancora arrivarci
ma anche perchè, dove cavolo la provi la quinta?
mi fa fare un pezzo di tangenziale in quarta, ma la quinta non ci sta nemmeno...
Old 30-09-2005, 21:32   #28
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
mi fa fare un pezzo di tangenziale in quarta, ma la quinta non ci sta nemmeno...
A me la faceva mettere intorno ai 70...
Non sò perchè ma ogni volta che la mettevo,contemporaneamente giravo il volante e rischiavo di invadere l'altra corsia...ero proprio niubbo...
Old 01-10-2005, 07:58   #29
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:

Ahaha quello capita... adesso che ti racconto questa cosa ti metterai a ridere... mercoledì scorso.. tornavo da lavoro la sera tardi, nessuno per strada.. io con un sonno assurdo e la musica "un po' alta"... faccio per ripartire dal semaforo...in salita.. mi muore la macchina(non mi succede MAI, facendo fuoristrada sono ben abituato alle partenze in salita con pendenze assurde ), NON mi accorgo ch mi è morta e sto ì4-5 secondi lì a capire perchè la macchina in prima, acceleratore premuto e frizione alzata NON VA AVANTI!!!! poi butto un occhio per sbaglio sul contagiri e capisco sono stato a ridere per 5 minuti
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 08:00   #30
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Anche a me non hanno praticamente mai fatto mettere la quinta... massimo in 3° in città e in 4° fuori.. vai a capire perchè... boh!!

Adesso invece la 5° la uso sempre.... anche su strade quasi urbane... limite a 50, con la quinta appena appena accelerata vai sui 60 e sicuramente consumi meno che andare in 4° alla stessa velocità...
Old 01-10-2005, 09:41   #31
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
...con la quinta appena appena accelerata vai sui 60 e sicuramente consumi meno che andare in 4° alla stessa velocità...

Ad un mio caro amico, un prof del politecnico ha spiegato che questa cosa non è corretta. Infatti è vero che la marcia più alta dovrebbe far risparmiare benzina, ma se l'acceleratore è premuto leggermente, la miscela aria/benzina è sbilanciata a favore della benzina, per cui, paradossalmente, si consuma di più che non tenere la 4° premendo un po' di più l'acceleratore.

Ciao!
Old 01-10-2005, 10:12   #32
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Non so se sia che la mia macchina è diesel e che ha 20 anni e che brucia qualunque cosa si butti dentro... però ho verificato facendo quella stessa strada (10 km) due volta al giorno per due mesi che in 5° a 60 consuma meno che in 4° alla stessa velocità
Old 11-10-2005, 17:21   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Superato - 0 errori
Old 11-10-2005, 17:23   #34
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
4 da un'ora in autoscuola.
Mia madre non si fidava a portarmi lei con la sua auto

Quote:
Superato - 0 errori
Bravo!
Old 11-10-2005, 17:35   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Superato - 0 errori
Tutta fortuna......

Bravo....!

...e adesso la prima guida a quando....
Old 11-10-2005, 18:16   #36
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
meno pippe

lo ho passato senza studiare granchè e facendo ben pochi quiz con un errore solo..

tanto son tutte cose sapevo già da prima
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:29   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

no a guidare sono relativamente impacchiato... probabilmente è l'agitazione e la paura di "cioccare" contro altre auto, ma cazzo dopo 5 guide sono ancora pericoloso senza istruttrice...
Old 09-10-2007, 19:20   #38
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
no a guidare sono relativamente impacchiato... probabilmente è l'agitazione e la paura di "cioccare" contro altre auto, ma cazzo dopo 5 guide sono ancora pericoloso senza istruttrice...
finche non guidi un po da solo, ci sarà sempre un po di incertezza..tu segui quello che dice l'istruttore/ice e vai lissio
Old 09-10-2007, 20:02   #39
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Superato - 0 errori

come hai fatto a sapere quanti errori hai fatto?
io dovevo pagare 15 euro
Old 09-10-2007, 20:46   #40
Rolex89
Junior Member

L'Avatar di Rolex89

Iscritto dal: Oct 2007
lol anke io sono un po impacciato e ho gia fatto 5 guide... ma penso sia piu utile guidare da soli con i genitori piuttosto che con la scuola guida...xke hai tu il controllo della macchina e capisci meglio...
Rolex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP