|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
beh ma sul ponte dovrebbero passare dei binari no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Solo che poi ci sarebbe il "piccolo" problema dovuto al fatto che per moltissimi chilometri la palermo-messina o la catania messina è a una corsia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sì infatti...avevo sentito anche io che c' è il pericolo di un pesante "collo di bottiglia"... dovrebbero ampliare queste "autostrade" prima (scusa ma....come sarebbe una corsia?!?!?!?!?!!? ![]() ![]() le ferrovie come stanno in sicilia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Non sto parlando per sentito dire o per opinioni personali, ho una persona in casa che ha lavorato con il consorzio Venezia Nuova. LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La tratta ferroviaria Palermo-Messina è per parecchi chilometri a una sola corsia, ciò significa che possono passare pochissimi treni. E se il tuo treno non ha priorità, non sono poche le volte che si deve fermare in una stazione attendendo (per svariati minuti) il treno che fa il tragitto inverso. E di questi treni che ti scavalcano ne puoi trovare diversi, una volta ne ho contati tre. Ma stiamo parlando di due città come Messina e soprattutto Palermo. la situazione autostradale poi è vergognosa: ogni nuovo governo questa autostrada viene "innaugurata". E, fidatevi, non è vero nulla. Considera che l'ultima volta che l'ha "innaugurata" Berlusconi la ditta di pavimentazione stradale ha fatto lavori di merda, e l'autostrada è stata chiusa nuovamente per via del sollevarsi e delle rotture del manto stradale. Risultato: adesso si esce dall'autostrada, nel punto rifatto, molti chilometri prima rispetto a prima. Geniale! Il sistema ferroviario sicialino ovviamente, considerando motivi geografici e non, purtroppo è parecchio allarmante. Pensa che si preferisce di gran lunga usare navi e traghetti per trasportare frutta e ortaggi al resto d'Italia, anzichè il trasporto gommato e ferroviario....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sì sogna pure....... ridurre il trasporto su gomma in italia? il giorno dopo a quello in cui minimamente accenni a una cosa del genere ti trovi lo sciopero dei tir con la cgil che si strappa le vesti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Sono tornato venti gg fa ed ho passato tutto agosto in giro x la sicilia (posto che ho trovato meraviglioso) ....ed ogni volta mi chiedevo :"...ma de che se lamentano!?!?....l'autostrada non si paga....la Messina Palermo sembra gli abbiano appena tolto il cellphane tanto è nuova e dritta come una spada.....boh?!?! ![]() situazione analoga nella palermo catania......insomma in un mese ho fatto 3000 Km in lungo e largo x tutta la sicilia ed avrò pagato 5€ di autostrada...boh...saranno stati chiusi i cantieri.... ![]() x quanto riguarda la rete ferroviaria invece concordo in pieno... Sul ponte, visto che era la prima volta che vedevo lo stretto in vita mia, mi sono chiesto:".....tutto qua!?!? ma se la sicilia è così vicina!?!? ![]() ![]() ![]() Ragà....il ponte si può fare, il progetto c'è (e la storia dei giunti in "ekabismuto" è una bufala bella e buona.....) ed è realizzabile (alla faccia del Prof. Michetti [Architettura di Roma]che nega la realizzabilità solo x motivi politici....), posti di lavoro non penso ne tolga ....anzi, li creerà!.....chi non lo vuole è xchè è contro il berlusca o xchè non vuole che il sud si sviluppi, punto e basta....trovo sia idiota dire che è irrealizzabile o che è inutile..... IMHO ho avuto questa impressione....certo difficoltà tecniche di realizzazione ce ne saranno, ma da qui a dire che è impossibile ce ne passa.... saluti, GreG
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Il ponte sullo stretto mi sembra invece totalmente inutile visto che i ferryboat lo servono adeguatamente.Qualcuno diceva che è meglio farlo cosi' si creano posti di lavoro si ma allora se il fine è quello di mantenere un po' di gente tanto vale darglieli direttamente i soldi visto che farlo attraverso l'opera pubblica è di una inefficenza mostruosa causa magna magna!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
è un po' OT ma proprio oggi ho seguito una trasmissione in radio che parlava del problema dei passaggio a livello ferroviari manuali in puglia i quali danno lavoratoro ai cosidetti azionatori (da 800 a 1200 euro nette per poche ore di lavoro seppur distribuite in 11 ore giornaliere). Nel dibattito sembrava che l'unico problema fosse come impiegare quelle persone e non fornire un servizio migliore togliendo o automatizzando le barriere. Un regista che ci ha fatto pure un film se ne uscito dicendo come sia bello attraversare la puglia a passo d'uomo col treno imbattendosi in questi simpatici personaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
primo? e secondo ? ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Le strutture non sono mai rigide, se guardi sotto i ponti di certe dimensioni ti accorgerai che a volte vengono usati degli appoggi "a rullo" ovvero che consentono alla struttura di scorrere....
Strutture di quelle dimensioni poi non sono di certo monolitiche. Pensando in piccolo è come poggiare un asse (la campata del ponte) su 2 cavalletti (i piloni), se l'asse sborda fuori di 5cm per parte anche spostando un cavalletto di 1cm l'asse non casca...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-09-2005 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma lascia perdere ... sai com'è fino a ieri urlavano che le tasse erano troppe , urlavano anche che i tassi sui mutui erano indecenti , urlavano anche che non era stata avviata alcuna opera pubblica. Guarda caso ora che tutto questo invece esiste ... non va comunque bene. Be c'è da dire che personalmente mi sono sbagliato a definirvi incoerenti. Effettivamente nulla va mai bene ... piu' coerenza di questa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.